E' iniziato così: alla mia coccolatissima GS (peraltro presa da nemmeno 2 settimane), notai che alla ruota posteriore, a ben 7 raggi erano saltate le teste che sono ancorate alla parte esterna del cerchione. La cosa particolare è che le teste di questi 7 raggi erano tutti della parte sinistra del cerchione. Faccio sostituire i 7 raggi e, solo dopo 3-4 giorni (cioè oggi) ho constatato che si era rotto un ennesimo raggio di quelli vecchi (non di quelli appena sostituiti). L'officina BMW (che terrò anonima per ovvi motivi di riservatezza) che ha trattato la cosa, è rimasta stupita dall'accaduto perchè mai successo prima un fenomeno del genere (preciso che la sostituzione è stata fatta da un'officina esterna a quella BMW). La domanda è questa: qualcuno ha notizie dei fenomeni che possono causare queste rotture? Si tenga presente che l'uso che ne faccio è prettamente stradistico. Altra domanda: qualcuno saprebbe indicarmi in Toscana chi è all'altezza di fare riparazioni e/o sostituzioni di raggi in modo affidabile? Infine: il sempre competente STARMAN cosa ne pensa? (P.S.: non mi spostate nei forum tecnici, agli altri gliene frega il giusto delle BMW
)


