dopo tre giorni di utilizzo posso dirvi che la nuova 650 si avvicina moltissimo alla mia moto ideale, e' chiaro che ognuno ha un proprio ideale a seconda di cosa cerca dalla propria moto. Nella mia vita ho cambiato parecchie moto, molte enduro, qualche stradale, qualche scooter meglio non pensare a quanti soldi spesi ma mai in una BMW...
Ero indeciso tra il 1200GS e la 650GS avevo il timore di aver fatto una scelta di ripiego, la 1200 mi piace moltissimo, ma io uso la moto parecchio anche in citta' e volevo un mezzo piu' agile.
La piccola grande GS mi ha sorpreso in bene e vale piu' di quello che costa.
La prova che avevo fatto a marzo non era stata sufficiente a chiarirmi le vere qualita' di questa moto straordinaria.
ma per riassumere vorrei fare una pagella:
- freno anteriore 9 modulabile e potente
- freno posteriore 8 non molto potente ma meglio cosi'
- motore 10 e lode erogazione dolce e lineare, spinta ai bassi insomma perfetto
- consumi 10 e lode cosa volere di piu', con mezzo serbatoio piu' di 200km (saro' piu' preciso in seguito)
- sospensioni 9 confort e rigore di guida trovano un bel compromesso
- sound 10 e lode tono educato ma basso e profondo semplicemente fantastico
- strumentazione 10 completa, leggibile e precisa
- agilita' e stabilita' direzionale 10 anche qui troviamo un ottimo compromesso
- posizione di guida 9 ottima per tutte le andature
- sella 7 io adesso ho la versione normale e mi sembra un po' dura e infossata oggi dovrebbero sostituirla con quella rialzata e vi sapro' dire, si sente qualche spigolo di troppo
- vibrazioni 9 quasi assenti fino ai 4500 dopo si avvertono ma non disturbano
- cambio 9 preciso dolce sembra il transalp
- frizione 9 morbida e modulabile
- pedane e pedali 7 ogni tanto scontro con il malleolo del piede sinistro con la testa di un bullone sul telaio (e non godo), un tappo avrebbero potuto mettercelo; il pedale del freno e' un po' piccolo
- tenuta di strada 10 si usa tutto il battistrada in assoluta sicurezza (anche un fermone come me)
- comandi 8 ho dovuto un po' abituarmi alle frecce ma per il resto ok
- fari 8 fascio largo e omogeneo (ma ho gia' trovato lo spazio per i ballast)
- riparo areodinamico 6 il cupolino basso fa quello che puo' ho gia ordinato il cupolino alto
Lo so il post e' un po' lungo, ma credo che chi e' interessato a questa moto se lo legga tutto
ciao a tutti







