Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 6 di 19
Vai a pagina Precedente  123...567...171819  Successivo
 
BMW F650/GS F800GS Twin [Discussioni OT dei tinga F/GSisti]
4970644
4970644 Inviato: 2 Lug 2008 9:18
 

MagnaAole ha scritto:
Però, essendo stati i primi ad avere la moto per studiarci gli accessori, ci stanno facendo una bella figura di emme!!!


Qesta non la sapevo... s figuraccia colossale....
 
4982486
4982486 Inviato: 3 Lug 2008 8:56
 

la 800 gliel'hanno data a fine anno scorso, in nove mesi si fa qualcosa di un attimino più complicato di un parabrezza icon_mrgreen.gif
 
4988275
4988275 Inviato: 3 Lug 2008 16:04
 

In tema di consumi dell' F800gs ho una perplessita.

Su insella di questo mese riportano che fa 14,4 Km/l cioè la moto ce consuma di più tra quelle proposte.

La F650gs è riportata con 25,9km/l, mente lF80S 25,4 km/l.

Insomma quest'800 gs consuma davvero così tanto?
 
4989594
4989594 Inviato: 3 Lug 2008 18:03
 

TonioSan ha scritto:
In tema di consumi dell' F800gs ho una perplessita.

Su insella di questo mese riportano che fa 14,4 Km/l cioè la moto ce consuma di più tra quelle proposte.

La F650gs è riportata con 25,9km/l, mente lF80S 25,4 km/l.

Insomma quest'800 gs consuma davvero così tanto?


Io ti posso solo dire che il dato di Insella per la F650GS è attendibile,a meno di non "tirarle" il collo... icon_asd.gif
Ciao!
 
4989813
4989813 Inviato: 3 Lug 2008 18:28
 

mimmospe ha scritto:
TonioSan ha scritto:
In tema di consumi dell' F800gs ho una perplessita.

Su insella di questo mese riportano che fa 14,4 Km/l cioè la moto ce consuma di più tra quelle proposte.

La F650gs è riportata con 25,9km/l, mente lF80S 25,4 km/l.

Insomma quest'800 gs consuma davvero così tanto?


Io ti posso solo dire che il dato di Insella per la F650GS è attendibile,a meno di non "tirarle" il collo... icon_asd.gif
Ciao!


Per me vi state sbagliando e pure in sella si sbaglia, io ho l'800 e consuma davvero una cazzata, ho una guida sportiva e fa una media di 20-21 km/l se vai tranquillo arrivi anche a 22-23 km/l
 
4990002
4990002 Inviato: 3 Lug 2008 18:48
 

Volevo chiedere a chi di voi ha montato le valigie se il telaietto è molto invadente una volta smontate, avete qualche foto?
 
4990119
4990119 Inviato: 3 Lug 2008 18:59
 

Paglia ha scritto:


Per me vi state sbagliando e pure in sella si sbaglia, io ho l'800 e consuma davvero una cazzata, ho una guida sportiva e fa una media di 20-21 km/l se vai tranquillo arrivi anche a 22-23 km/l


mi sembrava strano....(io comunque non parlavo della 800, ma della 650 icon_smile.gif
Ciao
 
4992105
4992105 Inviato: 3 Lug 2008 21:38
 

sui consumi della 800 hanno cannato di brutto: mai meno di 20 km/lt, 22 km/lt il più delle volte.

ho smesso di credere alla stampa specializzata da un bel po', le motine è meglio provarle di persona quando è possibile.
 
4992176
4992176 Inviato: 3 Lug 2008 21:44
 

@ Paglia:
ho montato le valigie, quelle originali, e la cosa più bella è proprio che quando le togli il telaio non si vede, anche perchè non c'è, nel senso che non c'è il classico quadrato di ferro.
Le borse vanno agganciate in alto al maniglione del passeggero e più in basso a un ferro nero orizzontale. quando togli le valigie questo ferro si nota appena e comunque si integra molto bene con il resto del telaio.
Domani vedo di fare un paio di fotine così forse capisci meglio. ciao
 
4993865
4993865 Inviato: 4 Lug 2008 6:05
 

MagnaAole ha scritto:
@ Paglia:
ho montato le valigie, quelle originali, e la cosa più bella è proprio che quando le togli il telaio non si vede, anche perchè non c'è, nel senso che non c'è il classico quadrato di ferro.
Le borse vanno agganciate in alto al maniglione del passeggero e più in basso a un ferro nero orizzontale. quando togli le valigie questo ferro si nota appena e comunque si integra molto bene con il resto del telaio.
Domani vedo di fare un paio di fotine così forse capisci meglio. ciao


Mi faresti un gran favore, sono davvero intenzionato a montarle...
Sono stato un paio di giorni in campeggio e senza borse e TopCase è un casino, ragni ovunque non sapevo più dove appendere la roba! Con la paranoia che mi volasse via tutto in autostrada, immaginate la tenda che si apre a 140km/h a mò di paracadute icon_mrgreen.gif



Io + Zavorra + 2 zaini = 2 profughi icon_lol.gif
 
4995151
4995151 Inviato: 4 Lug 2008 9:34
 

MagnaAole ha scritto:
sui consumi della 800 hanno cannato di brutto: mai meno di 20 km/lt, 22 km/lt il più delle volte.

ho smesso di credere alla stampa specializzata da un bel po', le motine è meglio provarle di persona quando è possibile.


Anche io ci credo davvero poco, è per questo che ho chiesto informazioni, anche per fare chiarezza per chi è interessato alla moto.
Quel dato così sballato potrebbe far desistere molti dall'acquisto, con quello che costa la benzina una moto spugnona non la vuole nessuno... icon_confused.gif
 
4996343
4996343 Inviato: 4 Lug 2008 10:54
 

Paglia ha scritto:


Mi faresti un gran favore, sono davvero intenzionato a montarle...
Sono stato un paio di giorni in campeggio e senza borse e TopCase è un casino, ragni ovunque non sapevo più dove appendere la roba! Con la paranoia che mi volasse via tutto in autostrada, immaginate la tenda che si apre a 140km/h a mò di paracadute icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Img167.imageshack.us

Io + Zavorra + 2 zaini = 2 profughi icon_lol.gif


complimenti, la moto è davvero bella....ma il bagaglio è uno spettacolo!!! icon_biggrin.gif
 
5007326
5007326 Inviato: 5 Lug 2008 13:00
 

Gente vi confermo che il consumo della f800gs è intorno ai 20km/lt con guida allegra; sono di ritorno da un giretto di 480km sulle dolomiti in cui ho consumato 4.6lt per 100km, i.e. 21.7km/lt.

Due Ruote la trovo una rivista proprio triste... superficiale, piena di pubblicità, con un listino che occupa un sacco di pagine.

Invece vi segnalo Mototecnica di questo mese, contiene la monografia della ns. amata f800gs, 18 pagine senza pubblicità con prove, dati e foto per cambiare olio, filtri etc.

Lamps!

gspeed
 
5015112
5015112 Inviato: 6 Lug 2008 18:30
 

ciao a tutti
sono tornato dalla Corsica (ma quanto e' cara!!!) icon_eek.gif icon_eek.gif
ho fatto circa 1500 km e la moto va veramente bene
vi do i miei consumi:
sempre in due con bauletto sempre carico e lunghi trasferimenti con le laterali mediamente 25 km/l mai sotto i 24. icon_biggrin.gif

La sella alta e' nettamente meglio di quella da 79 anche per il passeggero.
Ho montato il parabrezza della Givi che a mio avviso e' un po' troppo alto e mi crea qualche turbolenza di troppo su casco quasi quasi ne sego via 5 cm

Confermo tutte le impressioni positive avute nei primi giorni...
 
5016434
5016434 Inviato: 6 Lug 2008 20:51
 

raffafaz ha scritto:
ciao a tutti
sono tornato dalla Corsica (ma quanto e' cara!!!) icon_eek.gif icon_eek.gif
...


icon_eek.gif
Azz io ci volevo qandare verso fine agosto...

costa così tanto starci?
 
5016548
5016548 Inviato: 6 Lug 2008 21:02
 

raffafaz ha scritto:
Ho montato il parabrezza della Givi che a mio avviso e' un po' troppo alto e mi crea qualche turbolenza di troppo su casco quasi quasi ne sego via 5 cm


Ciao se ne hai voglia postresti postare qualche foto con il parabrezza montato?
Sono interessato al givi che non mi sembrava male dalla foto sul sito ma non si capisce molto da quella, copre bene dal vento? è coperto anche il passeggero? quanto sei alto?

Ti ho tempestato di domande scusami icon_mrgreen.gif
 
5017441
5017441 Inviato: 6 Lug 2008 22:35
 

raffafaz ha scritto:
ciao a tutti
sono tornato dalla Corsica (ma quanto e' cara!!!) icon_eek.gif icon_eek.gif
ho fatto circa 1500 km e la moto va veramente bene
vi do i miei consumi:
sempre in due con bauletto sempre carico e lunghi trasferimenti con le laterali mediamente 25 km/l mai sotto i 24. icon_biggrin.gif

.


ciao raffafaz, bentornato!! sono felice che anche tu ti trovi così bene; che mi dici della capienza delle borse laterali? (sono quelle bmw, mi pare) si riesce a farci stare abbastanza "roba"?
Ciao!!
 
5017949
5017949 Inviato: 6 Lug 2008 23:43
 

la Corsica a luglio e agosto e' veramente cara dappertutto, costa e entroterra, tanto per farvi un'idea per una bottiglia d'acqua hanno il coraggio di chiedere 4 €, campeggi e alberghi nella stagione sono carissimi e tutti pieni. Io che sono andato a cavallo tra giugno e luglio ho notato la differenza a partire dal primo luglio.

Io sono alto 1.75 non ho ancora potuto provarlo in autostrada per vedere se ripara bene, ma direi abbastanza a parte le turbolenze sul casco.
Per il passeggero ti faro' sapere.
Appena riesco pubblico qualche foto.

Le borse laterali sono Givi da 40L e sono molto ingombranti, ci sta una marea di bagagli, ma alla fine il vero problema e' il peso... con il maxia avevo circa 134 L di bagagli piu' la griglia. Davvero troppo!
E' meglio convincere la moglie o la fidanzata a rinunciare a qualcosa.
Vedere per credere (qui ancora non avevo il cupolino Givi)
Ah quella che si vede è la famosa bottiglia da 4 €

ciao


By raffafaz
 
5018323
5018323 Inviato: 7 Lug 2008 5:51
 

Uhauhauha hai fatto meglio di me, ma quanta roba vi siete portati?! icon_lol.gif

Anch'io ero intenzionato ad andare in corsica, mi sa che mi butto sulla bassa stagione icon_wink.gif
 
5020658
5020658 Inviato: 7 Lug 2008 11:05
 

ieri io e il mio sherpa siamo partiti per un giretto sulle dolomiti, autostrada da affi fino a egna, poi nuvole. sempre più nuvole, poi acqua a passo Fedaia, Campolongo, Sella, Gardena, Pordoi... 400 km di acqua su 570 di percorso, una libidine.
Il mio gommone ha galleggiato benissimo ed è rimasta stabile per tutto il percorso, certo, con estrema prudenza. Con 6 gradi di temp esterna non ho avvertito nessun caldo fastidioso in zona caviglie e ho invece apprezzato le manopoline riscaldate che mantenevano asciutti i guanti.
Poi nel ritorno in autostrada abbiamo preso il diluvio, e ho apprezzato ancora di + la stabilita di questa motoretta che a 120 procedeva sicura.
Siccome che l'acqua non bastava, il buon Padreterno ha pensato di mandarci anche un po' di grandine, alchè, non avendo le gomme chiodate, abbiamo pensato bene uscire dall'autostrada che si stava ingolfando e incasinando sempre più e fermarci sotto la pensilina di un distibutore. Ripartiti dopo un'oretta e arrivati a casa alle 20.30.
Sempre più felice dell'acquisto, i pochi km su strada asciutta sono stati un vero sballo, poi sul bagnato l'ho apprezzata ancora di +, ABS compreso.
Ah, 2 ultime cose:
- nelle borse originali estensibili non è entrata una goccia d'acqua!!!
- il parabrezza originale non serve a nulla nè con l'asciutto (in autostrada oltre i 130 c'è troppa aria) nè tantomeno quando piove (anche poco)
 
5026295
5026295 Inviato: 7 Lug 2008 18:31
 
 
5026675
5026675 Inviato: 7 Lug 2008 19:06
 

Grazie per le foto, non sembra affatto male! Comunque l'ho ordinato oggi, vediamo quando arriva come va!
 
5027646
5027646 Inviato: 7 Lug 2008 20:18
 

Paglia ha scritto:
Grazie per le foto, non sembra affatto male! Comunque l'ho ordinato oggi, vediamo quando arriva come va!


a me veramente sembra un po' grande...forse è un'impressione, forse è diverso se si vede la moto tutta intera...
 
5030169
5030169 Inviato: 8 Lug 2008 5:42
 

anch'io ritengo sia un po' grande ma vorrei aggiungere qualche considerazione tecnica:

la forma di questo parabrezza e' piuttosto larga in basso fino agli strumenti con una forma adatta a deviare il flusso verso i lati, in alto il parabrezza e' piu' stretto con bordi dritti e una superficie bombata...
quest'ultima parte secondo me non devia correttamente il flusso d'aria generando dietro il cupolino fastidiose turbolenze che di fatto non proteggono il pilota ma ne attenuano solo la pressione sul petto.
Ora nessuno si aspetta che la Givi testi i suoi parabrezza nella galleria del vento ma sarebbe sufficiente fissare dei filetti ai bordi dei prototipi per vedere come scorre il flusso d'aria.
Non si capisce bene come sia fatto quello della Touratech essendo fotografato solo frontalmente ma giudicare dal bordo superiore dritto penso che anche quello possa portare turbolenze sul casco.
Quello della Isotta invece mi sembra che sia piu' studiato dal punto di vista aerodinamico avendo il bordo superiore leggermente ricurvo con una piega verso l'alto e questo mi fa pensare che sia quello piu' efficace.
Non so come sia fatto il parabrezza touring della BMW ma mi aspetto che anche questo sia migliore per quanto riguarda la deviazione del flusso.

L'altra considerazione riguarda il sistema di fissaggio...
ci sono in tutto sei viti disposte ad arco avvitate su supporto elastico
le quattro centrali poggiano sul una barra di plastica e sono quelle che reggono veramente la pressione del parabrezza; le due laterali si attaccano alla carenatura che non ha nessuna funzione portante.
Se il cupolino e' piccolo le 4 viti centrali sono piu' che sufficienti per reggere la pressione del vento, ma con l'ingrandirsi della superficie oltre ad aumentare la pressione si genera anche un effetto leva che va a scaricarsi sulle due viti laterali agganciate alla carrozzeria.
Il Givi infatti viene venduto con due staffe che uniscono il supporto del faro ai due attacchi laterali sulla carenatura per irrigidirli.
Il Touratech non si vede come ha irrobustito l'aggancio sulle viti della carenatura.
L'isotta invece ha adottato una soluzione diversa da Givi utilizzando una staffa che collega la barra di plastica alle viti della carenatura.
Quest'ultima soluzione e' meno piacevole esteticamente, ma probabilmente piu' corretta.
Non posso dire nulla sul touring BMW non avendolo ma visto.

Sicuramente avrei preferito una barra di metallo invece che di plastica a supporto del parabrezza come e' sul 1200 e forse i vari produttori di parabrezza aftermarket non vogliono incappare in problemi di omologazione limitandosi a rinforzare gli attacchi sulla carenatura.

Ricordo che Givi consiglia di non fare velocita' superiore ai 100Km/h col suo parabrezza.

Quindi la mia scelta su Givi e' stata portata dal prezzo basso in attesa di vedere quello touring BMW e dalle esperienze degli altri su Touratech e Isotta.

Scusate il post un po' lungo

ciao
 
5030399
5030399 Inviato: 8 Lug 2008 7:38
 

altro che lungo, è tutto chiaro ed esauriente, però al di là di tutto mi sembra un po' limitativo non poter superare i 100 km/h; andrò a vedere quello touring bmw, ma è già disponibile?
Ciao!
 
5031656
5031656 Inviato: 8 Lug 2008 10:00
 

l'ho ordinato anch'io e mi dovrebbe arrivare oggi, ma da quello che ho visto e soprattutto letto (grazie Raffafaz per il tuo resoconto dettagliato!) sono 70 euro buttati. Dimmi tu cosa ne faccio di un parabrezza che posso usare fino a 100 km/h! Lo monto apposta per avere un po' di protezione aerodinamica in + alle velocità autostradali e non per andarci al bar sottocasa!
vabbè, se è troppo alto come sembra dalle foto lo riduco col flessibile, poi lo affumico/scurisco con una bomboletta spry e lo tengo per l'estate in attesa che arrivi il Touratech, visto che:
- l'Isotta, a meno che non si montino anche i rialzi per il manubrio, è incompatibile con i paramani
- l'originale BMW Touiring costa circa 300 euro
 
5031897
5031897 Inviato: 8 Lug 2008 10:21
 

raffafaz ha scritto:

Ricordo che Givi consiglia di non fare velocita' superiore ai 100Km/h col suo parabrezza.



icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
bhe, per andare a 100km/h tanto valevaprendrsi un 125....

ma quest'indicazone di velocità è per tutti i cupolini o solo per questo?

Mi sembra davvero ridicolo, a momenti non puoi andare entro i limiti in autostrada. icon_rolleyes.gif
 
5032496
5032496 Inviato: 8 Lug 2008 11:06
 

riguardo al limite dei 100 km/h credo che sia una di quelle cose come il limite dei 5Kg sui portapacchi Givi (limiti che raggiungi montando solo il bauletto) e che nessuno rispetta...

Questo limite secondo me e' da interpretare come una manleva se succede qualcosa.

Comunque secondo me il Givi e' da segare 5 o 6 cm e poi piegare a caldo sulla parte superiore per non avere le turbolenze sul casco
 
5032609
5032609 Inviato: 8 Lug 2008 11:14
 

piegare facendogli una specie di spoiler che devia l'aria all'insù, giusto? però a scaldare e piegare nn ci ho mai provato, non credo sia facilissimo... se hai qualche suggerimento sul come scaldare e piegare lo ascolto volentieri

comunque manleva o no 100 km/h sono troppo pochi, avrei capito 160 km/h, ma 100 per una moto che arriva ai 200 è davvero ridicolo ed è anche ammettere che stai vendendo un prodotto del piffero che prima o poi ti vedrai volar via da davanti il naso
 
5032700
5032700 Inviato: 8 Lug 2008 11:19
 

appena ho un po' di tempo lo faccio e poi preparo un report con foto...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 19
Vai a pagina Precedente  123...567...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©