-PICCOLA PREFAZIONE- prima di prendere la mia mitica scarver non mi piacevano affatto le BMW, non mi affascinavano proprio, anzi le ho sempre un pò snobbate.
Veniamo al racconto.
Da sempre ho desiderato una moto, e ancora prima di avere 21 anni ho cominciato a girare per concessionarie per trovare la moto adatta a me, inesperto, non alto, e con pochi spicci in tasta... mi ero praticamente buttato sulle naked e di seconda mano. Cercavo in realtà una hornet usata anche se non ho mai amato le jap... anzi...ma non potevo spendere più di 4000€. Ho girato diversi concessionari, ma niente. Un giorno mi reco a Cirotti moto a Pescara, mi fà vedere una bellissima hornet blu del 2002 a 3500€, ed avevo già praticemente deciso, poi chiedo cosa avesse di simile... mi fà vedere una street triple, una FZ6 , un moster (più o meno agli stessi prezzi escluso la triumph) e poi con un pò di rassegnazione e di malizia mi fà ... -e poi abbiamo lì una BMW-
-evvabbè vediamola- dico io.
Era lì, la mia piccina, dietro altre moto, come a volerla nascondere.
E' stato amore a prima vista, bronzo metallizzato, con due occhioni bellissimi, una linea bellissima. -è bellissima- ho detto io. E al venditore gli si sono illuminati gli occhi (erano mesi che cercava di levarsi quella moto di torno
In cinque minuti, preparo l'assegno per l'acconto e firmo il contratto di vendita. appena esco con il cuore che batteva forte faccio un colpo di telefono alla mia ragazza:
-amore, vedimi su internet "BMW F650CS scarver"-
-Sì mi piace come linea...-
-L'ho comprata-
Me la consegnano dopo due settimane con il furgone, non potevo nemmeno ritirarla perchè avevo ancora vent'anni, gomme nuove, appena revisionata, lavata e tirata a lucido. L'ho dovuta tenere ferma in officina per 6 mesi aspettando il foglio rosa ( a ripensarci non sò come abbia fatto ).
Adesso che sono diventato BMWista e che ho imparato a conoscere la mia moto, vedo con occhi diversi queste splendide moto e questi motori così magnifici. Sono moto "diverse", che si devono amare per come sono che hanno una propria anima e un proprio stile e questo le rende "uniche" a differenza di molte Jap.










