Ciao a tutti è la prima volta che posto qui...ho guardato un po' in giro e mi sono accorto che tutti quelli che hanno chiesto informazioni sull'elaborazione dell'SHi 125i cercavano più accelerazione che vel max...io invece vorrei il contrario. Ho intenzione di toccarlo pochissimo.
A me interessa SOLO aumentare l'allungo, soprattutto perchè lo scooter ogni tanto lo prende anche mia madre e non vorrei trovarla di faccia a terra
Comunque diciamo subito che: voglio mantenere l'affidabilità, la marmitta per ora non la cambio di modo che non si noti nulla all'esterno, la frizione non mi interessa perchè da quanto ho capito serve solo per lo spunto in partenza...quindi per rimanere nel soft dovrei inizialmente pensare al variatore.
Da quello che leggo i migliori sono:
- J Costa
- Malossi
- Polini
Ho letto che il polini ha bisogno di molta manutenzione e a me scoccia parecchio perchè non ci perdo molto tempo vicino allo scooter, tenete conto di questo e del fatto che a me interessa più l'allungo dello scatto.
Mi sembra di aver detto tutto, grazie in anticipo per i consigli. Se poi c'è qualche altra cosa che ritenete può essermi utile (rimanendo sempre nelle piccole cose, quindi niente cilindri, alberi, centraline ecc.) dite pure.
Un saluto a tutti








