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quali modifike x speedfight2 motorsport 2007?????
1907333
1907333 Inviato: 21 Giu 2007 20:16
Oggetto: quali modifike x speedfight2 motorsport 2007?????
 

Ciao a tutti!!! 0510_saluto.gif
fra circa una settimana mi arriverà la nuova versione dello speedfight2: il motorsport...
volevo kiedervi un paio di cosette:
1-qnt km il rodaggio?
2-tolgo subito i blokki?
3-quali elaborazioni fare????
4- quale marmitta omologata si addice d +????
5-alle elaborazioni mettete anke i prezzi e eventuali FOTO

spero di nn annoiarvi troppo!!!
grazie in anticipo!!!
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1907388
1907388 Inviato: 21 Giu 2007 20:25
 

allora prima di tutto ottimo acquisto!!! icon_biggrin.gif
allora il rodaggio dura 500 km io ti consiglierei di togliere gli strozzi dopo il rodaggio comunque anche se li togli prima o dopo non cambia niente.
per l'elaborazione devi decidere se tenere il 50cc o passare ad un 70cc.
come marmitta dipende sempre dal gt.
tu dimmi se vuoi tenere il 50cc o vuoi mettere il 70cc poi io e altri ti diciamo l'ela più adatta. icon_wink.gif
 
1907416
1907416 Inviato: 21 Giu 2007 20:29
 

grazie!!!
comunque x adesso preferisko tenere il 50
 
1907437
1907437 Inviato: 21 Giu 2007 20:33
 

allora cm prima cosa t fai un circa 150km cn tt i blokki poi toji sl qll della marmitta..poi t finisci il rodaggio a cirac 45km/h e poi sblocchi tutto.. icon_wink.gif
x l'elboraz. io t cosniglio prima d prenderci 1 pò la mano poi dp lo elabori 1 pò x volta.. icon_wink.gif ..
 
1907514
1907514 Inviato: 21 Giu 2007 20:45
 

ok ok!!!
quindi dopo il rodaggio e aver preso la mano quali elaborazioni faccio???

eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif rispondete!!! eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
1908376
1908376 Inviato: 21 Giu 2007 23:46
 

Ottimo scooter(io lo comprai cn mio fratello nel '98...),è uno dei piu belli e tuningzabili e cn un buon asetto...purtroppo il motore è sempre quello..non potentissimo...anzi da originale senza strozzature va quanto un Piaggio se a liquido quindi ottimo...però ti dico solo una cosa:fai attenzione cn le modifiche perche il motore nn va d'accordissimo cn le modifiche...se le fai devi fare una taratura tutta particolare...il carburo è strano...insomma è uno scooter un po a se in positivo ed in negativo...

se vuoi cmnq ho la marmitta per il tuo scoot...dai un'occhiata al mio link...
 
1908454
1908454 Inviato: 22 Giu 2007 0:13
 

ma che consigli date leva subito gli strozzi e ti fai un rodaggio sui 40 kmh per 300 km poi da 300 ogni 60 km fai una tirata di 200 metri fino ad arrivare sui 500 km e il rodaggio è finito ma mi raccomando leva prima i diaframmi che il motore si sforza di meno....
 
1908467
1908467 Inviato: 22 Giu 2007 0:19
 

Che consigli date???ke modo di fare il rodaggio...intanto sta moda di fare il rodaggio senza strozzi...cmnq io sapevo ke si fa in genere 1000 km...cmnq il rodaggio falo bene ke poi vieni ripagato da un motore ke risponde ottimamente...
 
1908510
1908510 Inviato: 22 Giu 2007 0:34
 

LuCordells ha scritto:
Che consigli date???ke modo di fare il rodaggio...intanto sta moda di fare il rodaggio senza strozzi...cmnq io sapevo ke si fa in genere 1000 km...cmnq il rodaggio falo bene ke poi vieni ripagato da un motore ke risponde ottimamente...


non è una moda bvasta che ragioni il rodaggio lo fai a 35-40 con un motorino che non gli strozzi arriva a dir tatno ai 50 penso che sforzi di piu che se lo fai a 40 con un motorino che puo arrivare a 75-80 quindi.....

e poi 1000 km sono esagerati basterebber 300 km xrò sono un po pochini quindi 500 vanno bn comunque ricorda che sono i primi km piu importati....
 
1908528
1908528 Inviato: 22 Giu 2007 0:40
 

Beh se è cosi bene...l'imp è farlo bene...forse 1000 sono un po troppi....io gli ho fatti col 125 e si fanno con le moto in genere...
 
1908533
1908533 Inviato: 22 Giu 2007 0:42
 

LuCordells ha scritto:
Beh se è cosi bene...l'imp è farlo bene...forse 1000 sono un po troppi....io gli ho fatti col 125 e si fanno con le moto in genere...


si col 125 e moto 1000 ma con scooter 50cc va bn 500 fatti bene
 
1910400
1910400 Inviato: 22 Giu 2007 10:47
 

allora se mantieni il 50cc metti:
variatore multivar malossi
red sponge
carburatore 17,5 dell'orto
marmitta arrow extreme
poi fai una bella carburazione e taratura e vedrai che vola. icon_wink.gif
 
1910602
1910602 Inviato: 22 Giu 2007 11:02
 

skusate se vi rompo cn le mie domande ke vi possono sembrare anke stupide ma sn solo agli "inizi"....
1- cos'è il red sponge?
2-la arrow extreme è omologata??
3- cosa c guadagno in prestazioni?
4- potete scrivermi i prezzi delle singole modifike?


grazie in anticipo 0510_saluto.gif
 
1910676
1910676 Inviato: 22 Giu 2007 11:08
 

non c'è problema se non sai le cose chiedi. icon_wink.gif
allora la red sponge è la spugna malossi che và messa nel filtro e costa 3 euro.
la arrow extreme è omologata.
mettendo quello che ti ho detto io guadagneresti un pò in tutto,ripresa,scatto,allungo.
allora:
red sponge:3 euro
arrow extreme:100 euro su internet
multivar malossi:60 euro
carbu 17,5 dell'orto:45 euro su internet
 
1912751
1912751 Inviato: 22 Giu 2007 14:42
 

grazie shula!!!!!!!!!!!
6 un grande!!!!!!!!!
comunque se le modifike le faccio un po alla volta in ke ordine le faccio??
in qualke topic ho letto di una marmitta a doppio skariko omologata: la "ixil gp1 double silencer".....potrebbe andar bene anke questa????qnt kosta???

grazie ankora
rispondete in tanti icon_wink.gif
 
1913097
1913097 Inviato: 22 Giu 2007 15:23
 

allora le modifiche io consiglierei di mettere prima la marmitta e la red sponge poi il variatore e infine il carburatore.
icon_wink.gif
la marmitta con il doppio scarico è la ixil, è una marmitta adatta ai 70cc ma può andar bene anche su un 50cc.
il prezzo non te lo sò dire comunque dopo mi informo e te lo dico.
io comunque metterei una marmitta normale e non una marmitta come quella. icon_wink.gif
 
1913329
1913329 Inviato: 22 Giu 2007 15:49
 

shula ha scritto:
allora le modifiche io consiglierei di mettere prima la marmitta e la red sponge poi il variatore e infine il carburatore.
icon_wink.gif
la marmitta con il doppio scarico è la ixil, è una marmitta adatta ai 70cc ma può andar bene anche su un 50cc.il prezzo non te lo sò dire comunque dopo mi informo e te lo dico.
io comunque metterei una marmitta normale e non una marmitta come quella. icon_wink.gif

KE???? l'ixil è per 50...è la turbokit ke è per 70...e poi le marmitte doppie non servono a niente...fanno solo estetica...meglio un'espansione tradizionale...comunque...ti dico subito...io ho il tkr ke ha lo stesso motore del tuo ma ad aria...quando ci metti il 70...ciaaaooooo....cambia totalmente faccia...io ti consiglio di fare così....
_70 top trophy 110€
_variatore malossi multivar 55€
_carburatore 19 se puoi (sui 100€) o lasci il 17.5 che non è male...
_marmitta stage 6 pro replica omologata(130€) o se ti va bene non omologata la top nardò (180€)...io metto la hebo (190€)
già con queste cose va abbastanza...dopo se ci aggiungi
_centralina malossi tc unit (50€)
_pacco lamellare malossi vl9 (sui 40€)
_filtro a cono malossi (come me...20€)
_rapporti malossi (70€)
va un bel pò...
per quanto riguarda il rodaggio...io l'ho fatto senza strozzi e lo consiglio senza strozzi...ogni 100km dai una tirata fino a max 70km/h...nell'arco di ogni 100km tieni lo scooter ad una velocità non costante che oscilli fra i 45 e max i 60...dai gas...poi molli il gas...e sempre in modo graduato...mai di colpo...dopo lo scooter va benissimo
 
1913337
1913337 Inviato: 22 Giu 2007 15:50
 

Non vorrei fare l'approfittatore...sulla trasma nn so ke dirti tranne che:metti il multivar!.......però per la marmitta ripeto,se ti interessa,leggi il mio link nella firma....
 
1913374
1913374 Inviato: 22 Giu 2007 15:56
 

se non sbaglio un utente sul forum montava una ixil su un f12 50cc e ha detto che rendeva abbastanza anche se svuotava un pò ai bassi e che secondo lui era adatta ad un 70cc.comunque potrei anche sbagliarmi. icon_biggrin.gif
io però te la sconsiglio è meglio se metti una marmitta ad espansione tradizionale. icon_wink.gif
 
1913713
1913713 Inviato: 22 Giu 2007 16:59
 

shula ha scritto:
se non sbaglio un utente sul forum montava una ixil su un f12 50cc e ha detto che rendeva abbastanza anche se svuotava un pò ai bassi e che secondo lui era adatta ad un 70cc.comunque potrei anche sbagliarmi. icon_biggrin.gif
io però te la sconsiglio è meglio se metti una marmitta ad espansione tradizionale. icon_wink.gif

sì infatti...e poi trovare una ixil per il blocco honda è un'impresa praticamente impossibile...figuriamoci poi la turbokit (ke però farebbe una porchissima figura... icon_twisted.gif )...comunque...se metti il 70 l'arrow non lo fa rendere al 100%...se sei sicurissimo che non lo metterai allora prendila l'arrow...per 50 originali o base è la migliore
 
1915783
1915783 Inviato: 22 Giu 2007 21:31
 

ho letto un topic ke parla della ixil...ho kambiato idea...
sn indeciso fra la extreme e la reverse....
poi secondo voi devo aspettare la fine della garanzia dei 2 anni per modifikare lo scooter???nn kredo xò kiedere konferma nn fa mai male icon_wink.gif .................
cn le modifike elenkate da shula, ke velocità massima potrei raggiungere???
rispondete in tanti icon_lol.gif
 
1916719
1916719 Inviato: 23 Giu 2007 1:40
 

eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif rispondete in tanti!!!!!!! eusa_pray.gif eusa_pray.gif eusa_pray.gif
 
1917765
1917765 Inviato: 23 Giu 2007 11:09
 

marco93 ha scritto:
ho letto un topic ke parla della ixil...ho kambiato idea...
sn indeciso fra la extreme e la reverse....
poi secondo voi devo aspettare la fine della garanzia dei 2 anni per modifikare lo scooter???nn kredo xò kiedere konferma nn fa mai male icon_wink.gif .................
cn le modifike elenkate da shula, ke velocità massima potrei raggiungere???
rispondete in tanti icon_lol.gif

con le modifche di shlua 95 con le mie sui 110 e qualcosina in più...non c'è bisogno di aspettare la fine della garanzia...
 
1919737
1919737 Inviato: 23 Giu 2007 17:34
 

dite d mettere anke i rapporti e frizione????se si quali???mettete anke i prezzi

grazie
ciauzzz icon_wink.gif
 
1919799
1919799 Inviato: 23 Giu 2007 17:51
 

allora lo scooter puoi incominciare ad elaborarlo da subito(dopo la fine del rodaggio)comunque tra gianelli reverse e arrow extreme non cambia niente solo il silenziatore quindi il sound ma avendo la stessa pancia sono identiche di prestazioni. icon_wink.gif
con le modifiche elencate da me dovresti raggiungere i 95km/h se il tuo contakm sballa magari ti tocca anche i 100km/h.
poi se metti il 70 i rapporti mettili se lasci il 50 non serve a nulla,la frizione montala se la tua è usata se no lascia quella originale ma cambia le mollette. icon_biggrin.gif
 
1920973
1920973 Inviato: 23 Giu 2007 23:15
 

io volevo raggiungere + o - i 110 km/h effettivi...............icon_wink.gif
 
1921000
1921000 Inviato: 23 Giu 2007 23:26
 

allora fai la mia elaborazione che ho in firma 115 effetivi e su internet ho speso 400euro piu ho meno
 
1921013
1921013 Inviato: 23 Giu 2007 23:34
 

ti consiglio le mosse fondamentali
-leva subito i fermi poiche con i fermi a manetta fai 45 a 9000 giri invece se li levi il motore fa 45 a 7500 che gia nn lo mette sotto sforzo poi te ne accorgi quando vai + veloce decelleri
-bel motorz anche se il blocco nn e che e dei migliori ma va bn
-metti un malossi base con marmitta specifica tipo arrow o malossi poi ci metti anche un carburo e variatore che e un po diverso da quello degli altri motorz e poi vai avanti cosi fino a che nn ti soddisfa +
 
1921287
1921287 Inviato: 24 Giu 2007 1:31
 

nn volevo kambiare cilindrata..............
nn volevo spendere tnt, anke xkè nn ho un lavoro.................

cn un 50cc si può arrivare sui 105/110 effettivi?????

rispondeteee!!! icon_lol.gif
 
1921295
1921295 Inviato: 24 Giu 2007 1:34
 

top nardo nn omo e vario carburo e arriverai a 100 effettivi
 
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