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Consiglio rapporti su tzr
5664354
5664354 Inviato: 13 Set 2008 14:50
 

scommetto ke nn ti si impenna ve?? icon_mrgreen.gif
 
5665699
5665699 Inviato: 13 Set 2008 17:19
 

scusate ragazzi, io ho un tzr della fine del 2006 e mi sa che ho probabilmente i rapporti del 11 60 perchè a 10000 mi fa 80 ho trovato su biolla motors una corona a 46 denti ora volevo sapere una cosa sia sulla corona che sul pignone cè scritta una sigla o 420 o 428 se qualcuno mi puo dire cosa cambia grazie
 
5665750
5665750 Inviato: 13 Set 2008 17:26
 

tzrmidnight23 ha scritto:
scusate ragazzi, io ho un tzr della fine del 2006 e mi sa che ho probabilmente i rapporti del 11 60 perchè a 10000 mi fa 80 ho trovato su biolla motors una corona a 46 denti ora volevo sapere una cosa sia sulla corona che sul pignone cè scritta una sigla o 420 o 428 se qualcuno mi puo dire cosa cambia grazie
il passo della catena, deve essere uguale per corona, pignone e catena, sul tzr il tutto dovrebbe essere 420 come tutti i 50cc a parte eccezioni, tra cui le HM competizione e le HM vecchie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

un consiglio? controlla che sia per tzr (n°attacchi, diametro tra attacchi opposti etc icon_wink.gif ) e montala, ti semplifica ampiamente la vita icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif e ti abbassa a vista d'occhio i consumi e il surriscaldamento icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

@FEDE_TZR: si impenna giusto qualche cm e solo quando ha la frizione ben messa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

l'unica volta che ho impennato bene avevo il motore in condizioni eccezionali: il gt era non troppo caldo, ed il motore era caldo ma raffreddato dall'aria fredda intorno (10° circa). ho lasciato la frizione facendo salire i giri un pò, giusto per caso, di solito facendo così scattava e basta, invece si è alzata bene icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif però non kl'ho tenuta su, sia perchè non sono capace, sia perchè comunque se la tenevo su finivo contro un palo icon_lol.gif
 
5665855
5665855 Inviato: 13 Set 2008 17:44
 

tzrmidnight23 ha scritto:
scusate ragazzi, io ho un tzr della fine del 2006 e mi sa che ho probabilmente i rapporti del 11 60 perchè a 10000 mi fa 80 ho trovato su biolla motors una corona a 46 denti ora volevo sapere una cosa sia sulla corona che sul pignone cè scritta una sigla o 420 o 428 se qualcuno mi puo dire cosa cambia grazie


guaarda cje se ti fà 80 a 10000 giri non hai i rapporti a corto icon_rolleyes.gif

con 11/60 fà meno di 70 a 10000giri icon_wink.gif
 
5666482
5666482 Inviato: 13 Set 2008 19:08
 

e allora che rapporti monterei adesso
ps:comunque sono corti lo stesso perchè le prime 4 marce le metto in 2 secondi icon_biggrin.gif comunque il pignonge lo cambio con un 12 o lascio l'11 originale e quali sono le differenze sostanziali?
 
5666583
5666583 Inviato: 13 Set 2008 19:26
 

comunque a me con centralina bloccata e 11-60 mi faceva 80 a 10500-10600... comunque secondo me fai bene se metti la corona da 47 ma credo che comunque tra 46 a 47 non ci sia molta differenza( correggetemi se sbaglio)
 
5666610
5666610 Inviato: 13 Set 2008 19:29
 

FEDE_TZR ha scritto:
comunque a me con centralina bloccata e 11-60 mi faceva 80 a 10500-10600... comunque secondo me fai bene se metti la corona da 47 ma credo che comunque tra 46 a 47 non ci sia molta differenza( correggetemi se sbaglio)
si 80 segnati e 10500 segnati icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5666670
5666670 Inviato: 13 Set 2008 19:37
 

vabbè si segnati... comunque non è che il mio contachilometri sballa tanto... ad esempio rispetto ad altre moto o motorini segna anche meno... e sul rilevatore di velocita sballava di tipo 1-2 km orari... una domanda che non centra nnt... ma husky è il nome del modello husqvarna??
 
5666673
5666673 Inviato: 13 Set 2008 19:38
 

FEDE_TZR ha scritto:
vabbè si segnati... comunque non è che il mio contachilometri sballa tanto... ad esempio rispetto ad altre moto o motorini segna anche meno... e sul rilevatore di velocita sballava di tipo 1-2 km orari... una domanda che non centra nnt... ma husky è il nome del modello husqvarna??
no è l'abbreviazione di husqvarna icon_wink.gif

comuqnue fidati che è più sballato di 1-2 all'ora...anche i pannelli sballano... icon_wink.gif icon_asd.gif
 
5666738
5666738 Inviato: 13 Set 2008 19:46
 

finalmente ho capito cosa vuol dire husky icon_biggrin.gif comunque si sicuramente sballera di piu di 1-2 km/ ma non una cosa esagerata
 
5666776
5666776 Inviato: 13 Set 2008 19:50
 

ci son anche pannelli che sballano bene icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

tipo quello a gavirate, bona icon_wink.gif icon_wink.gif quello li passi piano ti indica 45 km/h e passi a manetta ti indicaa la stessa velocità icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

oggi ad esempio siamo passati in macchina, in colonna ma procedendo sui 50 km/ icon_asd.gif la macchina davanti procedeva come noi e incicava sul cartellone 66 km/h, a noi ha incato 45 e poi 46 km/h icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5666820
5666820 Inviato: 13 Set 2008 19:58
 

si si ma comunque fidatevi non sballa una cosa esagerata... ad esempio c'era una mia amica che ha la rs 2001 e diceva che la moto in piano
faceva 105-110 segnati... siamo andati a tirare su un pezzo dove c'è lieve discesetta e stavamo pari... non ci siamo messi a guardare il contakilometri ma a me avra segnato sui 100 a lei sicuramente molto di piu
 
5667030
5667030 Inviato: 13 Set 2008 20:41
 

FEDE_TZR ha scritto:
si si ma comunque fidatevi non sballa una cosa esagerata... ad esempio c'era una mia amica che ha la rs 2001 e diceva che la moto in piano
faceva 105-110 segnati... siamo andati a tirare su un pezzo dove c'è lieve discesetta e stavamo pari... non ci siamo messi a guardare il contakilometri ma a me avra segnato sui 100 a lei sicuramente molto di piu
è carina la tua amica? icon_mrgreen.gif
 
5667167
5667167 Inviato: 13 Set 2008 21:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
è carina la tua amica? icon_mrgreen.gif
0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
5668902
5668902 Inviato: 14 Set 2008 10:11
 

TopNicoRRX ha scritto:
FEDE_TZR ha scritto:
si si ma comunque fidatevi non sballa una cosa esagerata... ad esempio c'era una mia amica che ha la rs 2001 e diceva che la moto in piano
faceva 105-110 segnati... siamo andati a tirare su un pezzo dove c'è lieve discesetta e stavamo pari... non ci siamo messi a guardare il contakilometri ma a me avra segnato sui 100 a lei sicuramente molto di piu
è carina la tua amica? icon_mrgreen.gif


icon_asd.gif sinceramente mica tanto icon_asd.gif
 
5669152
5669152 Inviato: 14 Set 2008 11:06
 

ragazzi ma è possibile che ieri tirando la moto in discesa con rapporti originali e centralina bloccata ( e in piu o solo una schifosa v6 senza ormai piu' lana di vetro) mi segnava sempre 80 pero' i giri hanno superato i 12000 ma con una facilità impressionante cioè nn rallentavano! a 12000 continuava ad andare giu', io ho pensato che dipendesse dal fatto del filo rosa della strumentazione che fa voi che dite?
comunque per i rapporti mettero' 12-46 (420) poi vedo se mettere o meno anche la catena nuova voi che dite?

icon_mrgreen.gif

lo so faccio troppe domande icon_mrgreen.gif
 
5669172
5669172 Inviato: 14 Set 2008 11:08
 

tzrmidnight23 ha scritto:
ragazzi ma è possibile che ieri tirando la moto in discesa con rapporti originali e centralina bloccata ( e in piu o solo una schifosa v6 senza ormai piu' lana di vetro) mi segnava sempre 80 pero' i giri hanno superato i 12000 ma con una facilità impressionante cioè nn rallentavano! a 12000 continuava ad andare giu', io ho pensato che dipendesse dal fatto del filo rosa della strumentazione che fa voi che dite?
comunque per i rapporti mettero' 12-46 (420) poi vedo se mettere o meno anche la catena nuova voi che dite?

icon_mrgreen.gif

lo so faccio troppe domande icon_mrgreen.gif

mmm tu eri in fuorigiri da matti e stavi per sfondare tutto e poi hai il blocco al contakm devi tagliare il filo bianco e rosa dietro la strumentazione
 
5669204
5669204 Inviato: 14 Set 2008 11:12
 

Hermes_93 ha scritto:

mmm tu eri in fuorigiri da matti e stavi per sfondare tutto e poi hai il blocco al contakm devi tagliare il filo bianco e rosa dietro la strumentazione


quoto icon_wink.gif
 
5669209
5669209 Inviato: 14 Set 2008 11:12
 

guarda la moto la tratto in maniera esemplare ma erano piu di mille kilometri che nn la tiravo ed era stata ferma quasi un mese
adesso va di nuovo come prima icon_biggrin.gif
una domanda il filo rosa e bianco devo tagliarli e basta? o devo unirli da un'altra parte icon_cool.gif
 
5669230
5669230 Inviato: 14 Set 2008 11:15
 

tzrmidnight23 ha scritto:
guarda la moto la tratto in maniera esemplare ma erano piu di mille kilometri che nn la tiravo ed era stata ferma quasi un mese
adesso va di nuovo come prima icon_biggrin.gif
una domanda il filo rosa e bianco devo tagliarli e basta? o devo unirli da un'altra parte icon_cool.gif
no no è un filo a 2 colori e lo tagli dietro la strumentazione
 
5669237
5669237 Inviato: 14 Set 2008 11:15
 

grazie mille a tutti 0509_campione.gif
 
5669240
5669240 Inviato: 14 Set 2008 11:16
 

tzrmidnight23 ha scritto:
guarda la moto la tratto in maniera esemplare ma erano piu di mille kilometri che nn la tiravo ed era stata ferma quasi un mese
adesso va di nuovo come prima icon_biggrin.gif
una domanda il filo rosa e bianco devo tagliarli e basta? o devo unirli da un'altra parte icon_cool.gif


ma anche se tratti la moto molto bene il fuorigiri avviene perchè hai dei rapporti troppo corti o perchè la frizione slitta icon_wink.gif
 
5669265
5669265 Inviato: 14 Set 2008 11:19
 

andRX ha scritto:


ma anche se tratti la moto molto bene il fuorigiri avviene perchè hai dei rapporti troppo corti o perchè la frizione slitta icon_wink.gif

macchè non nel suo caso lui stava su un discesone a manetta...ecco perchè
 
5669298
5669298 Inviato: 14 Set 2008 11:23
 

Hermes_93 ha scritto:

macchè non nel suo caso lui stava su un discesone a manetta...ecco perchè


si ma la colpa di questo sono i rapporti se li avesse avuti più lunghi magari non avrebbe fatto un fuorigiri icon_wink.gif
 
5669323
5669323 Inviato: 14 Set 2008 11:25
 

andRX ha scritto:


si ma la colpa di questo sono i rapporti se li avesse avuti più lunghi magari non avrebbe fatto un fuorigiri icon_wink.gif

ma in piano non sarebbe riuscito a spingerli!
 
5669339
5669339 Inviato: 14 Set 2008 11:26
 

diciamo che avete ragioe tutti e tre icon_mrgreen.gif
la frizione la devo cambiare perchè è da un po di tempo che mi si era indurita la leva (era piu tosta della ducati) poi all'improvviso si è come sbloccata e ora è di nuovo morbida ma non stacca molto bene il meccanico mi ha detto che potrebbe essere iol cordino io per essere sicuro domani la porto dai meccanici del team la apronoin due in caso la cambio con una buona icon_asd.gif
 
5669356
5669356 Inviato: 14 Set 2008 11:27
 

Hermes_93 ha scritto:

ma in piano non sarebbe riuscito a spingerli!


certo icon_wink.gif
 
5669374
5669374 Inviato: 14 Set 2008 11:30
 

comunque con i rapporti che devo montare 12-46 sapreste dirmi se indicativamente la velocità a me hanno detto sui 98-100
 
5669407
5669407 Inviato: 14 Set 2008 11:32
 

tzrmidnight23 ha scritto:
comunque con i rapporti che devo montare 12-46 sapreste dirmi se indicativamente la velocità a me hanno detto sui 98-100


più o meno e poi dipende quanto sballa il tachimetro,ad un mio amico con il dt tuuo originale(compresi i rapporti gli segna 132 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5669471
5669471 Inviato: 14 Set 2008 11:37
 

bè un po' tantino icon_mrgreen.gif comunque il mio tachimetro sballa 2 km rispetto alla velocità segnalata dal navigatore della macchina di mio fratello che mi stava affianco poi bho poesse che sballava pure quello
chi lo sa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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