ciao a tutti, è qualche mese che mi sto leggendo i vostri report di viaggio a nordkapp e sono sempre più convinto che sia una meta stupenda e suggestiva, oltre che una soddisfazione incredibile il fatto di portare a termine un'impresa così bella e faticosa allo stesso tempo!
la mia preoccupazione più grossa erano le ferie e finalmente sono riuscito ad ottenere 3 settimane che per me corrispondono a 23 giorni, dal 12/07 al 03/08.
ora devo solo attrezzare la moto con il topcase e la borsa da serbatoio, le due borse laterali ce le ho già, fare un bel tagliando a inizio luglio e sotituzione pneumatici.
per quanto riguarda l'itinerario, pensavo di fare tutto via terra, senza traghetti, passando per i ponti tra danimarca e svezia, salire a caponord dalla svezia e scendere dalla norvegia. questo è il mio road book a larghe linee, perchè per me il bello è il fatto di non essere legato a traghetti, orari, e prenotazioni varie, quindi improvvisazione, entro certo limiti!
ops, mi stavo scordando: cercasi compagni di viaggio!




......viaggio mitico.....
......io suggerirei non più di due i compagni di viaggio 



di andare a Caponord senza di lei ( non ama andare in moto, e abbiamo 2 figli da accudire ). Il periodo disponibile è proprio quello che va dal 12-7 al 03-8. Anch' io preferirei fare la svezia all' andata per poi ritornare dalla dorsale norvegese. Mi porterei dietro la tenda, non si sa mai. Se limailboxer sei disponibile possiamo conoscerci per eventualmente condividere il viaggio insieme. Ho 41 anni sono di Ravenna ed ho un ktm 990 adv. Lo scorso hanno con il mio pulmino, in due famiglie 4 adulti e 3 bambini, in 15 giorni siamo andati senza programmare: praga, berlino, amsterdam, brusselles, parigi, con tenda e trovando i campeggi con il tomtom. Ma con la moto nel freddo nord sarà sicuramente ancora più bello 

