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Kawa Er-6n o Suzuki Sv650 o Suzuki Gsr600 o StreetTriple675?
4369965
4369965 Inviato: 6 Mag 2008 14:20
Oggetto: Kawa Er-6n o Suzuki Sv650 o Suzuki Gsr600 o StreetTriple675?
 

0509_campione.gif
Ciao a tutti! Tra un po' mi prenderò qualcosa di serio e più cattivo,
ma sono indeciso...
...inizialmente ero puntato su un monster,
ma sentendo un po' in giro mi hanno consigliato di puntare su qualcosa di più affidabile e che non perde i pezzi...
Sono arrivato alla "conclusione" che sono indeciso su 4 moto:
-Kawa Er-6n
-Suzuki Sv650
- " Gsr600
-Triump Street Triple675
Voglio delle dritte da chi ha più esperienza di me,
tenete presente che la userò 375/376 giorni all'anno.
Secondo voi qual'è la migliore tra motore, qualità/prezzo, consumi, assistenza ricambi e manegevolezza?
Un saluto a tutti i bikers!
>
 
4370005
4370005 Inviato: 6 Mag 2008 14:23
 

er6 e suzuki sv sono moto molto simili:bicilindriche facili e maneggevoli, adatte anche a chi comincia.
La triumph è un altro pianeta:leggera e potente cosi come la gsr(4 cilindri).
Mi pare tu non abbia le idee troppo chiare.
Potessi scegliere tra le 4 direi triumph certamente.... icon_cool.gif
 
4370047
4370047 Inviato: 6 Mag 2008 14:27
 

bè premesso che i giorni in un anno sono 356 icon_asd.gif
la migliore come prezzo, ovvero il più basso, è la er6n...
io l'ho presa 2 mesi fa...è la mia prima moto, prima avevo uno scooter 50cc...ti posso dire che è davvero bella, facile, intuitiva, ti abitui subito al peso e non da un problema...almeno per ora icon_asd.gif
io l'ho presa pure depo...e sono molto contento comunque...è veramente bellissima!
il gsr ce l'ha un mio amico...intanto è un 4 cilindri, se la prendessi full power avresti quasi 30 cv in più, mentre se devi andare su una depo, kawa è l'unica che dopo il depotenziamento ti fa ripotenziare (così almeno mi ha detto il mio concessionario -ValterMoto-) SV e Triumph non so dirti nulla

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lampeggi
 
4370058
4370058 Inviato: 6 Mag 2008 14:27
 

Ciao

Innanzitutto sono 4 ottime moto...

Ma devi fare almeno una scelta...( come il maschio o femmina?)

Vuoi comprare una Moto 4 cilindri o un 2 cilindri??

Perche la differenza è notevole! icon_wink.gif
 
4370087
4370087 Inviato: 6 Mag 2008 14:30
 

dipende molto da cosa vuoi privilegiare...se preferisci avere una moto più agile e maneggevole fai su er 6 e sv se preferisci qualcosa di più potente allora triumph e suzuki ti potranno certamente dare qualcosa in più... icon_wink.gif
 
4370222
4370222 Inviato: 6 Mag 2008 14:40
 

se non hai problemi di prezzo, prendi la triumph, è di livello superiore... o magari il 696...
 
4370281
4370281 Inviato: 6 Mag 2008 14:44
 

come altri ti rispondo dipende da come la usi...
se devi prenderla depo allora mi sembra di capire che la scelta obbligata sia er6... ottima moto !!!! ... se non hai questo vincolo e i soldi non sono un problema vai di Street ... ottima moto, in più della er ha una 30ina di cavalli ,un pò più di allungo , ma sale di giri rapida ed è un pò più sportiva come assetto, quindi meno maneggevole nelle manovre strette e più rigida come sospensioni...
io da amante del bicilindrico al cambio opterò sicuramente per questa icon_wink.gif
 
4370825
4370825 Inviato: 6 Mag 2008 15:21
 

LA kawa e la sv 650 sono due bicilindriche per chi è alle prime armi, hanno un buon tiro ai bassi e sono molto maneggevoli... tuttavia, considerando che hai già un 125 ti consiglio qualcosa di un po' più "cattivo" anche perchè potresti volere qualcosa di più da quelle due bicilindriche.
A questo punto si ricade sui 4 cilindri... la gsr è molto meno aggressiva della street, che monta il telaio e il motore della sorella sportiva; quindi diciamo che se hai intenzione di prendere una moto scarenata ma che possa essere usata sia nell'ambito cittadino , sia darti delle soddisfazioni nell'ambito sportivo.... bè allora le prime 2 sono da scartare e tra le due 4 cilindri la street è una spanna sopra la gsr.
Se pensi possa essere eccessiva, posso dirti che un amico ( che non è certo un gran manico icon_asd.gif ) è passato da una 125 da enduro alla street, trovandosi benissimo specialmente x la facilità di guida di quella moto....
 
4370889
4370889 Inviato: 6 Mag 2008 15:25
 

la street comunque ha 3 cilindri.....non 4.

Tra tutte quelle che hai elencato se puoi prenditi la street icon_wink.gif
Tempi di consegna lunghissimi però.....ha superato ogni aspettativa della Casa.
 
4370957
4370957 Inviato: 6 Mag 2008 15:31
 

Allora, quasi a furor di popolo mi consigliate la street675...
...ma nuova non penso di prenderla.
E sui ricambi? Fanno aspettare una vita come la cagiva?
Inoltre è ideale per far un viaggio,
da solo o in due?
 
4371010
4371010 Inviato: 6 Mag 2008 15:35
 

marcelo ha scritto:
Allora, quasi a furor di popolo mi consigliate la street675...
...ma nuova non penso di prenderla.
E sui ricambi? Fanno aspettare una vita come la cagiva?
Inoltre è ideale per far un viaggio,
da solo o in due?

usata è difficile che la trovi....è uscita da poco.....

Triumph non è cagiva icon_wink.gif
 
4371016
4371016 Inviato: 6 Mag 2008 15:36
 

Mah... come comodità x il passegger di certo i due scarichi sotto la sella non aiutano !!! X quanto riguarda la cagiva... penso che siamo al top come attesa ( te lo assicuro )
 
4371176
4371176 Inviato: 6 Mag 2008 15:46
 

fedez86 ha scritto:
LA kawa e la sv 650 sono due bicilindriche per chi è alle prime armi, hanno un buon tiro ai bassi e sono molto maneggevoli... tuttavia, considerando che hai già un 125 ti consiglio qualcosa di un po' più "cattivo" anche perchè potresti volere qualcosa di più da quelle due bicilindriche.
A questo punto si ricade sui 4 cilindri... la gsr è molto meno aggressiva della street, che monta il telaio e il motore della sorella sportiva; quindi diciamo che se hai intenzione di prendere una moto scarenata ma che possa essere usata sia nell'ambito cittadino , sia darti delle soddisfazioni nell'ambito sportivo.... bè allora le prime 2 sono da scartare e tra le due 4 cilindri la street è una spanna sopra la gsr.
Se pensi possa essere eccessiva, posso dirti che un amico ( che non è certo un gran manico icon_asd.gif ) è passato da una 125 da enduro alla street, trovandosi benissimo specialmente x la facilità di guida di quella moto....


certo..se teniamo conto del fatto che la street ha 3 cilindri...
 
4374704
4374704 Inviato: 6 Mag 2008 20:35
 

la piu facile ed economica e la kawa, poi le due suzuki le metto sullo stesso piano, anche se si differenziano per il numero di cilindri, esteticamente delle due preferisco la gsr, la triumph e il top di quelle che hai elencato, cattiva grintosa con una linea molto personale, la considero piu una moto da puro divertimento (curve e controcurve) che una moto da viaggio
 
4375066
4375066 Inviato: 6 Mag 2008 20:59
 

ops... ma sono distrattissimo icon_asd.gif non so neanche io xkè ho scirtto 4 mah
 
4375124
4375124 Inviato: 6 Mag 2008 21:03
 

come comodita di viaggio in due metterei al primo posto l'er6n
seconda la gsr
terza l'sv
e ultima la 675 (chiaramente quella piu sportiva icon_wink.gif)
comunque per scegliere devi decidere quale sarà la destinazione principale d'uso della moto
ad esempio se circoli molto in città ti consiglio motori piu docili ai bassi regimi come sono i 4 cilindri 600.
anche l'er6n, decisamente piu docile come erogazione rispetto all'sv, guidata continuamente nel traffico puo diventare faticosa.
se devi usarla in pista tieni presente che i bicilindrici per la loro conformazione non hanno sufficiente allungo e potenza.
se invece fai un utilizzo misto tra strada statale e montagna sono i 4 cilindri ad andare in difficoltà.
attenzione, non ho detto che vai piu piano ma semplicemente che con un bicilindrico di sicuro ti sforzi di meno a parità di guida.
il 3 cilindri è un giusto compromesso dei due tipi di motore con l'unico appunto che faccio alla street che è una moto molto piccola e stretta in sella. se hai dimensioni abbondanti probabilmente ci starai scomodo anche a causa dell'impostazione piu sportiva delle altre naked.

in sostanza se il tuo problema non sono i soldi mi farei la speed a meno che per te non sia fondamentale il turismo in due icon_wink.gif
 
4377427
4377427 Inviato: 7 Mag 2008 0:02
 

Comincerei a restringere il campo di scelta eliminando uno dei due bicilindrici ovvero la SV, non perchè sia male come moto, ma solo perchè è quella con la linea meno originale o comunque più classica, a favore della ER-6N che, con caratteristiche simili, ti potrebbe offrire delle soluzioni estetiche e tecniche un pò più particolari (ammesso che ti piacciano naturalmente) tipo il gruppo ottico anteriore o lo scarico sotto al motore. A questo punto non ti rimarrebbe che decidere: 2, 3 o 4 cilcindri? Se hai possibilità economica, decidi pensando che la verità spesso sta nel mezzo, e che un 3 cilindri potrebbe darti il divertimento sul misto del 2 e un pò dell'allungo del 4 icon_wink.gif . Buona scelta, comunque avrai una bella moto. Lampsss.
 
4378321
4378321 Inviato: 7 Mag 2008 9:18
 

zzico76 ha scritto:
marcelo ha scritto:
Allora, quasi a furor di popolo mi consigliate la street675...
...ma nuova non penso di prenderla.
E sui ricambi? Fanno aspettare una vita come la cagiva?
Inoltre è ideale per far un viaggio,
da solo o in due?

usata è difficile che la trovi....è uscita da poco.....

Triumph non è cagiva icon_wink.gif


visto che nuova non la prendi , la scelta secondo me è da restringere a GSR vs ER6 ... 4cil vs 2 cil. .... buona scelta , nuove entrambe con offertone varie le trovi dai 5 ai 5,8 circa ... usate le compri sicuramente bene per il rapporto qualità/prezzo... icon_wink.gif
 
4382632
4382632 Inviato: 7 Mag 2008 16:13
 

Hab ha scritto:
Comincerei a restringere il campo di scelta eliminando uno dei due bicilindrici ovvero la SV, non perchè sia male come moto, ma solo perchè è quella con la linea meno originale o comunque più classica, a favore della ER-6N che, con caratteristiche simili, ti potrebbe offrire delle soluzioni estetiche e tecniche un pò più particolari (ammesso che ti piacciano naturalmente) tipo il gruppo ottico anteriore o lo scarico sotto al motore. A questo punto non ti rimarrebbe che decidere: 2, 3 o 4 cilcindri? Se hai possibilità economica, decidi pensando che la verità spesso sta nel mezzo, e che un 3 cilindri potrebbe darti il divertimento sul misto del 2 e un pò dell'allungo del 4 icon_wink.gif . Buona scelta, comunque avrai una bella moto. Lampsss.


se mi parli di soluzioni tecniche "alla moda" ti do ragione. ma ti assicuro che come sostanza l'sv non è da meno all'er6n, anzi una volta sistemata la forcella anteriore (che non è che sia il massimo anche sulla kawa) l'sv va via (provato di persona icon_wink.gif )
 
4382781
4382781 Inviato: 7 Mag 2008 16:27
 

Io il Kawa ce l'ho da due anni. Ti posso dire che a consumi e comodità anche per il passeggero non è male. Poi è leggera e parecchio intuitiva e come prima vera moto te la posso consigliare. Poi ti dirò che anche l'SV è più o meno come il Kawa forse il passeggero è un pò più raccolto. La Gsr è un quattro cilindri e quindi tutto un'altro stile e comunque se fai viaggi lunghi ti salvi solo a vibrazioni perchè il quattro è più fluido. Ma l'aria te la becchi lo stesso. La Triumph è la migliore del lotto per quanto riguarda motore, telaio ecc, ecc. Il passeggro però è meglio se te lo scordi su questa 3 cilindri icon_wink.gif
 
4383646
4383646 Inviato: 7 Mag 2008 17:48
 

La mia opinione in breve è questa:
ER6n e SV--> economiche semplicissime da guidare, magari anche più del tuo raptor, praticamente biciclette col motore, ma io te le sconsiglierei perchè penso ti stuferai presto
GSR-->i 4 cilindri hanno un'erogazione a soppia faccia, cioè fluida sotto e in mezzo, ma tremenda sopra per uno alle prime armi,ed è comodissima anche dietro
Street-->sicuramente è la migliore per prestazioni e guida sportiva, non c'è paregone soprattutto con i 2 cilindri, ma un po' meno comoda.Inoltre costa molto una volta e mezza dell'ER6n!
Se la devi prendere depotenziata non ha senso che prendi la street, magari fatti fino ai 21 anni con un bicilindrico depotenziato che spendi anche poco,e poi puoi prenderti una moto che ti dia qualche soddisfazione in più!
 
4387385
4387385 Inviato: 7 Mag 2008 22:42
 

Drawt ha scritto:


se mi parli di soluzioni tecniche "alla moda" ti do ragione. ma ti assicuro che come sostanza l'sv non è da meno all'er6n, anzi una volta sistemata la forcella anteriore (che non è che sia il massimo anche sulla kawa) l'sv va via (provato di persona icon_wink.gif )


Sono pienamente d'accordo e mi riferivo infatti solo a quel pizzico di novità nel look che la ER-6N ha in più (che peraltro a non tutti piace). Per il resto la SV è una moto decisamente valida, con un eccellente rapporto qualità/prezzo e un buon motore bicilindrico che, se non sbaglio, è stato utilizzato anche da altre case costruttrici. Era una delle mie alternative all'errina icon_wink.gif .
 
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