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che gomme montate sulle vostre belve? [cr 250cc]
4423054
4423054 Inviato: 12 Mag 2008 8:17
Oggetto: che gomme montate sulle vostre belve? [cr 250cc]
 

ciao ragazzi,abbiate pazienza con questo vekkietto ke ha la vs stessa passione: il mio cr 250 2 t monta delle pirelli mt 32 e soprattutto dietro ,ora ke le pista sono secche, nè tiene ed in più i tacchetti si stanno tutti staccando come se li avesse rosikkiati un pit bull...calcolate che la gomma ha su una decina di uscite da amatore...comunque visto ke la devo cambiare,ero indeciso tra i pirelli 454 e i 486,dovrebbero essere più adatti al duro e garantirmi maggior trazione.
Voi ke gomme avete su????
 
4423078
4423078 Inviato: 12 Mag 2008 8:21
 

Un cortesia:non utilizzare il linguaggio sms... icon_wink.gif
 
4423688
4423688 Inviato: 12 Mag 2008 10:01
 

Bridgestone 602, da duro. Davanti è stupenda, tenuta eccezzionale e gran durata, sembra. Dietro tiene bene sul duro, dura molto di più delle MT 32, soprattutto i tacchetti son più grossi e morbidi quindi si smangiano ma si strappano meno. ...ovvio che sul duro...c'è poco da fare, le gomme si sfanno TUTTE, solo che quelle da duro tengono, quelle da morbido no perchè la mescola è molto dura e i tasselli piccoli e radi.
Le Pirelli 454 mid-hard le ho avute, buone gomme, ma sul duro duro di sti giorni...meglio gomma senza compromessi (senza "MID"

icon_wink.gif )

Next posteriore (ormai ci siamo) provo le Michelin Starcross, se le trovo a poco...ne parlan molto bene.
 
4428252
4428252 Inviato: 12 Mag 2008 17:34
 

ho il mid hard posteriore e all'anteriore il mid soft...ha breve monto il mid hard anche davanti.sempre e solo pirelli ovviamente
 
4428856
4428856 Inviato: 12 Mag 2008 18:28
 

io ora ho da montare dietro una pirelli scorpion mx extra(mid hard), xo x il davanti la devo ancora prendere. Mi sa che prendo la bridgestone 602 che dice gixxer icon_wink.gif
 
4428861
4428861 Inviato: 12 Mag 2008 18:28
 

454 dietro, si consumano ma non si rompono e tengono bene, davanti metzeller hanno un spalla molto buona e mi trovo bene anche se sono un po durette
 
4429157
4429157 Inviato: 12 Mag 2008 18:51
 

lorenzom ha scritto:
io ora ho da montare dietro una pirelli scorpion mx extra(mid hard), xo x il davanti la devo ancora prendere. Mi sa che prendo la bridgestone 602 che dice gixxer icon_wink.gif
la extra non è la mid hard....sono due gomme differenti.la scorpion extra è quella per glia llenamenti.viene definita così...nel complesso è una buona gomma per questo periodo...
 
4429541
4429541 Inviato: 12 Mag 2008 19:19
 

we allora io per il duro di questo periodo monto le mt 454 dietro che sono fantastiche grip sia sul duro che sul bagnato e abb durature i takketti si smussano ma non si spaccano
 
4430336
4430336 Inviato: 12 Mag 2008 20:10
 

MrTomy ha scritto:
Un cortesia:non utilizzare il linguaggio sms... icon_wink.gif


quoto Tomy! ho modificato il titolo rimuovendo gli insulti alla lingua italiana icon_wink.gif Vediamo di evitare di usare la scrittura sms, tutti. grazie.
 
4433578
4433578 Inviato: 13 Mag 2008 8:12
 

alla fine sono andato da un mio amico che ha un team (FAbio Wis o vis..) e lui mi ha montato una golden tare( ci fa l'italiano con i suoi piloti..) montaggio compreso 40€...ora non saranno pirelli ma a 40€ montate non ci ho pensato 2 volte....comunque dice ke è una gomma da duro e ke vanno benissimo....sabato la provo.... icon_mrgreen.gif
 
4434546
4434546 Inviato: 13 Mag 2008 10:03
 

lorenzom ha scritto:
io ora ho da montare dietro una pirelli scorpion mx extra(mid hard), xo x il davanti la devo ancora prendere. Mi sa che prendo la bridgestone 602 che dice gixxer icon_wink.gif
davanti dovrebbe essere la 603. Vedrai che ti ci trovi bene, son morbide come mescola ma durano tanto. Le monta pure Chad Reed (mi ha pure copiato il numero 22...e io son nato prima!) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Dietro se hai le 454... vanno bene. E' che col duro duro non son più i tasselli che si conficcano nel terreno a far il grip...o meglio lo sono solo parzialmente, le gomme inizian a lavorare come sulle moto da strada, cioè è la mescola stessa che fa attrito nel terreno liscio. Quindi più i tasselli sono fitti e grossi e più gomma hai a terra, più la mescola è morbida più grip ti da. Più i tasselli son grossi più la mescola può esser morbida. Le gomme da morbido funzionano alla rovescia, soprattutto con il grip "meccanico", i tasselli si piantano nel terreno e devon esser duri e affilati, per piantarsi più a fondo devon esser radi e sottili, in modo che il peso su ogni cm quadrato di superficie a contatto col suolo sia maggiore, e la moto "spinga" di più su ogni tassello. Poi la forma e la densità servono anche per fare autopulire la gomma dal fango... ma ne riparliamo st'inverno!
 
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