1-i fatti:
la serata al geronimos finisce presto per me.. me ne vado poco dopo le 2, saluto tutti, serata piacevole.. ma vado a ninna con un sorrisino, una delle ultime frasi è stata: "vediamo domani, volevo fare un giretto di pochi km, giusto per vedere come risponde la spalla.. ci sentiamo con calma"..
hi hi hi .. e così è stato.. io sveglio alle 9:30, il gigante in totale relax.. alle 10 mi dice che sarebbe stato pronto per le 11:30.. maremma! mi sono chiesto se stava facendo le prove col vestito da sposa!
appuntamento a ponte mammolo da unio[n] bike... doveva comprarsi gli stivali nuovi.. io invece dovevo solo comprare un'insignificante lampadina fulminata della freccia..
morale della favola, fa prima lui a provare settemila scarponi che io a smontare, comprare e sopratutto montare la lampadina nuova, oggi ho maledetto le freccie fiche e piccoline, non si riesce a infilarle neppure se avessi avuto la mano di un bambino di 5 anni! .. altro che calma e vasellina!
si riesce ad essere pronti e partire da ponte mammolo.. gigante con stivali nuovi da ammollare e spalla tagliandata da rodare.. cerchiamo il tragitto più breve, meno incasinato e senza GRA per arrivare a frascati..
tiburtina-> via tor cervara -> collatina -> via acqua vergine -> tor bella monaca -> tor vergata -> stradone e rotatorie e via su verso frascati..
beh.. da lì è il solito andare.. monteporzio, montecompatri, san cesareo, rocca priora, via dei laghi fino a velletri e poi via al contrario fino a castelgandolfo
sono le 14..andiamo a mangiare da marione, il gigante è soddisfatto della spalla, ma un pò meno degli stivali.. troppo rigidi ancora
ci prendiamo due lasagne e due panini, io mi fermo, lui no! altra roba.. rimane una misera fetta di pane, che il gatto affamato non disdegna! (non credevo che i gatti mangiassero il pane, il mio lo schifa!
ci raggiunge barby.. 4 chiacchiere in due ore! diciamo una chiacchiera ogni mezz'ora
alla fine sono 130 km!
2-le impressioni:
è la prima volta che faccio tutta la via dei laghi, non male, ma forse il traffico e l'asfalto umido fanno si che non mi impressioni, sicuramente una bella strada da rifare.
la spalla del gigante sembra ok, finchè per sbaglio non gli ci dò una pacca e vedo prima una faccia sofferente, poi una che medita vendetta ed infine non vedo più nulla.. ero già sulla moto col motore acceso pronto a schizzar via
gli stivali del gigante sembrano due gommoni, non per il modello ma per il numero, ne ha presi 4, ora li farà cucire insieme.. quando il commesso li tira fuori dalla scatola mi sono sentito tanto un lilliputtiano alle prese con gulliver!
barby si presenta con lo sputerone e nonostante le ripetute e insistenti prese in giro sembra avere la pelle dura e i nostri attacchi gli scivolano sopra, come fossero vento e polvere.. una motociclista in potenza, ma sputerista in atto, hi hi hi
3-la beffa:
nonostante le evidenze, ho passato più tempo all'andata ad aspettare il gigante che al ritorno ad aspettare barby
4-i ringraziamenti:
grazie ai compagni di giornata, bel pranzo, belle chiacchiere, bel giro.. insomma bella compagnia, divertitevi domani
grazie a chi non chiederà foto, perchè di macchine fotografiche non ce n'era neppure l'ombra
grazie a chi non dirà che il giro era un pò corto, in fondo dovevamo solo rodare la spalla del gigante
bella
N








