ciao e buona pasqua a tutti!
E da un anno che ho una bellissima FZ6N grigia, (come prima moto) e è da quando che la ho portata a casa che ho notato che ha il cambio rumoroso.
Forse sono io che non so cambiare bene xchè ho chiesto e fatto provare sia a concessionari diversi che a un amico che ha un' R1 e mi hanno risposto che e tutto normale e che dovevo trovare io il "feeling" tra cambio e accerelatore.
E' un anno ormai che convivo con questo schifoso e vergognoso handicap.
Un'altra cosa quando la accendo dopo che è stata ferma tutta la notte, i giri da 1200 circa di normale minimo vanno a 1600 per un po fino a che non sale la temperatura di una due tacche, questo penso che sia normale ma quando inserisco la prima sento uno stok pazzesco e la moto fa un sbbalzo in avanti, diversamente non fa rumore (lo fa ma molto piu moderato) quando metto la prima dopo che sono calati i giri (quando sale di una o due tacche) .
Spiego il rumore del cambio:
parto in prima, premo la frizione, metto la seconda (cosa che penso facciano tutti he he
questi miei tipi di problemi pensate che abbiano compromesso la durata del cambio? (una volta un concessionario ma ha detto che i cambi che fanno stok quando cambi durano di piu di quelli silenzioni perche non si rompono, secondo lui fa stok perchè hanno la molla + dura)
e se mi spiegate come cambiare bene vi ringrazio moltissimo, perchè è veramente un peccato avere una moto cosi e non sapere cambiare bene.
ciao e grazie







