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Jetpro maledetta! [non si accende più]
4202310
4202310 Inviato: 16 Apr 2008 19:07
Oggetto: Jetpro maledetta! [non si accende più]
 

oggi finalmente mi è arrivata la tanto attesa jetpro... partiamo col presupposto che io sapevo che sul mio motard non montava...cioè si ma sfiatava...allora prendo la mia bellissima mini CHE FINO A QUEL MOMENTO ANDAVA! e smonto la marmitta originale, monto la jet con un po di difficolta e metto una specie di pasta rossa in tutti i punti...sia quelli in cui sfiata sia in quelli in cui non sfiata..per essere sicuro... premetto che ho anche montato una campana autoventilata (ma mi sembra del tutto irrilevante).... Vado per accenderla e non parte...la candela fa la scintilla ma si accende (solo per 2 secondi e solo con la benzina diretta nel cilindro).... Allora rimonto la marmitta vecchia e riprovo...stesso identico problema icon_evil.gif icon_evil.gif Cosa gli ha preso? Io tutte le guarnizioni le ho messe al posto giusto e ho pure avvitato sempre tutto bene... Bah icon_cry.gif Illuminatevi voi esperti icon_sad.gif
 
4202886
4202886 Inviato: 16 Apr 2008 20:08
Oggetto: Re: Jetpro maledetta! [non si accende più]
 

kava93 ha scritto:
oggi finalmente mi è arrivata la tanto attesa jetpro... partiamo col presupposto che io sapevo che sul mio motard non montava...cioè si ma sfiatava...allora prendo la mia bellissima mini CHE FINO A QUEL MOMENTO ANDAVA! e smonto la marmitta originale, monto la jet con un po di difficolta e metto una specie di pasta rossa in tutti i punti...sia quelli in cui sfiata sia in quelli in cui non sfiata..per essere sicuro... premetto che ho anche montato una campana autoventilata (ma mi sembra del tutto irrilevante).... Vado per accenderla e non parte...la candela fa la scintilla ma si accende (solo per 2 secondi e solo con la benzina diretta nel cilindro).... Allora rimonto la marmitta vecchia e riprovo...stesso identico problema icon_evil.gif icon_evil.gif Cosa gli ha preso? Io tutte le guarnizioni le ho messe al posto giusto e ho pure avvitato sempre tutto bene... Bah icon_cry.gif Illuminatevi voi esperti icon_sad.gif


ciao kava di sicuro nn è colpa della marmitta perchè si dovrebbe accendere anche senza... colpa della campana nn credo prorpio... l'unica cosa che mi potrebbe venire in mente è che nn arriva benzina al cilidro... hai visto il carburatore? soprattutto che carb monti? e delle lamelle i che mi dici? sappimi dire 0509_up.gif
 
4202911
4202911 Inviato: 16 Apr 2008 20:09
Oggetto: Re: Jetpro maledetta! [non si accende più]
 

polak ha scritto:


ciao kava di sicuro nn è colpa della marmitta perchè si dovrebbe accendere anche senza... colpa della campana nn credo prorpio... l'unica cosa che mi potrebbe venire in mente è che nn arriva benzina al cilidro... hai visto il carburatore? soprattutto che carb monti? e delle lamelle i che mi dici? sappimi dire 0509_up.gif
mi sono appena accorto che sotto ai carter c'è benzina icon_cry.gif avevo messo il PIK (che funziona da guarnizione...pure della arexons) mi fidavo...è andato per un po...ora probabilmente se n'è andato e i carter sfiatano... che ne dite? potrebbe essere?? icon_cry.gif
 
4203453
4203453 Inviato: 16 Apr 2008 20:50
Oggetto: Re: Jetpro maledetta! [non si accende più]
 

kava93 ha scritto:
mi sono appena accorto che sotto ai carter c'è benzina icon_cry.gif avevo messo il PIK (che funziona da guarnizione...pure della arexons) mi fidavo...è andato per un po...ora probabilmente se n'è andato e i carter sfiatano... che ne dite? potrebbe essere?? icon_cry.gif


cero che potrebbe essere quello ma perchè ci hai messo il pik? icon_eek.gif avvbè lascimao perdere metti subito le gurnizioni buone 0509_up.gif
 
4203501
4203501 Inviato: 16 Apr 2008 20:54
Oggetto: Re: Jetpro maledetta! [non si accende più]
 

polak ha scritto:


cero che potrebbe essere quello ma perchè ci hai messo il pik? icon_eek.gif avvbè lascimao perdere metti subito le gurnizioni buone 0509_up.gif
le guarnizioni buone le ho... e ho messo pure il pik e nonostante tutto perde ancora (e le viti sono strette tantissimo)
 
4204582
4204582 Inviato: 16 Apr 2008 22:14
 

Ragazzi...ho fatto un ragionamento elementare ma a mio parere utile icon_rolleyes.gif Consideriamo che lo stagno fonde circa a 200 °C... Quindi il saldatore da stagno a 200 °C minimo ci arriva... Ho provato a prendere la carta "stagnola" (che in realtà è alluminio....quella che si usa per conservare i cibi) L'ho messa a contatto del saldatore e non si è nè fusa nè tanto meno scaldata... Che ne dite se usassi la carta stagnola (ovviamente più fogli...per fare un "raccordo" provvisorio per la jetpro)??
 
4204716
4204716 Inviato: 16 Apr 2008 22:24
Oggetto: stagnola?
 

kava93 ha scritto:
Ragazzi...ho fatto un ragionamento elementare ma a mio parere utile icon_rolleyes.gif Consideriamo che lo stagno fonde circa a 200 °C... Quindi il saldatore da stagno a 200 °C minimo ci arriva... Ho provato a prendere la carta "stagnola" (che in realtà è alluminio....quella che si usa per conservare i cibi) L'ho messa a contatto del saldatore e non si è nè fusa nè tanto meno scaldata... Che ne dite se usassi la carta stagnola (ovviamente più fogli...per fare un "raccordo" provvisorio per la jetpro)??

io ti direi che ti "stai tirando matto" per cose da nulla.vai in un negozio che si occupa di materiale edile,e fatti dare la pasta nera,la usano per sigillare le stufe ,le caldaie ,io la uso per i miei motori,costa meno del motorsil d e resta più rigida.non fare esperimenti astrusi,perdi solo tempo e rischi di combinare danni icon_wink.gif
 
4204879
4204879 Inviato: 16 Apr 2008 22:38
Oggetto: Re: stagnola?
 

rinmbo ha scritto:

io ti direi che ti "stai tirando matto" per cose da nulla.vai in un negozio che si occupa di materiale edile,e fatti dare la pasta nera,la usano per sigillare le stufe ,le caldaie ,io la uso per i miei motori,costa meno del motorsil d e resta più rigida.non fare esperimenti astrusi,perdi solo tempo e rischi di combinare danni icon_wink.gif
non creo problemi dove non ce ne sono...il problema é che i 2 pezzi non coincidono e devoo fare un manicotto... Tutto qua
 
4204941
4204941 Inviato: 16 Apr 2008 22:43
Oggetto: Re: stagnola?
 

kava93 ha scritto:
non creo problemi dove non ce ne sono...il problema é che i 2 pezzi non coincidono e devoo fare un manicotto... Tutto qua

se mandi una FOTO icon_twisted.gif ....magari riusciamo anche noi a capire dov'è il problema e magari si trova una soluzione.
 
4205106
4205106 Inviato: 16 Apr 2008 22:56
 

Per la foto aspetto domani ora non posso farla... Comunque se qualkuno si ricorda di brown86 io ho il suo stesso problema.. Mancano 2 cm tra collettore e espansione perche non riesco a far fare alla marmitta le curve x colpa del telaio.... icon_sad.gif
 
4205258
4205258 Inviato: 16 Apr 2008 23:14
 

quella e comunemente chiamata carta stagnola ma in realta è alluminio....e l allumino non lo saldi con un saldatore per elettronica,tralasciando il fatto che il domopak appena vede una saldatrice si squaglia per la paura....comunqe,il fatto che la benzina rimane nel carter vuol dire che non sale nel cilindro...giusto?quindi decompressione nei carter....rismonta i carter,butta le guarnizioni china e con un po di carta abrasiva liscia tutte le zone di contatto dei carter,metti la pasta nera che rinmbo usa per il suo barbecue icon_mrgreen.gif e chiudi il tutto.aspetta almeno un giorno per la reticolatura completa della pasta e riprova.
 
4207997
4207997 Inviato: 17 Apr 2008 13:06
Oggetto: salsa nera
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
quella e comunemente chiamata carta stagnola ma in realta è alluminio....e l allumino non lo saldi con un saldatore per elettronica,tralasciando il fatto che il domopak appena vede una saldatrice si squaglia per la paura....comunqe,il fatto che la benzina rimane nel carter vuol dire che non sale nel cilindro...giusto?quindi decompressione nei carter....rismonta i carter,butta le guarnizioni china e con un po di carta abrasiva liscia tutte le zone di contatto dei carter,metti la pasta nera che rinmbo usa per il suo barbecue icon_mrgreen.gif e chiudi il tutto.aspetta almeno un giorno per la reticolatura completa della pasta e riprova.

barbecue... icon_asd.gif .potrebbe andare bene anche per fare il sugo?magari con pomodoro e peperoncino... icon_lol.gif ..scherzi a parte,come prodotto la pasta nera é meglio del motorsil d arexons...si chiama black 250,e meccanicamente é più resistente.poi fate voi icon_rolleyes.gif
 
4208696
4208696 Inviato: 17 Apr 2008 14:18
 

Ora la minimoto si accende con la marmitta originale...mi inventerò qualcosa per il collettore riguardo alla jetpro...Stasera vi aggiorno...Speriamo in bene icon_smile.gif
 
4209699
4209699 Inviato: 17 Apr 2008 15:39
 

hsi provato ad aumentare il getto?
 
4212237
4212237 Inviato: 17 Apr 2008 19:22
 

Oggi ho montato la marmitta...Sono riuscito a incastrarla in qualche modo... solo che l'attacco collettore-espansione non è come dovrebbe essere...cioè i pezzi coincidono...e sono entrati uno dentro l'altro per un cetimetro direi (quindi non completamente...un pezzettino solo)... poi ho messo la pasta rossa... ma la mia paura è ke sul più bello mentre sto andando la marmitta mi si toglie... può succedere?? icon_cry.gif
 
4212839
4212839 Inviato: 17 Apr 2008 20:15
 

kava93 ha scritto:
Oggi ho montato la marmitta...Sono riuscito a incastrarla in qualche modo... solo che l'attacco collettore-espansione non è come dovrebbe essere...cioè i pezzi coincidono...e sono entrati uno dentro l'altro per un cetimetro direi (quindi non completamente...un pezzettino solo)... poi ho messo la pasta rossa... ma la mia paura è ke sul più bello mentre sto andando la marmitta mi si toglie... può succedere?? icon_cry.gif


hai messo le molle?
 
4212954
4212954 Inviato: 17 Apr 2008 20:24
 

heavymachinegun ha scritto:


hai messo le molle?
si le ho messe...non quelle originali...alcune un po più dure penso la foto di come rimane è pressapoco così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
4214144
4214144 Inviato: 17 Apr 2008 21:49
Oggetto: problema jet pro
 

finalmente una foto... icon_biggrin.gif .secondo me ti conviene controllare se puoi segare un pezzetto del collo.cioè la parte che và attaccata al cilindro,infatti se seghi via 5 mm ,il collo si alza permettendo all'espansione di penetrare un pò di piu nello stesso.poi al massimo tagli le molle per farle restare in tensione.
 
4214170
4214170 Inviato: 17 Apr 2008 21:51
Oggetto: Re: problema jet pro
 

rinmbo ha scritto:
finalmente una foto... icon_biggrin.gif .secondo me ti conviene controllare se puoi segare un pezzetto del collo.cioè la parte che và attaccata al cilindro,infatti se seghi via 5 mm ,il collo si alza permettendo all'espansione di penetrare un pò di piu nello stesso.poi al massimo tagli le molle per farle restare in tensione.
e invece fare un lavoro contrario...ovvero trovare un manicotto d'acciaio e metterlo tra il collettore e l'espansione?? cioè io non ho problemi...anche così potrei andarci... ma non mi sembra il massimo dell'affidabilità

P.S... OT... i tendicatena nella ruota posteriore vanno all'interno o all'esterno??
 
4214819
4214819 Inviato: 17 Apr 2008 22:46
Oggetto: marmitta
 

allungando lo scarico,ammazzi il regime di coppia max,allunghi la ripresa..con quel motore non sò se conviene..... icon_confused.gif su un minicross non serve l'allungo,ti serve la ripresa,e poi mettendo un raccordo tra i due pezzi,non riusciresti più a sfruttare la giuntura conica.
 
4214899
4214899 Inviato: 17 Apr 2008 22:55
Oggetto: Re: marmitta
 

rinmbo ha scritto:
allungando lo scarico,ammazzi il regime di coppia max,allunghi la ripresa..con quel motore non sò se conviene..... icon_confused.gif su un minicross non serve l'allungo,ti serve la ripresa,e poi mettendo un raccordo tra i due pezzi,non riusciresti più a sfruttare la giuntura conica.
ok lascio così! comunque per la storia dei tendicatena mi puoi dire se vanno internamente o esternamente??
 
4214935
4214935 Inviato: 17 Apr 2008 22:58
Oggetto: tendicatena
 

mi spiace ma non lo sò,non ho mai visto dei minicross/motard da vicino.comunque di regola andrebbero all'esterno del forcellone,all'interno ci sono i distanziali per i cuscinetti
 
4215018
4215018 Inviato: 17 Apr 2008 23:08
 

kava93 ti ha fatto sta domanda perchè noi pensiamo che la catena non sia in linea con il pignone e quindi non sappiamo se metterli all'interno o all'esterno...che io ricordi erano all'interno e da una parte non è possibile levarli se non levando il mozzo...quindi penso vadano all'interno...ma proveremo comunque all'esterno...fine OT...quindi dici meglio segare il pezzo del collettore della marmitta che allungare con un manicotto?
 
4215141
4215141 Inviato: 17 Apr 2008 23:24
Oggetto: collo
 

io sulla mia c1 ho segato poco meno di un cm nel punto in cui vi ho detto,cioé il pezzo di collo che entra nel cilindro.però parlo della c1,sui motori aria non sò se si può fare,dovrebbe variare di poco la resa del motore.dovreste chiedere allo GNOMO vero master di questi motori.

Ultima modifica di rinmbo il 19 Apr 2008 0:08, modificato 1 volta in totale
 
4215177
4215177 Inviato: 17 Apr 2008 23:29
 

kava93 ha scritto:
si le ho messe...non quelle originali...alcune un po più dure penso la foto di come rimane è pressapoco così
Immagine: Link a pagina di Img168.imageshack.us


se la molla è abbastanza dura da farla rimaner in sede i 2 pezzi non hai problemi....
 
4220058
4220058 Inviato: 18 Apr 2008 16:52
 

oggi ho provato la minimoto con la jetpro...il sound è favoloso... e la ripresa fa paura...mi si alza di gas con rapporti 7/62... Però quando arrivo intorno ai 50 km/h (quando la coppia è già entrata) sento che la minimoto non spinge più...anzi sembra che si rallenti... può essere dovuto allo sfiato il fatto che perde coppia agli alti?? icon_cry.gif
 
4222860
4222860 Inviato: 18 Apr 2008 21:47
 

UPPPP... nessuno riesce a dirmi se con la marmitta che sfiata perdo coppia agli alti?? icon_rolleyes.gif
 
4223814
4223814 Inviato: 19 Apr 2008 0:19
Oggetto: marmitta
 

sicuramente non è una bella cosa.la marmitta ad espansione ,funziona grazie alla piccola pressione che si sviluppa all'interno,se sfiata in qualche punto ...non risulta più efficace,quindi non svolge più il suo compito in maniera regolare...e...quindi riesce a rendere in termini di potenza e coppia,solo fino ad un certo regime di giri..... "murando" le prestazioni del propulsore senza fargli raggiungere il massimo del numero dei giri
 
4223959
4223959 Inviato: 19 Apr 2008 1:44
 

kava93 ha scritto:
oggi ho provato la minimoto con la jetpro...il sound è favoloso... e la ripresa fa paura...mi si alza di gas con rapporti 7/62... Però quando arrivo intorno ai 50 km/h (quando la coppia è già entrata) sento che la minimoto non spinge più...anzi sembra che si rallenti... può essere dovuto allo sfiato il fatto che perde coppia agli alti?? icon_cry.gif


tralasciamo il "mi si alza con il 7\62"...devi solamente ingrassare perchè è magra di qualche punto(da 2 a 6 punti in + secondo me).
 
4225643
4225643 Inviato: 19 Apr 2008 14:02
 

heavymachinegun ha scritto:


tralasciamo il "mi si alza con il 7\62"...devi solamente ingrassare perchè è magra di qualche punto(da 2 a 6 punti in + secondo me).
cosa intendi con questa affermazione? icon_confused.gif
 
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