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marmitta omologata per husqvarna sm125
3993296
3993296 Inviato: 24 Mar 2008 0:29
 



ld90 ha scritto:
quel foglietto dell'omologazione vale meno della carta igienica fin quando la moto non passa il collaudo e sul libretto non viene scritto che monta quella marmitta....
se uno deve prendere una marmitta òa prendesse buona...e poi avete idea di quant'è un cavallo su 25?? se,bra poco ma fa differenza
io la differenza l'ho sentita perchè ho guidato un husqvarna rpo con la marmitta originale che non ha niente a che fare con la mia...la mia sembra una bestia in confronto perchè le omologate avranno sempre un diametro del collettore troppo piccolo quindi l'erogazione è tutta diversa... la marmitta omologata tira solo in alto e lo fa molto meno di una non omologata



Su questo posso darti ragione...tira meno ai bassi, ma non è niente di così abissale...preferisco tenermi la mia gianna.
 
3993359
3993359 Inviato: 24 Mar 2008 0:37
 

Maa... icon_confused.gif

Le non omo modificano il tiro e l'erogazione, e questo fatto non è per nulla da sottovalutare. Metti l'HGS, poi vedi quando l'Hussky arriva a 8.000 giri che succede.... Per non parlare del sound... icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
3993400
3993400 Inviato: 24 Mar 2008 0:43
 

ld90 ha scritto:
quel foglietto dell'omologazione vale meno della carta igienica fin quando la moto non passa il collaudo e sul libretto non viene scritto che monta quella marmitta....
se uno deve prendere una marmitta òa prendesse buona...e poi avete idea di quant'è un cavallo su 25?? se,bra poco ma fa differenza
io la differenza l'ho sentita perchè ho guidato un husqvarna rpo con la marmitta originale che non ha niente a che fare con la mia...la mia sembra una bestia in confronto perchè le omologate avranno sempre un diametro del collettore troppo piccolo quindi l'erogazione è tutta diversa... la marmitta omologata tira solo in alto e lo fa molto meno di una non omologata

non sono daccordo....se uno vuole una moto che tia cosi tanto che sia cosi esasperata....se ne va in pista....preferisco avere una moto che quando giro posso stare tranquillo e magari non è 1 bomba, che 1 che si sarà più potente però ogni volta che vedi gli sbirri dici "oddi oqua non vedo più la moto" poi non so voi come la pensiate...
 
3993446
3993446 Inviato: 24 Mar 2008 0:48
 

Rocket27 ha scritto:
Maa... icon_confused.gif

Le non omo modificano il tiro e l'erogazione, e questo fatto non è per nulla da sottovalutare. Metti l'HGS, poi vedi quando l'Hussky arriva a 8.000 giri che succede.... Per non parlare del sound... icon_lol.gif icon_twisted.gif


Guarda che non è che una omo non modifichi niente...
Solo che spinge più in alto...è come dire...un pò più stradale, meno da off.
 
3993805
3993805 Inviato: 24 Mar 2008 2:45
 

scusate l'ignoranza ma perche ci sono marmitte omologate e altre no???(nel senso quali leggi non rispettano le marmitte non omologate?)
 
3993824
3993824 Inviato: 24 Mar 2008 2:57
 

Fonometriche e di potenza,in genere le omologate hanno uno strozzo che lascia la moto depotenziata.
 
3993952
3993952 Inviato: 24 Mar 2008 9:00
 

debe60 ha scritto:

non sono daccordo....se uno vuole una moto che tia cosi tanto che sia cosi esasperata....se ne va in pista....preferisco avere una moto che quando giro posso stare tranquillo e magari non è 1 bomba, che 1 che si sarà più potente però ogni volta che vedi gli sbirri dici "oddi oqua non vedo più la moto" poi non so voi come la pensiate...


ma se cambi marmitta anche con una omo rischi lo stesso di non vedere più la moto....l'omologazione della marmitta serve solo per farti capire che puoi farci fare il collaudo e fare omologare la moto insieme a quella marmitta....se non sta scritto sul libretto montare la giannelli e montare la jollymoto è praticamente la stessa cosa!!

se vuoi veramente stare tranquillo o non ripotenzi o lo fai con la marmitta originale...
 
3994082
3994082 Inviato: 24 Mar 2008 10:23
 

ld90 ha scritto:
quel foglietto dell'omologazione vale meno della carta igienica fin quando la moto non passa il collaudo e sul libretto non viene scritto che monta quella marmitta....
se uno deve prendere una marmitta òa prendesse buona...e poi avete idea di quant'è un cavallo su 25?? se,bra poco ma fa differenza
io la differenza l'ho sentita perchè ho guidato un husqvarna rpo con la marmitta originale che non ha niente a che fare con la mia...la mia sembra una bestia in confronto perchè le omologate avranno sempre un diametro del collettore troppo piccolo quindi l'erogazione è tutta diversa... la marmitta omologata tira solo in alto e lo fa molto meno di una non omologata


1) la marmitta originale svuotata è inferiore a una arrow o giannelli del caso
2) non è vero che deve essere riportata a libretto come modifica... mi era stato detto sia dal conce husqvarna che dall'arrow... il libretto e il tagliandino di omologazione che ti forniscono vanno a sostituire la modifica che dovresti fare sul tuo in quanto su quelli è riportato codice di omologazione ( inciso per altro anche sulla marmitta) e modello e anno di produzione della moto.... quindi è scritto che quella marmitta è omologata per la tua moto ergo non necessiti di scrivere a libretto la modifica fatta
3) ormai anche le omologate vengono vendute vuote... quando è arrivata la mia, senza che io avessi chiesto niente, non aveva al suo interno alcun tipo di fermo....
4) le non omologate, e su questo do ragione, cambiano l'erogazione: ma ciò non significa che modifichino la potenza... non è che se abbiamo due curve diverse di erogazione è differente anche la potenza ergoata, emplicemente sarà erogata in maniera differente ( indi per cui con una non omologata sentirai maggiormente un effetto off-on e ti sembrerà quindi che spinga di più mentre con una omologata, essendo diversa e un filo più lineare, sembrerà spinga di meno.... alla fine sono solo sensazioni, la realtà è che differiscono per erogazione..)
5) scusate per il poema icon_lol.gif
 
3996123
3996123 Inviato: 24 Mar 2008 16:29
 

roca ha scritto:


1) la marmitta originale svuotata è inferiore a una arrow o giannelli del caso
2) non è vero che deve essere riportata a libretto come modifica... mi era stato detto sia dal conce husqvarna che dall'arrow... il libretto e il tagliandino di omologazione che ti forniscono vanno a sostituire la modifica che dovresti fare sul tuo in quanto su quelli è riportato codice di omologazione ( inciso per altro anche sulla marmitta) e modello e anno di produzione della moto.... quindi è scritto che quella marmitta è omologata per la tua moto ergo non necessiti di scrivere a libretto la modifica fatta
3) ormai anche le omologate vengono vendute vuote... quando è arrivata la mia, senza che io avessi chiesto niente, non aveva al suo interno alcun tipo di fermo....
4) le non omologate, e su questo do ragione, cambiano l'erogazione: ma ciò non significa che modifichino la potenza... non è che se abbiamo due curve diverse di erogazione è differente anche la potenza ergoata, emplicemente sarà erogata in maniera differente ( indi per cui con una non omologata sentirai maggiormente un effetto off-on e ti sembrerà quindi che spinga di più mentre con una omologata, essendo diversa e un filo più lineare, sembrerà spinga di meno.... alla fine sono solo sensazioni, la realtà è che differiscono per erogazione..)
5) scusate per il poema icon_lol.gif

quoto! hai scritto quello ke penso e che prò non avevo voglia di scrivere! icon_asd.gif
si comunque anche io la penso cosi, 1 domanda: ma è successo a te come caso o è cosi sempre che ti danno l'arrow o giannelli senza alcuna strozzatura interna??
 
3996198
3996198 Inviato: 24 Mar 2008 16:49
 

allora quoto tutto quello che ha detto ld90..
io quando mi avevano ritirato il motorino che era abbastanza modificato con motore variatore frizione carburatore e la marmitta (nn omo) sono andato in questura e mi hanno fatto le varie carte dove dovevo compilare e mi hanno sequestrato il motorino e il patentino per 1 mese intero icon_cry.gif icon_lol.gif e mi hanno detto ci vediamo e cerca di trovare i pezzi originali per rimontarli quando ti daremo il motorino...
il mese successivo vado a ritirarlo e gli chiedo ma se rimontassi tutti i pezzi originali e lasciassi la marmitta cosa succede: e lui succede che se ti rincontriamo ti facciamo la stessa cosa e io ah ok ma se invece mi comprassi un semplicissima marmitta come la zx o rr o tt tutte omo che succede non rischio nulla se mi fermano vero? e lui no succede la stessa cosa perchè qualora tu cambiassi qualsiasi cosa della moto tipo basta pensare a una gomma se la metti più grossa ecco è lo stesso concetto anzi è peggio perchè col cambio della marmitta tocchi tutto il motore l'emissione di CO2 e quindi anche se omo dovresti comunque far si che ti venga scritto sul libretto di circolazione cosa che potrebbe durare anke un anno e quindi resteresti anke un anno senza il libretto di circolazione... icon_asd.gif

testuali parole del vigile che me l'ha sequestrato icon_twisted.gif icon_wink.gif

quindi se uno non vuole rischiare nulla si tiene tutto come quando esce dalla casa sennò se io mi dovessi comprare una marmitta originale non la prenderei mai ma svuoterei l'originale e risulterebbe la stessa cosa anzi il sound è molto + bello dell'arrow o gianna icon_asd.gif icon_wink.gif
 
3996212
3996212 Inviato: 24 Mar 2008 16:52
 

Fanno sempre ridere i vigili. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3996312
3996312 Inviato: 24 Mar 2008 17:21
 

soprattutto se abbiamo una husqvarna 2007....sapete che la nostra moto è euro3?? ebbene cio è possibile soprattutto grazie allìimmissione secondaria di aria detta più comunemente ricircolo dei fumi....con una arrov quel tubo attaccato alla marmitta originale non lo puoi mettere e inoltre i catalizzatori sono molto inferiori (se ci sono) quindi cade l'euro3...perciò è impossibile che siete in regola con una omologata...a libretto sta scritto euro3 ma in realtà non è vero...quindi va fatta la revisione e va cambiata anche la scritta euro3 portandola a euro2 o addirittura euro1....non esiste che il foglietto della marmitta sostituisce tutto...

inoltre diventando euro2 aumenta il prezzo del bollo.... e avendo cambiato qualche pezzo aumenta anche il costo dell'assicurazione...

queste sono le conseguenze del mettere una m,armitta omologata e voler essere in regola...

a voi la scelta ma io mi tengo la mia artigianale che rende un casdino ed essendo nera sembra l'originale...
 
3996593
3996593 Inviato: 24 Mar 2008 18:22
 

bravoooooooo ld90!!!! 0510_five.gif 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
4001985
4001985 Inviato: 25 Mar 2008 12:28
 

scusate l'ignoranza ma la dep pipes è omologata???comunque è meglio la giannelli o la arrow???
 
4002034
4002034 Inviato: 25 Mar 2008 12:31
 

j-are ha scritto:
scusate l'ignoranza ma la dep pipes è omologata???comunque è meglio la giannelli o la arrow???

la dep a meno ke abia 1 amnesia so ke non è omologata....mentre tra la giannelli e la arrow non c'è alcuna differenza....questo lo puoi chiedere a chiunque....tra loro fidati cambia solo il onome e forse 1 pò l'estetica
 
4002091
4002091 Inviato: 25 Mar 2008 12:36
 

cambia solo il nome... le aziende si erano pure unite... dep non è omologata
 
4002257
4002257 Inviato: 25 Mar 2008 12:47
 

j-are ha scritto:
scusate l'ignoranza ma la dep pipes è omologata???comunque è meglio la giannelli o la arrow???


non omologata... però puoi sempre dire che è omologata in quanto è DEPotenziata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
boh a me come sound piace di più la mia di una originale svuotata... la giannelli mi sembra più rumorosa assai... sentendone una di un 50ino che c'è da me a scuola è bestiale....
 
4002287
4002287 Inviato: 25 Mar 2008 12:49
 

roca ha scritto:


non omologata... però puoi sempre dire che è omologata in quanto è DEPotenziata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
boh a me come sound piace di più la mia di una originale svuotata... la giannelli mi sembra più rumorosa assai... sentendone una di un 50ino che c'è da me a scuola è bestiale....

te roca ke marmitta monti?
 
4002351
4002351 Inviato: 25 Mar 2008 12:53
 

se pensi che la giannelli è rumorosa non hai mai sentito una aftermarket... quando apri ti sentono pure i sordi icon_asd.gif icon_asd.gif
la giannelli ha un rumore molto acuto...tipico degli scooter truccati... però a me non piace tanto...anche se hai un 125 sembra che sta per passare un 50ino
 
4002362
4002362 Inviato: 25 Mar 2008 12:54
 

l'arrow e la gianna fanno un sound uguale a quello della V6 per 50ini icon_asd.gif mentre l'originale svuotata ha un sound più cupo e da moto grossa (di cilindrata) forse perchè l'arrow e la gianna non rendono niente ai bassi e medi regimi e rende pochissimo agli alti quindi preferisco tenermi i soldi in tasca invece di prendermi una marmitta che non da nulla in nessun regime icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
4002382
4002382 Inviato: 25 Mar 2008 12:56
 

ld90 ti quoto col segno periodico icon_asd.gif icon_lol.gif
 
4002396
4002396 Inviato: 25 Mar 2008 12:58
 

ld90 ha scritto:
se pensi che la giannelli è rumorosa non hai mai sentito una aftermarket... quando apri ti sentono pure i sordi icon_asd.gif icon_asd.gif
la giannelli ha un rumore molto acuto...tipico degli scooter truccati... però a me non piace tanto...anche se hai un 125 sembra che sta per passare un 50ino


fidati che ne ho sentite... la dep di un mio amico senza lana di vetro di uccide icon_lol.gif icon_lol.gif
ma mi sono stupito di questa... boh... sarà bruciata tutta XD
io ho la arrow... fidati... di 50ino non ha niente icon_cool.gif
stronzata che non rende niente agli alti... l'hai mai provata prima di aprire bocca? icon_rolleyes.gif
 
4002498
4002498 Inviato: 25 Mar 2008 13:05
 

certo roca che l'ho provata e te l'ho gia detto un po di tempo fa icon_mrgreen.gif magari se uno riesce a montarla su un dt 50 credo che vada bene vero? gli attacchi dovrebbero essere gli stessi e pure le prestazioni icon_lol.gif
 
4002523
4002523 Inviato: 25 Mar 2008 13:07
 

dimmi che non l'hai fatto davvero o che qualcuno non l'ha fatto davvero.
cioè secondo te, una marmitta per un 125, messa un un 50ino, rende anche un minimo???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif NO COMMENT se è cosi....
 
4002585
4002585 Inviato: 25 Mar 2008 13:11
 

era una battuta perchè il rumore è identico a quello dei 50ini e mi sa anche la resa dato che l'ho provata icon_lol.gif sembra quasi che nella pancia ci sia un sasso che appena dai un po di gas sbatte e da quel romore assai metallico tipico dei 50ini elaborati icon_asd.gif
 
4002616
4002616 Inviato: 25 Mar 2008 13:13
 

secondo voi e meglio 1 terminale lungo o corto?????

stò per prendere 1 husqvarna 125 sm del 2004 TUTTO originale cn 10000 km cs mi consigliate di montare sù????
(la domanda di prima era per risolvermi 1 dubbio ke ho sempre avuto) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4002642
4002642 Inviato: 25 Mar 2008 13:15
 

hedo ha scritto:
era una battuta perchè il rumore è identico a quello dei 50ini e mi sa anche la resa dato che l'ho provata icon_lol.gif sembra quasi che nella pancia ci sia un sasso che appena dai un po di gas sbatte e da quel romore assai metallico tipico dei 50ini elaborati icon_asd.gif


non è stata spiombata allora.... o hanno tolto solo una parte della strozzatura.... icon_rolleyes.gif
 
4002655
4002655 Inviato: 25 Mar 2008 13:17
 

ma è la sagra delle stronzate??? icon_confused.gif
rumore da 50ino'?? sentimi passare una volta e dimmi se è rumore da 50 icon_confused.gif
 
4002658
4002658 Inviato: 25 Mar 2008 13:18
 

in genere quelli corti sono per le moto da cross e quelli lunghi per i motard ma dipende quasi tutti mettono quello corto anche sui motard...
io metterò quello più lungo perchè la FMF ha disposizione sia lungo che corto e mi piace di più quello un po più lungo anche perchè è fatto apposta per i motard e quindi un motivo ci sarà icon_wink.gif icon_lol.gif icon_twisted.gif
 
4002675
4002675 Inviato: 25 Mar 2008 13:20
 

Cloroleso92 ha scritto:
ma è la sagra delle stronzate??? icon_confused.gif
rumore da 50ino'?? sentimi passare una volta e dimmi se è rumore da 50 icon_confused.gif


cosi sembra......
100 euro a chi la spara più grossa icon_confused.gif
 
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