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848 con kit Termignoni
9200311
9200311 Inviato: 22 Gen 2010 22:51
 

da quel che ho capito il 99% di voi che ha messo i termi li ha messi in carbonio non omologati 0509_mitra.gif
fatto bene eusa_clap.gif aspetto il caldo e provvedo anch io
 
9214424
9214424 Inviato: 25 Gen 2010 21:29
 

Loki848 ha scritto:
da quel che ho capito il 99% di voi che ha messo i termi li ha messi in carbonio non omologati 0509_mitra.gif
fatto bene eusa_clap.gif aspetto il caldo e provvedo anch io


cosa si rischia da un punto di vista legale?
 
9214452
9214452 Inviato: 25 Gen 2010 21:32
 

lotus ha scritto:
Loki848 ha scritto:
da quel che ho capito il 99% di voi che ha messo i termi li ha messi in carbonio non omologati 0509_mitra.gif
fatto bene eusa_clap.gif aspetto il caldo e provvedo anch io


cosa si rischia da un punto di vista legale?


multa salata. stop

( devi trovarlo bastardo..ma bastardo fote )

se poi ti ferma su una statale con limite 70 in 4 piena a 180 km/h ( 159% dei casi di controlli da posto di blocco ) lo scarico non omologato penso che sarà l'ultimo dei pensieri...

ps :

anche quello omologato in teoria non adnrebbe bene, sul libretto della moto dev'essere segnalato, non basta il foglio di omologazione, se vogliono ti spediscono al collaudo a fartelo aggiornare
 
9216503
9216503 Inviato: 26 Gen 2010 3:35
 

Cicciopower ha scritto:


multa salata. stop

( devi trovarlo bastardo..ma bastardo fote )

se poi ti ferma su una statale con limite 70 in 4 piena a 180 km/h ( 159% dei casi di controlli da posto di blocco ) lo scarico non omologato penso che sarà l'ultimo dei pensieri...

ps :

anche quello omologato in teoria non adnrebbe bene, sul libretto della moto dev'essere segnalato, non basta il foglio di omologazione, se vogliono ti spediscono al collaudo a fartelo aggiornare


tra le sanzioni, oltre a quella pecuniaria, c'è anche il ritiro del libretto con collaudo in motorizzazione per riaverlo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9218351
9218351 Inviato: 26 Gen 2010 16:02
 

lotus ha scritto:


cosa si rischia da un punto di vista legale?


Scarico non omologato= 370 Euro di multa più ritiro libretto e conseguente revisione coatta.
 
9219031
9219031 Inviato: 26 Gen 2010 17:56
 

io ho i Termignoni in carbonio come la maggior parte di voi.. icon_asd.gif sinceramente non ho mai avuto problemi, mi hanno fermato 3 volte.. ma niente riferimenti allo scarico.. la maggior parte delle FDO ti ferma per guardarti la moto icon_asd.gif
 
9219148
9219148 Inviato: 26 Gen 2010 18:15
 

Desmon ha scritto:
io ho i Termignoni in carbonio come la maggior parte di voi.. icon_asd.gif sinceramente non ho mai avuto problemi, mi hanno fermato 3 volte.. ma niente riferimenti allo scarico.. la maggior parte delle FDO ti ferma per guardarti la moto icon_asd.gif


ma vai a giro con o senza db-killer? io con il completo senza db sfondo i vetri, non credo di trovare qualcuno così magnanimo se mi fermano...
 
9219262
9219262 Inviato: 26 Gen 2010 18:31
 

Biowolf ha scritto:


tra le sanzioni, oltre a quella pecuniaria, c'è anche il ritiro del libretto con collaudo in motorizzazione per riaverlo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


aaah gia è vero scusate!!! è che qui in zona da me non sono cosi bastardi a meno che non ti beccano fare lo scemo.. in genere sono i gendarmi francesi che rompono le spelotas e in francia c'è solo la multa senza ritiro di libretto e menate varie
 
9219323
9219323 Inviato: 26 Gen 2010 18:41
 

alcoholic ha scritto:


ma vai a giro con o senza db-killer? io con il completo senza db sfondo i vetri, non credo di trovare qualcuno così magnanimo se mi fermano...


si io vado in giro senza db-killer... è anche vero che non ho il completo ma "solo" finali, filtro e centralina, comunque sia fa un bel casino anche cosi!! icon_wink.gif
 
9372780
9372780 Inviato: 22 Feb 2010 23:33
 

ducatisti... illuminatemi!!!!!
Vorrei fare la solita solfa (anche se ho appena preso 600€ di multa xkè ero oltre 60km/h dal limite) eusa_doh.gif
...ovvero... cnetralina,filtro e marmitte + volano 0509_si_picchiano.gif

1_OPZIONE
Vorrei sapere,i termignoni in titanio,sul libro optional DP,cè scritto che hanno il catalizzatore.. ma il catalizzatore..è estraibile? cioè,si può levare o è come sulle marmotte originali ??? qualcuno mi sà dire dove le posso trovare intorno ai 1300/1400 0509_doppio_ok.gif

2_OPZIONE
ho la possibilità di avere il completo leovince a 990€ + rimappatura a banco della centralina originale a 250€ + 50€ di filtro e 100€ di volano. 0509_up.gif

3_OPZIONE
Terminali silmotor 1050 + 250 rimappatura a banco della centralina originale eusa_think.gif

COSA consigliate ? rimappare l'originale mi sacoccia.. ho ancora 13 mesi di garanzia!!!!
 
9373478
9373478 Inviato: 23 Feb 2010 0:53
 

Se monti solo i terminali non hai bisogno di rimappare la tua centralina originale, ma basta solo un CO perchè non elimini ne la valvola e nemmeno le sonde lambda che sono nei collettori...La centralina serve solo se monti un completo...

Io ad oggi ti sconsiglio termignoni per motivi che non sto ad elencare, ma di voci ufficiali che mi sono arrivate su come sono costretti a lavorare ad oggi a causa dei tagli che ducati ha fatto...

Puoi prendere in considerazione anche Zard che costano meno...Io ho preso a 1000 euro terminali + filtro DP + CO, naturalmente ti devono piacere esteticamente...Te li faccio vedere sulla mia come stanno...L'ho sentita in moto e sono peggio dei termignoni a sound e mi fanno impazzire icon_asd.gif icon_asd.gif ...Ma questa è una cosa personale 0509_doppio_ok.gif

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9373602
9373602 Inviato: 23 Feb 2010 1:11
 

Anche se cambiassi solo i finali,non sarebbe cosa da poco,visto che si eliminano i pesanti e ostruttivi catalizzatori...se la centralina la rimappano su banco frenato,anche se non si guadagnano cavalli o se ne guadagnano pochi,in compenso....... la curva di coppia è molto + costante e uniforme.. ne risentirebbero in maniera positiva sia le prestazioni (in quanto a progressività del motore) e i consumi.

Quindi correggendo il CO si ha una miglior resa,che non toccandolo..ma mai,come inserendo la + adeguata tarata su banco .. 0509_up.gif 0510_saluto.gif

dove hai preso le carene? €?

Ultima modifica di duca85 il 23 Feb 2010 1:20, modificato 1 volta in totale
 
9373636
9373636 Inviato: 23 Feb 2010 1:18
 

Allora a sto punto vai di completo almeno ne risentono bene anche le prestazioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

Era per farti risparmiare 250 euro...Però li son scelte 0509_up.gif

A sto punto spero che qualcuno piu saggio di me sappia consigliarti bene 0510_saluto.gif 0510_five.gif
 
9373652
9373652 Inviato: 23 Feb 2010 1:21
 

MrDarko ha scritto:
Allora a sto punto vai di completo almeno ne risentono bene anche le prestazioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

Era per farti risparmiare 250 euro...Però li son scelte 0509_up.gif

A sto punto spero che qualcuno piu saggio di me sappia consigliarti bene 0510_saluto.gif 0510_five.gif


effettivamente...

Scusa dove hai preso le carene? €?
 
9373667
9373667 Inviato: 23 Feb 2010 1:24
 

Carene Flamingo corse 1600 eurini (compreso schienalino codino e retine per prese d'aria) + 360 euro per rivernciatura serbatoio (naturalmente non l'originale, ma ne avevo un altro)...Chiuso OT 0509_doppio_ok.gif
 
9373674
9373674 Inviato: 23 Feb 2010 1:25
 

MrDarko ha scritto:
Carene Flamingo corse 1600 eurini (compreso schienalino codino e retine per prese d'aria) + 360 euro per rivernciatura serbatoio (naturalmente non l'originale, ma ne avevo un altro)...Chiuso OT 0509_doppio_ok.gif



0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
9373836
9373836 Inviato: 23 Feb 2010 3:41
 

Scusate ma da buon ingorante non ho capito una cosa: perché fare la modifica completa quando con il cambio dei soli terminali non si deve rimappare centralina e non si perde ai bassi? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
9373840
9373840 Inviato: 23 Feb 2010 4:13
 

romeoblu ha scritto:
Scusate ma da buon ingorante non ho capito una cosa: perché fare la modifica completa quando con il cambio dei soli terminali non si deve rimappare centralina e non si perde ai bassi? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
per eliminare il paso del motorino valvola e della lambda ! icon_asd.gif
perchè la moto va "più meglio" con il completo !
se devi fare la maratona è fondamentale avere un paio di scarpe adeguate, ma avere un paio di pantoni sportiva aiuta, non come le scarpe, ma aiuta ! rotfl.gif
 
9374370
9374370 Inviato: 23 Feb 2010 11:28
 

romeoblu ha scritto:
Scusate ma da buon ingorante non ho capito una cosa: perché fare la modifica completa quando con il cambio dei soli terminali non si deve rimappare centralina e non si perde ai bassi? eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif


la tua moto attuale non è come la z750 che avevi prima, la 848 ha i catalizzatori nei terminali, togliendo i catalizzatori devi per forza far rimappare la centralina altrimenti smagrisci troppo... oltre al fatto ceh con la centralina guadagni tantissimo in erogazione...soprattutto sulla 848 che a confronto è legatissima da originale 0509_up.gif
 
9375355
9375355 Inviato: 23 Feb 2010 14:54
 

Insomma,per non perdere ai bassi e migliorare le prestazioni bisogna fare la modifica completa (circa 1500 eurozzi) e non solo i terminali...giusto?
 
9376054
9376054 Inviato: 23 Feb 2010 16:35
 

romeoblu ha scritto:
Insomma,per non perdere ai bassi e migliorare le prestazioni bisogna fare la modifica completa (circa 1500 eurozzi) e non solo i terminali...giusto?


l'ideale è cambiare terminali, centralina e filtro... il kit ducati performance è ottimo io ho sentito un netto cambiamento
 
9376211
9376211 Inviato: 23 Feb 2010 16:55
 

dirtsayeah ha scritto:
per eliminare il paso del motorino valvola e della lambda ! icon_asd.gif
perchè la moto va "più meglio" con il completo !
se devi fare la maratona è fondamentale avere un paio di scarpe adeguate, ma avere un paio di pantoni sportiva aiuta, non come le scarpe, ma aiuta ! rotfl.gif


Guarda che la sonda lambda e il relativo motorino li puoi togliere anche con lo scarico originale,invece per quanto riguarda la centralina che tu voglia mettere solo i terminali oppure lo scarico completo una rimappatura va fatta obbligatoriamente per rimettere apposto il rapporto aria/benzina
 
9376243
9376243 Inviato: 23 Feb 2010 16:59
 

mak1989 ha scritto:


Guarda che la sonda lambda e il relativo motorino li puoi togliere anche con lo scarico originale,invece per quanto riguarda la centralina che tu voglia mettere solo i terminali oppure lo scarico completo una rimappatura va fatta obbligatoriamente per rimettere apposto il rapporto aria/benzina

si io scherzavo..
comunque anche togliendo il motorino rimane la valvola a "ostruire" i collettori, togliendo anche quella rimangono i buchi che vanno tappati saldandoci un tappo o sostituendo quel pezzo di collettore..
io ho ancora su gli originali, appena posso cambio tutto, collettori e terminali, solo terminali non mi và!
0510_saluto.gif
 
9376283
9376283 Inviato: 23 Feb 2010 17:05
 

dirtsayeah ha scritto:

si io scherzavo..
comunque anche togliendo il motorino rimane la valvola a "ostruire" i collettori, togliendo anche quella rimangono i buchi che vanno tappati saldandoci un tappo o sostituendo quel pezzo di collettore..
io ho ancora su gli originali, appena posso cambio tutto, collettori e terminali, solo terminali non mi và!
0510_saluto.gif


0509_up.gif
 
9376372
9376372 Inviato: 23 Feb 2010 17:21
 

Era per capire quale modifica fare senza perdere ai bassi.. icon_rolleyes.gif
 
9376669
9376669 Inviato: 23 Feb 2010 18:14
 

Ma scusate...Quindi io che ho fatto fare solo il CO non va bene?...O meglio può darmi dei problemi?...Perchè a sto punto per spendere soldi per rimappare una centralina vado di kit completo 0509_up.gif
 
9377525
9377525 Inviato: 23 Feb 2010 20:22
 

mak1989 ha scritto:


Guarda che la sonda lambda e il relativo motorino li puoi togliere anche con lo scarico originale,invece per quanto riguarda la centralina che tu voglia mettere solo i terminali oppure lo scarico completo una rimappatura va fatta obbligatoriamente per rimettere apposto il rapporto aria/benzina


ma eliminando lambda e motorino valvola secondo me una rimappatura andrebbe fatta comunque, ti darà l'errore sulla centralina non avendo la lambda e sballeresti comunque la carburazione non avendo punti di riferimento per gestire il catalizzatore... non ne sono tuttavia sicuro... comunque l'ideale è sempre montare la centralina per ottenere un'erogazione migliore, altrimenti perchè cambiare lo scarico? 0509_up.gif
 
9377650
9377650 Inviato: 23 Feb 2010 20:38
 

MrDarko ha scritto:
Ma scusate...Quindi io che ho fatto fare solo il CO non va bene?...O meglio può darmi dei problemi?...Perchè a sto punto per spendere soldi per rimappare una centralina vado di kit completo 0509_up.gif


Da uno onsto,su banco rulli,ti rimappa la centralina con una spesa fra 200 e 350 €..
Diciamo che la regolazione del CO è meglio di niente..

Il fatto di far il PACCHETTO "collettori,terminali,centralina e filtro" o "terminali,centralina e filtro"..è più che altri per
nel primo caso guadagni "molto" ai medi e agl'alti.. quindi consigliato per uso in pista,visto che il motore tende a girar alto durante l'utilizzo.. (e non mi venite a dire che in pista cambiate a 5000giri su un desmo4 0509_vergognati.gif eusa_naughty.gif )

mentre nel secondo si migliora il rendimento della moto ai bassi e ai mediregimi e agl'alti rimangono sostanzialmente ivariati.. consigliato + per uso su strada..

comunque montando il kit term.fil.cen,si taglia già l'intervento delle labda,ma mantenendo il lavoro della valvola parzializzatrice..

Altra cosa. se montate una powercommander 3 o 5,mantenendo la centralina originale sulla moto (848/1098/1198 street e hyper) questa vi sarà utile solo oltre i 5.500 giri,xkè qualsiasi modifica sotto questa soglia non verra letta,(per colpa della lambda) eusa_wall.gif .. quindi.. o staccate le lambda con conseguenza che vi resta la spia d'errore sul cruscotto o montate oltre la power commander,una centralina DP (che questa già baipassa la lettura dellle lambda)... per questo,alla fine,conviene rimappare quella originale..

eusa_whistle.gif
 
9377771
9377771 Inviato: 23 Feb 2010 20:52
 

duca85 ha scritto:


Da uno onsto,su banco rulli,ti rimappa la centralina con una spesa fra 200 e 350 €..
Diciamo che la regolazione del CO è meglio di niente..

Il fatto di far il PACCHETTO "collettori,terminali,centralina e filtro" o "terminali,centralina e filtro"..è più che altri per
nel primo caso guadagni "molto" ai medi e agl'alti.. quindi consigliato per uso in pista,visto che il motore tende a girar alto durante l'utilizzo.. (e non mi venite a dire che in pista cambiate a 5000giri su un desmo4 0509_vergognati.gif eusa_naughty.gif )

mentre nel secondo si migliora il rendimento della moto ai bassi e ai mediregimi e agl'alti rimangono sostanzialmente ivariati.. consigliato + per uso su strada..

comunque montando il kit term.fil.cen,si taglia già l'intervento delle labda,ma mantenendo il lavoro della valvola parzializzatrice..

Altra cosa. se montate una powercommander 3 o 5,mantenendo la centralina originale sulla moto (848/1098/1198 street e hyper) questa vi sarà utile solo oltre i 5.500 giri,xkè qualsiasi modifica sotto questa soglia non verra letta,(per colpa della lambda) eusa_wall.gif .. quindi.. o staccate le lambda con conseguenza che vi resta la spia d'errore sul cruscotto o montate oltre la power commander,una centralina DP (che questa già baipassa la lettura dellle lambda)... per questo,alla fine,conviene rimappare quella originale..

eusa_whistle.gif


Grazie mille sei stato precisissimo 0509_up.gif
 
9377832
9377832 Inviato: 23 Feb 2010 21:01
 

duca85 ha scritto:


Da uno onsto,su banco rulli,ti rimappa la centralina con una spesa fra 200 e 350 €..
Diciamo che la regolazione del CO è meglio di niente..

Il fatto di far il PACCHETTO "collettori,terminali,centralina e filtro" o "terminali,centralina e filtro"..è più che altri per
nel primo caso guadagni "molto" ai medi e agl'alti.. quindi consigliato per uso in pista,visto che il motore tende a girar alto durante l'utilizzo.. (e non mi venite a dire che in pista cambiate a 5000giri su un desmo4 0509_vergognati.gif eusa_naughty.gif )

mentre nel secondo si migliora il rendimento della moto ai bassi e ai mediregimi e agl'alti rimangono sostanzialmente ivariati.. consigliato + per uso su strada..

comunque montando il kit term.fil.cen,si taglia già l'intervento delle labda,ma mantenendo il lavoro della valvola parzializzatrice..

Altra cosa. se montate una powercommander 3 o 5,mantenendo la centralina originale sulla moto (848/1098/1198 street e hyper) questa vi sarà utile solo oltre i 5.500 giri,xkè qualsiasi modifica sotto questa soglia non verra letta,(per colpa della lambda) eusa_wall.gif .. quindi.. o staccate le lambda con conseguenza che vi resta la spia d'errore sul cruscotto o montate oltre la power commander,una centralina DP (che questa già baipassa la lettura dellle lambda)... per questo,alla fine,conviene rimappare quella originale..

eusa_whistle.gif

0509_up.gif
 
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