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Costo ruota libera virago
4245618
4245618 Inviato: 22 Apr 2008 0:06
Oggetto: Costo ruota libera virago
 

Ciao ragazzi!!!
sono l'ennesimo viraghista con la ruota libera andata!!! Sta ruota libera del menga...oggi ho aperto il carter sx, appena mi danno l'estrattore tiro giù il volano..e poi ordinerò sta maledetta ruota libera. Qualcuno sa quanto puo costare? costerà ben come un kg d'oro... icon_evil.gif
 
4245633
4245633 Inviato: 22 Apr 2008 0:09
 

Da quanto ne sò puoi utilizzare quello del dragstar 650 icon_wink.gif

Per il prezzo...... costa tanto icon_mrgreen.gif
 
4245669
4245669 Inviato: 22 Apr 2008 0:21
 

ciao morpheus
sono a quello a cui hai dato la dritta per acqistare le due bocce della virago su ebay, le ho prese e ora mi devono arrivare. Comunque sta virago che ho preso è proprio sfigata, dopo una settimana mi è caduta, primo giro che faccio ho forato, la lascio ferma una settima batteria morta, cambio batteria programmo il secondo giro ruota libera , talmente libera che non si accende più la moto, mi sa che al posto di portarla dal meccanico la porto a fare benedire.. icon_asd.gif
 
4245719
4245719 Inviato: 22 Apr 2008 0:31
 

mi sa che l'unico che sa il prezzo è capitanroad, l'avete mica visto qui in giro? icon_cool.gif
 
4245756
4245756 Inviato: 22 Apr 2008 0:40
 

rollo71 ha scritto:
mi sa che l'unico che sa il prezzo è capitanroad, l'avete mica visto qui in giro? icon_cool.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



...informaticamente parlando ovviamente !
 
4253154
4253154 Inviato: 22 Apr 2008 20:10
Oggetto: ci sono ancora e vi curo...
 

tranquilli che non sono morto ne info ne reale , anzi sono abbastanza producente e appena uno che sò io si decidera a postare le titaniche fatiche ....ehehe allora vi renderete conto che significa per me , motocicletta e sopratutto custon performante ciao e buona strada a tutti...
ps comunque per chi non avesse ancora compreso sono" all'anima delli mortaccccc di capitanroad "che si è inglobato in rinnegato e che vi saluta!!



comunque se vuoi un consiglio lascia stare la versione originale e cerca di procurarti la modifica a sei perni che costava circa 800mila lire tutto compreso ma solo se la tua originale è rotta o sfilettata, bisognerebbe vederla in che condizioni si trova..se puoi metti qualche foto particolareggiata e poi chiamo wolfmurex e la analizziamo a distanza ciao auguri!

Ultima modifica di rinnegato il 22 Apr 2008 20:17, modificato 1 volta in totale
 
4253234
4253234 Inviato: 22 Apr 2008 20:16
 

Lo spirito di capitanroad si è impossessato di Rinnegato !!! icon_eek.gif

...bella capità un saluto e fa il bravo 0510_saluto.gif
 
4253304
4253304 Inviato: 22 Apr 2008 20:22
 

tranquilli che appena si decide sto benedetto raduno custom , costi quel che costi , ci sarò haahaha icon_biggrin.gif voglio conoscervi tutti dal vivo haha specialmente a jeco icon_asd.gif
ciao glock so' buono e tranquillo ciao buona strada eusa_boohoo.gif
 
4254202
4254202 Inviato: 22 Apr 2008 21:22
 

Grazie ragazzi...comunque oggi sono andato dal meccanico e mi ha sparato 200euro ruota+ingranaggio oppure per 100euro me ne da una che smonta da una virago fusa, sinceramente pensavo peggio. Altra domanda ma l'estrattore per il volano com'è fatto? si riesce a costruire?
 
4254557
4254557 Inviato: 22 Apr 2008 21:45
 
 
4275729
4275729 Inviato: 25 Apr 2008 12:20
 

a rigrazie morphe' ...sei la mia salvezza icon_wink.gif
 
4276987
4276987 Inviato: 25 Apr 2008 15:56
 

Va bene questo?! Spero proprio di sì...... sto qui maggiormente per aiutarvi icon_wink.gif

Fammi sapere se funziona bene, in caso lo prendo anche io icon_mrgreen.gif


...... sarà che mi sta appassionando lo "smonta e rimonta".... la mia moto sembra quasi una moto fatta con i lego.... levo via i pezzi come se nulla fosse a piacimento! icon_wink.gif
 
4279083
4279083 Inviato: 25 Apr 2008 22:01
 

il costo della ruota libera modificata dovrebbe aggirarsi intorno alle 450€
la modifica comprende che ha 6 bulloni e tanti rullini.
l'originale ha solamente 3 bulloni e3 rulli, ma da tanti problemi.
 
4280173
4280173 Inviato: 26 Apr 2008 1:27
 

Ma è difficile da montare?! Se non erro la "Ruota libera" è quella specie di startore che ha quelle "setole" arancioni e forma circolare dico bene?! Da cosa si capisce quando si rompe?! Quali sono i sintomi e in genere a che chilometraggio si rompe?! Aprendo il carter è possibile vedere il suo stato di usura?!
 
4308146
4308146 Inviato: 29 Apr 2008 13:00
 

posso rispondere io in quanto la modifica l'ho già fatta e m'è costata mezza retina e un quarto di rene.....

la ruota libera della Virago 535 nasce sfigata da progetto (i meccanici ufficiali della zona di roma hanno comprato le HD con i soldi delle riparazioni della ruota libera viraghiana....) e per fare in modo che non ti s'inchiodi mentre cammini, come è successo due volte al precedente possessore, devi mettere quela dela dragstar che al posto delle sfere ha i rulli.

La ruota libera (una specie di cuscinetto se non ricordo male) costa 450€ ma per la sostituzone devi aggiungere altri componenti. in sostanza io ho pagato dal meccanico ufficiale Yamaha nel 2005 ben 870€.... spiccio più spiccio meno... ma la pelle è una.

ps: quanto ti si rompe è come avere mezzo chilo di ghiaia negli ingranaggi. lo senti...lo senti..... il km è a discrezione del destino. Anche 400m dopo esser uscito dall'officina con la ruota libera nuova originale....

ps2: dove posso trovare questo manuale in italiano?
 
4309313
4309313 Inviato: 29 Apr 2008 14:52
 
 
4310728
4310728 Inviato: 29 Apr 2008 16:46
 

Quindi basta prendere quella del DragStar 650 e montarlo?! Nel senso... i cuscinetti ci sono già o bisogna comprare anche quelli?! Perchè se serve me la cambio solo!
 
4311060
4311060 Inviato: 29 Apr 2008 17:11
 

Apprendo con piacere che Capitanroad ha subito una trasmigrazione corporea in un altro utente ... e ora si chiama Rinnegato ... buono a sapersi ...

io avrei due simpatiche domande per gli avventori del topic ... in particolare per le ''guide spirituali'' Wof e il Capitano :

- è vero che le 535 dal 98 in poi non hanno più il problema della ruota libera perchè il progetto è stato modificato ??
- Qualcuno si ritrova il Manuale D'OFFICINA ( o di servizio che dir si voglia ) che mi risulta essere mooolto più interessante dell'owner maual ??? Io credo di essere riuscito a scaricare dal mitico mulo la versione in inglese ... qualcuno cel'ha in italiano ???

grazie bella gente ...
 
4311150
4311150 Inviato: 29 Apr 2008 17:16
 

guarda, t'avrei dato l'elenco completo dei pezzi e relativi codici se lo ritrovavo, l'unica cosa che il meccanico mi fece capire che non bastava solo quel pezzo li. Ne servivano almeno altri 7 tra viti e guarnizioni, uno solo costava più di 150€....insomma per superare gli 800€ bastavano i 70€ di manodopera......
se lo sai montare da solo penso che potresti chiedere un preventivo e relativa lista....

ps: provo a scaricare il manuale in italiano ma il link mi rimanda ad un sito di web hosting!!!!! qualcuno può mandarmelo in allegato????

grazi grazie....
 
4311426
4311426 Inviato: 29 Apr 2008 17:37
 

icon_confused.gif guarda che il mauale in italiano ti serve a poco perchè ci sono riportate informazioni non ''tecniche'' ... è il manualetto dove c'è scritto a che cosa serve la leva a destra sul manubrio, quella in basso a sinistra e cose tutto sommato intuibili ... il vero mauale 'ganzo'' con tutte le desrizioni accurate e approfondite anche degli interventi da fare ( e come farli ) è quello detto ''service manual '' o '' manuale di servizio '' che generalmetne hanno i meccanici del circuito d'assistenza ... ed è quello che sto cercando pure io ...

comunque se vuoi il l' '' owner manual '' in italiano basta che vai sul sito italiano della yamaha Yamaha-motor.it, sezione ''Community / Manuali ''e li trovi tutti i manuali in italiano di tutte le moto prodotte dal 2000 in poi ...

ok ? icon_cool.gif
 
4319604
4319604 Inviato: 30 Apr 2008 13:50
 

il manuale di servizio ce l'ho ma.... è in inglese e vetusto. Solo nel seguirne le specifiche tecniche per l'olio motore m'hanno risposto "ma guarda che questo è un tipo vecchio....non si produce più...."

se vuoi quello posso in qualche modo inviartelo. è in pdf.

(spero di non contravvenire a nessuna regola del forum......)
 
4320340
4320340 Inviato: 30 Apr 2008 14:46
 

No tranquillo, o ve lo mandate via email oppure postate il link qui dal quale si può prendere, così che tutti i viraghisti possano usufruirne icon_wink.gif

Il manuale di servizio cel'ho anche io, sto cercando di tradurlo... sempre se ci riesco... forse per l'anno prossimo è pronto!

Oh, meglio tardi che mai no??!?!?!
 
4320862
4320862 Inviato: 30 Apr 2008 15:23
 

icon_confused.gif vorrei comprare quelli della Haynes o della Clymber ma sono entrambi in inglese ... anche se trattano delle versioni recenti della xv ...
 
4331162
4331162 Inviato: 1 Mag 2008 21:23
 

le virago 535 dal 98 hanno risolto il problema montando di serie la modifica, dopo anni e anni di lamentele dei motociclisti.
per smontare la ruota libera ci vogliono gli attrezzi adatti e la giusta esperienza, io lo fatto un paio di volte e già la prima volta mi è stato abbastanza semplice.
la modifica comprende tutto il complesso della ruota libera cioè ruota libera (quella con i rullini) e il mozzo dove lavorano i rullini, altrimentio se si cambia solo la ruota libera non si risolve niente dato che i due mozzi hanno tolleranze diverse. naturalmente bisogna aggiungere la guarnizione nuova (altri 25-30€) e i relativi bulloni nuovi.
lo smontaggio come dicevo ptima e semplice per chi ha esperienza una volta smontato il carter con le dovute cautele ai cavi del generatore, si svita il grosso dado sull'albero motore e con l'aiuto di un semplice estrattore si tira il mozzo- rotore, dove dietro sta montato con tre bulloni la ruota libera.
poi si rimonta il tutto compreso il rotore si monta una guarnizione nuova, fate attenzione all'ingranaggino che è caduto nel momento che avete aperto il carter, lo motate nel carter principale con l'asse fissandolo momentaneamente con un pò di grasso, chiudete il carter e rimettete l'olio e il gioco è fatto
 
4864021
4864021 Inviato: 22 Giu 2008 17:17
Oggetto: ruota libera
 

salve a tutti mi sono appena iscritto e leggendo questa discussione ho deciso di scrivervi e chiedere...:
ho appena acquistato una virago 535 del 1997, come faccio a riconoscere eventuali problemi di ruota libera o altro??
premetto che è la prma volta che sento parlare di sta cosa.
vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
 
5722369
5722369 Inviato: 18 Set 2008 20:39
Oggetto: Ruota libera
 

ciao raga, faccio parte della famiglia dei viraghisti (535). ho trovato questo forum e non ho potuto fare a meno di sicrivermi!! siete davvero in gamba, complimenti.
già che ci sono vi propongo un paio di dubbi che ho:
la mia girl vuole una virago 250 (per iniziare), io ne ho trovata una bellissima che però ha la ruota libera andata e le piastre/forcelle rotte.
sapete se posso montarci la ruota libera del dragstar 650 e le piastre/forele della mia 535 (così io mele faccio nuove).
grazie mille
 
5756726
5756726 Inviato: 22 Set 2008 16:19
 

Invece del 250 prendile direttamente il 535, con il 250 si stuferebbe dopo pochi giorni non appena presa confidenza con la moto! icon_wink.gif
 
5756879
5756879 Inviato: 22 Set 2008 16:31
 

ciao morpheus
hai ragione infatti anch'io le ho detto la stessa cosa ma lei dice di aver paura e preferisce iniziare con la 250 icon_rolleyes.gif boh? proverò ad insistere.
comunque credo che cambierò ugualmente le piastre della mia 535 e visto che ho saputo che hanno un "aggancio" particolare sembra che siano un po pericolose, non dovrei avere problemi a metterci quelle di un'altra marca, vero?
 
5765039
5765039 Inviato: 23 Set 2008 10:34
 

mortacci d'a Yamaha e le sue ruote libere del cax
700euro...
 
5898422
5898422 Inviato: 6 Ott 2008 13:18
 

merd! ho comprato una ruota libera nuova nuova, non sapendo che le virago dopo il 98 non hanno più questo problema, e ora che me ne facico?
se dovesse servire a qualcuno.. fatemi sapere. io l'ho pagata 200 euro.
 
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