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FZ1 - arretrare le pedane [Pareri]
4248211
4248211 Inviato: 22 Apr 2008 13:13
Oggetto: FZ1 - arretrare le pedane [Pareri]
 

ciao ragazzi ho mi chiedevo se qualcuno di voi ha arretrato le pedane e come si trova. io ho provato la bambina in pista e le pedane sono veramente fastidiose.
 
4258974
4258974 Inviato: 23 Apr 2008 13:17
Oggetto: Re: FZ1 - arretrare le pedane
 

ASTUTO ha scritto:
ciao ragazzi ho mi chiedevo se qualcuno di voi ha arretrato le pedane e come si trova. io ho provato la bambina in pista e le pedane sono veramente fastidiose.

Ciao, io ho montato le pedane arretrate della Lightech e mi trovo molto bene. Lamps
 
4267829
4267829 Inviato: 24 Apr 2008 11:34
 

Ciao...anch'io in pista le pedane originali le ho trovate veramente fastidiose!Quindi ho montato le lightech.Tutta un altra cosa!!!consigliatissime.Per curiosità dove sei andato in pista?
 
4271657
4271657 Inviato: 24 Apr 2008 18:12
 

cizietto ha scritto:
Ciao...anch'io in pista le pedane originali le ho trovate veramente fastidiose!Quindi ho montato le lightech.Tutta un altra cosa!!!consigliatissime.Per curiosità dove sei andato in pista?
io vivo in sardegna e purtroppo pista ne abbiamo solo un ed è la pista di mores,è corta 1650m ma molto divertente
 
5169173
5169173 Inviato: 21 Lug 2008 17:52
 

Nn c'è nessuno che x caso a montato le Valter moto col cambio rovesciato....?? Credo che rappresentino un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, ma nn ne conosco le misure caratteristiche(quanto alzano e sopratutto quanto arretrano.....). Oramai sulla pedana sx e' finito l'alluminio e sto consumando la gommina, ed e' veramente fastidioso nn potersi godere fino in fondo le ottime possibilità telaistiche della motilla icon_evil.gif
 
5170015
5170015 Inviato: 21 Lug 2008 19:20
 

Siki ha scritto:
Nn c'è nessuno che x caso a montato le Valter moto col cambio rovesciato....?? Credo che rappresentino un ottimo compromesso tra qualità e prezzo, ma nn ne conosco le misure caratteristiche(quanto alzano e sopratutto quanto arretrano.....). Oramai sulla pedana sx e' finito l'alluminio e sto consumando la gommina, ed e' veramente fastidioso nn potersi godere fino in fondo le ottime possibilità telaistiche della motilla icon_evil.gif
ciao siki, anche tu sei finito su questo topic, ma non è molto visitato icon_asd.gif
 
5170020
5170020 Inviato: 21 Lug 2008 19:21
 

Ho ordinato le valtermoto, versione 2 street con pedaline reclinabili.
Appena arriva ti faccio foto del prima e dopo se ti interessa icon_wink.gif

A me non interessa la luce a terra ( tolti i piolini ho sfiorato solo una volta quella di destra) ma mi piacerebbe che diano una posizione in sella piu' vicina alle mie esigenze/gusti icon_wink.gif

Ciaooooo
 
5172979
5172979 Inviato: 21 Lug 2008 23:37
 

Grazie mille Jorrison 0509_up.gif, tra l'altro sono proprio le pedane che stavo vagliando x l'acquisto visto che sono disponibili pure col cambio rovesciato.
Allora aspetto le tue foto 0510_five.gif
Doppio lampss
 
5174126
5174126 Inviato: 22 Lug 2008 8:46
 

icon_arrow.gif o gente... ma ci sono pedane arretrate con i "gommini"?! Il mio utilizzo del fazerone ormai è a 360°... icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
5174199
5174199 Inviato: 22 Lug 2008 8:58
 

Ecco quelle che ho preso, con un minimo di gommino, almeno smorza un po' di vibrazioni:

immagini visibili ai soli utenti registrati


La pedana STREET è l'unica pedana sul mercato, studiata per chi vuole incrementare la qualità sulla propria moto senza rinunciare al comfort originale. E' una pedana adatta a chi usa la moto tutti i giorni e non si reca necessariamente in pista oppure per chi, benché non sia un motociclista sportivo, desideri un prodotto tecnicamente superiore all'originale ed esteticamente appagante.

Le sue caratteristiche sono le seguenti:
• Completamente ricavate dal pieno ed in ergal T6 7075
• Colorate attraverso ossidazione anodica
• Posizione di guida arretrata ed alzata rispetto alla pedana originale
• Da 6 a 9 posizioni differenti (solo Tipo 2.5)
• Leve con cave di alleggerimento e design ergonomico
• Poggiapiedi e punta/ino con gomma "anti vibrazione"
• Poggiapiedi reclinatile a 130° come gli originali
• Punta/ino del cambio regolabile
• Alette paratacco in alluminio (optional in carbonio)

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5174347
5174347 Inviato: 22 Lug 2008 9:15
 

icon_arrow.gif azz... direi niente male davvero... peccato che il sito della valtermoto sia poco aggiornato sui modelli di moto... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5174480
5174480 Inviato: 22 Lug 2008 9:32
 

floydoz ha scritto:
icon_arrow.gif azz... direi niente male davvero... peccato che il sito della valtermoto sia poco aggiornato sui modelli di moto... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif


Si infatti, e' fermo a un paio di anni fa.. strano, ormai il web e' quello che tira di piu'.. boo
Comunque... ecco qui il catalogo aggiornato icon_wink.gif
Link a pagina di Motocomponents.com

Peccato che e' fissa la posizione della pedana, ma va bene cosi'.
L'alternativa e' prendere il tipo 2.5 e montargli in optional le pedaline reclinabili con gommino, ma il prezzo saliva icon_wink.gif
 
5175501
5175501 Inviato: 22 Lug 2008 11:21
 

io è un po' che sto pensando se montarle visto che ho iniziato ad andare in pista e sto raspando discretamente le pedane di serie.
Qualcono mi sa dire per favore se la sostituzione è un lavoro che si può fare da soli o è meglio lasciar perdere e lasciarlo fare al mecca?
In particolare i miei dubbi sono:
- il pistoncino del freno posteriore si svita dalla pedalina vecchia e si riavvita sulla nuova o bisogna procedere al suo smontaggio con spurgo eventuale del circuito?
- l'astina del cambio,ora passante per il telaio,se è esterna in caso di, SGRATT, caduta è danneggiabile?
Grazie icon_wink.gif

p.s.interessante il catalogo icon_wink.gif ma per farsi un'idea dei vari prezzi bisogna telefonare?
 
5175774
5175774 Inviato: 22 Lug 2008 11:45
 

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5175804
5175804 Inviato: 22 Lug 2008 11:48
 

icon_arrow.gif belle dorate... riprendono gli steli icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
5255206
5255206 Inviato: 30 Lug 2008 11:56
 

Jorrison, x caso sono già arrivate le tue pedane icon_question.gif icon_question.gif
Magari con questa storia del telaio te ne sei scordato di aggiornarci icon_biggrin.gif icon_wink.gif ....
 
5256715
5256715 Inviato: 30 Lug 2008 13:42
 
 
5259721
5259721 Inviato: 30 Lug 2008 17:27
 

-Giro- ha scritto:
belle le VM, ma hanno l'asta del cambio che passa all'interno del telaio? quanto le hai pagate?

Anche le ros moto sono bellissime, ma le preferirei color argento o nero icon_razz.gif

EDIT
ma se uno si fa fare delle piastre in alluminio tipo queste

immagini visibili ai soli utenti registrati



e poi compra questo per l'astina del cambio?

immagini visibili ai soli utenti registrati



dite che è fattibile?


Esistono già,sempre ROSMOTO icon_wink.gif
 
5267914
5267914 Inviato: 31 Lug 2008 14:21
 

Jorrison ha scritto:
Ecco quelle che ho preso, con un minimo di gommino, almeno smorza un po' di vibrazioni:

Immagine: Link a pagina di Sbkracingitaly.com
La pedana STREET è l'unica pedana sul mercato, studiata per chi vuole incrementare la qualità sulla propria moto senza rinunciare al comfort originale. E' una pedana adatta a chi usa la moto tutti i giorni e non si reca necessariamente in pista oppure per chi, benché non sia un motociclista sportivo, desideri un prodotto tecnicamente superiore all'originale ed esteticamente appagante.

Le sue caratteristiche sono le seguenti:
• Completamente ricavate dal pieno ed in ergal T6 7075
• Colorate attraverso ossidazione anodica
• Posizione di guida arretrata ed alzata rispetto alla pedana originale
• Da 6 a 9 posizioni differenti (solo Tipo 2.5)
• Leve con cave di alleggerimento e design ergonomico
• Poggiapiedi e punta/ino con gomma "anti vibrazione"
• Poggiapiedi reclinatile a 130° come gli originali
• Punta/ino del cambio regolabile
• Alette paratacco in alluminio (optional in carbonio)
Immagine: Link a pagina di Sbkracingitaly.com
Immagine: Link a pagina di Sbkracingitaly.com


Molto belle. Mi potresti dire il prezzo, visto che sul catalogo non l'ho trovato, e dirmi come cambia l'impostazione di guida. Affaticano le gambe, danno più padronanza nella guida sportiva etc. A me da più fastidio avere le pedaline propio nel punto in cui poggio i piedi quando mi fermo, piuttosto che sapere che con una piega decisa gratto i piolini.
 
5269098
5269098 Inviato: 31 Lug 2008 15:58
 

in effetti le pedane sono posizionate proprio nel punto in cui si mettono i piedi in terra... soprattutto le persone + basse potrebbero faticare un po' a muovere la moto... mi piacerebbe cambiarle, ma oltre al costo, credo che farci 1000 km in giorno affatichino troppo le gambe, già abbastanza piegate con quelle di serie... certo che averle in pista sarebbe un'altra cosa!!!
icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

PS personalmente non credo che le pedane arretrate siano particolarmente adatte ad una fz... la posizione di guida è molto ravvicinata allo sterzo... + stile multistrada che sportiva... ma mi piacerebbe provarla in quell'assetto... icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5279518
5279518 Inviato: 1 Ago 2008 16:36
 

Siki ha scritto:
Jorrison, x caso sono già arrivate le tue pedane icon_question.gif icon_question.gif
Magari con questa storia del telaio te ne sei scordato di aggiornarci icon_biggrin.gif icon_wink.gif ....


Storia del telaio? ma va la', pensa che ogni volta mi dimentico di dare una occhiata alle saldature, figurati quanto mi preoccupa la cosa icon_biggrin.gif
Comunque pedane arrivate proprio oggi, sono gia' nelle mie manine, e stasera ovviamente si procede al montaggio e domani mattina vengo al lavoro in moto cosi' vedo che differenza noto.

Tra l'altro proprio su INMOTO di agosto2008 c'e' un bell'articoletto che confronta le maxi naked del momento.
A dire il vero della nostra motuzza non ne parlano benissimo e si accaniscono proprio per la posizione delle pedane icon_sad.gif
Poi pero' il grafico con i valori di ripresa e accelerazione tornano dalla nostra parte, alla faccia di chi dice che le altre moto schizzano via giu' di giri.
Da 50 orari, in sesta, solo la benelli ci da del filo da torcere, le altre ce le ciucciamo allegramente, quindi.. tanto morta ai bassi non mi pare, senza contare poi gli alti che sono il nostro piatto forte icon_wink.gif

Tornando alle pedane io le ho prese non tanto per la luce a terra, ma proprio per la posizione e per un feeling migliore che SPERO mi possano dare le pedane un po' piu' indietro e un pelo piu' alte.

Comunque domani mattina c'e' la prova, sempre se il montaggio fila liscio.
Spero che non sia troppo complicato icon_wink.gif
A domani per la prima impressione icon_wink.gif
Ciaoooooo
 
5280318
5280318 Inviato: 1 Ago 2008 17:57
 

icon_arrow.gif bravo jorrison... appena hai un po' di km raccontaci le tue impressioni in merito... sono curioso di sapere quanto e come cambia la posizione in sella, più che altro nelle percorrenze + noiose... e cioè quelle autostradali!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

inizio OT
icon_arrow.gif W l'FZ1... ma la CB è molto bella a vedersi, credo anche molto agile, gomma da 180 e stretta tra le gambe... appena posso la provo!!!!
fine OT
 
5280382
5280382 Inviato: 1 Ago 2008 18:02
 

floydoz ha scritto:
icon_arrow.gif bravo jorrison... appena hai un po' di km raccontaci le tue impressioni in merito... sono curioso di sapere quanto e come cambia la posizione in sella, più che altro nelle percorrenze + noiose... e cioè quelle autostradali!!!
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

inizio OT
icon_arrow.gif W l'FZ1... ma la CB è molto bella a vedersi, credo anche molto agile, gomma da 180 e stretta tra le gambe... appena posso la provo!!!!
fine OT
io ho uso spesso la cb è veramente agile più delle nostra bella ma in quanto ha partenze dai 50kh rimangono appaglite fino agli 8000g poi come sempre la nostra lascia tutti
 
5280447
5280447 Inviato: 1 Ago 2008 18:10
 

0509_up.gif Jorrison!!!
comunque i rilevamenti della prova di InMoto sono quelli di una prova del 2006 icon_eek.gif icon_eek.gif....neanche hanno avuto la curiosità di provare nuovamente la moto al banco, sopratutto ora che e' chiaro a tutti che la mappatura e' stata cambiata a partire dal modello '07.
Aspetto di conoscere le tue prime impressioni, e magari se ti riesce, anke l'effettivo arretramento ed innalzamento delle pedane(i cm in pratica di scostamento dall'originale)......
Ciauz!
 
5282441
5282441 Inviato: 1 Ago 2008 22:33
 

ho guardato un par de cataloghi e se proprio mi pizzicasse seriamente la voglia di pedane sarei per le (un po' troppo) fighettine Rizoma icon_rolleyes.gif o per le Lightech icon_biggrin.gif .
 
5283821
5283821 Inviato: 2 Ago 2008 7:40
 

Come promesso ieri sera ho perso circa una ora e mezza per montare le pedane.
30 minuti scarsi per la destra e un'ora abbondante per quella sinistra visto che per l'asticella del cambio e le varie regolazioni porta via un sacco di tempo.

Confezione minimalista:

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immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Ecco l'asticella a Z per il rinvio del cambio:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Impressioni:

Appena sali in moto senti parecchio la differenza.
Gambe piu' raccolte e quando tieni la punta sulle pedane il sapore racing e' esagerato icon_biggrin.gif
La cosa che mi ha dato la miglir impressione e' che finalmente il piede non scivola piu' su quel dannato gommino di serie.
Anche tutto il blocco pedana e' molto piu' stabile e non si muove piu' come le originali.
Ho fatto solo 25 km stamattina, tra l'altro nella notte ha piovuto e quindi sono andato pianino, ma non ho avvertito vibrazioni strane, nemmeno in tangenziale a velocita' medie di 150 e massime di 200.

Insomma.. e' presto da dire ma le prime impressioni sono ottime, mi piace cosi', mi sento meno seduto e adesso la pressione sulle pedane viene naturale.
Appena riesco a fare un giretto decente integro con nuove info dinamiche.

Per i cm ... non saprei, mi sono scordato di misurare, ma secondo me, in diagonale, si saranno spostate di 3 cm buoni, forse anche di piu'.

Tra l'altro allo stesso prezzo mi hanno dato le alettine in carbonio visto che non le avevano disponibili icon_wink.gif
Ciaoooooo
 
5295256
5295256 Inviato: 4 Ago 2008 8:18
 

Ok, provate per circa 300km ieri, andatura turistico allegro, ma senza spostamenti sulla sella visto che ero in coppia.

Comfort pari alle originali, ZERO vibrazioni, e tenendo la pedalina in centro al piede la posizione risulta anche comoda ( sono alto 1.81).

Soddisfattissimo e quindi le consiglio!
Ciaoooo
 
5295549
5295549 Inviato: 4 Ago 2008 9:14
 

icon_arrow.gif Ottimo jorrison... gran belle pedane!!! 0509_up.gif

icon_arrow.gif PS l'asta del cambio riesce a ripassare all'interno del buchino originale?! Mica potresti postare una fotina?!?! eusa_whistle.gif icon_wink.gif
 
5296214
5296214 Inviato: 4 Ago 2008 10:30
 

Certamente, passa all'interno del buchino del telaio.
Ti danno infatti una astina nuova come si vede(poco) dalla mia penultima foto.
Se guardi bene sotto la catena si vede l'asticella che esce dal telaio che poi e' piegata tipo Z (si vede il bulloncino chiaro).

Non vedo l'ora di provarle tra qualche bella curvetta e con la tuta icon_wink.gif
 
5296381
5296381 Inviato: 4 Ago 2008 10:46
 

belle! 0509_up.gif
ma il sensore dello stop? vedo una molla a penzoloni...
 
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