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Aiuto....!!! [pneumatici per aprilia RSV 1000: 180 o 190??]
7851
7851 Inviato: 18 Mag 2005 15:26
Oggetto: Aiuto....!!! [pneumatici per aprilia RSV 1000: 180 o 190??]
 

Possiedo un rsv 1000 aprilia del 2002 sapete indicarmi i migliori
pneumatici con relative marche e prezzi adatti alla mia donna...?e poi è
meglio il 190 o il 180?
 
7908
7908 Inviato: 18 Mag 2005 22:01
 

trovare i migliore pneumatici in assoluto è una cosa molto difficile, dipende dal tipo di utilizzo che ne fai della moto, dal tuo stile di guida,ecc.

ora cosa monti ?

secondo me per un utilizzo stradale qualcosa come Pirelli Diablo Corsa ,ed equivalenti per le altre marche, potrebbero andare bene

finora ( ho 13.000 km) ho usato al post. due 190/50 e solo da 1000 km ho montato il 180/55.Sinceramente per adesso non ho notato nessuna differenza in termini di guida, tranne per il fatto che col 180 si arriva molto facilmente ad usarlo tutto

per info su prezzi guarda qui Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
40735
40735 Inviato: 10 Ago 2005 19:08
 

io attualmente utilizzo sulla mia rsv 1000 r del 2003 delle metzeler racetec e devo dire che non sono male, ho usato anche le diablo corsa e forse su strada sono le migliori, con un buon setting arrivi ad usare tutte anche le 190 come le racetec che sto usando anche su strada senza accorgertene
 
40738
40738 Inviato: 10 Ago 2005 19:11
 

DUNLOP O MICHELIN!!!
 
40818
40818 Inviato: 10 Ago 2005 20:44
 

Io dopo essermi liberato delle Pilot Sport di serie sulla RSV1000R 2004 ho montato le DUNLOP D208RR da 190 e mi sono trovato benissimo.

Hanno dei pregi e dei "difetti", il pregio è un grip da paura, tanto che riesco a dare gas in piena piega senza che perda aderenza (le pilot sport derapavano sempre).
Un'altro pregio è che il profilo molto appuntito della gomma aumenta la velocità di piega e la moto è molto più reattiva e allegra e non di meno entrano quasi subito in temperatura.

Di contro per chì non è abbituato la moto è più scorbutica nei movimenti e nelle alte velocità, il consumo non và oltre i 5000-6000 Km e non è il caso di smanettare troppo sul bagnato.

Io comunque la moto la uso anche in pista almeno 4-5 volte all'anno, per un'uso prettamente stradale possono forse essere troppo.

Meglio le Diablo o le Diablo Corsa per la pura strada icon_wink.gif

Ho provato anche le Pilot Power ma dopo 3000 km mi sembravano di legno come se avessero perso la mescola anche se erano ancora intatte e quasi nuove.

Il 180 sulla RSV è stato omologato più che altro per l'uso in pista per aumentare l'agilità nei cambi repentini di direzione.
Per l'uso stradale è meglio il 190 c'è più appoggio icon_cool.gif
 
767518
767518 Inviato: 22 Ott 2006 11:38
 

ho comperato una rsv del 2000, devo andarla a ritirare a giorni (non sto più nella pelle) visto che devo cambiare l'anteriore mi hanno consigliato le pirelli dragon supercorsa, quanto mi viene a costare? icon_sad.gif
p. s. le monta già il posteriore
 
768395
768395 Inviato: 22 Ott 2006 15:52
 

Per uso prevalentemente stradale io consiglio le Diablo(sia normali che Corsa) ma anche le Dunlop D208RR sono ottime, specie per la vecchia versione della RSV che ha una ciclistica un pò meno agile. Per strada, indubbiamente meglio il 190/50 che ha un pò più di spalla per le situazioni di emergenza e si consuma più omogeneamente.
Se la moto la usi anche in pista, allora il discorso cambia...
Per i prezzi, dalle mie parti un treno costa meno di 300 euri montato...
 
1064287
1064287 Inviato: 17 Gen 2007 16:25
 

bull ha scritto:
Per uso prevalentemente stradale io consiglio le Diablo(sia normali che Corsa) ma anche le Dunlop D208RR sono ottime, specie per la vecchia versione della RSV che ha una ciclistica un pò meno agile. Per strada, indubbiamente meglio il 190/50 che ha un pò più di spalla per le situazioni di emergenza e si consuma più omogeneamente.
Se la moto la usi anche in pista, allora il discorso cambia...
Per i prezzi, dalle mie parti un treno costa meno di 300 euri montato...

ciao quali sono le tue parti?
 
1064604
1064604 Inviato: 17 Gen 2007 17:24
 

Abito in prov. di Bergamo...
 
1066666
1066666 Inviato: 17 Gen 2007 23:33
 

con le 180/55 non si accorciano i rapporti? e il contachilometri sbaglia?
 
1075899
1075899 Inviato: 20 Gen 2007 1:26
 

io per ora ho le michelin power 2ct.. molto morbide, bimescola, sono un fermone ma tengono bene icon_biggrin.gif , magari troppo visto che al banco prova mi avranno ciucciato qualcosa come 7cv icon_eek.gif

quando cambierò, proverò le diablo corsa 3 o le loro eredi, insomma pirelli!
 
1856439
1856439 Inviato: 14 Giu 2007 16:29
 

la mia RSV Mille con le Pirelli Diablo 180/55 ha fatto poco meno di 3000 km e noto evidenti segni di usura, credo che se mi va bene farò altri 1000 km al massimo, non è un pò poco come chilometraggio? io speravo di arrivare almeno a 6-7000, ci sono pneumatici più longevi con prestazioni analoghe? doppio_lamp.gif
 
8234725
8234725 Inviato: 3 Ago 2009 7:55
 

Ciao,io adesso monto pirelli diablo supercorsa sc1 e sc2 ne ho montate un bel pò e vi posso assicurare che le metzeler racetek k1,k2 o k3 non c'è paragone con nessun altra gomma.
 
8234739
8234739 Inviato: 3 Ago 2009 8:04
 

Si; ma ci fai 3000km se è grassa ed anche parecchio!
E' bene ricordare che e SC1, SC2, K1 e K2 non sono omologate per uso stradale...
In caso di sinistro, l'assicurazione non paga. E con i tempi di ora, guardano anche il colore dei bulloni se sono omologati pur di non pagare! Attenzione... icon_rolleyes.gif
 
8234750
8234750 Inviato: 3 Ago 2009 8:12
 

saporedimare_1 ha scritto:
la mia RSV Mille con le Pirelli Diablo 180/55 ha fatto poco meno di 3000 km e noto evidenti segni di usura, credo che se mi va bene farò altri 1000 km al massimo, non è un pò poco come chilometraggio? io speravo di arrivare almeno a 6-7000, ci sono pneumatici più longevi con prestazioni analoghe? doppio_lamp.gif


PS; ma quale modello di Diablo? Consumate come? Spiattellato il posteriore?
Io proverei le Dunlop Qualifier II, anche se sono un pò troppo rotonde per l'RSV che ha bisogno di gomme "svelte"...
 
8234778
8234778 Inviato: 3 Ago 2009 8:21
 

Si ma non si possono avere gomme mezza mescola con un mezzo che ti scarica 130 cavalli sul pneumatico.io preferisco sempre stare tranquillo,non mi interessa dell omologazione ma penso alla mia pellaccia,poi se con la moto uno ci fa giri turistici è tutt'altra cosa.e comunque anche x quanto riguarda la misura,lasciate stare la 190,ottima x l'estetica ma inutile per l'uso stradale,troppo lenta e meno agile di quando si ha montati la 180.
 
8234904
8234904 Inviato: 3 Ago 2009 9:01
 

CarMILLina ha scritto:
Si ma non si possono avere gomme mezza mescola con un mezzo che ti scarica 130 cavalli sul pneumatico.io preferisco sempre stare tranquillo,non mi interessa dell omologazione ma penso alla mia pellaccia,poi se con la moto uno ci fa giri turistici è tutt'altra cosa.e comunque anche x quanto riguarda la misura,lasciate stare la 190,ottima x l'estetica ma inutile per l'uso stradale,troppo lenta e meno agile di quando si ha montati la 180.


Ognuno è libero di pensarla come vuole; ma le K3 che sono omologate o le Diablo Supercorsa, sono anche troppo per un utilizzo stradale.
Senza considerare che la tua sicurezza finisce a settembre, perchè sui passi ad ottobre quelle gomme non si scaldano e se becchi l'acqua ti supera anche un CIAO... icon_asd.gif
 
8235015
8235015 Inviato: 3 Ago 2009 9:28
 

L'ho già detto anche prima,dipende dall uso che ne fai.io non lo uso come uno scooter tutto l'anno.per me a metà settembre la stagione è finita,la moto la rientro ai box.
 
8236004
8236004 Inviato: 3 Ago 2009 11:40
 

Scusa una curiosità; ma per te le K3 e le Diablo Supercorsa sono troppo dure?!?!? icon_eek.gif
Anch'io ho in 1000 ed a me bastano ed avanzano...sembra strano che tu metta in crisi gomme del genere con 130cv...
 
8236671
8236671 Inviato: 3 Ago 2009 12:47
 

L'ho detto anche prima,dipende dall uso che ci fai,adesso monto le pirelli sc1 e sc2 ma ho sempre avuto le racetek k2 sono le migliori.prima ho avuto le pirelli diablo e le rennsport niente da fare,in uscita in curva quando spalancavi pattinava...le racetek sono troppo morbide è vero,dopo un quarto d'ora di curve fatte per bene, ai lati già diventano come la grattugiera però sono una garanzia.... icon_smile.gif
 
8237010
8237010 Inviato: 3 Ago 2009 13:33
 

avete riesumato un topic di 2 anni fa!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8368646
8368646 Inviato: 28 Ago 2009 9:25
 

manazz ha scritto:
avete riesumato un topic di 2 anni fa!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_eek.gif oopsss hai ragione.scusate
 
9545525
9545525 Inviato: 24 Mar 2010 14:17
Oggetto: consiglio misure gomme su RSV1000 Factory
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao ragazzi!!

non ho trovato nulla di simile, quindi apro una discussione...

devo cambiare gomme sulla mia RSV1000 Factory del 2004 e sono indeciso tra le seguenti accoppiate (entrambe a libretto):

1) 180/55 e 120/65

2) 190/50 e 120/70

voi cosa mi consigliate?
pregi e difetti (soprattutto per la misura dell'anteriore)?

la moto la uso spesso in 2 e principalmente su percorsi misti e montagna. Per il momento niente pista..
Come genere mi orienterò verso gomme della tipologia M3, diablo rosso, pilot power 2ct ecc..

grazie a tutti!
 
9545615
9545615 Inviato: 24 Mar 2010 14:28
 

Il 180 rende la moto piu agile. Ma per una moto cattiva come la tua ci vuole un bel 190, piu base d' appoggio per gestire la potenza 0509_up.gif

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