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6992889
6992889 Inviato: 17 Feb 2009 19:18
 

confermo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6993422
6993422 Inviato: 17 Feb 2009 20:08
 

si si certo, siamo tutti appassionati di moto su questo forum , tranne qualche elemento raro, e come tali non possiamo che trattare benissimo i nostri mezzi, non mettevo quindi in dubbio il fatto che questa rottura sia dovuta ad un maltrattamento, era giusto per curiosità, poi è ovvio, che di queste sfighe purtroppo possono capitare 0510_sad.gif icon_wink.gif
 
6993990
6993990 Inviato: 17 Feb 2009 21:03
 

umy46 ha scritto:
si si certo, siamo tutti appassionati di moto su questo forum , tranne qualche elemento raro, e come tali non possiamo che trattare benissimo i nostri mezzi, non mettevo quindi in dubbio il fatto che questa rottura sia dovuta ad un maltrattamento, era giusto per curiosità, poi è ovvio, che di queste sfighe purtroppo possono capitare 0510_sad.gif icon_wink.gif

No tranquillo non mi riferivo direttamente a te, soltanto che uno leggendo può pensare: "a chest'che il gha nia 7000 km e l'gha bea mandat a pùtane i cusinèt!" ---> "guarda questo qua che non ha nemmeno 7000 km e ha gia distrutto i cuscinetti"

icon_wink.gif
 
6994328
6994328 Inviato: 17 Feb 2009 21:32
 

bomba92 ha scritto:
Bene ragazzi... oggi ho chiamato il mio meccanico... stamattina ha aperto il blocco e constatato i danni... HO LETTERALMENTE TRITURATO I CUSCINETTI!!
morale ---> 600€ di danni

La garanzia copre completamente, ho già mandato via la richiesta dei pezzi... appena arrivano si monta tutto e poi... rodaggio! eusa_wall.gif


con la carb magra i cuscinetti si distruggono anche in 10km icon_asd.gif

Comunue 600€?? accidenti...
 
6994496
6994496 Inviato: 17 Feb 2009 21:44
 

vabbe ti è andata bene tanto ti copre tutto l assicurazione icon_wink.gif comunque io ti consiglio di non tenere rapporti da motard su una stradale icon_wink.gif
 
6994531
6994531 Inviato: 17 Feb 2009 21:46
 

stuntman69 ha scritto:
vabbe ti è andata bene tanto ti copre tutto l assicurazione icon_wink.gif comunque io ti consiglio di non tenere rapporti da motard su una stradale icon_wink.gif


perchè che rapporti ha?
 
6994587
6994587 Inviato: 17 Feb 2009 21:50
 

REDCHAT ha scritto:


perchè che rapporti ha?
14/45 mi pare
 
6994822
6994822 Inviato: 17 Feb 2009 22:07
 

????

14/45??

con questi rapporti dovrebbe segnare sui 120/130 massimo
 
6995235
6995235 Inviato: 17 Feb 2009 22:39
 

bomba92 ha scritto:
Adamix ha scritto:
col 14/45 fai i 145? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...a quanti giri arrivi?
icon_eek.gif ...secondo me implode la moto icon_lol.gif

comunque mi dispiace per la caduta


In realtà, causa brutto tempo e carburazione non perfetta, non sono riuscito a tirarla ancora bene... ieri ero in 5^ a 139km/h... avevo ancora la 6^ e se mi incareno li prendo facili!
Divertentissimi ma voglio provare l'ebrezza di sfondare il muro dei 160, ne consegue che tra poco si cambiano rapporti!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif


Teo89 ha scritto:
sistema la spugna della carena sinistra icon_wink.gif


azz s'è proprio disfatta la carena.... a me è andata di culo che non si è rotta e la grattata si vede pochissimo

rapporti da motard propio icon_asd.gif


Hai ragione, non me ne ero neanche accorto!! Si sarà staccata per le vibrazioni... 0509_down.gif

Rapporti da motardissimo!! Girando in compagnia con 2 ktm (tra poco diventeranno 3 ktm e un tm) sono costretto a fare delle scelte! 0509_pernacchia.gif

klaudio93 ha scritto:
cavolo se la jolly è la 107 385€ sono davvero troppi!!!su quartomoto ricambi è 330...comunque a me non piace sta colorazione,xò tu l hai resa guardabile...


Purtroppo su 4ricambi devi ordinarla e non so quando sarebbe potuta arrivare!!
Veronesi la spara ha + di 400, il mio conce idem e di listino viene data sui 400 pleuri!!
 
6996584
6996584 Inviato: 18 Feb 2009 0:55
 

bomba92 ha scritto:

Preferirei non dirtelo... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

7000


Ps: voglio comunque sottolineare l'uso letteralmente MANIACALE che ho fatto di questa moto... prima che qualcuno salti fuori dicendo che è stata trattata male... (filos può confermare)



possono capitare dei cuscinetti difettati
 
6998806
6998806 Inviato: 18 Feb 2009 14:59
 

REDCHAT ha scritto:
????

14/45??

con questi rapporti dovrebbe segnare sui 120/130 massimo


140 pieni...

probabilmente rimetterò i rapporti originali ma non venitemi a dire che ho "scuscinato" per colpa loro... volete direi che voi con il 17-40 non siete mai stati per 10-15 secondi a 170/175 km/h? Alla fine è lo stesso che rimanere 10-15 secondi a 130 con un 14-45!

Come diceva teo avrei potuto anche frantumare l'albero tanto la garanzia copre totalmente...! 0509_pernacchia.gif

Se riesco faccio delle foto al gt...!
 
6999225
6999225 Inviato: 18 Feb 2009 15:42
 

bomba92 ha scritto:


140 pieni...

probabilmente rimetterò i rapporti originali ma non venitemi a dire che ho "scuscinato" per colpa loro... volete direi che voi con il 17-40 non siete mai stati per 10-15 secondi a 170/175 km/h? Alla fine è lo stesso che rimanere 10-15 secondi a 130 con un 14-45!

Come diceva teo avrei potuto anche frantumare l'albero tanto la garanzia copre totalmente...! 0509_pernacchia.gif

Se riesco faccio delle foto al gt...!


allora le cose sono due:

o il tuo tachimetro sballa di 30km/h, oppure spari qualche cavolata.

Io ho i 17/40 e segno ad 11.000 giri tra i 170 e i 175 e col programmino che calcola la velocità reale che la moto dovrebbe fare tenendo conto di rotolamento,giri motore e rapporti dovrei fare 163Km/h ad 11.500 giri.

Mettendo nel programmino i tuoi rapporti dovresti arrivare in sesta a 11.500 giri a 119Km/h

Quindi icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
6999813
6999813 Inviato: 18 Feb 2009 16:31
 

REDCHAT ha scritto:
oppure spari qualche cavolata.


Con tutti i problemi che ho in quasti giorni ci manca che mi metta a litigare...
Mi dispiace soltanto che non avrò la possiblità di farti un video con i rapporti corti... e poi, al posto di usare quel programma per fare tutti i tuoi calcoli (di cui metto in dubbio anche la reale attendibilità a causa delle miriadi di variabili che entrano in gioco e che non possono essere previste per calcolare la velocità di un mezzo - es. carburazione, ti ricordo che ero magro, cavalli reali alla ruota, fattori ambientali etc. etc.) hai mai provato questa rapportatura?
 
7000185
7000185 Inviato: 18 Feb 2009 17:06
 

bomba92 ha scritto:


Con tutti i problemi che ho in quasti giorni ci manca che mi metta a litigare...
Mi dispiace soltanto che non avrò la possiblità di farti un video con i rapporti corti... e poi, al posto di usare quel programma per fare tutti i tuoi calcoli (di cui metto in dubbio anche la reale attendibilità a causa delle miriadi di variabili che entrano in gioco e che non possono essere previste per calcolare la velocità di un mezzo - es. carburazione, ti ricordo che ero magro, cavalli reali alla ruota, fattori ambientali etc. etc.) hai mai provato questa rapportatura?


quì nessuno vuole litigare, sto solo dicendo che è impossibile che con quei rapporti che dici la moto ti segni 140 icon_wink.gif . La carburazione magra non ti aumenta la potenza perchè a caldo manca lubrificazione e quindi aumenta l'attrito e perdi potenza. I cavalli reali alla ruota non cambiano più di tanto tra moto dello stesso tipo, io ho la catena con gli oring che mangia un pò di potenza ma su strada la cosa non si nota nemmeno.
Poi accidenti, che problemi sono? Hai l'rs nuovo di zecca, il ripotenziamento, ti passano in garanzia i cuscinetti. Meglio di cosi! icon_lol.gif
 
7001628
7001628 Inviato: 18 Feb 2009 19:51
 

REDCHAT ha scritto:


quì nessuno vuole litigare, sto solo dicendo che è impossibile che con quei rapporti che dici la moto ti segni 140 icon_wink.gif . La carburazione magra non ti aumenta la potenza perchè a caldo manca lubrificazione e quindi aumenta l'attrito e perdi potenza. I cavalli reali alla ruota non cambiano più di tanto tra moto dello stesso tipo, io ho la catena con gli oring che mangia un pò di potenza ma su strada la cosa non si nota nemmeno.
Poi accidenti, che problemi sono? Hai l'rs nuovo di zecca, il ripotenziamento, ti passano in garanzia i cuscinetti. Meglio di cosi! icon_lol.gif


Non è questione di litigare è che se scrivi "o dici cavolate" è normale che chi stia dall'altra parte si senta attaccato... con ciò non voglio dire niente, io ti dico semplicemente che quando la mia moto si è fermata ero a 136km/h INDICATI. Potrebbero anche essere, anzi sicuramente, che la velocità effettiva sia molto inferiore (125?). Ti ricordo che cambiando il pignone con uno così piccolo il contachilometri sballa più facilmente!
 
7001750
7001750 Inviato: 18 Feb 2009 20:02
 

bomba92 ha scritto:


Non è questione di litigare è che se scrivi "o dici cavolate" è normale che chi stia dall'altra parte si senta attaccato... con ciò non voglio dire niente, io ti dico semplicemente che quando la mia moto si è fermata ero a 136km/h INDICATI. Potrebbero anche essere, anzi sicuramente, che la velocità effettiva sia molto inferiore (125?). Ti ricordo che cambiando il pignone con uno così piccolo il contachilometri sballa più facilmente!



E' così nelle moto che rilevano la velocità "all'albero" . Nell'rs il sensore sta sulla ruota e misura la velocità a cui gira la ruota.
 
7001882
7001882 Inviato: 18 Feb 2009 20:13
 

REDCHAT ha scritto:



E' così nelle moto che rilevano la velocità "all'albero" . Nell'rs il sensore sta sulla ruota e misura la velocità a cui gira la ruota.
giusto icon_wink.gif comunque i rapporti corti incidono sulla durata del motore ma in modo non molto palese icon_wink.gif cioe uno che ha i rapporti corti come i tuoi quando deve muoversi per non rimanere fermo deve stare sempre alto di giri mentre i rapporti piu lunghi ti permettono di fare piu velocita con meno sforzo del motore... icon_wink.gif io sul 50 avevo i rapporti corti e in confronto ad una con i rapporti lunghi si sentiva benissimo che il motore sforzava di piu icon_wink.gif
 
7001931
7001931 Inviato: 18 Feb 2009 20:18
 

stuntman69 ha scritto:
giusto icon_wink.gif comunque i rapporti corti incidono sulla durata del motore ma in modo non molto palese icon_wink.gif cioe uno che ha i rapporti corti come i tuoi quando deve muoversi per non rimanere fermo deve stare sempre alto di giri mentre i rapporti piu lunghi ti permettono di fare piu velocita con meno sforzo del motore... icon_wink.gif io sul 50 avevo i rapporti corti e in confronto ad una con i rapporti lunghi si sentiva benissimo che il motore sforzava di piu icon_wink.gif



con i rapporti lunghi sforzi lo stesso... il motore 2 tempi sforza meno quando è in coppia, nel nostro caso dopra i 7000 giri. E anche i cuscinetti C4 ringraziano...

Io sull'rs metterei 17/40 per i viaggi lunghi e per i consumi, 16/40 per la ripresa e 16/39 per avere una via di mezzo. Poi più la corona è piccola più la catena dura
 
7002067
7002067 Inviato: 18 Feb 2009 20:32
 

ma perchè insistete con i c4? non capisco sta fissa.. .li mettete tutti e non sono affatto meglio icon_rolleyes.gif
 
7002369
7002369 Inviato: 18 Feb 2009 21:02
 

bè in qualsiasi caso poco male! i rapporti li rimetto originali quando mi sistema la moto!
 
7003169
7003169 Inviato: 18 Feb 2009 22:22
 

io avevo i 16 39 e andavano bene ! e ora li ho rimessi, stessa rapportatura con catena iris...
 
7003249
7003249 Inviato: 18 Feb 2009 22:31
 

bomba92 ha scritto:
bè in qualsiasi caso poco male! i rapporti li rimetto originali quando mi sistema la moto!


a sto punto se ti piace l'accelerazione ti consiglierei un 16/40, non tanto un 17/40, sarebbe un salto allucinante
 
7003563
7003563 Inviato: 18 Feb 2009 23:02
 

REDCHAT ha scritto:
bomba92 ha scritto:
bè in qualsiasi caso poco male! i rapporti li rimetto originali quando mi sistema la moto!


a sto punto se ti piace l'accelerazione ti consiglierei un 16/40, non tanto un 17/40, sarebbe un salto allucinante

se non sbaglio gli originali sono propio 16/40.
 
7003700
7003700 Inviato: 18 Feb 2009 23:15
 

warbandit ha scritto:

se non sbaglio gli originali sono propio 16/40.


si giusto, da depo sono così
 
7268292
7268292 Inviato: 28 Mar 2009 19:32
 

AGGIORNAMENTO:

La motina è arrivata da circa una settimana!!! Le riparazioni (TUTTE COPERTE DALLA GARANZIA icon_cool.gif ) sono state:

icon_arrow.gif albero motore
icon_arrow.gif cilindro + set guarnizioni
icon_arrow.gif pistone + fasce
icon_arrow.gif biella
icon_arrow.gif cuscinetti (la causa di tutto ---> icon_evil.gif)
icon_arrow.gif carter motore (non chiedetemi perchè me li ha cambiati)

Il lato positivo di sta faccenda è che se anche ho dovuto aspettare un mese mi ritrovo un motore praticamente nuovo (a soli 10000km!!!) 0509_campione.gif

Tornando a noi, anche se gli ho esplicitamente detto di sistemarmi la carburazione, la moto mi è tornata abbastanza scarburata (ha mantenuto i paramentri consigliati dall'aprilia: Max 180; Emulsionatore S45; Spillo D53 alla 1^tacca; Valvola 50).
Oggi perciò ho messo mano io alla carburazione (per la prima volta tra l'altro! 0509_up.gif ) e dopo aver quasi spanato una vite, aver perso 3 volte il seeger dello spillo e non essermi ricordato come andata montata la molla dell'accelleratore 0509_lucarelli.gif alla fine ci sono risucito.
Prima ho provato a cambiare solo lo spillo (montanto il D49 alla 1^tacca) ma ero magro di minimo, allora ho sostituito anche la valvola gas (mettendo la 45). Devo dire che è migliorata parecchio, sopratutto tra i 4.500 e i 6k... sale molto più fluida senza borbottare!!!

Tra poco posterò qualche fotina!!
 
7268858
7268858 Inviato: 28 Mar 2009 21:01
 

ma hai rimesso tutti i pezzi originali?
 
7269161
7269161 Inviato: 28 Mar 2009 21:52
 

MrCheck ha scritto:
ma hai rimesso tutti i pezzi originali?

In che senso? Intendi marmitta e rave o parli di carburazione!?
 
7269182
7269182 Inviato: 28 Mar 2009 21:55
 

cambia quel carburatore!!!!!
 
7269183
7269183 Inviato: 28 Mar 2009 21:55
 

intendevo se hai rimesso le cose originali, tipo il pistone, i cuscinetti,ecc...
 
7269237
7269237 Inviato: 28 Mar 2009 22:03
 

Teo89 ha scritto:
cambia quel carburatore!!!!!

Ma come?!?!? Proprio adesso che sto capendo come funziona!!!! icon_twisted.gif

Per check: no naturalmente li ho cambiati (anche se non avevano subito grossi danni visto che la garanzia ha coperto ho cambiato l'immaginabile!!)


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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