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On Off [e normale? come eliminarlo?]
4279090
4279090 Inviato: 25 Apr 2008 22:03
Oggetto: On Off [e normale? come eliminarlo?]
 



Un ciao a tutti oggi ho fatto circa 500 km da bergamo,passo della cisa,lerici e autostrada al ritorno.Il mio problema del cosidetto on off non l'ho ancora risolto, ho cambiato la corona ho cambiato i parastrappi,e ho ben teso la catena, ma l'on off non scompare,sulla cisa ho incontrato motociclisti con la stessa moto (cbr 1000 2004) qualcuno mi ha detto che è normale altri no. Io penso che non sia normale che ci sia questo gioco,tral'altro fastidioso è come se la moto in fase di accelerazione cioè prima che entri in trazione becca un colpo. Se qualcuno di voi ha avuto o ha questo tipo di problema, ed è a conoscenza di cosa puo essere mi potrebbe dire che cosa devo fare. Comunque il mio meccanico e preparatore non uno a caso per intenderci, continua a dirmi che è icon_question.gif normale.Ciao a tutti da LAMAFIRE.Dimenticavo ho cambiato pure l'olio con uno piu viscoso.
 
4281143
4281143 Inviato: 26 Apr 2008 11:03
 

Per i CBR è normale purtroppo avere un leggero on-off, c'è poco da fare per risolvere, io ho registrato un pò la vite sul cavo dell' acceleratore diminuendo il gioco dello stesso che mi sembrava eccessivo, ora mi trovo meglio e l'effetto on-off è diminuito, comunque ti devi abituare, ciao. icon_smile.gif
 
4281626
4281626 Inviato: 26 Apr 2008 12:04
 

Grazie cbr4ever, vuol dire che mi dovro abituare, in fondo se questo è il dazio che devo pagare per guidare questa moto vuol dire che lo pagherò grazie di nuovo per la risposta ciao lamafire.
 
4287214
4287214 Inviato: 27 Apr 2008 2:30
 

per eliminare un pò l'effetto on-off puoi alzare il minimo fino ai 1300 giri,ma non si elimina completamente icon_smile.gif
 
4289019
4289019 Inviato: 27 Apr 2008 13:37
 

Grazie mille per avermi risposto, ho provato a fare anche quello che dici tu, ma non è scomparso, comunque il sapere che è una cosa normale mi ha tranquilizzato ed ora sicuramente riuscirò ad accettarlo,Di nuovo grazie ciao da lamafire
 
4297933
4297933 Inviato: 28 Apr 2008 14:54
 

Per eliminarlo dovresti montare una Power Commander che, grazie ad una funzione chiamata "pompa di ripresa", annulla l'effetto on-off!!!


....e funziona!!! icon_wink.gif
 
4298758
4298758 Inviato: 28 Apr 2008 15:48
 

Grazie sicuramente la monterò e poi te lo farò sapere, le tenterò tutte pur di provare a toglierlo,un grande ciao da lamafire
 
4299122
4299122 Inviato: 28 Apr 2008 16:18
 

lamafire ha scritto:
Grazie sicuramente la monterò e poi te lo farò sapere, le tenterò tutte pur di provare a toglierlo,un grande ciao da lamafire



Io l'avevo montata sulla FZ6, che aveva un'on_off esagerato, e ha funzionato!
Intanto che monti la centralina puoi fare altre modifiche e vedrai che tutto girerà molto molto meglio!!!
 
4443271
4443271 Inviato: 13 Mag 2008 21:52
 

powerz1000 ha scritto:
per eliminare un pò l'effetto on-off puoi alzare il minimo fino ai 1300 giri,ma non si elimina completamente icon_smile.gif


Ciao,

ritengo che i 1300 giri siano un po pochi ( è infatti il regime minimo consigliato dalla casa )

io non ho mai provato, ma un tizio che ho incontrato a Varano de Melegari mi ha suggerito di provare per gradi dai 1500, su, su fino ai 2000.

uno di questi giorni voglio provare, tanto regolare il minimo della CBR è un attimo, poi ti farò sapere se la cosa funziona.

Lamps
 
4444138
4444138 Inviato: 13 Mag 2008 22:35
 

Grazie per la risposta le sto provando anchio tutte, ho messo anche un olio 10w40 che essendo più viscoso di quello che avevo in precedenza ha migliorato molto gli innesti delle marce ed attutito leggermente il colpo che riceve in accelerazione a regimi bassi l'on off per intenderci, comunque penso di essere sulla srtada giusta perchè posso arrivare al 20w50 consentito dalla casa,e sono certo che con il minimo più alto,ed il gioco dell'acceleratore ridotto al minimo ed l'olio più viscoso riuscirò a farlo diventare molto meno fastidioso. grazie e ciao lamafire
 
6247233
6247233 Inviato: 8 Nov 2008 19:41
Oggetto: On off esagerato.
 

Credo che il dr. Drumm abbia ragione,con una centralina con pompa di ripresa si risolva l'inconveniente. Anche la mia cbr 1000 del 2004 c'è l'ha un pochino , ma dopo aver guidato per quattro anni una fazer 600 sempre 2004, la quale per piu di una volta ho rischiato di cadere in citta mentre giravo per le traverse di case.Dimenticavo il difetto facevo per girare e in curva ancora piegato ,aprendo dal tutto chiuso mi dava di quei colpi da paura.Hanche gli altri fazeristi lamentavano lo stesso problema.Poi nel 2006 a Misano provo la nuova R6 con l'accelleratore elettronico e ne rimasi stupito per la accellerazione da scooterone, zero on off.Non ho provato il cbr1000 del 2008 e quindi non so se è esente dal on off ma penso di si perchè ho provato a ottobre la nuova zx10 kawa. on off inesistente ma non la cambierei con la mia cbr. Prio. lamps.
 
6258684
6258684 Inviato: 10 Nov 2008 15:47
 

io ho il tuo stesso problema. è un on-off FASTIDIOSISSIMO!!! ti devo dire che non l'ho eliminato ma l'ho attenuato: alzando il minimo sui 1500 (non voglio un minimo troppo alto) e con la Power Commander. è proprio vero, con la pcIII e la sua funzione pompa di ripresa, ti si inietta maggior benzina nella riapertura del gas rendendotelo più modulabile. puoi regolare per quanti giri far funziona la pompa di ripresa, quanto sensibile all'acceleratore e quanto benzina extra iniettare. mi sono mantenuto basso anche con la pompa di ripresa, non esagero perchè ho paura che una quantità eccessiva sporchi gli iniettori. il risultato è un on-off attenuato ma non eliminato
 
6259858
6259858 Inviato: 10 Nov 2008 17:43
Oggetto: Re: On Off [e normale? come eliminarlo?]
 

lamafire ha scritto:
Un ciao a tutti oggi ho fatto circa 500 km da bergamo,passo della cisa,lerici e autostrada al ritorno.Il mio problema del cosidetto on off non l'ho ancora risolto, ho cambiato la corona ho cambiato i parastrappi,e ho ben teso la catena, ma l'on off non scompare,sulla cisa ho incontrato motociclisti con la stessa moto (cbr 1000 2004) qualcuno mi ha detto che è normale altri no. Io penso che non sia normale che ci sia questo gioco,tral'altro fastidioso è come se la moto in fase di accelerazione cioè prima che entri in trazione becca un colpo. Se qualcuno di voi ha avuto o ha questo tipo di problema, ed è a conoscenza di cosa puo essere mi potrebbe dire che cosa devo fare. Comunque il mio meccanico e preparatore non uno a caso per intenderci, continua a dirmi che è icon_question.gif normale.Ciao a tutti da LAMAFIRE.Dimenticavo ho cambiato pure l'olio con uno piu viscoso.


questa frase non l'ho capita bene icon_confused.gif ...intendi che mentre accelleri prima che la moto entri in coppia da questa botta o intendi il classico on-off che si sente quando chiudi completamente e riapri il gas??
 
6261553
6261553 Inviato: 10 Nov 2008 20:27
 

Grazie per la risposta, ho montato la power commander, il terminale leovince ed il filtro aperto, l'on off è quasi sparito, mi sembra di guidare un altra moto, e mi sà che se tolgo il db killer è ancora meglio,comunque cosi non mi da più fastidio, anche se devo pelare sempre un pò il gas prima di aprire. Ciao lamafire
 
6261610
6261610 Inviato: 10 Nov 2008 20:32
 

E ti dirò di più il miglioramento l'ho notato quando ho eliminato il terminale originale, andando ad eliminare i cavi di quella valvola bastarda che a mio avviso è una delle cause principali di sto c .... di on off di nuovo ciao a tutti lamafire
 
6263331
6263331 Inviato: 10 Nov 2008 22:45
 

lamafire ha scritto:
E ti dirò di più il miglioramento l'ho notato quando ho eliminato il terminale originale, andando ad eliminare i cavi di quella valvola bastarda che a mio avviso è una delle cause principali di sto c .... di on off di nuovo ciao a tutti lamafire


mah... forse la valvola allo scarico può fare solo bene. nel senso che lo dovrebbe ridurre l'on-off. credo proprio che il netto miglioramento sia dovuto alla pc.

levami una curiosità. mi dici come hai settato la pompa carburante??? dimmi tutto: sensibilità, giri motore, % variazione benzina...

0509_up.gif LAMPS doppio_lamp.gif
 
6263688
6263688 Inviato: 10 Nov 2008 23:11
 

Lo scarico l'ho cambiato come ultima spiaggia, visto che ero intenzionato a venderla, non sopportavo l'idea di guidare con questo vuoto di trazione dell'apri chiudi del gas, non l'ho cambiata prima perchè la reputo molto bella sta cbr,ma credimi appena ho cambiato il terminale dello scarico tutto è cambiato, la moto è molto più pronta, più nervosa, più bella da guidare, più tutto, credimi non mi sembra più il cbr di prima, si la power commander ha fatto qualcosa e l'avevo messa 5 mesi fa insieme al filtro aperto la corona da 42 denti,ma è da 2 settimane che tutto è cambiato con il montaggio del terminale scarico,perchè non l'ho fatto prima quanto sono stato stupido, credimi ciao lamafire
 
6290591
6290591 Inviato: 13 Nov 2008 20:30
 

lamafire ha scritto:
Lo scarico l'ho cambiato come ultima spiaggia, visto che ero intenzionato a venderla, non sopportavo l'idea di guidare con questo vuoto di trazione dell'apri chiudi del gas, non l'ho cambiata prima perchè la reputo molto bella sta cbr,ma credimi appena ho cambiato il terminale dello scarico tutto è cambiato, la moto è molto più pronta, più nervosa, più bella da guidare, più tutto, credimi non mi sembra più il cbr di prima, si la power commander ha fatto qualcosa e l'avevo messa 5 mesi fa insieme al filtro aperto la corona da 42 denti,ma è da 2 settimane che tutto è cambiato con il montaggio del terminale scarico,perchè non l'ho fatto prima quanto sono stato stupido, credimi ciao lamafire

si ma non mi hai risposto.

mi interessava molto sapere che settaggi hai usato per la pompa di accelerazione. ci sono tre parametri:
sensibilità
giri motore
% variazione benzina

se non ti dispiace, se non vuoi tenerti il segreto per te, magari lo dici così molti di noi possono fare proprie valutazioni.

thank you! 0509_up.gif
 
6291048
6291048 Inviato: 13 Nov 2008 21:12
 

Non sono il tipo che ha segreti,anzi se posso dò il cuore e l'anima per le persone più deboli o più povere, figurati se vorrei tenere per mè simili cazzate, il fatto è che la centralina me l'ha montata il mio mecc e sinceramente non ne sapevo nulla di questi parametri, comunque gli lo chiederò e appena possibile te lo faccio sapere,( sarei felicissimo se anche tu riuscissi ad eliminare questo che per noi e un grosso fastidio) Ciao da lamafire
 
6291158
6291158 Inviato: 13 Nov 2008 21:20
 

Dimenticavo ma come ti ho gia detto il problema dell'on off cera ancora,un pò meno ma cera ancora, quindi per mè insieme alla power commander e filtro l'on off l'avevo solo leggermente diminuito,ho notato il vero miglioramento come ti ho gia detto con la sostituzione del terminale,probabilmente quest'ultimo insieme al resto mi ha tolto l'on off
 
6291337
6291337 Inviato: 13 Nov 2008 21:35
 

Comunque da profano posso pensare che il terminale chiami più benzina andando ad anticipare il tutto, poi quella della valvola parzializzatrice può essere una mia impressione,ti spiego togliendo i cavi, il comando dell'acceleratore e diretto praticamente la centalina riceve immediatamente l'intervento dell'acceleratore, mentre con i cavi della valvola ,prima acceleri, la centralina riceve il dato mandandolo alla chiocciola dove sono collegati i cavi che allo stesso tempo fanno aprire la valvola, e penso sempre da profano che qui passi un lasso di tempo brevissimo, ma che non dà l'imediatezza della ricezione dell'apertura de gas provocando l'on off, può darsi che abbia detto una cazzata, ma può essere. Ciao lamafire
 
14633336
14633336 Inviato: 12 Set 2013 22:08
 

lamafire ha scritto:
Non sono il tipo che ha segreti,anzi se posso dò il cuore e l'anima per le persone più deboli o più povere, figurati se vorrei tenere per mè simili cazzate, il fatto è che la centralina me l'ha montata il mio mecc e sinceramente non ne sapevo nulla di questi parametri, comunque gli lo chiederò e appena possibile te lo faccio sapere,( sarei felicissimo se anche tu riuscissi ad eliminare questo che per noi e un grosso fastidio) Ciao da lamafire




ciao,percaso hai visto poi quei valori della pompa di ripresa?se colleghi semplicente il computer alla pc3 si leggono facilmente........anch'io ho quel maledetto problema di on/off.......
grazie
 
14633382
14633382 Inviato: 12 Set 2013 22:23
 

prova a mandare un'email all'azienda ferracci (faster96) che vende la pc3 in italia.
 
14640320
14640320 Inviato: 16 Set 2013 21:42
 

grazie william87,ci provo....se ho buone notizie ti faccio sapere...grazie ancora
 
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