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Jetpro che sfiata [rende meno dell'originale?]
4172551
4172551 Inviato: 13 Apr 2008 19:59
Oggetto: Jetpro che sfiata [rende meno dell'originale?]
 

tra qualche giorno mi deve arrivare la jetpro e sono già sicuro che sul mio telaio monta ma sfiata un pochino nell'attacco collettore-espansione. Pensate che anche se sfiata mi da più prestazioni dell'originale?? Grazie
 
4172656
4172656 Inviato: 13 Apr 2008 20:10
 

ma non attacca bene gia' di suo...io ho usato la pasta rossa(a volonta') come vedi anche dall'avatar.quindi stai tranquillo..us la pasta e vai tranqui.ciao
 
4172692
4172692 Inviato: 13 Apr 2008 20:14
 

ilvocalist ha scritto:
ma non attacca bene gia' di suo...io ho usato la pasta rossa(a volonta') come vedi anche dall'avatar.quindi stai tranquillo..us la pasta e vai tranqui.ciao
io ho il pik...tiene fino a 110 gradi...dici che va bene?? comunque se la tenessi senza metterci niente dici che ke dallo sfiato non mi andrebbe il motore?
 
4172950
4172950 Inviato: 13 Apr 2008 20:39
 

e dipende dove sfiata.. la mia non si attacca bene all'inizio della pancia finale..quindi perderesti molta compressione...prendi la pasta rossa motul..arriva a 275° se nn sbaglio!
 
4178514
4178514 Inviato: 14 Apr 2008 13:58
 

ilvocalist ha scritto:
ma non attacca bene gia' di suo...io ho usato la pasta rossa(a volonta') come vedi anche dall'avatar.quindi stai tranquillo..us la pasta e vai tranqui.ciao


i gas di scarico arrivano a 700\750° con la carburazione ottimale....non regge manco la pasta rossa

in teoria una striscia di alluminio dovrebbe riuscire a far da guarnizione
 
4178587
4178587 Inviato: 14 Apr 2008 14:03
 

infatti usiamo un bel foglio di rame che dovrebbe tenere...visto che la temperatura di fusione è 1084° dovrebbe andare bene...e poi sigilliamo con la pasta rossa... icon_smile.gif
 
4178695
4178695 Inviato: 14 Apr 2008 14:12
 

rame, pasta rossa e nel caso non tenga anche stagno (visto che fonde dopo la pasta rossa...circa 240 °C)
 
4180700
4180700 Inviato: 14 Apr 2008 16:38
 

vai tranquillo !
la pasta rossa tiene alla grande!
prendi la motorsil D della arexons che è
quella indicata appositamente per queste cose.
E' un sigillante siliconico che poi
diventa una sorta di guarnizione
e ha una fascia termica di resistenza che
va dai meno 70 a piu 300..

E' proprio quella indicata.. c'è anche scritto
speciale catalitiche.. piu di cosi???!!!

E tiene alla grande!con questa risolvi tutti i problemi di sfiati
 
4180810
4180810 Inviato: 14 Apr 2008 16:50
 

heavymachinegun ha scritto:


i gas di scarico arrivano a 700\750° con la carburazione ottimale....non regge manco la pasta rossa

in teoria una striscia di alluminio dovrebbe riuscire a far da guarnizione


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dunque i motori delle macchine arrivano a 90°..ma i gas di scarico a 750...mhhh..qualcosa non torna..e tra l'altro a meno di 750 gradi fonde l'alluminio..e poco di piu' la ghisa cinese..che dubito abbia molto carbonio al suo interno!..vedi tu icon_asd.gif
hai studiato con del piero per caso??
 
4182483
4182483 Inviato: 14 Apr 2008 18:57
 

ilvocalist ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif dunque i motori delle macchine arrivano a 90°..ma i gas di scarico a 750...mhhh..qualcosa non torna..e tra l'altro a meno di 750 gradi fonde l'alluminio..e poco di piu' la ghisa cinese..che dubito abbia molto carbonio al suo interno!..vedi tu icon_asd.gif
hai studiato con del piero per caso??


ma stai scherzando o sei in preda ad un delirio?Non per altro,pensi che la temperatura del liquido di raffreddamento sia uguale alla temperatura di un'esplosione?Mi sà che ti dovresti andar a vedere un attimino la termodinamica......

PS:sul mio pezzo di carta attaccato c'è scritto tecnico dei sistemi energetici e sul tuo?
 
4182526
4182526 Inviato: 14 Apr 2008 19:01
 

heavymachinegun ha scritto:


ma stai scherzando o sei in preda ad un delirio?Non per altro,pensi che la temperatura del liquido di raffreddamento sia uguale alla temperatura di un'esplosione?Mi sà che ti dovresti andar a vedere un attimino la termodinamica......

PS:sul mio pezzo di carta attaccato c'è scritto tecnico dei sistemi energetici e sul tuo?
non c'è bisogno di litigare...forse vi siete solo intesi mali...i gas andranno anche a 700 gradi ma non rimangono imprigionati nella marmitta... da questo la marmitta prende calore ma non fino a 700...penso sia questo che intendeva
 
4182772
4182772 Inviato: 14 Apr 2008 19:21
 

rimane di fatto che a 750 gradi il motore di alluminio cola!! non ho mica detto che in un motore la temperatura del liquido equivale a quella dello scoppio....alla cepu scrivono quello che vuoi...del piero e ing.termonucleare
 
4182828
4182828 Inviato: 14 Apr 2008 19:26
 

ilvocalist ha scritto:
rimane di fatto che a 750 gradi il motore di alluminio cola!! non ho mica detto che in un motore la temperatura del liquido equivale a quella dello scoppio....alla cepu scrivono quello che vuoi...del piero e ing.termonucleare


ma se non sai di cosa stai parlando per quale motivo continui?
 
4182893
4182893 Inviato: 14 Apr 2008 19:31
 

ti devo riportare la tabella dei gradi fusione dei metalli??
 
4182894
4182894 Inviato: 14 Apr 2008 19:31
 

vabè abbandianiamo questo ot... io volevo invece chiedere se andasse bene un raccordo fatto in rame?? (Fusione 1083 °C)
 
4182917
4182917 Inviato: 14 Apr 2008 19:33
 

kava93 ha scritto:
vabè abbandianiamo questo ot... io volevo invece chiedere se andasse bene un raccordo fatto in rame?? (Fusione 1083 °C)


tungsteno! 10000° fusione
 
4182965
4182965 Inviato: 14 Apr 2008 19:36
 

ilvocalist ha scritto:


tungsteno! 10000° fusione
si ma il rame ce l'ho...il tungsteno no!
 
4182970
4182970 Inviato: 14 Apr 2008 19:37
 

no ma skerzavo tranquillo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ci fanno le trivelle per estrarre il petrolio col tungsteno...ti viene un attimo dispendiosa come cosa!!!..occhio al rame..che con i tempi che girano e' facile che te lo rubano! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4182987
4182987 Inviato: 14 Apr 2008 19:39
 

ilvocalist ha scritto:
no ma skerzavo tranquillo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
ci fanno le trivelle per estrarre il petrolio col tungsteno...ti viene un attimo dispendiosa come cosa!!!..occhio al rame..che con i tempi che girano e' facile che te lo rubano! icon_asd.gif icon_asd.gif
Bhe perchè per averlo io da dove pensi che arrivaaaa icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque andrebbe bene?
 
4183227
4183227 Inviato: 14 Apr 2008 20:01
 

bho,chiedi al laureato che ha postato prima! lui se ne intendee...comunque usa la pasta rossa e bon...con me funziona...oh magari dalla mia escono fumi a temperatura ambiente icon_lol.gif
 
4183410
4183410 Inviato: 14 Apr 2008 20:18
 

hai mai sentito parlare di paste per riparare marmitte?sono tipo garze che si mettono proprio per tappare buchi sulla marmitta....e un prodotto specifico cosi non devi preoccuparti delle temperature(costo 12 euro)....le paste si usano sulle testate o sui carter non su parti come la marmitta...molte paaste(come la motor black)reagiscono male a contatto con olii e benzina...
 
4186289
4186289 Inviato: 15 Apr 2008 0:57
 

ilvocalist ha scritto:
ti devo riportare la tabella dei gradi fusione dei metalli??


riportala pure,ma è tempo sprecato.forse ti sfugge il fatto che il fronte di fiamma supera i 1000° e i gas di scarico invece non riescono a passare i 700\800° con una carburazione ottimale(arrivano anche a 900° con una carburazione magra).ovviamente visto che i gas di scarico viaggiano alla velocità del suono fanno fatica a cedere tutto il calore.
 
4187224
4187224 Inviato: 15 Apr 2008 10:36
 

Il problema della jetpro, comunque, non è solamente legato agli inconvenienti termici da superare per eventuali paste contro-paste che servono per sigillare quella maledetta fessura che rimane tra il 2° ed il 3° segmento della marmitta stessa ma, la resistenza che questi prodotti devono porre all'intaccamento chimico che gli viene posto dai residui dei gas di scarico.
Quindi; possiamo anche prendere prodotti che arrivano a 1000° e che costano un occhio della testa, ma se poi dopo mezz'ora di utilizzo cominciano a squagliarsi per i residui di olio-benzina, siamo daccapo
 
4188030
4188030 Inviato: 15 Apr 2008 12:09
 

Jason_W ha scritto:
Il problema della jetpro, comunque, non è solamente legato agli inconvenienti termici da superare per eventuali paste contro-paste che servono per sigillare quella maledetta fessura che rimane tra il 2° ed il 3° segmento della marmitta stessa ma, la resistenza che questi prodotti devono porre all'intaccamento chimico che gli viene posto dai residui dei gas di scarico.
Quindi; possiamo anche prendere prodotti che arrivano a 1000° e che costano un occhio della testa, ma se poi dopo mezz'ora di utilizzo cominciano a squagliarsi per i residui di olio-benzina, siamo daccapo


sì ma se ti piazzi la
la pasta rossa della motorsil D della arexons( che è
quella indicata appositamente per queste cose.
E' un sigillante siliconico che poi
diventa una sorta di guarnizione
e ha una fascia termica di resistenza che
va dai meno 70 a piu 300.. )
assolutamente non ci sono problemi,,
ce l'ho da tempo e non sfiata più la marmitta
tra i due collettori,
nè il prodotto si squaglia e si perde via,,,
i due collettori però devono essere
un minimo inseriti uno nell'altro..
 
4188074
4188074 Inviato: 15 Apr 2008 12:13
 

baffos ha scritto:


sì ma se ti piazzi la
la pasta rossa della motorsil D della arexons( che è
quella indicata appositamente per queste cose.
E' un sigillante siliconico che poi
diventa una sorta di guarnizione
e ha una fascia termica di resistenza che
va dai meno 70 a piu 300.. )
assolutamente non ci sono problemi,,
ce l'ho da tempo e non sfiata più la marmitta
tra i due collettori,
nè il prodotto si squaglia e si perde via,,,
i due collettori però devono essere
un minimo inseriti uno nell'altro..


Concordo.... icon_rolleyes.gif
 
4188080
4188080 Inviato: 15 Apr 2008 12:13
 

baffos ha scritto:


sì ma se ti piazzi la
la pasta rossa della motorsil D della arexons( che è
quella indicata appositamente per queste cose.
E' un sigillante siliconico che poi
diventa una sorta di guarnizione
e ha una fascia termica di resistenza che
va dai meno 70 a piu 300.. )
assolutamente non ci sono problemi,,
ce l'ho da tempo e non sfiata più la marmitta
tra i due collettori,
nè il prodotto si squaglia e si perde via,,,
i due collettori però devono essere
un minimo inseriti uno nell'altro..


Si si ma infatti il mio intervento era per sottolineare il fatto che occore un buon compromesso per resistere ai due fattori.
Se quello cha usi tu è indicato apposta per quello tanto meglio icon_exclaim.gif
 
4191193
4191193 Inviato: 15 Apr 2008 17:03
 

baffos ha scritto:


sì ma se ti piazzi la
la pasta rossa della motorsil D della arexons( che è
quella indicata appositamente per queste cose.
E' un sigillante siliconico che poi
diventa una sorta di guarnizione
e ha una fascia termica di resistenza che
va dai meno 70 a piu 300.. )
assolutamente non ci sono problemi,,
ce l'ho da tempo e non sfiata più la marmitta
tra i due collettori,
nè il prodotto si squaglia e si perde via,,,
i due collettori però devono essere
un minimo inseriti uno nell'altro..


quoto.bravo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4191260
4191260 Inviato: 15 Apr 2008 17:10
 

heavymachinegun ha scritto:


riportala pure,ma è tempo sprecato.forse ti sfugge il fatto che il fronte di fiamma supera i 1000° e i gas di scarico invece non riescono a passare i 700\800° con una carburazione ottimale(arrivano anche a 900° con una carburazione magra).ovviamente visto che i gas di scarico viaggiano alla velocità del suono fanno fatica a cedere tutto il calore.


quindi tutto quello che hai scritto l'hai scritto tanto per....ok icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_rolleyes.gif
 
4191488
4191488 Inviato: 15 Apr 2008 17:26
 

quoto e difendo a spada tratta heavy.....non servono tabelle vocalist.....gia il fatto che nel motore si hanno delle detonazioni in seguito alla combustione della benzina ti deve far supporre che nelle immediate vicinanze del collettore marmitta le temperature siano ben elevate.....e poi nei gas di scarico non si ha una temperatura costante....mi spiego....qundo la benza esplode e quindi si creano i gas di scarico allora si cede calore nalle marmitta....

Ultima modifica di TeamSR_AVEZZANO il 15 Apr 2008 17:35, modificato 1 volta in totale
 
4191546
4191546 Inviato: 15 Apr 2008 17:31
 

TeamSR_AVEZZANO ha scritto:
quoto e difendo a spada tratta heavy.....non servono tabelle vocalist.....gia il fatto che nel motore si hanno delle detonazioni in seguito alla combustione della benzina ti deve far supporre che nelle immediate vicinanze del collettore marmitta le temperature siano ben elevate.....e poi nei gas di carico non si ha una temperatura costante....mi spiego....qundo la benza esplode e quindi si creano i gas di scarico allora si cede calore nalle marmitta....


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mai entiti...(ah no!!!!!!sentiti!!) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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