Ciao ragazzi!
Apro questo topic perché sono seriamente intenzionato ad entrare in Polizia,e per quanto mi sia informato su molte cose, molte altre non le conosco ancora.
In un altro topic ho trovato un utente molto gentile (Papo29) che essendo poliziotto cercherà di rispondere alle mie mille domande e dubbi con la sua esperienza diretta.
In un primo momento si era pensato di risolvere la cosa in privato via mp, ma poi abbiamo deciso che un topic pubblico potrebbe essere utile sia ad altri poliziotti per portare il loro contributo, sia ad altri utenti come me in cerca di info sull'argomento.
A costo di sembrare un maestrino,vi chiedo una cortesia: questo NON è un topic dove dare un giudizio sulla Polizia, o dove raccontare la propria esperienza con le Forze dell'Ordine, o esporre il perché e il per come si dovrebbe o non si dovrebbe entrare in Polizia, o ancor meno per sfottere o giudicare chi vuole entrare in Polizia.
Questo è un topic dove io (e chiunque voglia) può porre domande ed esporre dubbi a Papo29 (e a chiunque sia in grado di rispondere)..evitando quindi i "secondo me si dovrebbe fare così" o "sarebbe meglio che lo Stato facesse cosà"..per questo magari apriamo un topic nelle chiacchiere degli ubriachi, qui cerchiamo di creare una "guida" per entrare in Polizia. OK?
Magari a molti non interessa l'argomento del topic, ma cerchiamo di evitare lo spam gratuito visto che a molti altri, me incluso, l'argomento interessa parecchio..conto su di voi!
Dopo questa lunga premessa, parto con la prima domanda (ne ho una lista lunga, ma cercherò di andare una per volta in ordine di procedura):
La visita di ammissione alla ferma prefissata è tanto rigorosa? Che controlli fanno? In che cosa consiste di preciso? Prova scritta,colloquio orale,prove fisiche..? Insomma una panoramica generale su come entrare nell'Esercito per questo famoso anno di leva..
Grazie!








...
...
... 

