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Marmitta rs50 calo prestazioni [Arrow e vuoti ai bassi]
4787590
4787590 Inviato: 15 Giu 2008 16:23
Oggetto: Marmitta rs50 calo prestazioni [Arrow e vuoti ai bassi]
 

ciao raga una settimana fa ho montato una marmitta arrow sul mio rs 50 2006 e ho visto grandi miglioramenti agli alti ma ai bassi ho notato dei peggioramenti. E' normale secondo voi?
 
4787657
4787657 Inviato: 15 Giu 2008 16:32
Oggetto: Re: Marmitta rs50 calo prestazioni
 

rs502007 ha scritto:
ciao raga una settimana fa ho montato una marmitta arrow sul mio rs 50 2006 e ho visto grandi miglioramenti agli alti ma ai bassi ho notato dei peggioramenti. E' normale secondo voi?
si si.... è una marmitta da alti.... un mio amico l'aveva e ai bassi già aveva poco, è peggiorata ancora ma agli alti è una cosa mostruosa.....

hai ricarburato, vero?
 
4787691
4787691 Inviato: 15 Giu 2008 16:35
 

certo icon_wink.gif icon_wink.gif.Ora che ho la marmitta che pignone mi consigliate?
 
4787750
4787750 Inviato: 15 Giu 2008 16:43
 

rs502007 ha scritto:
certo icon_wink.gif icon_wink.gif.Ora che ho la marmitta che pignone mi consigliate?

mah non lo so, se hai davvero molta ripresa puoi anche ingrandire di un dente....
 
4787790
4787790 Inviato: 15 Giu 2008 16:47
 

rs502007 ha scritto:
certo icon_wink.gif icon_wink.gif.Ora che ho la marmitta che pignone mi consigliate?
fai un dente in più come dice bastard icon_wink.gif e poi pensa a qualcosa come carburatore valvola lamellare e lavorettino alla cassa filtro...così recuperi un pelo ai bassi icon_wink.gif
 
4788494
4788494 Inviato: 15 Giu 2008 18:21
 

l'rs da originale come il tzr ha un pignone da 11 se punti sulla velocità ti consiglio un 12 o se pensi di modificare la moto metti un 13o un 14 ma poi la ripresa sparisce completamente se non la elabori
 
4788701
4788701 Inviato: 15 Giu 2008 18:44
 

LeleDC ha scritto:
l'rs da originale come il tzr ha un pignone da 11 se punti sulla velocità ti consiglio un 12 o se pensi di modificare la moto metti un 13o un 14 ma poi la ripresa sparisce completamente se non la elabori

soprattutto col 14.... ma il 13 dovrebbe sopportarlo bene....
 
4788714
4788714 Inviato: 15 Giu 2008 18:46
 

senza spiombature econ un arrow il 13 dovrebbe andare bene anche se ti consiglio almeno un carburatore mettendo il 13 come pignone
 
4788943
4788943 Inviato: 15 Giu 2008 19:11
 

carburatore ho il 17.5 metto un 19?
 
4789057
4789057 Inviato: 15 Giu 2008 19:27
 

si il 17,5 lascialo agli scooteristi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4789753
4789753 Inviato: 15 Giu 2008 20:36
 

rs502007 ha scritto:
carburatore ho il 17.5 metto un 19?
mi pare che il 17,5 di serie è bloccato in qualche modo.... non sono sicurissimo, non vorrei ricordare male.... se ha questa strozzatura se la rimuovi penso vada meglio..... con un 19 comunque potrebbe andare bene....
 
4789767
4789767 Inviato: 15 Giu 2008 20:37
 

rs502007 ha scritto:
carburatore ho il 17.5 metto un 19?

se è quello di serie ha una strozzatura e và come un 14 icon_rolleyes.gif
 
4791116
4791116 Inviato: 15 Giu 2008 22:18
 

jack993 ha scritto:

se è quello di serie ha una strozzatura e và come un 14 icon_rolleyes.gif

adesso mi spiego un pò di cose icon_asd.gif scusate l'OT ma in cosa consiste sta strozzatura? come un blocco per i 45 km/h?
 
4791577
4791577 Inviato: 15 Giu 2008 23:01
 

sarebbe un carburatore strozzato che non fà entrare tutta la benza che potrebbe entrarci ed è come un 14 in parole povere icon_wink.gif
 
4791613
4791613 Inviato: 15 Giu 2008 23:03
 

si gli mettono i getti piccolissimi e li tappano l'air box...seno sarebbe magrissimo icon_asd.gif
 
4791692
4791692 Inviato: 15 Giu 2008 23:10
 

giordy93 ha scritto:
si gli mettono i getti piccolissimi e li tappano l'air box...seno sarebbe magrissimo icon_asd.gif

ah ecco grazie icon_wink.gif
 
4792461
4792461 Inviato: 15 Giu 2008 23:58
 

jack993 ha scritto:
sarebbe un carburatore strozzato che non fà entrare tutta la benza che potrebbe entrarci ed è come un 14 in parole povere icon_wink.gif

piu che altro è limitata l'entrata di aria fresca icon_wink.gif
 
4797026
4797026 Inviato: 16 Giu 2008 13:44
 

THCR ha scritto:

piu che altro è limitata l'entrata di aria fresca icon_wink.gif

esatto, altrimenti sarebbe talmente magro da non muoversi bene e da grippare velocemente..... invece bloccando anche l'aria ripariamo il rapporto stechiometrico infranto dai getti sottodimensionati.... dando un alimentazione corretta al motore ma ridotta rispetto a quella che un 17,5 può offrire
 
4797593
4797593 Inviato: 16 Giu 2008 14:18
 

si in pratica e come se montassi un 14...
 
4807785
4807785 Inviato: 17 Giu 2008 10:08
 

quindi è normale che per partire velocemente devo sfrizionare fino a 6000 giri?
 
4807865
4807865 Inviato: 17 Giu 2008 10:15
 

rs502007 ha scritto:
quindi è normale che per partire velocemente devo sfrizionare fino a 6000 giri?
evidentemente si visto il blocco che c'è sul 17.5
 
4812060
4812060 Inviato: 17 Giu 2008 15:05
 

rs502007 ha scritto:
quindi è normale che per partire velocemente devo sfrizionare fino a 6000 giri?

se c'è il blocco si..... hai controllato che non sei grasso di carburazione?
 
4812104
4812104 Inviato: 17 Giu 2008 15:08
 

quando metti la marmittta è sempre konsigliato rikarburare...anke io l'ho dovuto fare perke borbottava di brutto fino ai 7/8 giri.....
 
4826722
4826722 Inviato: 18 Giu 2008 19:01
 

ho ricarburato naturalmente
 
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