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rialzo pacco lamellare e frizione! quali miglioramenti avrei
4711321
4711321 Inviato: 9 Giu 2008 11:19
Oggetto: rialzo pacco lamellare e frizione! quali miglioramenti avrei
 

se monto il rialzo al pacco lamellare e una fly malossi
in cosa noterei miglioramenti??
 
4711353
4711353 Inviato: 9 Giu 2008 11:22
 

allora, con il rialzo al pacco lamellare avrai la terza luce libera, quindi più allungo... con la frizione solo più gripp e quindi più scatto in partenza...
 
4711367
4711367 Inviato: 9 Giu 2008 11:22
 

qando apro va di piu?
 
4711386
4711386 Inviato: 9 Giu 2008 11:24
 

si ma è una differeza minima
 
4711403
4711403 Inviato: 9 Giu 2008 11:25
 

ma conviene o no metterli?
 
4711408
4711408 Inviato: 9 Giu 2008 11:25
 

poi se la tua frizione di adesso è andata allora vai di fly...
 
4711422
4711422 Inviato: 9 Giu 2008 11:26
 

la differenza e guasi impercettibile..
 
4711439
4711439 Inviato: 9 Giu 2008 11:27
 

ha9000 km il mio motorino!
 
4711448
4711448 Inviato: 9 Giu 2008 11:28
 

hai mai cambiato la frizione?
 
4711540
4711540 Inviato: 9 Giu 2008 11:34
 

no
 
4711579
4711579 Inviato: 9 Giu 2008 11:36
 

beh... allora prova a vedere se è molto andata... se lo è monta una fly e già che ci sei una cighia malossi... e fallo tarare bene...
 
4711768
4711768 Inviato: 9 Giu 2008 11:48
 

la cinghia è da cambiare?
 
4711911
4711911 Inviato: 9 Giu 2008 11:56
 

credo di sì... anche perchè perdi molto con una cinghia consumata...
 
4711948
4711948 Inviato: 9 Giu 2008 11:59
 

ma non la sento consumata!
anche se prima che parte quando son fermo ci mette un paio di secondi...
 
4712156
4712156 Inviato: 9 Giu 2008 12:09
 

il rialzo con la tua ela non si sente nemmeno la frizione cambiala solo se la tua originale è consumata mentre per la cinghia misurala con un calibro così si capisce se è consumata o no
 
4712240
4712240 Inviato: 9 Giu 2008 12:14
 

si ma la devi misurare e mettere a confronto con una nuova, soprattutto la sua altezza... ma pure l'altezza... se c'è una differenza di più di 2-3 mm cambiala... ho detto bene?
 
4712255
4712255 Inviato: 9 Giu 2008 12:15
 

scusate è sia l'altezza che la larghezza della cinghia...
 
4712497
4712497 Inviato: 9 Giu 2008 12:27
 

metodi piu semplici?
 
4712530
4712530 Inviato: 9 Giu 2008 12:29
 

basta solo la larghezza icon_wink.gif
 
4712562
4712562 Inviato: 9 Giu 2008 12:32
 

no no... pure l'altezza conta...
 
4712592
4712592 Inviato: 9 Giu 2008 12:34
 

quella è sempre costante
 
4712776
4712776 Inviato: 9 Giu 2008 12:47
 

no... quando si consuma diminuisce molto... fidati...
 
4712866
4712866 Inviato: 9 Giu 2008 12:52
 

allora^?? icon_evil.gif
 
4712916
4712916 Inviato: 9 Giu 2008 12:55
 

quando si consuma varia solo la larghezza ,l'altezza non varia o meglio varia ma non di molto in quanto la cinghia per la maggior parte del tempo è sempre in "sospensione" quindi la sua parte più bassa non tocca quasi mai il mozzo poi quello che fa cambiare di più le prestazioni è la larghezza ,i meccanici tra l'altro fanno proprio così per capire se la cinghia è da sostituire
 
4713243
4713243 Inviato: 9 Giu 2008 13:16
 

il rialzo in genere si mette solo quando si lavorano i carter
 
4713376
4713376 Inviato: 9 Giu 2008 13:26
 

senza aprire il carter come capisco se la cinghia è consunta?
 
4713399
4713399 Inviato: 9 Giu 2008 13:28
 

lemure ha scritto:
senza aprire il carter come capisco se la cinghia è consunta?

slitta alla partenza: lo scooter va molto su di giri nello scatto
 
4713417
4713417 Inviato: 9 Giu 2008 13:30
 

di solito dopo quanto si cambia?
 
4713439
4713439 Inviato: 9 Giu 2008 13:31
 

lemure ha scritto:
di solito dopo quanto si cambia?

8000 km circa
 
4713858
4713858 Inviato: 9 Giu 2008 14:00
 

se la tengo di più cosa succede?
 
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