Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 1
 
elaborazione kx 144
4607468
4607468 Inviato: 29 Mag 2008 19:29
Oggetto: elaborazione kx 144
 

ciao a tutti avrei bisogno di un gran favore... icon_cool.gif c' è un mio amico che vorrebbe modificare il suo kx 125 del 2007 vorrebbe trasformarlo in un 144 con scrarico racing esiste un elaborazione del genere? chiedo in oltre se esisten un gruppo termico 144 athena per kx icon_twisted.gif e quanto costa ? grazie a tutti icon_wink.gif
 
4607735
4607735 Inviato: 29 Mag 2008 19:50
 

non so se esista però non gli conviene modificare il suo 125?si fa qualche lavoro al motore e si monta uno scarico più spinto..
 
4607843
4607843 Inviato: 29 Mag 2008 19:58
Oggetto: Re: elaborazione kx 144
 

tuana93 ha scritto:
ciao a tutti avrei bisogno di un gran favore... icon_cool.gif c' è un mio amico che vorrebbe modificare il suo kx 125 del 2007 vorrebbe trasformarlo in un 144 con scrarico racing esiste un elaborazione del genere? chiedo in oltre se esisten un gruppo termico 144 athena per kx icon_twisted.gif e quanto costa ? grazie a tutti icon_wink.gif


possibile è posibile...ammesso di spendere una tombola dato che oltre al gt (ovvero cilindro e pistone) dovrebbero cambiare anche biella e albero (x via di corsa e alesaggio differenti)...e la cosa costerebbe come una moto usata...

comunque per vedere se lo fanno vai sul sito di athena oppure mandagli una mail...
 
4608194
4608194 Inviato: 29 Mag 2008 20:23
 

esistere esiste...comosco un ragazzo che ci corre...fa enduro....peccato che di più non so dirti...
 
4608959
4608959 Inviato: 29 Mag 2008 21:15
 

Infatti, esiste ma costa.
 
4609468
4609468 Inviato: 29 Mag 2008 21:52
 

si ma se vende la sua ci aggiunge meno di quello ke costa il kit e si prende il k 144
 
4612033
4612033 Inviato: 30 Mag 2008 10:11
 

giocross ha scritto:
si ma se vende la sua ci aggiunge meno di quello ke costa il kit e si prende il k 144


quoto! icon_asd.gif
 
4615052
4615052 Inviato: 30 Mag 2008 14:56
 

su motocross di aprile cè il tm 144 alu con tealio in alluminio e pacco v-force 3 di serie e la marmitta hsg classica tm...è spettacolare se avessi 16 anni lo prenderei al volo....per me si guida meglio di un ktm con quelle merde delle sospensioni che montano...tm monta marzocchi e al retro sachs in optional ohlins con 100€ di +...a me piace molto quel 144 rispetto al ktm....
 
4615210
4615210 Inviato: 30 Mag 2008 15:08
 

suzukirm125-2t ha scritto:
su motocross di aprile cè il tm 144 alu con tealio in alluminio e pacco v-force 3 di serie e la marmitta hsg classica tm...è spettacolare se avessi 16 anni lo prenderei al volo....per me si guida meglio di un ktm con quelle merde delle sospensioni che montano...tm monta marzocchi e al retro sachs in optional ohlins con 100€ di +...a me piace molto quel 144 rispetto al ktm....
perchè non potresti prenderlo anche a meno di 16 anni???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
4616628
4616628 Inviato: 30 Mag 2008 17:21
 

suzukirm125-2t ha scritto:
su motocross di aprile cè il tm 144 alu con tealio in alluminio e pacco v-force 3 di serie e la marmitta hsg classica tm...è spettacolare se avessi 16 anni lo prenderei al volo....per me si guida meglio di un ktm con quelle merde delle sospensioni che montano...tm monta marzocchi e al retro sachs in optional ohlins con 100€ di +...a me piace molto quel 144 rispetto al ktm....

quoto, quel 144 dev'essere veramente una libidine, poi è bellissimo magari con le marzocchi e l'ohlins dietro icon_cool.gif
riguardo al kawa 144 non l'ho mai sentito, ho sentito di kit per yama e per suzu ma per kawa mai niente, e di solito quando c'è poca richiesta, quello che c'è costa un casino; io ti consiglio di lavorare sul motore che hai, se ancora non ce l'hai prendici una marmitta e un pacco lamellare V force o Boysen, e già così il motore cambia dal giorno alla notte. Se ancora non ti basta aumenta la compressione, poi ci sono additivi speciali per le benzine, ma quella è roba da specialisti. Se proprio ti serve della cavalleria lascia stare il 144(che con sti regolamenti non si sa neance dove andrà a finire), piuttosto prenditi un bel 250 2tempi, che è "la vera moto da cross" icon_wink.gif
 
4620380
4620380 Inviato: 30 Mag 2008 22:18
 

a ok grazie dell' informazione però mi ha detto che il suo " budget " massimo è di 1000 euro sapete per caso quali modifiche sostanziali per fargli guadagnare qualche cavallo ? tipo scarico , centralina o robe simili ?
 
4630791
4630791 Inviato: 1 Giu 2008 20:30
 

cilum ha scritto:
perchè non potresti prenderlo anche a meno di 16 anni???? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
l'audi rs4 la guido a 16 anni??? ho detto cosi perche purtroppo ho "26 anni" e magari un 144 mi è poco no??
 
4630895
4630895 Inviato: 1 Giu 2008 20:42
 

suzukirm125-2t ha scritto:
l'audi rs4 la guido a 16 anni??? ho detto cosi perche purtroppo ho "26 anni" e magari un 144 mi è poco no??
poco? se per te un 144 è poco sei chiaramente uno da italiano... se è così complimenti...
mi sa che si sottovalutano troppo le ottavo di litro...
 
4631095
4631095 Inviato: 1 Giu 2008 21:02
 

Forse intendeva poco in relazione alle dimensioni.
 
4631216
4631216 Inviato: 1 Giu 2008 21:14
 

Mirino ha scritto:
Forse intendeva poco in relazione alle dimensioni.
?????
quello che volevo dire io non era comunque un attacco a "suzukirm125-2t" solo che spesso si sente gente che dice di voler cambiare moto perchè il 125 non spinge...... e se pensate che fino a poco tempo fa si facevano i mondiali con il 125 e tuttora lo usano nelle gare più estreme di enduro fa capire quanto ancora possiamo portare al limite i nostri 125... che poi se si usa il 250 perchè appena c'è un dritto puoi aprire bene e fartelo tutto in monoruota allora ok
 
4636229
4636229 Inviato: 2 Giu 2008 15:19
 

ma siccome io prima di farmi un 250 ho avuto molti regionali di enduro alle spalle....se permetti non sono il tipo che parla male delle 125 o delle 144 solo perchè sono piccole di cilindrata...ma molto semplicemente perchè con un 125 rifarei il pistone ogni mese....tutto qua icon_wink.gif
 
4656240
4656240 Inviato: 4 Giu 2008 12:02
 

suzukirm125-2t ha scritto:
ma siccome io prima di farmi un 250 ho avuto molti regionali di enduro alle spalle....se permetti non sono il tipo che parla male delle 125 o delle 144 solo perchè sono piccole di cilindrata...ma molto semplicemente perchè con un 125 rifarei il pistone ogni mese....tutto qua icon_wink.gif


io lo rifarei una volta ogni 10 anni... icon_asd.gif
 
4656545
4656545 Inviato: 4 Giu 2008 12:25
 

tanto per parlare di 125, quest'anno nei regionali e nell'italiano l'e1 è la categoria + difficile di tutte.... è pieno di ragazzi smanettoni sui 125...ne so qualcosa icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
basta guardare l'assoluta, su 200-300 moto ci sono 10 125 nelle prime 20 posizioni..
 
4657342
4657342 Inviato: 4 Giu 2008 13:32
 

KAPPA25 ha scritto:
tanto per parlare di 125, quest'anno nei regionali e nell'italiano l'e1 è la categoria + difficile di tutte.... è pieno di ragazzi smanettoni sui 125...ne so qualcosa icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
basta guardare l'assoluta, su 200-300 moto ci sono 10 125 nelle prime 20 posizioni..

va beh l'enduto però è un altra cosa, il 125 per l'enduro a detta di molti è la moto ideale, lo stesso Oldrati continua a correre nella 125 perchè si trova benissimo, anche se potrebbe passare quando vuole alla 250 4tempi.
Nel cross la cosa è un bel pò diversa, più il livello si alza più diventa difficile correre in MX2 col 125 alla pari di uno col 250 4tempi, sicuramente un kit 144 può aiutare, ma non è detto.
 
4657418
4657418 Inviato: 4 Giu 2008 13:38
 

Nelle gare di enduro quali sono le categorie? e1...?
 
4659274
4659274 Inviato: 4 Giu 2008 15:26
 

Mirino ha scritto:
Nelle gare di enduro quali sono le categorie? e1...?

e2 ed e3... icon_wink.gif comunque i 125 che facevano il mondiale nn sono proprio 125....Ho provato l'husky ufficiale del 2003...Minchia se viaggia icon_eek.gif icon_eek.gif Tira più di un 144....(provato anche quello icon_mrgreen.gif ) Sn lavorati fino all'osso e qualcuno nn monta proprio 125...E' qualcosa in più....E' come adesso al mondiale, dei primi nn c ne nemmeno uno che ha il 250....Sn tutti 300.... Beh ritornando al discorso con 1000€ dovresti comprarlo un kit 144 athena ma quello che dico io è prima di imparare a sfruttare al max il 125 e poi passare al 144... Poi ognuno fa quello che vuole icon_wink.gif
 
4713775
4713775 Inviato: 9 Giu 2008 13:54
 

Comunque per vedere un 144 davvero, l'unica è Tm, che ha fatto un motore quadro e spinge anche da sotto...le altre modificate con i kit, hanno albero e biella di serie, poichè si modifica solo l'alesaggio, e quindi spinge come un 125 tirato, non come un "144"...
 
4715031
4715031 Inviato: 9 Giu 2008 15:09
 

Simon89 ha scritto:
Comunque per vedere un 144 davvero, l'unica è Tm, che ha fatto un motore quadro e spinge anche da sotto...le altre modificate con i kit, hanno albero e biella di serie, poichè si modifica solo l'alesaggio, e quindi spinge come un 125 tirato, non come un "144"...


il motore quadro è un motore con alesaggio=corsa...il tm 144, cos' come il ktm sx hanno + o meno le stesse quote: 56x58.5 ktm sx144 e 56x58.2 Tm Mx 144

quindi ne il motore ktm, ne quello TM come dici tu, sono motori "quadro"...ma sono sottoquadro...a dirla tutta sarebbero "più quadro" (e quindi + tirati) i motori montati su Sx 125 e Mx125 che hanno quote di 54x54.5...

tm secondo me è una gran moto anche se non l'ho mai provata (ma conosco tm per quanto riguarda i kart...e non è seconda a nessuno...), mi piace da morire stavo per comperare il 250 4t...ma secondo me poi bisogna essere mooooooolto fortunati per trovare uno che te la ricompra quando la vendi...quindi mi sono orientato su una marca + "commerciale" ma sempre blu... icon_asd.gif
 
4718655
4718655 Inviato: 9 Giu 2008 20:08
 

walter86r ha scritto:


il motore quadro è un motore con alesaggio=corsa...il tm 144, cos' come il ktm sx hanno + o meno le stesse quote: 56x58.5 ktm sx144 e 56x58.2 Tm Mx 144

quindi ne il motore ktm, ne quello TM come dici tu, sono motori "quadro"...ma sono sottoquadro...a dirla tutta sarebbero "più quadro" (e quindi + tirati) i motori montati su Sx 125 e Mx125 che hanno quote di 54x54.5...

tm secondo me è una gran moto anche se non l'ho mai provata (ma conosco tm per quanto riguarda i kart...e non è seconda a nessuno...), mi piace da morire stavo per comperare il 250 4t...ma secondo me poi bisogna essere mooooooolto fortunati per trovare uno che te la ricompra quando la vendi...quindi mi sono orientato su una marca + "commerciale" ma sempre blu... icon_asd.gif
icon_wink.gif lo stavo per dire
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©