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SONDAGGIO SUL PERCHè del grippaggio NEL MIO CASO

Risultati del sondaggio

ALBERO MOTORE storto
28% [ 4 ]
CUSCINETTI albero
7% [ 1 ]
biella
7% [ 1 ]
carburazione
57% [ 8 ]
albero rovinato a causa del variatore top (sembrerà strano...io come opzione la metto comunque xke due miei amici si sono rotti l'albero dello scarabeo ditech per colpa del multivar)
0% [ 0 ]

Voti Totali : 14

308220
308220 Inviato: 20 Apr 2006 18:21
Oggetto: SONDAGGIO SUL PERCHè del grippaggio NEL MIO CASO
 

SONDAGGIO RISERVATO A CHI SE NE INTENDE


SECONDO VOI UN BLOCCO originale 50cc CHE GRIPPA AI 13000 KM
e al quale viene sostituito poi un'altro 50 usato originale proveniente da un altro motorino uguale con 18.000 km e grippa di nuovo dopo poco tempo.. a cosa è dovuto ???
 
308223
308223 Inviato: 20 Apr 2006 18:24
 

x me è perke il rodaggio è stato fatto male..
 
308245
308245 Inviato: 20 Apr 2006 18:34
 

bè a dirlo cosi è difficile xkè un 50cc che grippa è proprio un caso strano, la carburazione non può essere dato che era originale con solo il variatore che poi neanche quello ti fa grippare e cmq è molto raro che 50cc grippi!!!o hai girato senza liquido refrigerante e andavi sempre a manetta....se no non saprei
 
308250
308250 Inviato: 20 Apr 2006 18:36
 

no il 50 è ad aria e ora che ci penso ho visto che il carburatore era nero di estetica e probabilmente piu' grosso..tipo un 17.5 o piu'''----
 
308311
308311 Inviato: 20 Apr 2006 19:00
 

NO NO PRIMA MI SONO SBAGLIATO..IL CARBU è QUELLO ORIGINALE DA 12 !!!
 
308324
308324 Inviato: 20 Apr 2006 19:04
 

se il carburo è lo stesso nei due motori magari la carburazione è un pò secca
 
308440
308440 Inviato: 20 Apr 2006 19:49
 

Rabber ha scritto:
se il carburo è lo stesso nei due motori magari la carburazione è un pò secca

si ma se ha montato solo il vario non si smagrisce la carburazione...o almeno, ti dava dei vuoti??(voglioimparare)
 
308452
308452 Inviato: 20 Apr 2006 19:53
 

RAGAZZI NON LO SO... IL MOTORELLO NON ERA MIO.. IO IN PRATICA NE HO COMPRATI DUE UGUALI DALLO STESSO TIPO...

UNO PRATICAMENTE HA SOLO TELAIO E RUOTE, L'ALTRO CHE è IL PIU' INTERO HA APPUNTO QUESTO PROBLEMA CHE HO DETTO...

LA STORIA è QUESTA:

1) IL MIO AMICO COMPRA IL RELLO USATO CHE VA
2) PER QUALCHE MIGLIAIO DI KM FUNZIA
3) GRIPPA
4) UN SUO AMICO GLI REGALA LO STEX MOTORINO X ESTRARGLI IL CILINDRO E PISTONE
5) IL MIO AMICO, CON UNO ABBASTANZA BRAVO MONTA IL GT PRELEVATO DALL'ALTRO RELLO SUL SUO
6) DOPO UN PO' GRIPPA DI NUOVO....
7) IO COMPRO TUTTI E DUE I MOTORELLI X RIMETTERNE IN SESTO ALMENO UNO...
 
308454
308454 Inviato: 20 Apr 2006 19:53
 

X QUELLO CHE SO IO QUANDO ANDAVANO ANDAVANO ABB BENE...CIOE' X ESSERE ORIGINALI..
 
308597
308597 Inviato: 20 Apr 2006 20:51
 

ehm..o albero o miscelatore,possono essere gli unici motivi
 
308624
308624 Inviato: 20 Apr 2006 21:00
 

MA COME CAVOLO è POSSIBILE CHE L'ALBERO SI STORTI CON UN MOTORE ORIGINALE 50 CHE TIRA MAX 75 ALL'ORA E CON MENO DI 20.000 KM...
 
308641
308641 Inviato: 20 Apr 2006 21:04
 

nn si è stortato è semplicemete sbilanciato...ma io opterei x il miscelatore...
 
308645
308645 Inviato: 20 Apr 2006 21:06
 

in effetti è molto strano che un 50 grippi poi con così pochi km!!!!a questo punto se non aveva neanche vuoti direi l'albero ma è moooolto strano...o se no un'altra soluzione è:ma ci mettevi l'olio? icon_biggrin.gif skerzo...
 
308649
308649 Inviato: 20 Apr 2006 21:08
 

ahahh il problema è che non so esattamente com'e' stato usato xke non era mio..xo' ora che ho deciso di restaurarlo, se ci ripiazzo un cilindro non voglio grippare di nuovo a spese mie stavolta !!!!
 
308833
308833 Inviato: 20 Apr 2006 22:39
 

anke sec me l'albero...però nn ho capito cm abbiano fatto i tuoi amici a romperlo col multivar icon_rolleyes.gif
 
309243
309243 Inviato: 21 Apr 2006 11:56
 

non l'ho capito neanch'io ma è stato sicuramente il multivar a rovinare l'albero degli scarabeo ditech dei miei amici...

troppe cose in comune..

-stesso motorino SCARABEO DITECH
-entrambi con pochi chilometri... 3000 max
-stesso variatore montato malossi multivar e nessun altra modifica
-stessi problemi dopo un po' di km.. motore che girava a vuoto

TUTTO QUESTO SECONDO ME ---> COLPEVOLE = VARIATORE
 
309351
309351 Inviato: 21 Apr 2006 13:13
 

no no il multivar non ti rovina l'albero a meno che non è stato montato male o non è quello adatto(che poi non te lo rovina lo stesso l'albero)...e cmq non ti fa grippare!!
 
309517
309517 Inviato: 21 Apr 2006 14:32
 

no infatti i miei amici non hanno grippato...girava a vuoto il motore...

x quanto riguarda il mio con il vario della top non puo' inizialmente aver rovinato l'albero che poi ha causato il grippaggio?
 
309561
309561 Inviato: 21 Apr 2006 14:45
 

no non ti rovina l'albero il vario!!
 
309595
309595 Inviato: 21 Apr 2006 15:02
 

ok ma allora che devo fare io ??? rischio e rimetto un gt facendo bene il rodaggio e la carburazione o cosa ???

NON VOGLIO GRIPPARE ANCH'iOOO
 
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