dunque.....ieri pomeriggio mi presento alle 15,00 presso un autolavaggio self-service che è dotato anche di "soffiatore" d'aria per asciugare e mi accingo a lavare la moto...
mi posiziono sulla griglia di scarico\scolo dell'acqua, incappuccio le due selle per non bagnare l'alcantara e parto:tutto ok, gettone, insapono girandoci intorno a debita distanza, attendo un minutino che lo shampoo faccia un po' effetto e alla fine con molta cura e sempre a debita distanza dalle parti più delicate risciaquo perfettamente con acqua demineralizzata.
ripongo la lancia, appoggio le mani sul manubrio per spostare e portare la moto vicino al "soffiatore" e ...................
NOOOOOOOOOO!!!!!
do un'occhiata al casco che avevo posizionato su un cordolo con sotto i guanti per non rovinarlo e cosa vedo?
due bambinetti di 5\6 anni seduti di fianco al casco con un sasso in mano che canticchiano come se stessero disegnando su un foglio, io con la moto fra le mani non posso correre, anche perchè in terra c'è bagnato e con voce decisa ma non cattiva richiamo i bambini dicendogli che col sasso il casco si poteva anche rompere.
loro si alzano immediatamente e corrono verso la madre che con l'arroganza di una madre che crede che i suoi figli siano i più bravi e i più belli del mondo e che possono fare qualsiasi cosa perchè tanto hanno sempre ragione mi domanda cosa gli avessi detto.
io incazzato e con la moto ancora fra le mani e senza avere guardato il casco rispondo che stavano giocando con un sasso proprio sopra al mio casco, da notare che la madre era a 20 metri di distanza e i bambini giocavano davanti alle uscite di tutti i lavaggi...va beh, lei mi risponde che i bambini "poverini" erano piccoli, che non avevano fatto niente e che stavano giocando.
a 'sto punto sono scoppiato: con qualche insulto ho messo in dubbio la sua capacità di guardare i bambini e le ho proposto di giocare a calcio col mio casco all'interno dell'area di servizio, alchè mi minaccia di chiamare la polizia.
io non l'ho minacciata, sono stato a distanza mentre parlavo e sicuramente non potevo essere preoccupato della polizia, anche perchè a parte le parolacce avevo ragione io!
dimenticandomi momentaneamente del casco per il nervoso vado ad asciugare la moto e dopo 5 minuti..........TAC
LA POLIZIA!!
quando l'agente è sceso dalla macchina io mi sono messo a ridere aprendo le braccia e facendogli notare che non potavo credere al fatto che la signora avesse chiamato una volante per tre parolacce, e aveva pure torto!
anche gli agenti dandomi ragione coi miei stessi gesti mi hanno risposto che dovevano intervenire (giustamente) perchè a telefonare era stata una donna con due figli.
vanno prima dalla signora e poi vengono da me per sentire le due versioni dei fatti e mi proprongono come hanno fatto con la donna che se avessi voluto avrei potuto denunciarla per ingiurie o minacce o non so che cosa, io rispondo che per me era finita li e già da un po', e che sicuramente non avrei fatto denuncia.
nel frattempo finisco di asciugare la moto e rimonto le selle che avevo incappucciato!
ho dato i documenti agli agenti e gli ho detto che comunque avrei finito di asciugare la moto perchè se no scadeva il gettone!
fatto tutto, mi rivesto, mi infilo il casco con la visiera aperta, riparto davanti alla macchina della polizia, mi abbasso la visiera e..............
NOOOOOOO!!
i bambini ci avevano giocato a tris!!!!
accosto subito con uno stopping\wheeling\burnout e sbracciandomi fermo la pattuglia che era dietro di me di qualche metro, mi accosto al finestrino e mostrandogli la visiera gli dico:VISTO?AVEVA RAGIONE LA SIGNORA?
uno squote la testa e l'altro ridendo per l'incredulità e non per prendermi in giro annota subito sul foglio della relazione dell'intervento che avevo la visiera tutta graffiata, due polizziotti come testimoni non sono male!!
MORALE......
sono andato in questura a denunciare la signora per danneggiamenti facendo notare che i bambini erano soli in mezzo a un punto di passaggio auto.
adesso loro contatteranno la signora dicendole che c'è una denuncia a suo carico, proponendole di pagarmi i danni per ritirare la denuncia, in caso contrario si procederà...
CONCLUDENDO:
ma che gente c'è in giro?questa qua per tre parolacce chiama il 113?!?ma si può? boh...e poi avendo torto marcio!
e meno male che gli ha chiamati!!
testa di c***o, oltre il danno la beffa!!



Sono situazioni che in un paese civile non dovrebbero succedere









