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Aiuto con cambio manubrio Shadow Spirit
4220889
4220889 Inviato: 18 Apr 2008 18:27
Oggetto: Aiuto con cambio manubrio Shadow Spirit
 

Avrei bisogno un aiuto urgente.....dovrei togliere il manubrio della mia Spirit, ma non riesco a capire come diavolo fare! Ho notato che il manubrio è bloccato ai risers tramite delle sorti di "morsetti"......ora, come diavolo si fanno a svitare sti cosi? Non sembrano bulloni, e anche se lo fossero, non esiste nessuna chiave a tubo che possa passare!

Help me!!!!!
 
4221308
4221308 Inviato: 18 Apr 2008 19:09
Oggetto: Re: Aiuto con cambio manubrio Shadow Spirit
 

Lordrenzo ha scritto:
Avrei bisogno un aiuto urgente.....dovrei togliere il manubrio della mia Spirit, ma non riesco a capire come diavolo fare! Ho notato che il manubrio è bloccato ai risers tramite delle sorti di "morsetti"......ora, come diavolo si fanno a svitare sti cosi? Non sembrano bulloni, e anche se lo fossero, non esiste nessuna chiave a tubo che possa passare!

Help me!!!!!


Postami una foto almeno mi faccio un'idea del problema ! icon_smile.gif
 
4221375
4221375 Inviato: 18 Apr 2008 19:14
 

Sto per risolvere..........ci sono dei tappi cromati che coprono delle brugole.....ma sti cosi li hanno cementati e non si muovono.......
 
4221389
4221389 Inviato: 18 Apr 2008 19:16
 

Lordrenzo ha scritto:
Sto per risolvere..........ci sono dei tappi cromati che coprono delle brugole.....ma sti cosi li hanno cementati e non si muovono.......

con un cacciavite piano piano fai leva da tutti i lati e sotto ci trovi le brugole per smontare i riser
 
4221405
4221405 Inviato: 18 Apr 2008 19:17
 

Lordrenzo ha scritto:
Sto per risolvere..........ci sono dei tappi cromati che coprono delle brugole.....ma sti cosi li hanno cementati e non si muovono.......


Vaje de WD-40 o Svitol !!
 
4221406
4221406 Inviato: 18 Apr 2008 19:17
 

Ho provato....ma noto che si smangia l'alluminio dei riser.......mò prendo il flessibile e taglio tutto. E poi mi riprendo dei riser nuovi, c***o.
 
4221416
4221416 Inviato: 18 Apr 2008 19:18
 

Lordrenzo ha scritto:
Ho provato....ma noto che si smangia l'alluminio dei riser.......mò prendo il flessibile e taglio tutto. E poi mi riprendo dei riser nuovi, c***o.

beota e tu mettice no staccio tra cacciavite e riser..............sti giovani d'oggi tocca dije tutto!!!! icon_wink.gif
 
4221429
4221429 Inviato: 18 Apr 2008 19:19
 

E che credi....che non ho provato!? Lo spazio è minuscolo.....quasi non ci passa un cacciavite piatto!

Sono del 79, tu sei più giovane! icon_asd.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
4221445
4221445 Inviato: 18 Apr 2008 19:20
 

Lordrenzo ha scritto:
E che credi....che non ho provato!? Lo spazio è minuscolo.....quasi non ci passa un cacciavite piatto!

Sono del 79, tu sei più giovane! icon_asd.gif icon_lol.gif icon_wink.gif

PRRRRRRRRRRR icon_wink.gif alle brutte spacchi i tappi e poi li ricompri hghghghghghg
stò a scherzà eh!!!! anche se me sà che è l'unica se non se levano icon_cry.gif
 
4221456
4221456 Inviato: 18 Apr 2008 19:21
 

Ci avevo pensato anche io.......scalpello e martello e via!

Certo che fare custom con mazza e scalpello è dvvero molto HARDCORE......
 
4221486
4221486 Inviato: 18 Apr 2008 19:23
 

xò minkia dovrebbero esse de plastica quindi si dovrebbero spaccà invece che magnatte i raiser.....in teoria.....
 
4221500
4221500 Inviato: 18 Apr 2008 19:24
 

Lordrenzo ha scritto:
Ci avevo pensato anche io.......scalpello e martello e via!

Certo che fare custom con mazza e scalpello è dvvero molto HARDCORE......

si poi te sbaji e lo scalpello te finisce sul faro icon_eek.gif vacce piano!!!!
 
4221713
4221713 Inviato: 18 Apr 2008 19:40
 

prova con un coltello ..quello ce dovrebbe passà icon_wink.gif

piano piano sollevi i bordi..

io i miei tappetti l'ho tolti con le dita, saranno stati più morbidi..
 
4221731
4221731 Inviato: 18 Apr 2008 19:42
 

Pensavo che volessi mettere il cambio al manubrio icon_biggrin.gif
 
4222587
4222587 Inviato: 18 Apr 2008 21:20
 

No....ho cambiato il manubrio..... icon_lol.gif

Comunque ce l'ho fatta.....lo Z è spettacolare!!!!! Mi ha allargato un casino la moto, e mi sono trovato spiazzato come impostazione. Devo provarla su strada.

Ma è sorto un altro piccolo problema......

La Spirit, non so le altre Shadow, ha due fori presenti alle estremità del manubrio, sul basso. In quei fori entrano due piccole sporgenze dei blocchetti strumenti. Quresti alloggiamenti servono per bloccare i blocchetti strumenti, e per la precisione il blocco dell'acceleratore. Ora, mi conviene forare il manubrio come l'originale e alloggiare le due sporgenze, oppure togliere le sporgenze dai blocchetti?

In più, ho notato che l'acceleratore è diventato molto duro e tende a bloccarsi a fondo corsa.

Che faccio....sta volta?! icon_cool.gif
 
4223054
4223054 Inviato: 18 Apr 2008 22:07
 

per il problema delll'acceleratore.. non è che per caso tira il filo visto che hai cambiato manubrio? magari è un po più alto/largo e non arriva più bene come prima...

per il fatto dei blocchetti io sarei per non bucare il manubrio..giusto per un fatto di non togliere solidità ad un oggetto che ben o male è stato forgiato in quel modo, con la sua forma, i suoi punti deboli.. poi dipende pure quanto l'hai pagato, quanto pensi di tenerlo o riutilizzarlo in seguito..o quanto tieni ai blocchetti originali =)
 
4223089
4223089 Inviato: 18 Apr 2008 22:11
 

Il cavo ho notato che è libero, non sforza e non tocca da nessuna parte......

Riguardo ai blocchetti........io ho paura che se ci sono quei buchi e quei cosi, un motivo c'è.

Il manubrio l'ho pagato 200,00 euro....... icon_redface.gif
 
4223190
4223190 Inviato: 18 Apr 2008 22:23
 

Lordrenzo ha scritto:
Il cavo ho notato che è libero, non sforza e non tocca da nessuna parte......

Potrebbe essere la manopola che non gira bene ? Se togli il cavo lo fa lo stesso ?
 
4223805
4223805 Inviato: 19 Apr 2008 0:15
 

se sono solo dei perni per evitare che si muovano sul manubrio puoi risolvere bloccando meglio i morsetti (tipo mettendo un pezzetto di camera d'aria in mezzo per fare più attrito..), e non hai più bisogno di quei perni..se invece li dentro passa qualcosa, la questione è diversa..ho visto manubri forati per far passare al loro interno i fili elettrici ad esempio..una soluzione comoda, ma non credo sia il tuo caso ...una foto de sti blocchetti?
 
4223921
4223921 Inviato: 19 Apr 2008 1:26
 

Sradicato via i fermi e limato bene la superficie........ora è tutto a posto. A parte una vite scomparsa nel nulla, tutto a posto.
 
4223924
4223924 Inviato: 19 Apr 2008 1:26
 

Django ha scritto:

Potrebbe essere la manopola che non gira bene ? Se togli il cavo lo fa lo stesso ?


Confermo, è la manopola che non gira bene. Domani ci butto un occhio e vedo di risolvere.
 
4223928
4223928 Inviato: 19 Apr 2008 1:30
 

Lordrenzo ha scritto:
Sradicato via i fermi e limato bene la superficie........ora è tutto a posto. A parte una vite scomparsa nel nulla, tutto a posto.

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma se c'erano un perchè ci sarà stato!!! mmmmmmmmmm........ bloccali bene mo i blocchetti von vorrei che fra un pò vai a accellerà e ti si gira tutto..............
 
4223933
4223933 Inviato: 19 Apr 2008 1:31
 

Bloccati bene....vai tranquillo. Ho provato anche a sforzare per vedere se si muovono. Tutto a posto.
 
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