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Piccole modifiche(rs07)
4082631
4082631 Inviato: 3 Apr 2008 10:29
Oggetto: Piccole modifiche(rs07)
 



Ciao a tutti.
La moto è depo.Siccome devo portarla al tagliando è possibile
-mettere un pignone 17?
-fare il foro alla centralina?
Un altra cosa.
Al posto di cosa si mette il filtro?
grazie
 
4082966
4082966 Inviato: 3 Apr 2008 11:03
Oggetto: Re: Piccole modifiche(rs07)
 

thunder91 ha scritto:
Ciao a tutti.
La moto è depo.Siccome devo portarla al tagliando è possibile
-mettere un pignone 17?
Si, certamente

thunder91 ha scritto:
-fare il foro alla centralina?
Si, certamente

thunder91 ha scritto:
Un altra cosa.
Al posto di cosa si mette il filtro?
grazie
Intendi un filtro a cono? Dovresti togliere tutta la scatola dell'airbox, ma non te lo consiglio, la moto va meglio con airbox e filtro originale e fa anche un po' meno rumore che non guasta mai, al massimo puoi cambiare la spugna mettendone una un po' più porosa icon_wink.gif
 
4082988
4082988 Inviato: 3 Apr 2008 11:05
Oggetto: Re: Piccole modifiche(rs07)
 

urano88 ha scritto:
Intendi un filtro a cono? Dovresti togliere tutta la scatola dell'airbox, ma non te lo consiglio, la moto va meglio con airbox e filtro originale e fa anche un po' meno rumore che non guasta mai, al massimo puoi cambiare la spugna mettendone una un po' più porosa icon_wink.gif


io lascerei il 16 di pignone.... avevo il 17 sotto e credimi non le tiravi neanche tutte le marce, io abito a roma e sempre piena di traffico non ti ci diverti lascia il 16 che hai una bella ripresa e riesci a tirarle tutte.. e poi ti ci diverti aspetta che la ripotenzi icon_wink.gif
 
4083142
4083142 Inviato: 3 Apr 2008 11:24
 

si ma essendo depotenziata credo che un dente in più non sia male come idea..ti sconsiglio anche io di mettere un filtro a cono,lascia l'originale che è nettamente meglio..
 
4083999
4083999 Inviato: 3 Apr 2008 13:06
 

comunque l'rs 08 dovrebbe già avere il 17 icon_wink.gif
 
4084357
4084357 Inviato: 3 Apr 2008 13:55
 

1) non ti conviene forare la centralina prima di fare il ripo completo, ti segnalerà SEMPRE errore efi alla centralina.

2) la 2007 e la 2008 NON hanno assolutamente di serie il 17, ma hanno di serie il 16

3) il pignone da 17 ti conviene metterlo a ripo completo
 
4084373
4084373 Inviato: 3 Apr 2008 13:57
 

quoto the world is mine icon_wink.gif
 
4084523
4084523 Inviato: 3 Apr 2008 14:10
 

2t_Rulez ha scritto:
quoto the world is mine icon_wink.gif


quotone, nn avrebbe tanto senso fare il ripo "a meta", meglio fare i lavori come si deve icon_wink.gif
 
4086619
4086619 Inviato: 3 Apr 2008 16:55
 

Per i pignone direi che è tutta una scelta personale. Tutte le pre07 uscivano col 17 da depo e erano gestibilissime.

Per quanto riguarda il foro sulla centralina se alla fine ha lo stesso valore del taglio del vecchio ponte direi che non c'è nessun problema a farlo.
 
4087029
4087029 Inviato: 3 Apr 2008 17:33
 

urano88 ha scritto:

Per quanto riguarda il foro sulla centralina se alla fine ha lo stesso valore del taglio del vecchio ponte direi che non c'è nessun problema a farlo.


si invece in quanto la centralina segnalerà sempre e comunque errore efi
 
4087228
4087228 Inviato: 3 Apr 2008 17:51
 

ma perche si fora la centralina?
 
4087512
4087512 Inviato: 3 Apr 2008 18:21
 

robyracing46 ha scritto:
ma perche si fora la centralina?

per far funzionare la rave e per non far andare piu il solenoide che fa entrare aria nel carburatore...
 
4087648
4087648 Inviato: 3 Apr 2008 18:38
 

TheWorldIsMine ha scritto:
si invece in quanto la centralina segnalerà sempre e comunque errore efi

Sisi questo l'avevo letto nell tuo post precedente, ma se il foro sulla centralina serve solo a staccare il carburatore e attaccare la Rave e non modifica niente nell'erogazione (cosa che presumibilmente faceva il taglio del ponte) allora sono d'accordo sul fatto che sia inutile prima dell'istallazione della rave.

Ma poi la scritta errore efi si spegne?
 
4089164
4089164 Inviato: 3 Apr 2008 21:01
 

urano88 ha scritto:

Sisi questo l'avevo letto nell tuo post precedente, ma se il foro sulla centralina serve solo a staccare il carburatore e attaccare la Rave e non modifica niente nell'erogazione (cosa che presumibilmente faceva il taglio del ponte) allora sono d'accordo sul fatto che sia inutile prima dell'istallazione della rave.

Ma poi la scritta errore efi si spegne?


si spegne solo con il solenoide della rave collegato...
 
4090286
4090286 Inviato: 3 Apr 2008 22:37
 

scusa ma nn modificarla nn ha senso poi il buco alla centra serve per sbloccare il solenoide quindi ke te ne fai??? poi il filtro a cono? nell'rs ?? povera perke la devi appizzare??? se nn devi comprarare il kit e la marmitta lasciala cosi ke è buona ..............
 
4092630
4092630 Inviato: 4 Apr 2008 11:06
 

E' una bella idea quella della spugna più porosa.
I prezzi?
-pignone 17
-spugna
grazie icon_wink.gif
 
4093399
4093399 Inviato: 4 Apr 2008 12:18
 

non mettere il 17...almeno te lo sconsiglio...anche io con la mia che è ben preparata con il 17 non mi ci divertivo...per il filtro lascia la scatola o come hanno detto al massimo una spugnia migliore... icon_wink.gif (il prezzo del pignone dovrebbe essere sui 15€ circa)
 
4093663
4093663 Inviato: 4 Apr 2008 12:45
 

..e la spugna sui 15-25€ se nn sbaglio icon_wink.gif
 
4094179
4094179 Inviato: 4 Apr 2008 13:51
 

grazie... icon_wink.gif
 
4094218
4094218 Inviato: 4 Apr 2008 13:55
 

fai il ponte alla centralina perhè è fastidiosissimo e se la centralina ti da il'errore EFI basta fartelo togliere dal meccanico attraverso l'axone icon_wink.gif
 
4094699
4094699 Inviato: 4 Apr 2008 14:43
 

Fk91 ha scritto:
fai il ponte alla centralina perhè è fastidiosissimo e se la centralina ti da il'errore EFI basta fartelo togliere dal meccanico attraverso l'axone icon_wink.gif


la 2007 e la 2008 non hanno nessun ponte alla centralina..
quelle a cui andava tolto il ponte funzionavano con la CDI, non con la EFI..quindi le pre-2007....
l'unica cosa fastidiosa è ad alti regimi che tentenna un po' la moto in rallentamento...
non è che ha il buco di giri come le vecchie versioni...
 
4095482
4095482 Inviato: 4 Apr 2008 15:59
 

cn tentennare intendi quando agli alti rilasci il gas e t da degli strattoni icon_question.gif
 
4095492
4095492 Inviato: 4 Apr 2008 16:00
 

2t_Rulez ha scritto:
cn tentennare intendi quando agli alti rilasci il gas e t da degli strattoni icon_question.gif


si.. anche a me lo fa... spero che col ripo sparisca icon_rolleyes.gif
 
4095523
4095523 Inviato: 4 Apr 2008 16:04
 

come cosa è 1 po fastidiosa...x evitare devo decelerare e scalare a volte anke 2 marce icon_confused.gif
 
4097245
4097245 Inviato: 4 Apr 2008 18:56
 

2t_Rulez ha scritto:
cn tentennare intendi quando agli alti rilasci il gas e t da degli strattoni icon_question.gif


esattamente..
col ripo sparisce completamente icon_smile.gif
 
4098395
4098395 Inviato: 4 Apr 2008 20:51
 

ottimo...certo sono molto pessimista a ripotenziare...dopo tutte le 07 ke ho sentito grippare icon_confused.gif
 
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