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Ancora sul ripotenziamento parziale [cerco info]
1710536
1710536 Inviato: 22 Mag 2007 21:45
Oggetto: Ancora sul ripotenziamento parziale [cerco info]
 

e se si ripotenziasse la z750 solo sulla centralina? non toccando la corsa dell'accelleratore come andrebbe la moto?
 
1710698
1710698 Inviato: 22 Mag 2007 22:05
 

non credo tu possa farlo semplicemente perché a me hanno detto che non c'è nessun blocco alla centralina , c'è solo sull'acceleratore . non puoi ripotenziarla parzialmente , o tutto o niente icon_wink.gif .

Ultima modifica di cicco88 il 10 Mag 2008 9:53, modificato 2 volte in totale
 
1710759
1710759 Inviato: 22 Mag 2007 22:13
 

si sono consapevolissimo
 
1711100
1711100 Inviato: 22 Mag 2007 23:02
 

come non c'è il blocco sulla centralina??!?! si che c'è... o almeno cosi mi ha detto il mio EX meccanico quando me lo ha levato....
comunque anche levandolo non ti cambia niente
 
1711150
1711150 Inviato: 22 Mag 2007 23:11
 

nella versione '07 credo ci sia solo il blocco sull'acceleratore...
 
1712184
1712184 Inviato: 23 Mag 2007 9:25
 

anche sul vecchio modello c'è solo sull'acceleretore!io l'ho levato..e ora è una moto!
 
1714664
1714664 Inviato: 23 Mag 2007 15:05
 

sul modello 2007 c'è solo il blocco sull'acceleratore mentre sul modello 2006 di regola c'è quello sull'acceleratore e sulla centralina ma alcune persone qnd hanno tolto il depo sulla centralina non c'era nulla... ad alcuni c'è ed altri no....

lampss

nn c'è la faccio piu' ad aspettare.... icon_sad.gif
 
1714797
1714797 Inviato: 23 Mag 2007 15:19
 

A chi lo dici.... quando ti hanno detto che ti arriva principe§?!
quando l'haiordinata?!?!

ame hanno detto la prox settimana max la prima di giugno...speriamo bene.....

ciao
 
4408620
4408620 Inviato: 10 Mag 2008 0:11
Oggetto: Modifica su z depo [ora è semi-depo]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ragazzi dopo quasi un anno di zetina depo mi sono stancato ma non volendo del tutto rimuovere i blocchi abbiamo modificato la piastra che blocca la corsa dell'acceleratore...adesso invece di 1/4 ne ho 2/4, quasi 3/4....è una bomba.......... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
4409300
4409300 Inviato: 10 Mag 2008 9:59
 

sai che è interessante!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif

io ho paura a ripotenziarla totalmente prima del tempo (problemi con l'assicurazione, FDO ecc...) ma se il blocco in buona parte resta i rischi si riducono di molto (praticamente a 0) ed inoltre potrei evitare il trauma di passare da 34 cv a 106 cv

potresti postare una foto e una descrizione della modifica che hai fatto icon_question.gif



P.S. ho accodato il topic che hai aperto ad uno già esistente sull'argomento icon_wink.gif
 
4409521
4409521 Inviato: 10 Mag 2008 11:07
 

felice possessore di z750 depo ripotenziata....posso dire con certezza che c'è sia il blocco sulla centralina che sullè'accelleratore!
 
4425936
4425936 Inviato: 12 Mag 2008 15:00
 

Dunque il discorso è piu semplice di quanto possa sembrare:

sappiamo che nella versione 07 cè un blocco alla centralina che si trova sotto la sella passeggero, credo sia una sorta di limitatore di giri che funziona solo se associato al blocco meccanico (la vite), e infine una vite e una piastra, la vite fa si che l'acceleratore rimanga bloccato a circa 1/4 della sua corsa totale..

In questo modo la moto rimane depo a 34 cv..

Io ormai possessore dallo scorso luglio della zetina depo mi stancai xkè avevo voglia di fare un passo avanti...ma ovviamente levare totalmente il blocco sarebbe stato un rischio troppo grande, sia xkè mio padre se ne accorgerebbe e mi farebbe casino, sia xkè cè il discorso dell'assicurazione che non paga in caso di incidente, sia xkè a 19 anni (quasi 20) non mi sentivo motociclisticamente maturo a portare una moto da 106 cv...allora ne parlai con il mio meccanico e mi disse:

togliere il blocco totalmente è eccessivo, ma volendo si potrebbe:

-lasciare il blocco centralina del sottosella
-lasciare la vite e la piastra

ma: modificare la piastra su cui sbatte la vite, accorciandola si farebbe in modo che la corsa dell'acceleratore sia maggiore (2/4 o quasi 3/4 della corsa totale dell'acceleratore) ma non del tutto sbloccata...e allora la abbiamo accorciata, e nemmeno la metà, ma credo un terzo della piastra totale..

risultato?
Il blocco alla centralina cè!
il rumore della vite che sbatte accelerando a moto spenta si sente!
la moto è una bomba e comunque è ancora bloccata!

Queste 3 cose possono già dimostrare che la moto è bloccata! Anche se il proprietario (io in tal caso) sono a conoscenza del bloccaggio solo parziale...

risultato nelle prestazioni?
In prima e seconda, e magari anche in terza tira da bestia, si mette da sola su una ruota, credo che nelle prime 3 marcie sia quasi al massimo delle sue possibilità, mentre nelle ultime marcie sia piu bloccata...apparte che difficilmente supererebbe i 200-210 km/h, e comunque si sente che è più lenta in quinta e sesta di una zetina full potence (che io ho provato e quindi posso confrontare le differenze)...ma ribadisco che in prima, seconda e terza è una bomba, di seconda accelerando appena entra in coppia in un attimo sei a 130....


se serve altro chiedete... icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
4426683
4426683 Inviato: 12 Mag 2008 15:55
 

potresti postare una foto di come hai modificato la piastrina???


Grazie icon_biggrin.gif
 
4427249
4427249 Inviato: 12 Mag 2008 16:49
 

putroppo è stata modificata dal meccanico durante il secondo tagliando....non so come farvi vedere icon_cry.gif ....però parlandone con il vostro capirebbe di sicuro! icon_wink.gif
 
4427312
4427312 Inviato: 12 Mag 2008 16:54
 

ok ...... però volevo evitare di andare dal meccanico....devo vedere di ingegnarmi icon_wink.gif
 
4427975
4427975 Inviato: 12 Mag 2008 17:59
 

scusate, mi intrometto per farvi questa sciocca domanda:

ma la z di default (quando la ritiri dal concessionario) è depotenziata? e se sì devo essere io a richiedere l'esplicito ripotenzimento quando la porto a fare il tagliando? c'è un modo per vedere ad occhio se una moto e dopo o meno?

...vabbè son 3, ma non so una mazza e son mi aiutate voi, chi mi aiuta?! icon_asd.gif
 
4428469
4428469 Inviato: 12 Mag 2008 18:56
 

no , casomai è il contrario , la moto normalmente esce a potenza piena , se la vuoi fare depotenziare devi chiederlo icon_wink.gif

capire se è depotenziata è semplicissimo , prova ad accelerare al massimo in prima quando sei quasi fermo ...... se non ti cappotti allora è depo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

comunque a parte gli scherzi per capire se è depo basta controllare la corsa della manopola dell'acceleratore , se gira pochissimo (circa 1/4 rispetto ad una moto normale) allora è depo icon_wink.gif
 
4428922
4428922 Inviato: 12 Mag 2008 19:34
 

cicco88 ha scritto:
no , casomai è il contrario , la moto normalmente esce a potenza piena , se la vuoi fare depotenziare devi chiederlo icon_wink.gif


a ecco, allora era come pensavo io icon_mrgreen.gif
 
7138075
7138075 Inviato: 10 Mar 2009 2:48
 

raga qualche eroe è riuscito a levare la placchetta ed a rimetterla? volevo fare come il mio amico shark..dopo pero ho paura di non riuscire a rimontarla.. (volevo evitare di portarla dal meccanico perche i soldi in sto periodo scarseggiano )
 
7139721
7139721 Inviato: 10 Mar 2009 14:50
 

io avevo pensato li levare il blocco all'acceleratore e lasciare quello alla centralina, fare il contrario mi sembra da folli perchè avremmo una corsa della moanopola ridottissima (1/4 del normale) ma una centralina a piena potenza, penso che si potrebbero avere molte difficoltà a guidarla, anche se sincertamente è solo un presentimento..
l'idea di modificare il blocco all'acceleratore per evitare problemi con le forze dell'ordine e con l'assicurazione è molto interessante, qualcuno saprebbe spiegarci meglio il procedimento?
si può fare a casa o è meglio portarla da meccanico?
io ho la zetina da 6 mesi e già non ce la faccio più...la voglio sbloccare eusa_wall.gif
 
7139736
7139736 Inviato: 10 Mar 2009 14:52
 

bah...lo sconsigliano tutti..o la potenzi tutta o nulla..o al limite accorci la placchetta..solo che per rimetterla è quasi impossibile..se nn smotnando mezza moto
 
9540467
9540467 Inviato: 23 Mar 2010 18:49
Oggetto: dubbio su depotenziamento z750
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
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ho scoperto che nella vostra moto il depotenziamento consiste in un fermo sul gas(come sulla mia) e in un qualcosa che abbassa la coppia per rendere più godevole la moto eusa_think.gif
ma se uno leva solo il fermo sul gas si ritrova con 100 cavalli e la coppia più in basso??
o ho capito male io e quel filo sotto la sella è inutile?
 
9542768
9542768 Inviato: 23 Mar 2010 22:54
 

dipende dal modello che hai, se hai quella vecchia, ad es modello 04 -06 allora hai solo il fermoo sull'acceleratore, sennò se hai quella nuova 06 10 allora hai anche uno spinotto sul sottosella, per farla godere di più hai bassi giri, io non capisco ancora come mai la 04 se ha solo il fermo sull'acceleratore arriva solo a 34 cv, cioè quando supera i 6000 rpm anche se accelero 1$ di corsa dell'acceleartore mi da già un sacco di potenza, sicuramente non 34 cv.... boh, qualcuno la sa spiegare sta roba?
 
9543334
9543334 Inviato: 24 Mar 2010 0:06
 

nei modelli vecchi c'è solo il blocco all'acceleratore, in quelli nuovi c'è anche un blocco alla centralina, ma non penso si parli di abbassare la coppia a un regime meno alto...infatti io con la depo alla coppia neanche ci arrivo...dopo un certo numero di giri continua a salire senza dare progressione, aumenta solo il rumore eusa_wall.gif
levare solo uno dei 2 blocchi credo che sia controproducente...anche se credo che il grosso lo faccia quello meccanico (la vite che blocca l'acceleratore)
 
9546784
9546784 Inviato: 24 Mar 2010 17:23
 

losko se le omologano significa che i 34cv sono effettivi eusa_think.gif
e più o meno la mia moto è in linea con le prestazioni della ninja 250(160 come velocità di punta su entrambe..effettive o meno ho sentito dire così quindi ci siamo icon_rolleyes.gif )

lukito, la vecchia zeta ce l'ha un mio compagno di università..e lui per ripotenziarla mi ha detto che ha tolto il fermo e un cavetto sotto la sella..bo!
poi su un altro post avevo letto che serviva ad abbassare la coppia che da quanto dici non sarebbe male icon_rolleyes.gif i vostri 4 cilindri soffrono troppo il fermo..la mia va alla grande anche così icon_asd.gif
 
9546861
9546861 Inviato: 24 Mar 2010 17:39
Oggetto: Re: dubbio su depotenziamento z750
 

gabriele696 ha scritto:

ho scoperto che nella vostra moto il depotenziamento consiste in un fermo sul gas(come sulla mia) e in un qualcosa che abbassa la coppia per rendere più godevole la moto eusa_think.gif
ma se uno leva solo il fermo sul gas si ritrova con 100 cavalli e la coppia più in basso??
o ho capito male io e quel filo sotto la sella è inutile?


accodo il topic che avevi aperto ad uno già esistente sull'argomento icon_wink.gif
 
9546913
9546913 Inviato: 24 Mar 2010 17:48
 

grazie mille..
mi ha anche dato un suggerimento su come aumentare di poco la potenza e rischiare meno con fdo o assicurazione..
visto che la piastrina che blocca l'accelleratore è a vista potrei limarla o segarla senza troppi problemi..apenna scendo in garage do un occhiata eusa_drool.gif
 
9552059
9552059 Inviato: 25 Mar 2010 14:37
 

O la potenzi tutta ( fermo al gas + cavetto sotto sella) o non fare cose a metà..è sconsigliato..
al limite leva il fermo del gas, lo seghi meta,e lo rimonti (non è per niente facile pero) facendo cosi la moto arrivera a circa 8000 giri, invece che piantarsi a 6000
 
9552192
9552192 Inviato: 25 Mar 2010 14:58
 

stefanoba19 ha scritto:
O la potenzi tutta ( fermo al gas + cavetto sotto sella) o non fare cose a metà..è sconsigliato..
al limite leva il fermo del gas, lo seghi meta,e lo rimonti (non è per niente facile pero) facendo cosi la moto arrivera a circa 8000 giri, invece che piantarsi a 6000

hai risposto a una domanda del 2007 icon_rolleyes.gif

ho guardato bene il mio fermo sul gas e mi sa che è diverso da quello di shark88..oppure non ho capito come ha fatto a modificare la piastrina eusa_think.gif
qualche gentile zetista può fare una foto alla piastrina?altrimenti stasera ne faccio una io e mi dite se è uguale icon_biggrin.gif
 
9555367
9555367 Inviato: 25 Mar 2010 21:58
 

la piastrina non la vedi assolutamente dalla moto, devi levarla. dalla moto vedi solo dove "tocca"
La foto te la faccio io, pero domani perche orima devo trovarla icon_biggrin.gif
E comunque è una normale placchetta di ferro, logicamente piu è corta,piu "gioco" ha il gas...
 
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