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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Pareri Aprilia SX 50
4775253
4775253 Inviato: 14 Giu 2008 10:26
 

Megnu ha scritto:
va bè ma da fastidio
Allora dico che secondo me te sei cesso....da fastidio lo stesso
Oi edo ti voglio bene comunque e che sta sera sono brillo...domani mattina ti chiederò scusa probabilmente icon_asd.gif

è questo il punto:a me non da fastidio se dici che sono cesso...è una tua opinione,e non posso discutere su quello che pensi icon_wink.gif
 
4775378
4775378 Inviato: 14 Giu 2008 10:38
 

bastard92 ha scritto:

sul malaguti xsm, sul derbi drd.... ce ne sono di moto col tappo con la serratura....
sul malaguti non c'è nessun tappo con la serratura, è come quello del dera icon_wink.gif
 
4775397
4775397 Inviato: 14 Giu 2008 10:40
 

FiLiPpO92 ha scritto:


Come non quotare? Uno che conosco ha caricato un amico dietro sull'Hm e sono venute diverse mini fratture della plastica vabbene spartana ma qui si chiama errore di progettazione!
a me mai successo, ho portato su uno ache di 90 chili e il codino non ne ha minimamente risentito. certo che se quello li si siede sul codino è logico che si rompe icon_wink.gif
 
4776019
4776019 Inviato: 14 Giu 2008 11:45
 

puke-rex_92 ha scritto:
sul malaguti non c'è nessun tappo con la serratura, è come quello del dera icon_wink.gif

dal modello 2007 in poi si.... uno che esce con me l'ha comprata e di serie aveva il tappo con la chiave.... e tutte le malaguti xsm modello 2007 in poi che ho visto avevano il tappo con la chiave....
 
4776179
4776179 Inviato: 14 Giu 2008 11:59
 

allora ieri sera ho provato un cre(non era comp!!!)......mi ci son trovato malissimo:
appena salito sembrava che guidassi in cantina,stavo 10 metri sotto il manubrio;il cambio a mio modo di vedere vergognoso,molliccio lento;la leva frizione troppo corta e lenta cosiccome il freno anteriore e altri particolari che mi hanno lasciato di stucco,perchè una moto che la fanno pagare cositanto non ha quella qualità che invece dovrebbe avere.per non parlare del codino.......quando era ferma la moto,mi ci sono appoggiato con le mani e quel pezzo era rotto.........calcolando che quello l'ha copraata nel mio stesso tempo(ossia l'altra estate)ha gia di rotto il codino e tutte le altre cose sopraelencate......



pero ha anche i suoi pregi:infatti l'ho trovata di un pelino più potente della mia,forse perchè monta il 14 mentre io il 12,ma cosi l'ho trovata............


ripensandoci ho fatto bene a prendere la mia aprilia..............




P.S. per gli hmisti:
trovate d'accordo che l'hm non offre la qualità che si fa pagare?

è solo un mio quesito e non voglio generare nessun itigio icon_wink.gif
 
4776461
4776461 Inviato: 14 Giu 2008 12:16
 

allora...puoi dire tutto,ma non che il cambio minarelli sia molliccio in confronto al derbi icon_lol.gif e poi se il tuo amico devasta la sua moto rompendo le plastiche non è mica colpa di hm italia...la mia ce l'ho dall'inizio dell'anno e tutte le plastiche sono intatte icon_wink.gif
comunque hai ragione...un pò si fa pagare per il marchio
 
4776512
4776512 Inviato: 14 Giu 2008 12:19
 

rx_tuttogas ha scritto:
allora ieri sera ho provato un cre(non era comp!!!)......mi ci son trovato malissimo:
appena salito sembrava che guidassi in cantina,stavo 10 metri sotto il manubrio;il cambio a mio modo di vedere vergognoso,molliccio lento;la leva frizione troppo corta e lenta cosiccome il freno anteriore e altri particolari che mi hanno lasciato di stucco,perchè una moto che la fanno pagare cositanto non ha quella qualità che invece dovrebbe avere.per non parlare del codino.......quando era ferma la moto,mi ci sono appoggiato con le mani e quel pezzo era rotto.........calcolando che quello l'ha copraata nel mio stesso tempo(ossia l'altra estate)ha gia di rotto il codino e tutte le altre cose sopraelencate......



pero ha anche i suoi pregi:infatti l'ho trovata di un pelino più potente della mia,forse perchè monta il 14 mentre io il 12,ma cosi l'ho trovata............


ripensandoci ho fatto bene a prendere la mia aprilia..............




P.S. per gli hmisti:
trovate d'accordo che l'hm non offre la qualità che si fa pagare?

è solo un mio quesito e non voglio generare nessun itigio icon_wink.gif
io non sono d'accordo. il cambio è vero, è una vera m***a, impreciso, ma credo che non sia un difetto dell'hm, ma del motore minarelli icon_wink.gif

io sono salito su un cre ( però six ) e il manubrio non mi sembrava alto come dici te, anzi sembrava giusto.

la leva della frizione la mia è bella lunga e abbastanza precisa.

poi per il codino ti dò ragione....è abbastanza instabile come resistenza icon_wink.gif , però secondo me è giusto, il codino di un motard non deve essere duro come una stradale o come un motorino...deve essere scarno icon_wink.gif

poi ognuno la pensa come vuole, ma io la penso così. poi ribadisco che con la mia non ho avuto mai problemi, anzi un mio amico aveva una malaguti del 2007 e l'aveva pagata ben 2900 euro e faceva schifo, una scomodezza e uno stile di guida da fare vomitare icon_wink.gif
 
4789823
4789823 Inviato: 15 Giu 2008 20:43
 

Scusate approfitto del topic da me creato per una domanda veloce. Voglio togliere i fermi e montare la Giannelli alla mia Aprilia Sx 50 e volevo sapere che pignone e corona devo montare per avere un buon compromesso tra accellerazione e allungo. Grazie icon_wink.gif
 
4790214
4790214 Inviato: 15 Giu 2008 21:13
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Scusate approfitto del topic da me creato per una domanda veloce. Voglio togliere i fermi e montare la Giannelli alla mia Aprilia Sx 50 e volevo sapere che pignone e corona devo montare per avere un buon compromesso tra accellerazione e allungo. Grazie icon_wink.gif
ioti consiglio come pignone un 13 e come corona una 60

io monta dei rapporti 14/60 e mi trovo bene......ho anche un pelino di allungo in più e come accelerazione non ne perdi molta icon_wink.gif
 
4790721
4790721 Inviato: 15 Giu 2008 21:49
 

puke-rex_92 ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
Scusate approfitto del topic da me creato per una domanda veloce. Voglio togliere i fermi e montare la Giannelli alla mia Aprilia Sx 50 e volevo sapere che pignone e corona devo montare per avere un buon compromesso tra accellerazione e allungo. Grazie icon_wink.gif
ioti consiglio come pignone un 13 e come corona una 60

io monta dei rapporti 14/60 e mi trovo bene......ho anche un pelino di allungo in più e come accelerazione non ne perdi molta icon_wink.gif

Si ma il tuo blocco è diverso bisogna sentire che mi dicono quelli col blocco derbi. icon_wink.gif
 
4790812
4790812 Inviato: 15 Giu 2008 21:54
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Si ma il tuo blocco è diverso bisogna sentire che mi dicono quelli col blocco derbi. icon_wink.gif
ma i rapporti secondari sono uguali per tutti.

solo i rapporti primari cambiano da blocco a blocco icon_wink.gif
 
4790837
4790837 Inviato: 15 Giu 2008 21:56
 

puke-rex_92 ha scritto:
ma i rapporti secondari sono uguali per tutti.

solo i rapporti primari cambiano da blocco a blocco icon_wink.gif
quindi se i rapporti interni sono diversi non ha senso fare il paragone no? icon_rolleyes.gif
 
4790868
4790868 Inviato: 15 Giu 2008 21:58
 

TopNicoRRX ha scritto:
quindi se i rapporti interni sono diversi non ha senso fare il paragone no? icon_rolleyes.gif
credo che se i rapporti interni sono diversi variano anche i rapporti secondari......ma non credo che siano diversi più di tanto i rapporti primari del blocco derbi e del minarelli.......se sbaglio correggetemi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4790899
4790899 Inviato: 15 Giu 2008 22:00
 

puke-rex_92 ha scritto:
credo che se i rapporti interni sono diversi variano anche i rapporti secondari......ma non credo che siano diversi più di tanto i rapporti primari del blocco derbi e del minarelli.......se sbaglio correggetemi icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
io parlo in generale...se variano i primari ovvio che non puoi paragonare come tirano i secondari...però non so se variano di tanto o poco quelli primari icon_wink.gif
 
4858418
4858418 Inviato: 21 Giu 2008 15:08
 

non di tanto...
 
4860620
4860620 Inviato: 21 Giu 2008 21:59
 

DtCiccio93 ha scritto:
non di tanto...
in che senso, stai affermando che se i rapporti primari sono diversi, i rapporti secondari sono uguali per i vari rapporti primari icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
5141274
5141274 Inviato: 18 Lug 2008 10:21
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Scusate approfitto del topic da me creato per una domanda veloce. Voglio togliere i fermi e montare la Giannelli alla mia Aprilia Sx 50 e volevo sapere che pignone e corona devo montare per avere un buon compromesso tra accellerazione e allungo. Grazie icon_wink.gif

ascolta io ho pure l sx con la giannelli e vola , certo ai bassi e vuota rispetto alla marmitta di casa, comunque ti consiglio di cambiare carburatore non rapporti icon_wink.gif
metti un bel 19 o un 22
 
5143727
5143727 Inviato: 18 Lug 2008 13:13
 

peppino9x3x ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
Scusate approfitto del topic da me creato per una domanda veloce. Voglio togliere i fermi e montare la Giannelli alla mia Aprilia Sx 50 e volevo sapere che pignone e corona devo montare per avere un buon compromesso tra accellerazione e allungo. Grazie icon_wink.gif

ascolta io ho pure l sx con la giannelli e vola , certo ai bassi e vuota rispetto alla marmitta di casa, comunque ti consiglio di cambiare carburatore non rapporti icon_wink.gif
metti un bel 19 o un 22


ne dubito icon_wink.gif anche se so che era solo un modo di dire icon_asd.gif
 
5143843
5143843 Inviato: 18 Lug 2008 13:25
 

TopNicoRRX ha scritto:
puke-rex_92 ha scritto:
ma i rapporti secondari sono uguali per tutti.

solo i rapporti primari cambiano da blocco a blocco icon_wink.gif
quindi se i rapporti interni sono diversi non ha senso fare il paragone no? icon_rolleyes.gif

poi dipende dal diamentro della ruota, una vespa non può avere i nostri rapporti.
ps:anche se credo che le motard hanno tutte più o meno lo stesso diametro a occhio icon_cool.gif
 
5143898
5143898 Inviato: 18 Lug 2008 13:30
 

milo-dtsm ha scritto:

poi dipende dal diamentro della ruota, una vespa non può avere i nostri rapporti.
ps:anche se credo che le motard hanno tutte più o meno lo stesso diametro a occhio icon_cool.gif
tuute le motard hanno 17 pollici ant e front icon_wink.gif

tutti gli enduro hanno 21 ant 18 front icon_wink.gif
 
5144162
5144162 Inviato: 18 Lug 2008 13:51
 

Ale_320 ha scritto:
peppino9x3x ha scritto:
FiLiPpO92 ha scritto:
Scusate approfitto del topic da me creato per una domanda veloce. Voglio togliere i fermi e montare la Giannelli alla mia Aprilia Sx 50 e volevo sapere che pignone e corona devo montare per avere un buon compromesso tra accellerazione e allungo. Grazie icon_wink.gif

ascolta io ho pure l sx con la giannelli e vola , certo ai bassi e vuota rispetto alla marmitta di casa, comunque ti consiglio di cambiare carburatore non rapporti icon_wink.gif
metti un bel 19 o un 22


ne dubito icon_wink.gif anche se so che era solo un modo di dire icon_asd.gif

icon_asd.gif
 
5144284
5144284 Inviato: 18 Lug 2008 14:00
 

Mamma che moto ragazzi che è la sx...presa 2 giorni fa è ancora bloccata ma sono strafelice..il cambio non è assolutamente molliccio anzi è bello duretto (a me sembra più duro di quello beta), freni perfetti, l'ammortizzatore non è molle come nell'hm...l'unica cosa è il rumore ma tra poco arriveranno gianna e filtro quindi rimedio...e anche le frecce sono bruttine ma anche li le ho già cambiate sia davanti che dietro icon_wink.gif
 
5144308
5144308 Inviato: 18 Lug 2008 14:01
 

E' una moto a posto, già il nome aprilia sta a significare qualità icon_wink.gif non è sempre cosi però icon_asd.gif
 
5144333
5144333 Inviato: 18 Lug 2008 14:03
 

RiCcIoLo494 ha scritto:
Mamma che moto ragazzi che è la sx...presa 2 giorni fa è ancora bloccata ma sono strafelice..il cambio non è assolutamente molliccio anzi è bello duretto (a me sembra più duro di quello beta), freni perfetti, l'ammortizzatore non è molle come nell'hm...l'unica cosa è il rumore ma tra poco arriveranno gianna e filtro quindi rimedio...e anche le frecce sono bruttine ma anche li le ho già cambiate sia davanti che dietro icon_wink.gif
il filtro su un 50 non serve a un ca220...buca la cassa e piuttosto metti un carburatore e un pacco lamellare icon_wink.gif
 
5144631
5144631 Inviato: 18 Lug 2008 14:21
 

coski ha scritto:
E' una moto a posto, già il nome aprilia sta a significare qualità icon_wink.gif non è sempre cosi però icon_asd.gif
non me ne parlare per quel deficente del mio meccanico aprilia prima ho rotto l albero icon_evil.gif (per fortuna in garanzia icon_asd.gif )oggi alle 11 mi hanno consegnato la moto dopo quasi due settimane faccio un giro, parcheggio,dopo 30 min riaccendo e... la guarnizione che collega il carburatore al pacco lamellare scuarcita a metà icon_evil.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
ma dico io ti tieni la moto 2 settimane e non ti accorgi che la guarnizione e rotta eusa_wall.gif
 
5144930
5144930 Inviato: 18 Lug 2008 14:42
 

Mi dispiace ma quella è proprio sfiga spero che te la ripara gratis almeno icon_asd.gif
 
5145018
5145018 Inviato: 18 Lug 2008 14:48
 

coski ha scritto:
Mi dispiace ma quella è proprio sfiga spero che te la ripara gratis almeno icon_asd.gif

se non me la ripara gratis gli do una testata icon_asd.gif
 
5145074
5145074 Inviato: 18 Lug 2008 14:52
 

peppino9x3x ha scritto:

se non me la ripara gratis gli do una testata icon_asd.gif

...di motore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5145086
5145086 Inviato: 18 Lug 2008 14:52
 

peppino9x3x ha scritto:
peppino9x3x ha scritto:

se non me la ripara gratis gli do una testata icon_asd.gif

...di motore icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
5147060
5147060 Inviato: 18 Lug 2008 17:31
 

TopNicoRRX ha scritto:
RiCcIoLo494 ha scritto:
Mamma che moto ragazzi che è la sx...presa 2 giorni fa è ancora bloccata ma sono strafelice..il cambio non è assolutamente molliccio anzi è bello duretto (a me sembra più duro di quello beta), freni perfetti, l'ammortizzatore non è molle come nell'hm...l'unica cosa è il rumore ma tra poco arriveranno gianna e filtro quindi rimedio...e anche le frecce sono bruttine ma anche li le ho già cambiate sia davanti che dietro icon_wink.gif
il filtro su un 50 non serve a un ca220...buca la cassa e piuttosto metti un carburatore e un pacco lamellare icon_wink.gif

bè calma se tu sostituisci quel m***a di airbox che ha l'hm anche su un base lo senti il miglioramento!! chi ha progettato quell'airbox deve aver mangiato pesante la sera prima icon_asd.gif però quoto non so le altre moto come sia il filtro originale però sopratutto su un originale serve solo a rendere instabile la carburazione! icon_wink.gif
lamps
 
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