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Acquisto incauto?
4427781
4427781 Inviato: 12 Mag 2008 16:40
Oggetto: Acquisto incauto?
 

Una mia collega ha appena acquistato un monster dark a carburatori del 2001 (da carta di circolazione) e le hanno detto che è euro 2. Pensavo che gli ultimi M600 dark a carburatori fossero del 1999/2000 e poi fossero uscitti di produzione, mi sabaglio? Poi dovesse essere euro 2 quella allora mi incavolerei parecchio visto che lo è la mia del 2006 ed strozzatissima da sto cavolo di padellone/catalizzatore
 
4427829
4427829 Inviato: 12 Mag 2008 16:45
 

o ma sai che anche la tua è euro 2?

vai quà
Link a pagina di Ducati.com

seleziona Moto e vai sul pallino dello scarico;D
anche io sono sempre stato convinto che fosse euro 3, visto il padellone catalizzatore, invece oggi ho scoperto dal sit che è euro 2;D
bisognerebbe leggere sul libretto per confermare;D
 
4427873
4427873 Inviato: 12 Mag 2008 16:49
 

il 600 non è euro 2. Ancora grazie se è euro 1... controlla comunque la dicitura sul libretto, confrontandola con la tua. Deve esserci scritto "conforme normativa cee n. ....." vedi se la conformità è identica.
Il 600 carburatori (ed il 750) sono stati costruiti fino a fine 2001, perché nel 2002 sono stati sostituiti dal 620 ie e dal 750 ie, che è a sua volta stato sostituito dall'800 nel 2003...
 
4428159
4428159 Inviato: 12 Mag 2008 17:24
 

Desmopier ha scritto:
il 600 non è euro 2. Ancora grazie se è euro 1... controlla comunque la dicitura sul libretto, confrontandola con la tua. Deve esserci scritto "conforme normativa cee n. ....." vedi se la conformità è identica.
Il 600 carburatori (ed il 750) sono stati costruiti fino a fine 2001, perché nel 2002 sono stati sostituiti dal 620 ie e dal 750 ie, che è a sua volta stato sostituito dall'800 nel 2003...


Pier, tu sei la storia del Monster!!! Dovrebbero assumenti in Ducati come esperto. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque dubito anche io fortemente che possa essere Euro2, visto che l'euro tre hanno iniziato a farlo nel 2006 e che la normativa euro è stata recepita molto più lentamente per le moto rispetto alle auto... Quasi tutte le moto di fine millennio scorso sono euro 0. La mia ex del 98 era euro zero (altro motivo per cui l'ho cambiata; bollo spropositato).
doppio_lamp_naked.gif
 
4428624
4428624 Inviato: 12 Mag 2008 18:09
 

il mio 600 del 2000 e' euro 1
 
4431415
4431415 Inviato: 12 Mag 2008 21:12
 

Cugi ha scritto:


Pier, tu sei la storia del Monster!!! Dovrebbero assumenti in Ducati come esperto. eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
comunque dubito anche io fortemente che possa essere Euro2, visto che l'euro tre hanno iniziato a farlo nel 2006 e che la normativa euro è stata recepita molto più lentamente per le moto rispetto alle auto... Quasi tutte le moto di fine millennio scorso sono euro 0. La mia ex del 98 era euro zero (altro motivo per cui l'ho cambiata; bollo spropositato).
doppio_lamp_naked.gif
Ho solo un libro che riporta molti dati... e una buona memoria! icon_mrgreen.gif
 
4432695
4432695 Inviato: 12 Mag 2008 22:57
 

Desmopier ha scritto:
Ho solo un libro che riporta molti dati... e una buona memoria! icon_mrgreen.gif


che libro?
 
4433265
4433265 Inviato: 13 Mag 2008 7:03
 

Confermo quanto detto da alcuni. Sono stati prodotti sino a fine 2001, ma erano Euro 1.

Però c'è una possibilità... credo che in alcuni modelli (vedi InSella) sia possibile aggiornare la carta di circolazione secondo le disposizioni del costruttore.... in parole povere alcune moto erano omologate Euro 1, ma rispettavano l'Euro 2.

Potrei sbagliarmi.... ma mi sento abbastanza certo della cosa (letta su InSella).

In ogni caso... quello che fa fede è sempre e solo il LIBRETTO e non le chiacchere di chi vende. Leggete su quello che omologazione è riportata.

icon_mrgreen.gif
 
4433835
4433835 Inviato: 13 Mag 2008 8:49
 

Da ex-proprietaria di un monster 600 del 2001, confermo che è un Euro1.

Interessante la possibilità che gli ultimi 600 prodotti possano già rispettare l'Euro2.....
DOMANDA: se scrivo in Ducati dando il numero di telaio sanno dirmi se il mio ex-monster è solo Euro1?
 
4433861
4433861 Inviato: 13 Mag 2008 8:52
 

in ducati nn sanno mai niente
posso montare il 180?
no credo di no,,quasi sicuramente no

posso montare un 1000?
no credo di no,la ducati nn permette queste cose quasi sicuramente

e blablabla

prova ma secondo me nn sapranno che dirti icon_razz.gif
 
4433885
4433885 Inviato: 13 Mag 2008 8:55
 

Hammercry ha scritto:
prova ma secondo me nn sapranno che dirti icon_razz.gif


...se vabbè, ma te fai domande del menga!!!! icon_asd.gif

Ora che ricordo, però, smonter tempo fa aveva chiesto se il suo monster poteva passare ad Euro1 e le avevano risposto! Io provo! icon_mrgreen.gif
 
4433895
4433895 Inviato: 13 Mag 2008 8:56
 

basta controllare sul libretto, se è:

euro 1 c'è scritta la dicitura "rispetta la direttiva 97/24/CE CAP.5 e CAP.9";

se

euro 2 invece
"rispetta la direttiva 2002/51/CE FASE A e 97/24/CE CAP.9";

se

euro 3 invece "rispetta la direttiva 2003/77/CE RIF.2002/51/CE FASE B e 97/24/CE CAP.9"

di conseguenza è facile....basta guardare bene il libretto e li c'è tutto....!


però.....: icon_exclaim.gif

Se sulla carta di circolazione non è riportata nessuna dicitura e il veicolo è stata immatricolato dal 1997 in avanti, potrebbe ugualmente essere EURO 1: la motorizzazione è in possesso degli elenchi completi delle moto aggiornabili EURO 1 tramite semplice ristampa del libretto.

Stesso discorso per i veicoli EURO 1, che se immatricolati dopo il 2003, potrebbero essere omologati EURO 2, senza riportare la relativa dicitura.

Alcune case costruttrici o importatrici di motoveicoli e ciclomotori sul proprio sito internet pubblicano gli elenchi dei motocicli con relativa omologazione, in modo che il proprietario si rechi in motorizzazione se la propria carta di circolazione è aggiornabile.
 
4433926
4433926 Inviato: 13 Mag 2008 9:00
 

Jave ha scritto:


che libro?

"Ducati, tutti i modelli" di Jan Falloon, edizioni Giorgio Nada.
Dal Cucciolo alla 999, c'è tutto. icon_cool.gif

Nel frattempo confermo quanto detto da DueRuote. Ero riuscito a far omologare la mia Suzuki come Euro1, nata come euro0 (era un '98) ma poi aggiornata negli anni seguenti, facendo una richiesta alla motorizzazione. Se ne era occupato il concessionario... Mi avevano timbrato la carta di circolazione aggiornando la dicitura di legge.
 
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