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Concessionari...tutti ladri??? [e le esperienze positive?]
4654651
4654651 Inviato: 4 Giu 2008 9:34
 

musio ha scritto:
esatto, come spiegato in precedenza, se non è stata scritta nessuna data di consegna, il concessionario ha 3 mesi di tempo, diversamente se la data è scritta dopo la scadenza della stessa si puo scindere il contratto.

le mancate consegne non sono colpa di chi vi accende il contratto. anche il concessionario, se non ha il mezzo in pronta consegna, ha una data ipotetica di consegna, che scriverà sul contratto, se però il bene non arriva per svariati motivi, questo non lo si puo sapere.


quotone...il concessionario è il tramite tra casa e cliente, alcune case danno delle date di prevista consegna molto corrette, altre per imprevisti tipo la moto è più richiesta del previsto, o per un errata programmazione di pezzi/accessori da montare su questa, da parte dei "cervelloni" che si prendono stipendi da 2-300 € al mese icon_asd.gif che magari lanciano un modello con un accessorio superfigo e poi è disponibile dopo 10 anni dal lancio !!! icon_evil.gif
per quanto riguarda punkman...beh che dire il tipo è un emerito str..o , uno può essere pesante quanto si vuole , ma se non accende per primo i toni della conversazione, lasciando perdere la professionalità che uno può avere o meno , l'educazione quella penso che tutti i genitori la insegnino e che chi ha a che fare con il "pubblico" !!! secondo me, vista l'evoluzione della cosa e il rapporto ormai degenerato ,se riesci recedi il contratto , riprenditi la caparra e cambia concessionaria ... se non riesci più e sei vicino al ritiro pensa ad una bella frase ad effetto ( educata ovviamente ), da dire quando ti accingerai a partire con la tua moto nuova, che faccia sentire il tipo un me..a !!! icon_wink.gif

icon_arrow.gif ..superc.... è da commenda il CL ...icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... scegli qualcos'altro per il baratto!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4657311
4657311 Inviato: 4 Giu 2008 13:29
 

Grazie della comprensione e ora sono ancora più sicuro di essere capitato veramente male.
In tanti altri acquisti di mezzi, da auto a autobus, si è sempre trovato il modo di risolvere tutto con cortesia. Ovviamente con qualche naturale attrito che si crea quando le cose non vanno come dovrebbero. (questa volta è stata quasi una grippata!)

Viste le le buone esperienze precedenti con i concessionari non ho completamente il dente avvelenato e mi conosco, la prossima volta che acquisterò una moto darò nuovamente fiducia.
Speriamo non mi debba mai più ricapitare una così brutta situazione.

Ora una domanda, visto che siete concessionari.
Possibile che io non possa vedere/avere i documenti per l'immatricolazione del mezzo?

Supponiamo per assurdo che io desideri immatricolare il mezzo da solo per ridurre i tempi o per altri motivi (come mi è capitato in passato con un autobus), non dovrebbero darmi i documenti se li richiedo dopo aver saldato tutti i conti ?

Grazie e mi dispiace se spesso è più facile sentire lamentele, ma l'uomo è più portato a voler parlare di ciò che non va bene piuttosto di sottolineare quando le cose vanno liscie e si è contenti!
 
4658074
4658074 Inviato: 4 Giu 2008 14:23
 

Punkman ha scritto:
Grazie della comprensione e ora sono ancora più sicuro di essere capitato veramente male.
In tanti altri acquisti di mezzi, da auto a autobus, si è sempre trovato il modo di risolvere tutto con cortesia. Ovviamente con qualche naturale attrito che si crea quando le cose non vanno come dovrebbero. (questa volta è stata quasi una grippata!)

Viste le le buone esperienze precedenti con i concessionari non ho completamente il dente avvelenato e mi conosco, la prossima volta che acquisterò una moto darò nuovamente fiducia.
Speriamo non mi debba mai più ricapitare una così brutta situazione.

Ora una domanda, visto che siete concessionari.
Possibile che io non possa vedere/avere i documenti per l'immatricolazione del mezzo?

Supponiamo per assurdo che io desideri immatricolare il mezzo da solo per ridurre i tempi o per altri motivi (come mi è capitato in passato con un autobus), non dovrebbero darmi i documenti se li richiedo dopo aver saldato tutti i conti ?

Grazie e mi dispiace se spesso è più facile sentire lamentele, ma l'uomo è più portato a voler parlare di ciò che non va bene piuttosto di sottolineare quando le cose vanno liscie e si è contenti!


per le auto e credo anche per le moto lo puoi fare tranquillamente, anche se ultimamente le case tendono a mettere i bastoni tra le ruote al concessionario e questi per far si che venga conteggiato nei numeri di fine anno la immatricola lui direttamente... ma nel tuo caso non essendo un rivenditore non dovresti aver noie, dopo il pagamento dovrebbero consegnarti il "c.o.c." conformita omologazioni europeo , e con quello immatricoli presso un agenzia ! a memoria non dovrebbe esserci traccia in questo documento di quanto a pagato il mezzo la concessionaria, quindi non vedo perchè non possono darteli !!! la tua situazione è decisamente poco chiara !!! la moto è arrivata??? l'hai vista ??? ti consiglio se te la mostrano di segnarti il numero di telaio e verificarlo con quello della moto che targheranno... non ti servirà a molto visto che a quel punto la moto l'avrai già pagata e sarà tua anche sul libretto, però almeno capirai se ti han preso in giro o cosa !!!
 
4659066
4659066 Inviato: 4 Giu 2008 15:13
 

Grazie della risposta.
Mi hai confermato che non ci dovrebbero essere storie se volessi immatricolarla da solo e quest'ennesimo problema sui documenti mi fa preoccupare.

Ad ogni modo la moto è arrivata e il numero di telaio me lo sono segnato, peccato che non serva a molto.
Ora giusto per per perdere tempo, visto che risponderanno vagamente chiamo Aprilia e mi faccio dire come accidenti consegnano i documenti e se ci sono stranezze con il mio numero di telaio.

Alla fine una buona storia con i concessionari io l'avrò da racconare! La TUA!

Saluti
 
4659660
4659660 Inviato: 4 Giu 2008 15:50
 

Punkman ha scritto:
Grazie della risposta.
Mi hai confermato che non ci dovrebbero essere storie se volessi immatricolarla da solo e quest'ennesimo problema sui documenti mi fa preoccupare.

Ad ogni modo la moto è arrivata e il numero di telaio me lo sono segnato, peccato che non serva a molto.
Ora giusto per per perdere tempo, visto che risponderanno vagamente chiamo Aprilia e mi faccio dire come accidenti consegnano i documenti e se ci sono stranezze con il mio numero di telaio.

Alla fine una buona storia con i concessionari io l'avrò da racconare! La TUA!

Saluti


scusa la moto da quanto tempo è arrivata in concessionaria??? solitamente prima consegnano la moto e poi fanno arrivare i documenti in banca nel giro di pochi giorni , per mia esperienza il tempo massimo aspettato è di 7 gg ...con le moto non sò però... se la moto l'hai vista tipo un 10-15gg fà , inizierei a dubitare sulla solidità economica del concessionario... non voglio gufare nè !!! In aprilia chiama comunque anche se quasi sicuramente ti risponderà una signorina che non saprà una mazza...se non desisti forse ti passano qualcuno che ti può far chiarezza !!! il conce è una rivendita o un concessionario monomarca??? se è multimarca è più facile che si allunghino i tempi per i passaggi da una mano all'altra , quindi il discorso sopra dei tempi non sussisterebbe icon_wink.gif
 
4664859
4664859 Inviato: 4 Giu 2008 21:41
 

Ho ceduto per frustrazione non volevo più fare polemiche e così gli ho portato il suo assegno bancario circolare a saldo di tutte le spese.
Gli ho dato fiducia un'altra volta speriamo ora di non doversi pentire perchè di vedere i documenti non se ne parlava proprio ma ha detto che ci sono e dopo il saldo cominciano l'immatricolazione.

Il giorno preciso di arrivo della moto non lo so visto che se non passavo manco mi telefonava, sicuramente è lì almeno da Venerdì 30/5. Quindi anche se non avessero ricevuto il c.o.c o altri documenti spero che entro questa settimana ricevano tutto.
Mi hanno detto che potrò ritirarla i primi giorni di settimana prossima, sperem!

Nonostante tutto il concessionario è un multimarca abbastanza grossino (mi sa che sono addirittura due società) e sono fiducioso che a questo punto le cose andranno, lentamente ma andranno.

Grazie ancora per il sostegno
 
4665267
4665267 Inviato: 4 Giu 2008 22:05
 

Punkman ha scritto:
Ho ceduto per frustrazione non volevo più fare polemiche e così gli ho portato il suo assegno bancario circolare a saldo di tutte le spese.
Gli ho dato fiducia un'altra volta speriamo ora di non doversi pentire perchè di vedere i documenti non se ne parlava proprio ma ha detto che ci sono e dopo il saldo cominciano l'immatricolazione.

Il giorno preciso di arrivo della moto non lo so visto che se non passavo manco mi telefonava, sicuramente è lì almeno da Venerdì 30/5. Quindi anche se non avessero ricevuto il c.o.c o altri documenti spero che entro questa settimana ricevano tutto.
Mi hanno detto che potrò ritirarla i primi giorni di settimana prossima, sperem!

Nonostante tutto il concessionario è un multimarca abbastanza grossino (mi sa che sono addirittura due società) e sono fiducioso che a questo punto le cose andranno, lentamente ma andranno.

Grazie ancora per il sostegno


stai tranquillo , visto che è arrivata il 30 e in mezzo c'era il ponte sei nei tempi corretti, dal messaggio sembrava che fossi in ballo da molti più giorni... capisco la tua voglia di aver la moto , ma gli devi anche dare atto che se l'hai vista il 30 e saldata il 30 dopo le h16 o il 3 loro avranno richiesto alla banca i documenti il mercoledi , se conti 3 giorni circa ( tempo utile di immatricolazioni che hanno molti grossi centri per la "burocrazia" ) arriviamo al tempo citato dal concessionario.

Senza offesa prendo il tuo caso come spunto...
qui Punkman potrebbe parlare male del concessionario dicendo che non ha rispettato i tempi è stato lungo ecc...e ricadere nei luoghi comuni.... ma forse tutta questa incazza@@@a viene solo dal fatto che la sua testa è fissa sul volere la moto, l'avrebbe portata a casa ancora "incelofanata" appena vista e non accetta i tempi tecnici del concessionario !!! Secondo me spesso per il nostro "egoismo" mettiamo molto più facilmente la gente al rogo !!!
P.S. ovvio che il ragionamento è fatto tralasciando il comportamento veramente maleducato del venditore... icon_wink.gif
 
4667310
4667310 Inviato: 5 Giu 2008 1:18
 

Meglio precisare la situazione perchè non voglio passare per cliente rompiballe e, anzi, potremmo anche ricavare una discussione costruttiva da questa faccenda.
Putroppo mi tocca raccontarti un po' la storia...tranquillo cercherò di essere breve icon_wink.gif

Martedì 18 Marzo
Firmo il contratto. Il venditore dice che la moto è già stata ordinata e dovrebbe arrivare entro la seconda di Aprile (data confermata più volte).

Venerdì 2 Maggio
Sinceramente preoccupato, passo in concessionario perchè per telefono non rispondono/richiamano mai!
Mi dice che la moto è arrivata e lo conferma ulteriormente con telefonata in magazzino.
Mi accordo per passare la settimana successiva per saldare.

Giovedì 8 Maggio
Passo con il bravo assegno bancario e una segretaria visibilmente imbarazzata mi dice che la moto in realtà non c'è. Prima discussione con la responsabile che mi dice che è tutta colpa di Aprilia.

Sabato 10 Maggio
Passo per sapere quali garanzie ho se decido di aspettare.
A questo punto chiedo una data indicativa di consegna e l'eventuale rescissione del contratto qualora non venisse rispettata.
Vi risparmio il fiume di balle e insulti (nemmeno troppo velati) che ho dovuto sentire ma alla fine mi spara una data a caso 20 Giugno. Ovviamente senza confermarmi che superata la data chiuderemo il contratto.

Da allora perdita totale di fiducia e continuo rimpallo di responsabilità. Pensa che ero arrivato al punto di non voler più nessuna moto...volevo rescindere il contratto e recuperare la mia caparra, ma era impossibile.

Arrivando ad oggi...

Venerdì 30 Maggio
E' passato quasi un'altro mese senza che ci fossero contatti e ancora non si sa nulla.
Mio padre era in zona e così si è fermato per sapere se c'erano novità.
La moto è arrivata ma la devono preparare quindi di asspettare la settimana successiva per passare così da vederla con calma.

Martedì 3 Giugno
arrivo per saldare e la moto non si può vedere.
Vista l'esperienza gli dico che per saldare voglio vedere qualcosa che comprovi l'esistenza della moto, ma non si possono vedere nemmeno i documenti!
Alla fine me la sono andati a prendere ma la storia dei documenti mi preoccupa ancora perchè quando ho acquistato altri veicoli i documenti li potevo vedere...anzi in certi casi me li hanno consegnati prima per fare da solo l'immatricolazione e sveltire la pratica!

Mercoledì 4 Giugno
Sono passato a saldare per placare le polemiche e la mia frustrazione.
Ormai nonostante tutto la moto l'ho vista e ho il n di telaio...ora facciano con calma la targa, speriamo non mi facciano aspettare un'altro mese!

Scusa la sviolinata che temo ci abbia portato un po' fuori Topic ma dovevo spiegare la cronologia dei fatti (che sarebbe anche più complicata icon_lol.gif )

Ora... domande:
- Avevo diritto di chiedere una data oltre la quale risolvere il contratto ? 0510_regolamento.gif
- Quali sono le cose legittime che un cliente può chiedere senza diventare paranioco ?
- Quali sono invece quelle che un venditore dovrebbe sempre mostrare per sentirsi a posto con il cliente?
- Se ti ritrovi per le mani un cliente veramente rompib...e lui ti chiede:"Rescindiamo il contratto, mi ridà la caparra così me ne vado e non mi vede più!"... chiuderesti pur di non vederlo più o non si può fare?
- Tu da concessionario che consigli puoi darci per evitare di cascare in queste situazioni?

Sarebbe utile aprire un topic e usare questa esperienza "estrema" per analizzare quali sono gli errori più comuni dei clienti e dei concessionari.
Noi clienti, come hai sottolineato tu, non ragioniamo più pur di possedere l'agognato mezzo. 0509_si_picchiano.gif
Ma sono certo che i concessionari commettono frequentemente delle imprecisioni...altrimenti come si spiegherebbe questa terribile fama che si sono creati ? icon_twisted.gif eusa_angel.gif eusa_liar.gif

Fatemi sapere
 
4712120
4712120 Inviato: 9 Giu 2008 12:07
 

va beh non è mi manda raitre xò ... icon_asd.gif
il diritto di chiedere la data l'avevi, ma sopratutto la data fatela sempre scrivere sul contratto al momento della sottoscrizione, ovvio poi che c'è un periodo cuscinetto che tutela il concessionario in caso di ritardi da parte della fabbrica.
Il cliente può chiedere di far scrivere tutto al momento della sottoscrizione, ovvio che non deve far richieste assurde, questo tutela il cliente in caso cambino i venditori o si presentino situazioni "strane" ... il venditore da parte sua deve essere disponibile a seguire le esigenze del cliente ( ovvio che non è lo schiavo del cliente ).
Anche il concessionario è vincolato dal contratto, percui recedere non è così semplice , se xò c'è la volonta delle due parti io a volte l'ho fatto
 
4713596
4713596 Inviato: 9 Giu 2008 13:44
 

Grazie per la risposta.
Per fortuna le cose stanno per risolversi e dopo vedrò come va il servizio post-vendita ma quasi certamente cambierò concessionario.
Spero davvero di poter tornare su questo topic a descrivere una bella esperienza!

Citazione:
va beh non è mi manda raitre xò ...

Hai perfettamente ragione! Infatti ero indeciso se descrivere tutto...ho cercato di tagliare ma è rimasto comunque troppo lungo! icon_asd.gif
 
4716613
4716613 Inviato: 9 Giu 2008 16:49
 

Devo riconoscere ke io non ho avuto nessuna esperienza negativa con i concessionari. Questo anke grazie al fatto ke abito in un paeso non molto grande e quindi conosco tutti i rivenditori di conseguenza mi son rivolto dove mi sentivo più sicuro e ho usufruito di un buon trattamento anke perkè per la manutenzione mi rivolgo all'officina dello stesso rivenditore in cui negli anni ho fatto più di un'acquisto.
Ciò non toglie ke ci si può sempre imbattere in una fregatura, qiundi vorrei darvi almeno 4 banali consigli:

1) rivolgersi sempre ad un rivenditore conoscuto;
2) scegliere sempre il concessionario più vicino possibile;
3) usufruire del'officina dello stesso rivenditore;
4) se possibile comprare accessori i vari sempre nello stesso concessionario;
 
4719289
4719289 Inviato: 9 Giu 2008 21:34
 

dove circolano somme alte come nelle moto,c'è sempre la disonesta,perche quando è tanto non basta e si vuole di piu!!
comunque non tutti sono disonesti ma la maggior parte si!!
 
4722358
4722358 Inviato: 10 Giu 2008 9:57
 

FABIO-25 ha scritto:
dove circolano somme alte come nelle moto,c'è sempre la disonesta,perche quando è tanto non basta e si vuole di piu!!comunque non tutti sono disonesti ma la maggior parte si!!


mentre un bar ad esempio che ha un ricarico medio del 200/300% è onestissimo e tu molto contento paghi 3 volte tanto il costo della cosa, ed il lavoro del barista è di 5 minuti !!! mentre se vai da un concessionario che tolto lo sconto gli resta il 2/3% e il lavoro è almeno di 4-5 ore tra preventivi, trattativa, varie telefonate,preparazione, immatricolazione e consegna del mezzo questi è un ladro !!!

bah .... spero che almeno quando avrò 70 anni, io riesca a capire alcune cose : "il perchè dobbiamo sempre fare i conti in tasca agli altri, perchè se uno guadagna su una cosa più di un tot euro sta rubando, perchè non diamo mai valore al lavoro degli altri e perchè sono solo quelli che sparano sentenze a fare il lavoro in maniera equa e giusta " .... icon_wink.gif
P.s. scusate ma quando sento queste cose mi si accappona la pelle !!! icon_lol.gif
 
4724527
4724527 Inviato: 10 Giu 2008 12:37
 

ma infatti io sono daccordo con in concessionari è il mio sogno aprirne uno (solo di moto),pero quello che voglio dire è che come hai sottolineato te in tutte le attivita commerciali ci sono svolte pari al triplo,quindi non è concessionario a essere disonesto ma la societa che è sballata!!
poi anche un concessionario ha molte anzi moltissime spese quindi è giusto che si cerca di guadagnare.
 
4734064
4734064 Inviato: 11 Giu 2008 9:36
 

FABIO-25 ha scritto:
ma infatti io sono daccordo con in concessionari è il mio sogno aprirne uno (solo di moto),pero quello che voglio dire è che come hai sottolineato te in tutte le attivita commerciali ci sono svolte pari al triplo,quindi non è concessionario a essere disonesto ma la societa che è sballata!!
poi anche un concessionario ha molte anzi moltissime spese quindi è giusto che si cerca di guadagnare.


se vogliamo rimmetterla in linea allora comincia te a lavorare gratis solo per la gloria.... poi al massimo ti seguo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif , forse xò penso che oltre l'idea della società sbagliata , secondo me te hai anche l'idea del dipendente sottopagato, e le due cose non vanno molto daccordo.... scherzo ovviamente!!!! icon_wink.gif

scusate l'ot ...ora la smetto... 0510_confused.gif
 
4736668
4736668 Inviato: 11 Giu 2008 13:14
 

no no ti assicuro che io sono per chi lavora e guadagna,se uno non fa niente nè giusto che guadagna....ovvio che se uno se fa er culo deve guadagnare!!i concessionari non sono ne piu ne meno degli altri se uno ce sa fa ci sono ottimi guadagni.
co soceta sballata intendo dire che a benzina non po costa 1,54e,pane ecc,c'è gente che nariva a fine mese quindi se i concessionari rubano fanno bene dato che è l'unico modo per guadagnare.
 
4737852
4737852 Inviato: 11 Giu 2008 14:16
 

FABIO-25 ha scritto:
no no ti assicuro che io sono per chi lavora e guadagna,se uno non fa niente nè giusto che guadagna....ovvio che se uno se fa er culo deve guadagnare!!i concessionari non sono ne piu ne meno degli altri se uno ce sa fa ci sono ottimi guadagni.
co soceta sballata intendo dire che a benzina non po costa 1,54e,pane ecc,c'è gente che nariva a fine mese quindi se i concessionari rubano fanno bene dato che è l'unico modo per guadagnare.



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ... 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif ... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif ... eusa_eh.gif eusa_eh.gif eusa_eh.gif .... eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
 
4747208
4747208 Inviato: 12 Giu 2008 10:44
 

Io con la mia R6 ho avuto una pessima esperiena.
Da premettere che l'ho presa usata di 3 anni con 15000 km e fin'ora non mi ha dato il nessunissimo problema.

Allora, per prima cosa:
quando sono andato a vedere la moto aveva marmitta leovinci sbk già montata e era in buonissimo stato, qualche graffietto ma niente di che, ho lasciato l'acconto firmato la finanziaria e durante la giornata in cui vado a fare l'assicurazione vado a ritirare la moto e me la ritrovo con scarico originale e con uno spacco sul codone.
Lui ha trovato 1000 scuse per la marmitta dicendo che era montata solo perchè la stava provando e cose del genere, per il codone ha detto che gli si è rotto spostando la moto; io non ci ho mai creduto ma siccome conoscevo il proprietario da tempo non ho fatto storie e siamo rimasti d'accordo che mi avrebbe dato una marmitta gratis e mi avrebbe fatto rifare il codone gratis appena avesse avuto un attimo di tempo, sono 2 anni e ancora sto aspettando.

icon_evil.gif
Seconda cosa:
Ho aspettato 3 mesi per avere il passaggio con annesso libretto di circolazione, morale della favola sono stato fermo per oltre 1 mese perchè non potevo circolare senza libretto.

Posso scrivere il nome e zona del concessionario? icon_biggrin.gif
 
4747561
4747561 Inviato: 12 Giu 2008 11:08
 

Io ci rinuncio !!! nonostante il titolo del topic... fate quello che volete tanto è inutile ... e si che basterebbe leggere !!!! 0510_confused.gif

comunque... il conce dovrebbe averti dato il foglio di via e con quello circoli, se poi in motorizzazione ci sono quelli che come alle poste se la prendono comoda a gestire le pratiche non vedo che colpa ne abbia il concessionario....
detto questo chiudo e non rispondo più a nessuno , perchè tanto è inutile, il titolo del topic presupponeva che voi avreste scritto di esperienze positive, ma visto che mi sembra che qui sul tinga tutti vengano in@@@@i è inutile che io stia qui a spiegare questa o quella cosa, visto che poi la colpa è sempre del venditore ... 0510_confused.gif ... l'unica cosa che mi chiedo è perchè se avete il dente così avvelenato non vi aprite un topic del tipo " sono stato inc@@@@o dal venditore e Voi ? "... icon_lol.gif
p.s. se son stato acido me ne scuso e lo sfogo era generale e non volevo offendere nessuno ... icon_wink.gif
 
4747951
4747951 Inviato: 12 Giu 2008 11:35
 

guarda mi scuso se ho sbagliato ma il titolo del topic l'ho letto:

"[e le esperienze positive?]"

C'è un punto interrogativo se non erro.
comunque vabbè ciao ciao.

P.S. Con il foglio di via sei coperto solo 60gg se non erro, non 3 mesi.
 
4748691
4748691 Inviato: 12 Giu 2008 12:18
 

Darkn3ss ha scritto:
guarda mi scuso se ho sbagliato ma il titolo del topic l'ho letto:

"[e le esperienze positive?]"

C'è un punto interrogativo se non erro.
comunque vabbè ciao ciao.

P.S. Con il foglio di via sei coperto solo 60gg se non erro, non 3 mesi.


per il foglio di via viene rinnovato dall'agenzia alla scadenza, l'unico problema è che bisogna andare dal concessionario.... non avviene in automatico o grazie allo spirito santo...e sono rari i concessionari con doti di chiaroveggenza sulla scadenza dei permessi di circolazione dei vari clienti !!! icon_lol.gif
per quanto riguarda il titolo del topic non mi va di star qua a dibattere sull'italiano ( forse sarebbe anche una battaglia da me persa ) ...ma se leggi il mio messaggio di apertura mi sembra molto chiaro!!!! icon_wink.gif

riporto solo una frase che penso spieghi il perchè del mio messaggio precedente e dello sclero, ed invito a rifettere ... ( minkia mi sembro un prete all'omelia) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

tafraz ha scritto:

..e questo perchè abbiamo sempre la convinzione che se uno ci tratta bene è perchè ci è dovuto..
 
4751528
4751528 Inviato: 12 Giu 2008 15:22
 

lol comunque hai ragione.
Ho letto il primo post, ma visti gli altri che erano negativi mi sono fatto prendere la mano icon_asd.gif icon_asd.gif
Non mi va proprio di dibattere sull'italiano ma comunque il titolo è un pò ingannevolo icon_razz.gif

P.S. 2 rotfl non potevo rinnovare il foglio di via perchè l'agenzia non era della mia stessa città, con questo basta icon_biggrin.gif

Ciao bello icon_lol.gif
 
4752142
4752142 Inviato: 12 Giu 2008 16:01
 

Darkn3ss ha scritto:
lol comunque hai ragione.
Ho letto il primo post, ma visti gli altri che erano negativi mi sono fatto prendere la mano icon_asd.gif icon_asd.gif
Non mi va proprio di dibattere sull'italiano ma comunque il titolo è un pò ingannevolo icon_razz.gif

P.S. 2 rotfl non potevo rinnovare il foglio di via perchè l'agenzia non era della mia stessa città, con questo basta icon_biggrin.gif

Ciao bello icon_lol.gif


nell' ultimo decennio è comparsa una cosa chiamata fax, con un sacco di tasti e lucine colorate, a volte ha anche un parla ascolta di fianco............. icon_mrgreen.gif
 
4752452
4752452 Inviato: 12 Giu 2008 16:17
 

Personalmente ho avuto sempre esperienze positive con i concessionari di moto....
anzi permettetemi di spendere qualche parola a favore di MotoSport Musciacchio di Taranto concessionario BMW
sono dei grandi!!! sempre disponibili e cortesi!
0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
4757316
4757316 Inviato: 12 Giu 2008 21:45
 

Certo punk che hai trovato proprio il più balordo della categoria io oggi sono alla 2° moto e 5° auto e non ho mai trovato nessuno con atteggiamenti del genere icon_sad.gif icon_sad.gif
Quando presi il coùpè mi chiamarono avvisandomi che arrivava con qualche giorno di ritardo poi diventarono 45 ma mi spiegarono il problema e per farsi perdonare mi lasciarono un buono di 500.000 lire che poi usai per i tagliandi. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4757594
4757594 Inviato: 12 Giu 2008 22:01
 

nuvolerapide ha scritto:


mentre un bar ad esempio che ha un ricarico medio del 200/300% è onestissimo e tu molto contento paghi 3 volte tanto il costo della cosa, ed il lavoro del barista è di 5 minuti !!! mentre se vai da un concessionario che tolto lo sconto gli resta il 2/3% e il lavoro è almeno di 4-5 ore tra preventivi, trattativa, varie telefonate,preparazione, immatricolazione e consegna del mezzo questi è un ladro !!!



Per i bar e sul nuovo non so ma almeno sull'usato non credo sia proprio così l'ultima auto che ho cambiato l'avevo data in permuta per 4.000€ dopo neacnhe un mese sono tornato per un problema al clima e vedo la mia ex auto in vendita a 7500€ non mi sembra un ricarico del 2/3 %
 
4758968
4758968 Inviato: 12 Giu 2008 23:46
 

Torno sull'argomento non per infierire...ma per fare un analisi a mente fredda (finalmente!) dato che ho ritirato la moto ieri.
Riseguendo tutti i passi della storia mi rendo conto che il concessionario alla fine ha fatto il suo lavoro, la moto è stata ordinata, è arrivata, l'ha targata e me l'ha consegnata.

Sinceramente sono convinto che lui sapesse bene che la moto arrivava a Giugno, per questo comprendo la sua riluttanza a farmi vedere i documenti dell'ordine...certo gli imprevisti capitano ma tutte le grosse case programmano la produzione e sono in grado di fornire tempi abbastanza precisi.
Si vede che è una questione di comportamento oppure vendono così tanto da potersi permettere di fregarsene di un cliente che rompe al posto che rassicurarlo...ma nonostante tutto una vendita in più fa sempre comodo e hanno preferito tenermi legato nonostante mi avessero bollato come rompib...e.

Quindi alla fine bisogna scindere dal carattere delle singole persone (che possono essere un po' bastarde), dalla categoria concessionari. Come in tutti i lavori un buon atteggiamento e serietà pagano...io da lui non tornerò più e farò di tutto per avvertire chi conosco di stargli alla larga!

Una buona parola però la devo spendere per il ragazzo dell'officina che mi ha fisicamente consegnato la moto. Oltre a essere gentile è bastato un sorriso, l'avesse fatto anche il venditore quando discutevamo non mi sarebbe venuto il dente avvelenato.
 
4759167
4759167 Inviato: 13 Giu 2008 0:02
 

Nuvolerapide: ho visto lo sfogo sull'altro thread e ringrazio chi ci ha dato degli storditi.

Hai ragione dovevo attenermi al topic, parlarti di buone esperienze con i concessionari e ho sbagliato facendo un inutile resoconto. comunque se vuoi esperienze positive te ne porto parecchie, ma NON sono concessionari di moto e non ho pensato di parlarne su un forum di motociclisti.
Sinceramente quando ho saputo che eri un concessionario ho cercato di chiederti consigli su come noi clienti dobbiamo comportarci per non diventare i classici str...i, fermo restando che non lo facciano prima i venditori icon_asd.gif

tafraz ha scritto:

e questo perchè abbiamo sempre la convinzione che se uno ci tratta bene è perchè ci è dovuto...


Questa la trovo una frase geniale!
Essere trattato bene da cliente e' dovuto!!!
Sono pochi i lavori dove la clientela è sempre disponibile e se ne perdi uno dopo ce né sempre un'altro pronto.
Personalmente nel mio lavoro se sbaglio qualcosa o ravviso che un cliente si sente trattato male so che non l'ho vedrò più e sopratttutto sento di aver fatto male il mio lavoro!

Per fortuna è stata solo una brutta esperienza e ribadisco che con tanti altri concessionari le cose sono andate benissimo. Forse è proprio per questo che tutta questa faccenda mi ha toccato maggiormente e mi ha fatto star male.
 
4761331
4761331 Inviato: 13 Giu 2008 10:12
 

icon_arrow.gif punkman ... il mio sclero non era riferito a nessuno era solo perchè il topic continuava ad andare in una direzione quando invece la richiesta era un' altra , la frase geniale era solo per dire che al contrario di te che hai cercato,secondo me in modo intelligente, di immedesimarti in chi è nell'altra sponda chiedendo consigli per essere il contrario della frase geniale, molti pensano che visto che spendono hanno tutto il diritto di pretendere l'impossibile anche se certe cose che non "arrivano" dipendono anche da lui, ma spesso è più facile dare colpa a qualcuno che riconoscere i propri errori... il cliente può aver sempre ragione ok, ma quando inizia a comportarsi come se tu sia il suo schiavo e "calpestarti", forse la direzione è quella sbagliata e si crea tensione inutile!!!! proprio per il tuo l'atteggiamento secondo me costruttivo sono stato ben lieto di risponderti anche se forse poi non ti son stato d'aiuto più di tanto !!!!

icon_arrow.gif icehornet ... torniamo al discorso che fare i conti in tasca agli altri e dar del "ladro"senza sapere con precisione il perchè di tale prezzo forse non porta a nulla !!!!
ti butto lì solo alcune spese che un usato richiede ... prima di tutto la garanzia, i ripristini carrozzeria ( non penso gli avessi lasciato l'auto senza nemmeno una riga o una sassata ad esempio ) , lavaggio interni, tagliando, spesso le gomme , dopo 2/3 mesi di fermo auto se la vai a riaccendere se ti va bene devi cambiare solo la batteria, ma spesso il quadro si accende come un albero di natale per le varie centraline!!! poi sicuramente mettiamoci il guadagno, tra cui anche l'esposizione finanziaria del concessionario ( i 4000 lui te li ha pagati subito no) !!!! queste sono solo alcune delle spese che mi vengono in mente , certo ad occhio i 3500 sembrano molti , ma togliamo le spese .... 0510_grattacapo.gif ...scusa poi visto che ci ha guadagnato così "tanto" perchè non te la sei voluta vendere te ??? non penso ti abbia obbligato col fucile a cedergli l'auto a quel prezzo !!!! icon_wink.gif
 
4761603
4761603 Inviato: 13 Giu 2008 10:33
 

musio ha scritto:


nell' ultimo decennio è comparsa una cosa chiamata fax, con un sacco di tasti e lucine colorate, a volte ha anche un parla ascolta di fianco............. icon_mrgreen.gif

Certo, sempre se l'agenzia esiste ancora però ...
 
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