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Burgman 650 [caratteristiche velocità e consumi]
4864780
4864780 Inviato: 22 Giu 2008 18:20
Oggetto: Burgman 650 [caratteristiche velocità e consumi]
 

Cerco informazioni circa velocità e consumi del grande scooterone di Suzuki, se c'é qualcuno che le conosce.
 
4865774
4865774 Inviato: 22 Giu 2008 21:02
Oggetto: Re: Burgman 650
 

Fabrizio40 ha scritto:
Cerco informazioni circa velocità e consumi del grande scooterone di Suzuki, se c'é qualcuno che le conosce.


COME VA Premetto che la scoperta dinamica del "King Scooter" di Suzuki, nello splendo scenario dei colli romani attorno a Frascati, è andata ben oltre le mie previsioni. Prima di saltarci in sella, quello che m’incuriosiva di più era il funzionamento del cambio manuale. Non immaginavo che guidare il massiccio e pesante Burgman fosse così appagante, pur conscio del fatto che davanti c’è una forcella "vera", da moto, cosa che solo l’ottimo T-Max fino ad oggi poteva vantare. Ma scopriamolo per gradi, questo nuovo punto di riferimento del settore, che, grazie al recente accordo di collaborazione tra le due Case, prima o poi, potrebbe anche generare un clone marcato Kawasaki.

NIENTE SDRAIO La posizione in sella è tipica da scooterone, ma non così "sdraiata" come può sembrare a prima vista; e poi, il cuscinetto che sorregge i lombi del pilota si può facilmente avanzare di 5 cm (spostando una levetta alloggiata nella struttura interna della sella), per favorire anche i meno alti. La sella, a 75 cm da terra, è ampia e ben sagomata, e le pedane - Suzuki stessa lo ha insegnato inaugurandole con il Burgman 250 - sono astutamente svasate per poggiare bene i piedi.

TUNNEL LARGO Piuttosto è il tunnel centrale molto largo ad infastidire di più, tant’è che fa trovare più comoda la posizione di guida con i piedi in avanti.
La strumentazione è piacevole e completa, ma i numeri del contagiri digitale sono difficili da distinguere alla luce del sole. Utili le leve dei freni regolabili nella distanza dalle rispettive manopole (primo esempio su uno scooter), mentre il blocchetto di sinistra, molto affollato dalla moltitudine di pulsanti - ospita infatti, anche quelli per inserire e disinserire l’opzione "Power" del CVT, la funzione manuale, e i due per inserire e scalare la "marce" - richiede una buona assuefazione prima di esserne completamente padroni.

PORTA OGGETTI DAPPERUTTO Apprezzabilissimi sia i tre portaoggetti nello scudo (che ospita anche la presa a 12 Volt) che il capacissimo vano sottosella da 56 litri, la cui lucina di cortesia intelligentemente si accende manualmente con l’annesso interruttore (forse una richiesta di certi utenti genovesi, quelli della famosa barzelletta che narra che non dormano la notte morsi dal dubbio che la lucetta del frigorifero non si spenga una volta chiuso il portellone, consumando corrente....).

CAVALLETTO FACILE Il bocchettone di rifornimento è dietro, sulla fiancata sinistra, comodamente raggiungibile. Altra cosa gradevole di questo maxi moto-scooter , e che tranquillizzerà ulteriormente chi ne teme il peso, è l’estrema facilità con cui lo si issa sul cavalletto centrale. Fondamentale, inoltre, la presenza del freno di stazionamento, la cui leva è sullo scudo, in basso a destra.

MOTORE CIVILE Avviato il motore, ci si gode un gradevolissimo suono di scarico ovattato, cui fa da sottofondo il ronzio dell’ingranaggeria interna del motore. Motore che, come vedremo, non trasmette mai la benché minima vibrazione, segno che i contralberi e i montaggi elastici lavorano alla perfezione.

DOLCE QUANDO SERVE Il potente bicilindrico Suzuki, con la trasmissione in configurazione standard, eroga la sua cavalleria con progressione dolce ma nel contempo corposa: la spinta è notevole ma molto ben distribuita, e l’accelerazione è coinvolgente: anche dando gas da 140 all’ora si raggiungono e si superano i 160 orari molto rapidamente, per poi continuare in crescendo fino a stabilizzarsi tra i 180 e i 185 orari indicati. In discesa ho raggiunto anche i 190 (!?), con il contagiri al limitatore, a 8.200. A queste velocità il Burgman si muove appena con dolcezza sul dritto (c’era anche un discreto vento laterale), bevendosi con naturalezza anche curvoni decisamente impegnativi.

COME UNA GT La protezione aerodinamica è degna di una buona moto da gran turismo, con testa e spalle solo sfiorate dall’aria pur con lo sguardo che rimane al di sopra del parabrezza: quest’ultimo è leggermente distaccato dalla carrozzeria, in modo da spezzare i flussi d’aria frontali ed eliminare quasi del tutto anche quelli che spesso spingono in avanti il pilota; inoltre, il parabrezza stesso contribuisce alla stabilità del mezzo.

COMODO ANCHE DIETRO Ho provato anche a far da passeggero, fino a circa 150 all’ora, e la situazione mi è sembrata buona: in sella si sta comodi, non si sovrasta troppo il pilota (alto 1,75 circa, come me), e con il poggiaschiena o il bauletto sarà ancora meglio; e il vento gira attorno alla testa lambendo più che altro le spalle.

STATALI PER PIACERE Fuori dall’autostrada, sulle bellissime strade tortuose attorno a Roma, il Burgman è formidabile: facendosi forte anche delle sue nuove Bridgestone TH01. Nonostante il suo aspetto da elegante pacioccone mangiachilometri sfoggia una guida sorprendentemente facile e neutra, con attitudini addirittura spiccatamente sportive, grazie sia alle gomme che alla possibilità di piegare molto.

PIEGA ARDITA Fin troppo, anzi, perchè se a sinistra ci si ferma ai cavalletti, a destra si consuma letteralmente lo spigolo dello scudo, proprio perchè nei tornanti per l’entusiasmo e il divertimento si è portati ad esagerare. Se l’asfalto è molto corrugato la forcella morbida saltella un po’, mentre gli ammortizzatori - regolati sulla seconda tacca di cinque - assorbono con più progressione; ma se l’asfalto è buono, ragazzi, c’è davvero da divertirsi!

CAMBIO MARCIA E qui torno al motore, per parlare del cambio. Della pronta dolcezza della funzione standard ho già detto, ma quando si commuta in "Power", mantenendo lo stesso regime, è come se si scalasse una marcia, e lo scooter schizza via con la rapportatura più pronta e più corta, avventandosi come un fulmine nei tornanti e nelle "esse", che si affrontano con il piglio di una moto sportiva, grazie anche al baricentro molto favorevole.

OCCHIO IN DISCESA Questa funzione è godibilissima in piano, adorabile in salita, ma disturba un po’ in discesa, per via del maggior freno motore in decelerazione, che arriva a dar fastidio se si eccede con l’entusiasmo; anche perché in frenata il carico si trasferisce sull’avantreno, e il freno posteriore fin troppo potente blocca in men che non si dica, mentre i due dischi anteriori non hanno mai dato problemi. Non mi sarebbe dispiaciuto in questi frangenti un buon sistema di frenata combinata ben equilibrato (come quello dell’Aprilia Atlantic, per esempio); un freno posteriore potente sì, ma non così esuberante, tuttavia, faciliterebbe senz’altro la guida disinvolta, specialmente sul bagnato.

GIOCHINO? NO, UN BEL CAMBIO Ma veniamo al funzionamento manuale del cambio, che qualcuno ha giudicato "un giochino inutile", cosa sulla quale non concordo affatto. Premuto il pulsante giallo, ci si abitua abbastanza in fretta a inserire e scalare premendo i due rossi. Ma ci vuole comunque un po’ di tempo per imparare "a tatto" il posizionamento dei vari comandi, prima di potersi permettere di guidare molto veloci sul misto usando il dispositivo come si deve. Anche perché qui non c’è la leva della frizione, a darci una mano. Personalmente preferirei sicuramente disporre di 6 rapporti più equamente distribuiti, anziché 5 (quello inserito è segnalato sul cruscotto): prima e seconda, infatti, sono piuttosto corte, mentre le altre marce sono più distese; l’inserimento, sia salendo che in scalata, è piuttosto rapido, ed è divertentissimo approfittarne, ma va tenuto presente che il cambio lavora a qualunque regime, quindi, se si esagera in scalata, c’é anche il rischio di arrivare un po’ "impiccati", con il motore alle stelle e la moto che si scompone. Abbiate pazienza prima di strafare e, su un percorso tutto curve, il divertimento è assicurato.

CONSUMI DA VERIFICARE Quanto ai consumi, mai come in questo caso così soggetti a variazioni consistenti, la Suzuki ci ha fornito dati che, se veritieri, sono decisamente allettanti: quasi 26 km/litro a 80 km/h, e oltre 18 a 120, dati che ci riserviamo prestissimo di verificare sul campo.

BENE ANCHE NEL TRAFFICO Ultima nota: nel traffico tosto, con il Burgman 650 ci si muove egregiamente, anche perché il generosissimo angolo di sterzata facilita grandemente ogni manovra. I 240 e passa chili, a conti fatti, si sentono molto bene solo quando c’è da spingere.

Fonte MotorBox.com

Spero di esseti stato utile.. icon_mrgreen.gif
 
4866535
4866535 Inviato: 22 Giu 2008 23:13
Oggetto: Re: Burgman 650
 

Fabrizio40 ha scritto:
Cerco informazioni circa velocità e consumi del grande scooterone di Suzuki, se c'é qualcuno che le conosce.



Ho provato quello di un mio collega:
prende bene e rapidamente velocità , ma non sono stato li a vedere quanto. Non pensare di mantenere punte alte per molto tempo, in quanto è molto grosso e ondeggia un pò, diciamo che fino a 150 - 160 va benissimo come velocità di crociera.
Come costi è bassissimo come tutti gli scooter.
 
4867183
4867183 Inviato: 23 Giu 2008 7:08
 

Citazione:
CONSUMI DA VERIFICARE Quanto ai consumi, mai come in questo caso così soggetti a variazioni consistenti, la Suzuki ci ha fornito dati che, se veritieri, sono decisamente allettanti: quasi 26 km/litro a 80 km/h, e oltre 18 a 120, dati che ci riserviamo prestissimo di verificare sul campo.

Spero di esseti stato utile..



Grazie Busone per la risposta, davvero esaustiva
Per quanto riguarda i consumi, avevo avuto le stesse informazioni, normalmente oltre i 20 Km/l in extraurbano: si tratta di un valore ottimo se rapportato alla concorrenza.
 
4868716
4868716 Inviato: 23 Giu 2008 10:09
 

Fabrizio40 ha scritto:
Citazione:
CONSUMI DA VERIFICARE Quanto ai consumi, mai come in questo caso così soggetti a variazioni consistenti, la Suzuki ci ha fornito dati che, se veritieri, sono decisamente allettanti: quasi 26 km/litro a 80 km/h, e oltre 18 a 120, dati che ci riserviamo prestissimo di verificare sul campo.

Spero di esseti stato utile..



Grazie Busone per la risposta, davvero esaustiva
Per quanto riguarda i consumi, avevo avuto le stesse informazioni, normalmente oltre i 20 Km/l in extraurbano: si tratta di un valore ottimo se rapportato alla concorrenza.


Figurati icon_mrgreen.gif !!
 
4885889
4885889 Inviato: 24 Giu 2008 15:39
Oggetto: Re: Burgman 650
 

pasquiz ha scritto:

Ho provato quello di un mio collega:
prende bene e rapidamente velocità , ma non sono stato li a vedere quanto. Non pensare di mantenere punte alte per molto tempo, in quanto è molto grosso e ondeggia un pò, diciamo che fino a 150 - 160 va benissimo come velocità di crociera..


A quanto arriva?
Gli ondeggiamenti sono evidenti?



pasquiz ha scritto:
Come costi è bassissimo come tutti gli scooter.


Costi solo di carburante o di manutenzione in genere?
Mi risulta che i tagliandi non sono proprio economici e su alcuni scooter sono anche frequenti
 
5424305
5424305 Inviato: 21 Ago 2008 22:44
 

Sono al 2° Burgman, l'ultimo l'ho immatricolato da un mese, è un Executive serie 2008. I consumi erano più elevati sul primo (2004) diciamo tra i 15-18, facendo un discreto kilometraggio in autostrada. Oggi, dopo 3500 Km di utilizzo del nuovo , il computer segnala un consumo di 17,8 Km/litro. E' uno scooter pesante, anche se ben proporzionato in tutti gli aspetti, e quindi i consumi dipendono molto dalla "manina" e dalla "fretta" che abbiamo.javascript:emoticon('icon_twisted.gif')
Twisted Evil Lo uso prevalentemente per lavoro e su tutti i tipi di strade. Faccio circa 12.000-13.000 Km all'anno e ci sono mesi in cui "smanettando" in città, tra vari app.ti, partenze, sorpassi, strappetti in superstrade e autostrade (sono Ligure)....il benzianio mi vede spesso! In questi casi il consumo medio si va a fare ...."friggere"...javascript:emoticon('icon_eek.gif')
Faccio finta di niente e mi accontento ....anche ...basta 15-16 sono buoni.javascript:emoticon('icon_rolleyes.gif')
Rolling Eyes
Ciao a tutti.
 
5424496
5424496 Inviato: 21 Ago 2008 23:11
 

Aggiungo ancora una cosa al discorso dei consumi e rispondo a chi domandava sugli ondeggiamenti.
I consumi teorici 20-26 Km/l a varie andature sono veri se si considerano andature costanti di crociera e con la .."manina" dolce, dolce. Sono quindi sicuramente possibili e coerenti alle dichiarazioni della casa....ma secondo me non realizzabili facilmente quando il mezzo è...sfruttato ....per attività miste, con vari carichi, con salite frequenti, con guida brillante per sfuggire al traffico , ecc. ecc.

Per quanto riguarda la stabilità posso dire che è eccezionale 'icon_biggrin.gif'
a tutte le andature e senza accenno di ondeggiamenti.
Ho guidato diversi scooter ma nessuno è..."piantato" a terra come questo. Peraltro la descrizione che viene fatta all'inizio di questo Topic è perfettamente centrata. Il nuovo mi ha invece dato qualche .."ondina" sui 160. Il mio meccanico propende per una regolazione dell'ammortizzatore posteriore e ha fatto qualche considerazione sull'avantreno. Io non ho modificato nulla e a distanza di qualche settimana posso dire che la moto sembra essere un pò più sensibile alle turbolenze (in autostrada) ma senza darmi vere preoccupazioni.

Ciao a tutti
 
8459197
8459197 Inviato: 10 Set 2009 9:32
 

ti dirò il consumo è giusto come riferisce la casa in citta se non si fa i pazzi per ore si percorrono i 20km al litro quindi un'autonomia di 320km mentre nell'extra urbano si percorrono anche i 23km/litro!
 
8459202
8459202 Inviato: 10 Set 2009 9:32
 

ti dirò il consumo è giusto come riferisce la casa in citta se non si fa i pazzi per ore si percorrono i 20km al litro quindi un'autonomia di 320km mentre nell'extra urbano si percorrono anche i 23km/litro!
 
8459234
8459234 Inviato: 10 Set 2009 9:36
 

in quanto alla velocità io per ora l'ho tirato a 195kmh con il baule che non è il massimo xkhè fa da vela ed è pericoloso se c'è vento superare i 130kmh se devi tirare togli il baule!
 
8459251
8459251 Inviato: 10 Set 2009 9:38
 

scusa ho fatto una gaf non superare i 130kmh se c'è vento ok altrimenti puoi arrivare anche tranquillamente 170kmh 0509_lucarelli.gif
 
8460349
8460349 Inviato: 10 Set 2009 11:42
 

è quasi 1 anno che lo uso , sono contentissimo, sabato scorso ho fatto Carpi/Sasso Marconi , poi ho fatto la Raticosa e la Futa, poi per strada normale sono andato a Rioveggio poi li ho preso l'autostrada per tornare a Carpi, circa 270km con una media di 19km/L media fatta con la morosa dietro
 
9688058
9688058 Inviato: 16 Apr 2010 9:47
 

ruttigan ha scritto:
è quasi 1 anno che lo uso , sono contentissimo, sabato scorso ho fatto Carpi/Sasso Marconi , poi ho fatto la Raticosa e la Futa, poi per strada normale sono andato a Rioveggio poi li ho preso l'autostrada per tornare a Carpi, circa 270km con una media di 19km/L media fatta con la morosa dietro

Lo scorso anno sono andato in ferie in Liguria col suzukone
Viaggiando in autostrada in modalità OD ho percorso circa 20 Km/l
Ottima anche nei percorsi ricchi di curve dell'entroterra dove si apprezza maggiormente sia la potenza e lo spunto insieme al buon freno motore, tutto questo a dispetto della mole non indifferente.
Piccolo particolare: nello spazio sotto sella sono riuscito ad inserire anche un trolley, praticamente la stessa quantità di vestiti che utilizzavo per le stesse vacanze ma in auto!
 
10366851
10366851 Inviato: 6 Ago 2010 22:05
 

16 km/l in media con uso cittadino, circa 20 km/l su autostrada. 0509_si_picchiano.gif
 
10476472
10476472 Inviato: 29 Ago 2010 7:24
 

Fosse per me gli scooter li farei sparire dalla faccia della terra perche' sono bruttissimi, pericolosi, inaffidabili e senza piacere di guida. Purtroppo chi l'acquista capisce molto poco di moto e si illude addirittura di avere avere un mezzo superiore... Poi chi li guida generalmente vuole fare il pilota e spesso guida pericolosamente... 0509_down.gif
 
10476693
10476693 Inviato: 29 Ago 2010 9:53
 

D998 ha scritto:
Fosse per me gli scooter li farei sparire dalla faccia della terra perche' sono bruttissimi, pericolosi, inaffidabili e senza piacere di guida. Purtroppo chi l'acquista capisce molto poco di moto e si illude addirittura di avere avere un mezzo superiore... Poi chi li guida generalmente vuole fare il pilota e spesso guida pericolosamente... 0509_down.gif

Lasciando perdere il tuo messaggio da troglodita e la generalizzazione più che inutile fatta, se non vuoi vedere gli scooter perché vieni a postare qua dentro? Pericolosi non direi, visto che hanno ricevuto l'omologazione in tutti i paesi del mondo, inaffidabili nemmeno perché c'è gente (come me ad esempio) che con lo scooter ci ha fatto centinaia di migliaia di chilometri senza problemi. Il piacere di guida c'è comunque, come i paesaggi li vedi in moto, li vedi in scooter. Io metto mani sui motori da quando ho 12-13 anni, ora ne ho 19: fai un po' di conti per piacere? Per ciò che riguarda la guida pericolosa, vuoi mettere la bellissima sensazione di camminare tranquillamente in città ai 40 all'ora, girare la testa e trovarsi due Brembo a 320 mm flottanti a qualche centrimetro dalla faccia?

Non facciamo ridere per cortesia. 0509_vergognati.gif
 
10478632
10478632 Inviato: 29 Ago 2010 18:12
 

D998 ha scritto:
Fosse per me gli scooter li farei sparire dalla faccia della terra perche' sono bruttissimi, pericolosi, inaffidabili e senza piacere di guida. Purtroppo chi l'acquista capisce molto poco di moto e si illude addirittura di avere avere un mezzo superiore... Poi chi li guida generalmente vuole fare il pilota e spesso guida pericolosamente... 0509_down.gif


che commento idiota!!!
 
10482385
10482385 Inviato: 30 Ago 2010 13:26
 

D998 ha scritto:
Fosse per me gli scooter li farei sparire dalla faccia della terra perche' sono bruttissimi, pericolosi, inaffidabili e senza piacere di guida. Purtroppo chi l'acquista capisce molto poco di moto e si illude addirittura di avere avere un mezzo superiore... Poi chi li guida generalmente vuole fare il pilota e spesso guida pericolosamente... 0509_down.gif


icon_eek.gif da quello che dici non hai mai provato un tmax o un burgman 650 .......
forse perchè la gente non si fida di te icon_asd.gif
 
10532970
10532970 Inviato: 7 Set 2010 18:50
 

D998 ha scritto:
Fosse per me gli scooter li farei sparire dalla faccia della terra perche' sono bruttissimi, pericolosi, inaffidabili e senza piacere di guida. Purtroppo chi l'acquista capisce molto poco di moto e si illude addirittura di avere avere un mezzo superiore... Poi chi li guida generalmente vuole fare il pilota e spesso guida pericolosamente... 0509_down.gif

Gente che guida pericolosamente ne vedo tanta anche io, ma vedo guidare pericolosamente auto, moto, scooter e camion (per non parlare di moto d'acqua e motoscafi!).
Ho 63 anni, ho guidato moto dall'età di 15 anni e ho partecipato, ai miei tempi anche delle competizioni, con moto che forse neanche avete sentito nominare (Rumi 175). Ho avuto ultimamente una Yamaha R1, un VStrom 650, una FZS1000 e una Bandit 1250S e anche io pensavo un gran male degli scooter. Da poche settimane ho acquistato, per pura curiosità, il nuovo Burgman 400 (L0) e ... ho scoperto un nuovo mondo. Viaggio con mia moglie, mi porto dietro ... la casa! Ho abbandonato tute e stivali e, soprattutto, non me ne frega proprio niente se qualcuno con moto o scooter che sia, a scarico aperto, mi sorpassa. Ho scoperto il piacere del turismo comodo ed economico (faccio i miei oltre 26 Km/l) e viaggio alle stesse andature che tenevo con la moto (110/130Kmh), che ritengo, a prescindere dai limiti di velocità imposti dal codice, i limiti che qualsiasi persona, munita di buon senso, rispetta sulle strade nella situazione di traffico odierna. Un saluto a tutti.
 
10665530
10665530 Inviato: 28 Set 2010 13:42
 

ce l ho dal giugno 2007 ho fatto 33 mila km

i consumi miei sono tra i 18 e 23 km-l dipende dalle situazioni

è un gran mezzo
 
10778483
10778483 Inviato: 16 Ott 2010 16:33
 

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Fosse per me gli scooter li farei sparire dalla faccia della terra perche' sono bruttissimi, pericolosi, inaffidabili e senza piacere di guida. Purtroppo chi l'acquista capisce molto poco di moto e si illude addirittura di avere avere un mezzo superiore... Poi chi li guida generalmente vuole fare il pilota e spesso guida pericolosamente...




Di solito chi acquista uno scooter se ne fotte delle moto percio' puo pure capirci 0 di moto come me!
 
10789875
10789875 Inviato: 18 Ott 2010 17:34
 

per non essere offensivo non commento il messaggio di "D998"- 0509_down.gif 0509_down.gif
tornando al Burgman 650 lo reputo il miglior maxiscooter ,come comodità ,capacità ,meccanica, ciclistica e consumo ,sento che il sequenziale per comodità pochi l'utilizzano ma ne sono fondamentalmente contenti ,il prezzo lo reputo in linea ,unico piccolo neo ma che ci si abitua il peso da fermo ma comunque gestibilissimo ,..
 
10877685
10877685 Inviato: 2 Nov 2010 23:34
 

bravo d998 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif meno male che ci sei tu a insegnarci che gli scooter fanno schifo icon_exclaim.gif .....ci hai aperto gli occhi!!!!
domani tutti a vendere gli scooter,fanno schifo e sono pericolosi....parola di d998 icon_eek.gif


tornando seri....io ho il sw400,soddisfattissimo ma.....QUANTO INVIDIO IL BURGMAN!!!! icon_redface.gif
 
11513120
11513120 Inviato: 14 Mar 2011 8:25
 

D998 ha scritto:
Fosse per me gli scooter li farei sparire dalla faccia della terra perche' sono bruttissimi, pericolosi, inaffidabili e senza piacere di guida. Purtroppo chi l'acquista capisce molto poco di moto e si illude addirittura di avere avere un mezzo superiore... Poi chi li guida generalmente vuole fare il pilota e spesso guida pericolosamente... 0509_down.gif




mi accorgo solo adesso della tua risposta. comunque, io sono 7 anni che vado in scooter con un burgman 650, le mie esigenze sono di andarci a lavorare tutti giorni,e la comodità di viaggio è spettacolare,accendi a roma e spengi a parigi. è vero che molti guidano pericolosamente ma anche con le moto non scherzate.
 
11513384
11513384 Inviato: 14 Mar 2011 10:05
 

Discorsi troppo generici basati su pregiudizi e qualunquismi icon_wink.gif
Moto e Scooter sono mondi differenti,con i loro pro ed i loro contro.
 
11518873
11518873 Inviato: 15 Mar 2011 10:51
 

Lasciando perdere il discorso del fenomeno da baraccone icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif anch'io guido il ciccione da 2 anni e mezzo quasi, e 30 mila km, ti posso assicurare che è un grandissimo mezzo. Per i consumi io in cittè e poca super strada faccio i 17, solo città e un pò di fretta icon_twisted.gif i 14....la musica cambia qundo sei in autostrada, 20/21 a 130, a 160 fà i 15.. icon_twisted.gif icon_twisted.gif i 24 li fà a 80 km/h in over drive però rischi di addormentarti 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif. Per gli ondeggiamenti basta che regoli gli ammortizzatori sul 5 e la pressione delle gomme 2.3 2.8 dietro....e gasssssssssss icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif Per la capacità di carico ti dico solo che metto 3 sacchetti della spesa sotto la sella....o 2 pacchi di acqua da 2lt più un pò di cose e se metti il bauletto maxia praticamente hai la stessa capacità del baule di una panda 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
12152216
12152216 Inviato: 18 Lug 2011 19:58
 

Guido il 650 da una decina di giorni, comprata usata del 2008 con 20.000 km. Ci ho già percorso 1.000 km e posso dire che il peso e' inavvertibile appena le ruote iniziano a girare e comunque non e' un grosso problema gestirlo dal momento che i piedi si appoggiano a terra benissimo (sono alto 1,73 m per 67 kg). Comodissimo e con consumi accettabilissimi (oltre 20 km/l con una guida tranquilla su un percorso misto autostrada compresa). Difetti: serbatoio solo da 15 lt e freno motore sotto i 40 km/h troppo esuberante.
 
12152986
12152986 Inviato: 18 Lug 2011 22:43
 

Salve a tutti, con il mio ciccio k3 ho percorso 62800 km, con viaggi anche piuttosto lunghi, SICILIA,FRANCIA,AUSTRIA,ERMANIA,SLOVENIA,CENTRO ITALIA TANTE VOLTE. Un mezzo eccezzionale, premetto che è il 12simo mezzo a 2 ruote che guido. Decisamente un mezzo divertente, affidabile, comodo, risparmioso, bello.
Direi che non manca nulla. Buon turismo a tutti.
Dimenticavo, a chi aborra gli scooter, se ti acchiappo in montagna ti faccio cambiare idea, il ciccio è una moto vestita da scooter.
Ne ho guidate delle più difficili e meno divertenti, te l'assicuro....
doppio_lamp.gif
 
12189789
12189789 Inviato: 26 Lug 2011 23:59
 

D998 ha scritto:
Fosse per me gli scooter li farei sparire dalla faccia della terra perche' sono bruttissimi, pericolosi, inaffidabili e senza piacere di guida. Purtroppo chi l'acquista capisce molto poco di moto e si illude addirittura di avere avere un mezzo superiore... Poi chi li guida generalmente vuole fare il pilota e spesso guida pericolosamente... 0509_down.gif





Ciao a tutti sono nuovo del forum.....
Mi sono iscritto adesso dopo aver letto questa grandissima cazz...."

Da appassionato di moto e motori in genere con un passato ormai più che quindicinale da fuoristradista con qualche competizione alle spalle ho anche da parecchi anni una 4cilindri in linea.....

Le due ruote insomma un poco le ho usate e qualche colpo per terra me lo sono preso e portato a casa piu di una volta nel fuoristrada, settore dove secondo il mio modesto parere si impara a guidare...

Possessore da pochissimo di burgman 650 trovo molto fuori luogo il commento di D998,magari intendersi di moto significa cambiare il portatarga e lo scarico così fa piu rumore.....e non dimenticare la tuta sgargiante e gli stivali replica di qualcuno di famoso ....e poi una bella impennata al semaforo.Il tutto condito con le gomme comprate usate da qualche amico che gira in pista belle bollite sui fianchi così si vede che piego....



Le due ruote sono un piacere, penso che attualmente la categoria scooter interpreti al meglio le esigenze della mobilita.i prodotti ormai sono ottimi.
Penso sia impareggiabile il comfort che ormai offrano gli scooteroni ed il piacere della guida rilassata magari con la fidanzata dietro finalmente comoda.

Per essere sincero non mi piace nemmeno molto questa discriminazione degli scooteristi.
Io non la ho mai avuta.

P.s.
Ricordati che in moto e' il fantino che fa la differenza, non il cavallo...
 
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