Ciao a tutti;
abbandonata l'idea di comprare un 125 a 2 tempi (la mia ragazza lo deve usare per andarci al lavoro, e son 30 km di strada statale al giorno), il nostro budget (5-600 euro) ci consente ben poca scelta, e ci orientiamo verso un tranquillo 125 a 4 tempi.
Io ho cercato a lungo un Elyseo 125: mi piace l'estetica, in garage mi ritrovo ben 2 cupolini di Elyseo, e poi...uff... mi sono fissato con l'elyseo perche (quando funziona) è duraturo e consuma poco (anche se ha prestazioni quasi da cinquantino)
Ma pare che nessuno, nella mia INTERA REGIONE (abruzzo), ne abbia uno 125 da vendermi... Pazienza!
Un vicino di casa, un tranquillo padre di famiglia, passa a una cilindrata superiore, e vuol vendermi il suo Hexagon 125 (4 tempi) del 1999, 650 € con bauletto, parabrezza & accessori vari... E' pur vero che ha fatto un sacco di km (20 mila) ma sempre in modo tranquillo (dice lui).
L'estetica è decente... il motore PARE che vada bene... domani lo provo.
Speriamo di non prendere la classica "suola"...
Consigli per l'acquisto? Cose da vedere?
Questo 125 è un motore che regge 20mila km? O siamo proprio a fine vita utile?
Se lo comprassi e dopo poco il motore dovesse decidere di piantarmi, invece di rimetterlo a nuovo, è possibile montarci un gruppo termico diverso, per es. 180, 200 cc 4 tempi? Se si, chi ne produce? Costi? Conviene?
Domanda dello stesso genere: esistono marmitte più performanti per un 4 tempi del calibro dell' Hexagon? Se si, quanto possono arrivare a costare?
Chiedo a voi queste domande perchè leggo che siete molto preparati, e sicuramente meno interessati dei vari meccanici a cui potrei chiedere...!
Ultima domanda: essendo del 1999, chiaramente è datato e si vede. Esistono le "gemme" trasparenti per l'Hexagon di quel periodo, o altri mods estetici? Ho dato uno sguardo su eBay ma pare non facciano niente di "estetico" per l'Hexagon!
Grazie a tutti coloro che vorranno perdere 5 minuti per rispondermi... non saprei proprio a chi chiedere!




