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Base stage 6 [caratteristiche g.t.]
4359949
4359949 Inviato: 5 Mag 2008 16:21
 

TheAvenger ha scritto:


è sicuro, ha 11 cv come il polini corsa... tale e quale... poi non so quanti giri fa... io sono andato a fidarmi... ma per i cavalli sono sicuro che ne sono 11, infatti la stage 6 pro replica è fatta per quel gt icon_wink.gif


ragazzi, chi di voi se ne intende sul serio risponda...

parlando in generale due gt aventi queste cose in comune:
cilindrata
giri (mettiamo entrambi 9000)
costruzione (ghisa bifascia)
categoria (base)
blocco (entrambi piaggio mettiamo)
AFFIDABILITà

ecco, aventi queste cose pressochè identiche, possono avere una differenza di potenza di be 2cv solo lavorando sul resto (le parti che non ho nominato) senza differenziarsi su quei punti li sopra? quello che voglio dire è, possono ottenere 2 cv in più solo lavorando su travasi, luci, modificando il tipo di pistone e la sua corsa/alesaggio, senza però differenziarsi in cilindrata, giri, costruzione, categoria, blocco e AFFIDABILITà???

se così fosse, ok, bene, se così non fosse, beh, non so più che pensare...
o che lo stage è decisamente meno affidabile, o che inevitabilmente qualcuno si è sbagliato sui giri che fa...
 
4360702
4360702 Inviato: 5 Mag 2008 17:15
 

granata92 ha scritto:


ragazzi, chi di voi se ne intende sul serio risponda...

parlando in generale due gt aventi queste cose in comune:
cilindrata
giri (mettiamo entrambi 9000)
costruzione (ghisa bifascia)
categoria (base)
blocco (entrambi piaggio mettiamo)
AFFIDABILITà

ecco, aventi queste cose pressochè identiche, possono avere una differenza di potenza di be 2cv solo lavorando sul resto (le parti che non ho nominato) senza differenziarsi su quei punti li sopra? quello che voglio dire è, possono ottenere 2 cv in più solo lavorando su travasi, luci, modificando il tipo di pistone e la sua corsa/alesaggio, senza però differenziarsi in cilindrata, giri, costruzione, categoria, blocco e AFFIDABILITà???

se così fosse, ok, bene, se così non fosse, beh, non so più che pensare...
o che lo stage è decisamente meno affidabile, o che inevitabilmente qualcuno si è sbagliato sui giri che fa...


l'affidabilità infatti è minore, è pari a quella del polini corsa... se pensi che proprio non me ne intenda chiedi a qualcun'altro che sa veramente cos'è lo streetrace... io lo so... è un gt in una categoria non ben definita (come il corsa)... cioè tra base e intermedio... il gt ha meno affidabilità del base ma più dell'intermedio, ha più potenza del base ma meno dell'intermedio...

preso da castiglione:

Motori Minarelli Orizzontale
Gruppo termico STAGE 6 STREETRACE 70cc in ghisa D.46,95mm, raffreddamento H20, spinotto 10

* 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* pistone bifascia
* alesaggio 46,95 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 67,83 cc
* POTENZA 11 HP

Prestazioni elevate e grandissima affidabilità. Paragonabile ad un POLINI CORSA. Lateralmente al cilindro, in gran vista, è presente la scritta 49cc per un ottimo camuffamento ad un cilindro originale 49cc

Per guardare l'ELENCO RICAMBI cliccare su FARE CLIC QUI

Per guardare le immagini cliccare IL TASTO AFFIACCO ALLO ZOOM

quindi... castiglione essendo rivenditore ufficiale della stage 6 dovrebbe sapere certe cose... o no? 0509_dito.gif
 
4364101
4364101 Inviato: 5 Mag 2008 21:14
 

TheAvenger ha scritto:


l'affidabilità infatti è minore, è pari a quella del polini corsa... se pensi che proprio non me ne intenda chiedi a qualcun'altro che sa veramente cos'è lo streetrace... io lo so... è un gt in una categoria non ben definita (come il corsa)... cioè tra base e intermedio... il gt ha meno affidabilità del base ma più dell'intermedio, ha più potenza del base ma meno dell'intermedio...

preso da castiglione:

Motori Minarelli Orizzontale
Gruppo termico STAGE 6 STREETRACE 70cc in ghisa D.46,95mm, raffreddamento H20, spinotto 10

* 6 travasi con scarico ellittico e testa monopezzo
* pistone bifascia
* alesaggio 46,95 mm
* corsa 39,2 mm
* cilindrata 67,83 cc
* POTENZA 11 HP

Prestazioni elevate e grandissima affidabilità. Paragonabile ad un POLINI CORSA. Lateralmente al cilindro, in gran vista, è presente la scritta 49cc per un ottimo camuffamento ad un cilindro originale 49cc

Per guardare l'ELENCO RICAMBI cliccare su FARE CLIC QUI

Per guardare le immagini cliccare IL TASTO AFFIACCO ALLO ZOOM

quindi... castiglione essendo rivenditore ufficiale della stage 6 dovrebbe sapere certe cose... o no? 0509_dito.gif


me lo sono già letto e riletto qult rafiletto su castiglione eh... non parlo senza saper ele cose... il problema è che viene definito un base con "grandissima affidabilità"...

ho mandato una mail con tutti questi quesiti insistendo molto sull' affidabilità, a castiglione.. vediamo cosa mi rispondono..
 
4364460
4364460 Inviato: 5 Mag 2008 21:39
 

granata92 ha scritto:


me lo sono già letto e riletto qult rafiletto su castiglione eh... non parlo senza saper ele cose... il problema è che viene definito un base con "grandissima affidabilità"...

ho mandato una mail con tutti questi quesiti insistendo molto sull' affidabilità, a castiglione.. vediamo cosa mi rispondono..


si... grande affidabilità... ma non come un base... diciamo che è un base lavorato...
 
4364693
4364693 Inviato: 5 Mag 2008 21:52
 

TheAvenger ha scritto:


si... grande affidabilità... ma non come un base... diciamo che è un base lavorato...


boh, ok, ma parliamo concretamente.. trattandolo diciamo non benissimo, cioè, ok, olio sintetico, carburazione perfetta, quelo si, ma diciamo anche quasi semrpe a manetta, fatto scaldare poco, diciamo trattato come un oggetto e non come un essere vivente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
quanto può durare? 20mila km senza cambiare fasce e pistone li fa?

sennò prendo il trophy... ci perdo 2cv ok, però io voglio avere uno scooter da usare e abusare, non una robetta delicata...
 
4370427
4370427 Inviato: 6 Mag 2008 14:54
 

YamahaAerox91 ha scritto:

nono io mo mi metto a piange..
cioè un gruppo termico 70cc per minarelli che mi fa al massimo 9500 e sviluppa 11cv...c'è qualcosa che non va
Il minarelli ha potenza prevalentemente agli alti..ora ditemi come fa a sviluppare 11cv a 9500 giri con l'affidabilità di un base
secondo me sarà un inculatura mi dispiace dirlo ed avra 9cv come tutti i base

scusate ho detto una cazzata che il Minarelli ha potenza agli alti è il contrario: (perde rispetto al Piaggio) proprio agli alti...Pardon icon_mrgreen.gif
tuttavia 9500 mi sembrano troppo pochi..per la potenza: a quei giri ripeto massimo 9cv puo' sviluppare,se i giri fossero 1000 di più gia sarebbe possibile
Ma i dati che l'avete presi da Castiglione? no perchè se fosse così non fidatevi che tanto sono sparati i dati
 
4370583
4370583 Inviato: 6 Mag 2008 15:03
 

granata92 ha scritto:


boh, ok, ma parliamo concretamente.. trattandolo diciamo non benissimo, cioè, ok, olio sintetico, carburazione perfetta, quelo si, ma diciamo anche quasi semrpe a manetta, fatto scaldare poco, diciamo trattato come un oggetto e non come un essere vivente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
quanto può durare? 20mila km senza cambiare fasce e pistone li fa?

sennò prendo il trophy... ci perdo 2cv ok, però io voglio avere uno scooter da usare e abusare, non una robetta delicata...

scusa un consiglio: te che hai il blocco piaggio punta su altri gt..chi ha il minarelli si lamenta di non avere a disposizione pezzi che valgono per il proprio blocco (solo ultimamente la Malossi con il 7t ha iniziato a dare un occhio di riguardo ai Minarelli),si che si parla di preparazioni base ma comunque perchè puntare quando si ha un Piagggio su quelle poche marche che puntano sul Minarelli?: la stage a quanto pare ha sviluppato questo gruppo termico su Minarelli..il Trophy è della Top che si sa sviluppa su Minarelli.
Poi se ti interessa l'affidabilità molto meglio un MHR replica che un base lavorato: l'MHR replica è in alluminio,bifascia se tenuto a dovere è eterno...il corsa come lo streetrace invece è in ghisa che sebbene si possa rettificare è molto meno resistente dell'alluminio ma se ci tieni non grippi icon_wink.gif
 
4370723
4370723 Inviato: 6 Mag 2008 15:12
 

9000 giri?

guardate che anche un gt originale ben spremuto e sfruttato fa i suoi 10.000 giri tirato. Solo che non spinge...
 
4373160
4373160 Inviato: 6 Mag 2008 18:38
 

REDCHAT ha scritto:
9000 giri?

guardate che anche un gt originale ben spremuto e sfruttato fa i suoi 10.000 giri tirato. Solo che non spinge...

vabè che il 70 base è solo un po' più spinto del gt originale: la potenza viene dai cc in più
 
4373450
4373450 Inviato: 6 Mag 2008 19:04
 

io ho detto e ripeto che non so quanti rpm sfrutta lo streetrace, ma so che è una specie di base lavorato... per i km non so quanti ne dura... fate caso che anche il 2plus se trattato bene, cambiate le fascie ogni 5000 km può arrivare a 20000 km... lo streetrace a 20.000 km dovrebbe durare anche senza cambio delle fasce... comunque lo streetrace da quello che so io è solo per minarelli, infatti su castiglione c'è solo per mina... W minarelli 0509_campione.gif

comunque il trophy dovrebbe essere un gt più da alti, mentre lo streetrace è fatto per avere più spinta ai bassi, pur essendo buono agli alti... io penso che quegli 11 cv ce li abbia... boh io ho sempre saputo che è paragonabile ad un corsa...
 
4374014
4374014 Inviato: 6 Mag 2008 19:46
 

YamahaAerox91 ha scritto:

vabè che il 70 base è solo un po' più spinto del gt originale: la potenza viene dai cc in più


sbagliato.... icon_asd.gif

Fondamentalmente la potenza si ricava allargando i travasi e "alzandoli" modificando le fasature... recuperando giri motore in più e più coppia che alla fine è quasi più importante della potenza.

Ovviamente su un 50 ampliare i travasi è difficile dati gli spazi ristretti, ecco perchè di solito si mettono gt maggiorati con più spazio dove lavorare. Ovviamente modificando le fasature si aumenta di solito la potenza agli alti sacrificando un pò i bassi/medi, tanto la potenza sottratta dalla modifica dei travasi e delle fasature ottimizzate per gli alti verrà recuperata in parte dall'aumento dellla cilindrata.

Vi basta o devo continuare? icon_lol.gif ne ho per ore icon_mrgreen.gif
 
4374564
4374564 Inviato: 6 Mag 2008 20:25
 

ragazzi.. mi state facendo venire le crisi... allora, top e streetrace, per i mina, e allora io sul piaggio che c***o mi prendo, voglio un gt affidabile, con + di 10cv, quindi un intermedio, diciamo il più affidabile degli intermedi..

stavo pensando al polini corsa, ghisa-bifascia..., però a quel punto aspetto di vedere come esce sto streetrace su piaggio, se lo fanno bene, prendo quello, è come il corsa ma con più affidabilità...
 
4374651
4374651 Inviato: 6 Mag 2008 20:30
 

granata92 ha scritto:
ragazzi.. mi state facendo venire le crisi... allora, top e streetrace, per i mina, e allora io sul piaggio che c***o mi prendo, voglio un gt affidabile, con + di 10cv, quindi un intermedio, diciamo il più affidabile degli intermedi..

stavo pensando al polini corsa, ghisa-bifascia..., però a quel punto aspetto di vedere come esce sto streetrace su piaggio, se lo fanno bene, prendo quello, è come il corsa ma con più affidabilità...
si ti consiglio di aspettare lo street race per piaggio!! icon_asd.gif
 
4375185
4375185 Inviato: 6 Mag 2008 21:07
 

Tra Polini corsa e streetrace... prenditi lo street!
 
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