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svelata la mia rs serius tuning!! FOTO!! quasi ultimata
4771038
4771038 Inviato: 13 Giu 2008 21:15
Oggetto: svelata la mia rs serius tuning!! FOTO!! quasi ultimata
 

da notare il telaietto posteriore modificato in modo che l'airbox prenda molta aria fresca, diventa più caricata in avanti e la zavorrina ringrazia icon_mrgreen.gif
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anche il serbatoio cambia impostazione e diventa più cattivo

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basta spostare il telaietto sul buco che tiene la vite dei fianchetti e adeguatamente rinforzato

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la cura dimagrante di serie è troppo larga!
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cambio rovesciato...



il 34 vhsb sono ricco per potermelo permettere icon_mrgreen.gif

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la spugna nera non mi piaceva per niente rossa è più sexy

a breve posterò le foto del comando della mappatura della centralina
ho preso i fili e posso scegliere che mappatura usare o 7800 o 8100 per la rave!
e le foto della leva del freno davanti modificata per diventare regolabile!
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sfogatevi con i commenti !!! nulla è OT
 
4771117
4771117 Inviato: 13 Giu 2008 21:22
 

ma è un'albero di natale! icon_asd.gif secondo me i colori delle carene nn si abbinano molto...anche con il serbatoio,la spugna rossa è da tamarro! icon_rolleyes.gif
 
4771276
4771276 Inviato: 13 Giu 2008 21:32
Oggetto: Re: svelata la mia rs serius tuning!! FOTO!! quasi ultimata
 

dani7710 ha scritto:

la spugna nera non mi piaceva per niente rossa è più sexy

icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4771449
4771449 Inviato: 13 Giu 2008 21:48
 

Mah i colori non mi entusiasmano per niente, sembra la moto di arlecchino! icon_lol.gif
Comincia con il riverniciare il tutto. Poi io non vedo l'utilità della spugna rossa sul cruscotto.
 
4771461
4771461 Inviato: 13 Giu 2008 21:49
 

concordo con gli altri...

prima cambia colore alla moto...
 
4771466
4771466 Inviato: 13 Giu 2008 21:49
 

se non erro quella è la replica valentino rossi, c è anche sul modello a coda alta quella colorazione
 
4771627
4771627 Inviato: 13 Giu 2008 22:01
 
 
4771639
4771639 Inviato: 13 Giu 2008 22:02
 

E' la mia stessa colorazione....
A parte la modifica di mettere il 34 le altre non ne vado l'utilità sinceramente....
bella la spugna rossa.....anche se io l'avrei messa in carbonio icon_wink.gif
 
4771754
4771754 Inviato: 13 Giu 2008 22:10
 

la spugna rossa è ricavata dal pieno da un tappetino da fitness icon_asd.gif
si è la vale replica con monofascia e 34!
la colorazione con la coda alta è diversa!

quando l'ho presa (era usata)
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4771817
4771817 Inviato: 13 Giu 2008 22:17
 

scusami tanto per la franchezza ma hai fatto una marea di lavori alla cavolo.... cioè fatti male e inutili.... io sono il primo che è a favore dei dettagli curati ma queste cose proprio no!!!! era più bella originale! senza offesa eh! icon_wink.gif
 
4771845
4771845 Inviato: 13 Giu 2008 22:19
 
 
4771871
4771871 Inviato: 13 Giu 2008 22:21
 

poi sinceramente sto tuning serio non lo vedo proprio
icon_arrow.gif io per tuning serio non intendo sicuramente queste due cosine
icon_arrow.gif tuning serio è mettere il blocco della 250 o fare un supermono
icon_arrow.gif fare una preparazione da sp
o cose del genere.... ovvio è un mio parere però boh... icon_wink.gif
 
4771905
4771905 Inviato: 13 Giu 2008 22:23
 
 
4771987
4771987 Inviato: 13 Giu 2008 22:29
 

a me nulla sembra inutile come dici perchè poter regolare la leva del freno per me è una comodità indispensabile!
la moto +snella mi piace di più le carene ormai hanno preso la forma del telaio con le mollette originali ci passa una mano per lato.
spostare l'attacco inferiore del telaietto posteriore porta tanti vantaggi se si ha la zavorrina che adesso la F*** non scivola più fino in fondo alla goccia!
l'aria che arriva al filtro ora viene direttamente da fuori mentre prima prendeva molta aria più calda.
la moto con questa modifica è più alta e caricata in avanti io ci sto più comodo che sono alto 180, certo montando un boge si ha lo stesso risultato ma con il mono originale no!

nessuno ha fatto la mia modifica alla centralina che è di portare i due fili che di solito si tengono "a ponte" per far aprire la rave a 7800 o 8100? io lo posso scegliere con un pulsante sul semimanubrio.
 
4772086
4772086 Inviato: 13 Giu 2008 22:36
 

io no.. non la trovo utile e comunque nella mia non sarebbe possibile...
regolare il freno a che scopo scusa??? icon_eek.gif
 
4772149
4772149 Inviato: 13 Giu 2008 22:40
 

allora...
icon_arrow.gif le "mollette" originali sevono perchè in caso di caduta si pegano e non fanno rompere la carena
icon_arrow.gif la leva del freno è una cosa importantissima e non va modificata così alla buona (esistono le leve regolabili che sono studiate e non rischi malfunzionamenti che ti possono far rischiare la pelle)
icon_arrow.gif le ranelle in metallo sulla carena non fanno altro che rovinarla scrostando la vernice
icon_arrow.gif la zavorrina sarà contenta di sapere che adesso non poggia più su un telaietto posteriore che si fissa al telaio (studiato) ma su due staffe home made
icon_arrow.gif spero che hai ricarburato perchè ora prendendo più aria la carburazione si sarà smagrita
icon_arrow.gif l'aria fredda non fa bene al motore, è meglio se è un pò tiepida (quando sei in movimento.... da fermo è il contrario perchè l'aria è già calda e non c'è un movimento d'aria che la raffreddi quella del motore; le moto però sono fatte per andare e non per stare ferme quindi meglio come era prima)
icon_arrow.gif ok sarà più caricata in avanti però in teoria + caricato in avanti = posizione di guida più estrema = scomodità
icon_arrow.gif quella del ponte buon per te (io non l'avevo mai sentita e se l'hai fatto beh bravo! icon_wink.gif )
icon_arrow.gif la spugna sono gusti
icon_arrow.gif si vede lontano un miglio che la posizione del serba e delle fiancatine non è quella originale

Ultima modifica di sempre_a_chiodo il 13 Giu 2008 22:44, modificato 1 volta in totale
 
4772160
4772160 Inviato: 13 Giu 2008 22:41
 

allora il tamarro sei tu! icon_mrgreen.gif ho delle esigenze particolari in staccata mi piace usare solo il dito medio! icon_asd.gif

per farla ho dovuto filettare il foro di quel perno con i segger davanti e dietro che hai anche sulla tua, ciò mi permette di regolarla al millimetro meglio di una brembo che ha 4 posizioni

al curvone

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4772197
4772197 Inviato: 13 Giu 2008 22:44
 

bella bella la foto!
comunque quella di prima non era la tua.. non prendi per il culo nessuno! icon_lol.gif è di un motard quella icon_lol.gif
 
4772212
4772212 Inviato: 13 Giu 2008 22:45
 

in effetti.............caricare di piu all'avantreno non vedo quanto possa essere redditizio trattandosi di un 125....... icon_rolleyes.gif
 
4772332
4772332 Inviato: 13 Giu 2008 22:55
 

icon_arrow.gif devo tenere la moto con 10cm per lato in più? per non rischiare di romperle è fantascienza perchè tanto dal carrozziere ci passano uguale!
icon_arrow.gif la filettatura sulla leva del freno è fatta ad arte e si è rivelata efficace in pista staccate da paura
icon_arrow.gif i piastrini hai ragione ma dopo non riesco a tenerla stretta come mi piace
icon_arrow.gif la zavorrina sta più sicura perchè non impazzisce a fare un giro sugli odiati sellini a goccia, il tutto testato alla perfezione la vite e bullone nella sede originale dell'attacco inferiore fanno perfettamente leva per una tenuta sicurissima
icon_arrow.gif si la sera si smagrisce un po' ma io la uso di giorno ed è gia tanto calda di suo l'aria.
icon_arrow.gif certo deve essere più scomoda non la poltrona che è di serie
icon_arrow.gif il ponte lo sanno tutti quando è aperto apre a 7800 e se lo chiudi aprirà a 8100.. ma non conosco nessuno che lo ha portato con un interruttore sul semimanubrio ed è una vera selezione di 2 mappature!
icon_arrow.gif è più tamarro l'adesivo carbonio
 
4772401
4772401 Inviato: 13 Giu 2008 22:58
 

il boge alza il retrotreno, io l'ho fatto perchè il sachs è troppo giù da lontano può sembrà che monto il mono a gas
 
4772455
4772455 Inviato: 13 Giu 2008 23:01
 

Ma te chiami mappatura una stronzatina che ti cambia i giri di apertura della rave......mah vai in una sportiva serie....cambiano tante cose fra le varie mappature icon_lol.gif
 
4772464
4772464 Inviato: 13 Giu 2008 23:02
 

fullthrottle91 ha scritto:
in effetti.............caricare di piu all'avantreno non vedo quanto possa essere redditizio trattandosi di un 125....... icon_rolleyes.gif
io ho deciso di non farlo perchè poi perdo un totale in staccata e non voglio
 
4772483
4772483 Inviato: 13 Giu 2008 23:03
 

Secondo....secondo te perchè fa bene leva la tua donna può andare tranquilla che non si spacca??!?! Sai cos'è un dimensionamento???
 
4772597
4772597 Inviato: 13 Giu 2008 23:10
 

per favore non degeneriamo..non fatemi chiudere per favore icon_rolleyes.gif

per dany, sei libero di esprimere i tuoi pareri ma anche gli altri possono giudicare in qualunque modo (non offensivo s intende) il tuo operato, se non ti piacciono le critiche però perchè hai aperto un topic icon_wink.gif
 
4772778
4772778 Inviato: 13 Giu 2008 23:21
 

si è propio una mappaturina icon_asd.gif forse ne traggo qualche vantaggio in città quando non mi và che a 7800 si sente la valvola ma oltre 8000!

sempre a magione in quella fantastica giornata!

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le 3 sorelle diverse

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per provare la resistenza (alla fin dei conti anche l'attacco più su è telaio) sono andato in giro con un mio amico da 100 kg piu 80 io e non è successo niente guardate meglio la foto sull'attacco originale ho messo vite e bullone per magia quando sono stretti praticamente il telaietto è come se fosse stato sempre al suo posto per resistenza al peso, mi sono convinto che in aprilia ci avevano già pensato perchè sennò perchè ricavare dal telaio un foro da 8mm per poi metterci dentro un gommino con filettatura di metallo per reggere un fianchetto?? regge ben più anche se è più fino ci ho messo degli spessori che rendono tutto perfetto! niente saldature non cè stato bisogno neanche di piegare il telaietto alla faccia di chi compra i telaietti e codoni alti per metterli su quelle a goccia

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4773171
4773171 Inviato: 13 Giu 2008 23:46
 

io le modifiche che ho fatto ci ho speso veramente poco...
non mi offendo anzi scopro meglio i pregi e difetti della mia moto che "AMO" tanto con oltre 33000km! sono più di 5 anni che uso solo l'rs125 ora ne ho 22 l'ho presa a 16anni!
io la moto la uso su strade piene di curve strette nelle terre dei motardisti infatti la mia rs accellera praticamente quasi come un motard! si mangia tutte le marce e mi è presa la mania delle impennate in seconda con rs, con la coda alta ho più stabiltà e le curve le chiudo benissimo uguale (rapporti 15-40) icon_asd.gif

codone basso (foto vecchia)

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codone alzato (foto nuova)

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4773212
4773212 Inviato: 13 Giu 2008 23:49
 

Belan l'hai alzata parecchio la coda.....
Però io mi trovo comunque bene.....
Che rapporti monti per avere accelerazione da motard?
 
4773234
4773234 Inviato: 13 Giu 2008 23:51
 

l ha detto 15\40 icon_lol.gif
 
4773246
4773246 Inviato: 13 Giu 2008 23:52
 

smarmittato ha scritto:
l ha detto 15\40 icon_lol.gif


Si l'ho letto dopo scusate icon_redface.gif
 
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