Partiamo martedì pomeriggio da Genova con destinzione Limone Piemonte passando dalla Riviera e salendo da Savona su al Colle di Cadibona con successive tappe a Montezemolo - Vicoforte - Mondovì - Borgo San Dalmazzo. Alle sette di sera, mentre si arrivava in montagna e si passava dai 20 ai 10 gradi, a un paio di km da Limone Piemonte, veniamo fermati dai Carabinieri ... che gentilmente (e qui ringrazio ancora di cuore) ospitano per la notte le nostre moto nel garage della caserma.
Ripartiamo per il Colle di Tenda mercoledì mattina dove la strada ancora riserva qualche rigagnolo di acqua e non proprio un asfalto performante ma superato il tunnel della paura, ben 4 km di una carreggiata e mezza con camion che procedono in senso contrario, si arriva finalmente in Francia. Scendiamo quindi verso la costa accompagnati da un asfalto tutto ondulato che metterebbe a dura prova anche un fuoristradista ma degno dei migliori circuiti motociclistici. Si passa quindi da Sospel - L'Escarene e Peille "tutto tornanti" (ne ho contati almeno una quindicina
Giovedì, dopo una visita la Museo Oceanografico e un salto nella città vecchia (che di vecchio non ha molto), andiamo a sfilare in moto sulla Promenade des Anglais a Nizza e, da veri malati, visitiamo anche il concessionario Ducati (meritava ... ho finalmente capito cosa vuol dire "sentire" un DesmoSedici acceso).
Venerdi visita al Trofeo di Augusto a La Turbie e rientro nel pomeriggio a Genova.
Siamo stanchi. Siccome lo zaino da pesante è diventato insopportabilmente pesante






























....... c'era qualche impedimento lungo la strada? 








