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Quale scarico con miglior sound??cerco consiglio!!!
4005404
4005404 Inviato: 25 Mar 2008 17:25
 



FABIO1983 ha scritto:

ciao peppez...veramente nn fa tanto tanto bene?allora rimetto il killer..nn voglio che accada qualcosa alla moto...


Peppez ha ragione le sfiammate sono indice di una carburazione magra questo significa che il motore lavora a temperature molto più alte e alla lunga potresti bruciare la guarnizione della testa e rovinare le valvole. In pratica rimetti il dbkiller altrimenti devi montare una power commander icon_asd.gif
 
4005737
4005737 Inviato: 25 Mar 2008 18:07
 

rotax88 ha scritto:


Peppez ha ragione le sfiammate sono indice di una carburazione magra questo significa che il motore lavora a temperature molto più alte e alla lunga potresti bruciare la guarnizione della testa e rovinare le valvole. In pratica rimetti il dbkiller altrimenti devi montare una power commander icon_asd.gif

mi fate spaventare...ma cosa sarebbe il power commander?ma però il motore nn mi raggiunge delle temperature molto alte...ad esempio ieri nn ha quasi mai superato gli 80 gradi...ed ho girato un bel po...comunque rimonto il killer..
 
4005835
4005835 Inviato: 25 Mar 2008 18:18
 

FABIO1983 ha scritto:

mi fate spaventare...ma cosa sarebbe il power commander?ma però il motore nn mi raggiunge delle temperature molto alte...ad esempio ieri nn ha quasi mai superato gli 80 gradi...ed ho girato un bel po...comunque rimonto il killer..


La power commander è un modulo aggiuntivo una centralina che varia i parametri della carburazione e quindi dell'iniezione elettronica si mappa con un pc. Comunque non ti spaventare rimetti il dbkiller e sei a posto
 
4008761
4008761 Inviato: 25 Mar 2008 22:54
 

nn so bene cm funzioni ma senti un consiglio o metti il db o power....io per esempio sto accumulando soldini sia per la power sia per lo scarico sia per il filtro e onto tutto assieme!

ragazzi si trovano configurazioni power commander per zetina cn miv suono o gpr? icon_razz.gif
 
4020610
4020610 Inviato: 27 Mar 2008 0:18
 

nessuno può rispondermi?
 
4025099
4025099 Inviato: 27 Mar 2008 16:27
 

peppez88 ha scritto:
nn so bene cm funzioni ma senti un consiglio o metti il db o power....io per esempio sto accumulando soldini sia per la power sia per lo scarico sia per il filtro e onto tutto assieme!

ragazzi si trovano configurazioni power commander per zetina cn miv suono o gpr? icon_razz.gif


guarda io ti vorrei chiedere una cosa...conosci già così bene la tua moto da far montare scarico, filtro e pcIII in blocco???? guarda che il modulo aggiuntivo la fa diventare molto ma molto più rabbiosa....comunque se vuoi il mio consiglio prendi prima scarico e filtro, provi un po' e poi prendi la pcIII che intanto non è fondamentale, anche se consigliata.


per le mappe..ti verrà fornito insieme alla centralina un cd dove ci sono delle mappature già fatte a seconda di filtro e scarico montato....

...comunque se vuoi un ottimo risultato devi considerare una spesa aggiuntiva di 200€ in sù per le rullate!!! icon_wink.gif
 
4025127
4025127 Inviato: 27 Mar 2008 16:29
 

diciamo che è diventato già un giocattolo per me.....comunque ho paura di danneggiare la mot sl con scarico e filtro!
 
4025156
4025156 Inviato: 27 Mar 2008 16:31
 

peppez88 ha scritto:
diciamo che è diventato già un giocattolo per me.....comunque ho paura di danneggiare la mot sl con scarico e filtro!


vai tranquillo alla moto non fai assolutamente nulla...come già detto la centralina è consigliata, ma non indispensabile!!! icon_wink.gif
 
4025584
4025584 Inviato: 27 Mar 2008 17:04
 

ok ok grazie sperò sia cosi e che nn sfiammi....ma nn credo con il mivv suono!
 
4025609
4025609 Inviato: 27 Mar 2008 17:06
 

non dovrebbe creare grossi problemi sopratutto se usi il db!!!! icon_wink.gif
 
4032730
4032730 Inviato: 28 Mar 2008 12:47
 

Akrapovic...ero scettico all'inizio perchè mi sembrava troppo lungo vedendolo così, appeso ad un muro...poi l'ho fatto montare e ora non ne sono per nulla pentito!!!
 
4050852
4050852 Inviato: 30 Mar 2008 23:39
 

ciao, ho visto che si parla di scarichi e pcIII, io non avendo trovato ancora uno scarico come disegnato nei miei sogni icon_asd.gif ... vorrei montare pcIII e filtro aria con scarico originale (che non perde ai bassi)... secondo voi?
 
4077194
4077194 Inviato: 2 Apr 2008 18:34
 

ciao ragazzi praticamente sarei sul punto di ordinare un mivv suono........ciò ke mi preokk è il fatto della doppia omologazione e il fatto che poi la moto perde ai bassi!
per la prima questione praticamente sul listino ci sono 2 tipi di mivv....
mivv suono e3
mivv suono e3 catal.
significa che la seconda ha doppia omologazione?
second vorrei sapere quanto s perde effettivamente ai bassi perchè nn voglio na ripresa troppo lenta!
e mettendo filtro e centralina la moto recuperera quello che ha perso e la centralina ben regolta può far danni al motore?
 
4083599
4083599 Inviato: 3 Apr 2008 12:13
 

peppez88 ha scritto:
ciao ragazzi praticamente sarei sul punto di ordinare un mivv suono........ciò ke mi preokk è il fatto della doppia omologazione e il fatto che poi la moto perde ai bassi!
per la prima questione praticamente sul listino ci sono 2 tipi di mivv....
mivv suono e3
mivv suono e3 catal.
significa che la seconda ha doppia omologazione?
second vorrei sapere quanto s perde effettivamente ai bassi perchè nn voglio na ripresa troppo lenta!
e mettendo filtro e centralina la moto recuperera quello che ha perso e la centralina ben regolta può far danni al motore?


help me boys icon_biggrin.gif
 
4087530
4087530 Inviato: 3 Apr 2008 18:24
 

io ho montato il loe vinci gp style... oltre ad avere un buon impatto stetico.. offre un ottimo rumore...
 
4092075
4092075 Inviato: 4 Apr 2008 10:06
 

peppez88 ha scritto:
peppez88 ha scritto:
ciao ragazzi praticamente sarei sul punto di ordinare un mivv suono........ciò ke mi preokk è il fatto della doppia omologazione e il fatto che poi la moto perde ai bassi!
per la prima questione praticamente sul listino ci sono 2 tipi di mivv....
mivv suono e3
mivv suono e3 catal.
significa che la seconda ha doppia omologazione?


help me boys icon_biggrin.gif


Ho visto il listino MIVV:
parlano di tre tipi di scarichi:
e = scarichi con omologazione europea
e* = idem come sopra; va mantenuto il catalizzatore originale che sta a monte del terminale
e-kat = scarichi con omologazione che includono al loro interno il catalizzatore MIVV

quella "e*" si applica a quei modelli come zx10r '06 e zx6rr '06 che hanno il catalizzatore nel percorso dei collettori; i possessori di quei modelli montando un terminale MIVV stanno a posto perchhe il cata originale rimane dov'e'.

per la zetina, che ritengo abbia il catalizzatore nel terminale originale, la MIVV prevede solo terminali "e" e "e-kat"; se monti il primo non hai piu' il catalizzatore e ritengo non sei piu' a norma euro 3; con quello e-kat risolveresti; purtroppo (ho sentito due giorni fa la MIVV) hanno spostato a giugno circa la commercializzazione..... icon_sad.gif
 
4094835
4094835 Inviato: 4 Apr 2008 14:56
 

FURIO56 ha scritto:


Ho visto il listino MIVV:
parlano di tre tipi di scarichi:
e = scarichi con omologazione europea
e* = idem come sopra; va mantenuto il catalizzatore originale che sta a monte del terminale
e-kat = scarichi con omologazione che includono al loro interno il catalizzatore MIVV

quella "e*" si applica a quei modelli come zx10r '06 e zx6rr '06 che hanno il catalizzatore nel percorso dei collettori; i possessori di quei modelli montando un terminale MIVV stanno a posto perchhe il cata originale rimane dov'e'.

per la zetina, che ritengo abbia il catalizzatore nel terminale originale, la MIVV prevede solo terminali "e" e "e-kat"; se monti il primo non hai piu' il catalizzatore e ritengo non sei piu' a norma euro 3; con quello e-kat risolveresti; purtroppo (ho sentito due giorni fa la MIVV) hanno spostato a giugno circa la commercializzazione..... icon_sad.gif


e ke palle però....comunque ai bassi perdo molto cn un mivv suono?
 
4812263
4812263 Inviato: 17 Giu 2008 15:19
 

Link a pagina di Youtube.com scusate ma cosa sono quelle 2 astine che si muovono quando si accelera (mai toccato una moto, so solo cambiare la candela al mio et4...)
 
4812384
4812384 Inviato: 17 Giu 2008 15:28
 

daveton ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com scusate ma cosa sono quelle 2 astine che si muovono quando si accelera (mai toccato una moto, so solo cambiare la candela al mio et4...)


ha lasciato attaccati i cavetti che aprono e chiudono la valvola allo scarico
(che andrebbero rimossi del tutto dalla centralina quando si installa un scarico aftermarket icon_wink.gif )
 
4812892
4812892 Inviato: 17 Giu 2008 16:00
 

Ragazzi io per luglio vorrei prendere la QD exhaust o l'akrapovik, sono indeciso tra le due il prezzo piu o meno é lo stesso... Non vedo l'ora. Datemi una mano, a me piace il sound corposo e cupo, ma non vorrei che perde ai bassi!!!
 
4815084
4815084 Inviato: 17 Giu 2008 18:58
 

daveton ha scritto:
Link a pagina di Youtube.com scusate ma cosa sono quelle 2 astine che si muovono quando si accelera (mai toccato una moto, so solo cambiare la candela al mio et4...)


come ti hanno detto sono i cavetti... il proprietario di quella moto li ha legati con l'apposita staffa che danno assieme ad alcuni scarichi after...comunque ti conviene toglierli e metterli insieme allo scarico originale icon_wink.gif
 
4815096
4815096 Inviato: 17 Giu 2008 18:59
 

Atheris ha scritto:
Ragazzi io per luglio vorrei prendere la QD exhaust o l'akrapovik, sono indeciso tra le due il prezzo piu o meno é lo stesso... Non vedo l'ora. Datemi una mano, a me piace il sound corposo e cupo, ma non vorrei che perde ai bassi!!!


beh se il prezzo è molto simile ovviamente senza neanche pensare vai di akrapovic.... ma mi chiedo..è logico spendere così tanto per il solo terminale??? icon_rolleyes.gif
 
4815195
4815195 Inviato: 17 Giu 2008 19:06
 

ho comprato lo shark GP in carbonio con omologazione E3 a 330.00 assieme al Leovinci è l'unico che abbia le omologazioni E3.

In settimana dovrebbe arrivarmi
 
4815238
4815238 Inviato: 17 Giu 2008 19:10
 

gigispin ha scritto:
ho comprato lo shark GP in carbonio con omologazione E3 a 330.00 assieme al Leovinci è l'unico che abbia le omologazioni E3.

In settimana dovrebbe arrivarmi


no no ce ne sono anche altri.... c'è anche gli sc project che hanno tutti doppia omologazione... il QD ma non ne sono sicuro poi ce ne sono altri icon_wink.gif
 
4816282
4816282 Inviato: 17 Giu 2008 20:30
 

Atheris ha scritto:
Ragazzi io per luglio vorrei prendere la QD exhaust o l'akrapovik, sono indeciso tra le due il prezzo piu o meno é lo stesso... Non vedo l'ora. Datemi una mano, a me piace il sound corposo e cupo, ma non vorrei che perde ai bassi!!!


quoto ulgio, io andrei di akrapovic senza pensarci due volte, anche se con un pò più di soldi ti prendi uno scarico completo 0509_up.gif
 
4823926
4823926 Inviato: 18 Giu 2008 14:40
 

Ciao,
attualmente la Gamma di prodotti Mivv prevede l'omologazione per il rispetto delle norme per i limiti di emissione sonora.
Sono comunque in sviluppo dei raccordi catalizzati, che saranno disponibili a breve, i quali consentiranno di ottenere la doppia omologazione.
 
4825038
4825038 Inviato: 18 Giu 2008 16:13
 

vai di leovince gp style non te ne pentirai .... icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4826704
4826704 Inviato: 18 Giu 2008 19:00
 

Si avete ragione ragazzi, stavo pensando se piu in la era possibile aggiungere tutto lo scarico completo, cioè prima il terminale e poi l'altro pezzo!!! mi verrebbe sui 450
 
4827962
4827962 Inviato: 18 Giu 2008 20:51
 

HP...vai sul sicuro!!
 
4828398
4828398 Inviato: 18 Giu 2008 21:23
 
 
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