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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Affidabilità ducati 848
3900407
3900407 Inviato: 12 Mar 2008 17:31
 

monster 600 del 98 km oltre 40.000
manutenzione ordinaria a parte
mai avuto problemi (sgrat sgrat)


p.s.
Citazione:
poichè ho acquistato un anno fà una 1098, che non è mai andata e mi ha dato milioni di problemi di affidabilita a livello di elettronica che nessuno è mai riuscito a risolvere


non potevano cambiartela'? icon_rolleyes.gif
 
3900950
3900950 Inviato: 12 Mar 2008 18:29
 

Altro che una moto sfigata su mille la realtà è una moto fortunata su mille!!!!!! passate qualche minuto del vostro tempo libero in un officina ducati e ve ne accorgerete! e a sentire molte persone hanno sempre avuto problemi nei primi 1000 km proprio i km che dovrebbero farti acquistare fiducia sul mezzo! La serietà dei marchi giapponesi è almeno 4 scalini superiore a quella della ducati! la filosofia della ducati è quella di tirare fuori un prodotto e poi farlo testare ai clienti e modificare poi le moto che produrranno successivamente, esempio? la mia 1098 è del marzo 2007, da li in poi sono venuti fuori i seguenti problemi:

sostituzione tenditore cinghia di distribuzione
tubi della benzina che perdono
raccordi lubrificante che perdono
spegnimento del motore al minimo
sostituzione dell'ingranaggio sul motorino di avviamento
modifica attacco forcellone perchè la catena gratta contro il telaio
registri sui cavi della valvola allo scarico
perno ruota posteriore di diametro ridotto

la cosa più bella è che non c'è nessun aggiornamento per i primi clienti che l'hanno acquistata e per averle si deve pagare, almeno questo è quello che mi dicono in concessionaria!! praticamente le prime 1098 sono tutte diverse una dall'altra!!!??? alcune col diametro del perno ruota posteriore minorato alcune con quello maggiorato ( ho chiesto spiegazioni di questa modifica e nessuno ha saputo darmi una spiegazione ) quella con una mappatura l'altra con una diversa ecc..... Sarebbe un diritto di ducati richiamare le moto per fare ste modifiche e vi giuro che ho messo la mia 1098 07 accanto ad una 08 e se guardate bene ci sono tanti cambiamenti addirittura il cavalletto!! è vero quando dicono che le giapponesi sono tutte uguali è vero nel proprio senso della parola!! che delusione ducati.....soprattutto per uno che come me ci credeva veramente nel marchio!
 
3901647
3901647 Inviato: 12 Mar 2008 19:58
 

Non posso che darti ragione, praticamente ti senti una cavia della ducati che ti ha usato per lo sviluppo della moto, mi pare strano che non se li sono fatti loro km e km per testarla su qualche campione...boh!
Ora qui ci starebbe una bella lettera alla direzione ducati, che probabilmente non risolverà nulla, ma se fossi io un responsabile alla ducati e ricevessi una lettera colma di rammarico e sfiducia nei nostri (miei) confronti, mi sentirei una m***a...forse alla ducati se ne fregano di te ma spero che una lettera comunque non venga completamente ignorata, che almeno la leggano insomma...

E sennò vai a striscia, alle iene, scrivi su tutti i giornali di moto...

Anch'io adoro le ducati, ma se si comportano così...dispiace anche a me....
 
3902568
3902568 Inviato: 12 Mar 2008 21:25
 

Salve a tutti leggendo questo topic mi viene sia da ridere che da piangere

Basta sparare a zero solo ed esclusivamente sulla Ducati.
Ho avuto per adesso due moto Aprilia Rs 125 e Kawasaki Ninja 600

Partiamo dalla Rs 125. Malfunzionamento galleggiante benzina, in poche parole potevo rimanere a secco in qualsiasi momento dato che non arrivava benzina al carburatore.Mi é capitato anche che si è spezzato il cavo della frizione ( per cambiare dovevo tirare con la mia mano il cavo, 50 Km così per arrivare al concessionario).
Kawasaki , rottura per ben 2 volte del tendicatena di distribuzione, rottura del collettore di scarico ( si era creato un buco di 5mm di diametro) guarnizioni collettori cotti dopo 5000 km
cosa dovrei dire ? Aprilia e Kawasaki m***a perchè sono capitate a me e non ad altri. signori può capitare di avere una moto o macchina con problemi ma sparare a zero sulla casa mi sembra molto eccessivo. si parla sempre di meccanica ed elettronica e nessuna di questa è perfetta
 
3904275
3904275 Inviato: 12 Mar 2008 23:45
 

Ho una 848 da circa un mese e 500km percorsi...
L'unica cosa che mi ha impensierito è che durante la marcia, in scalata, per un attimo ha avuto un VUOTO, poi si è ripresa subito.
Se lo dovesse fare ancora la porto in concessionario.
Io ho avuto prima di questa 5 moto:
1Aprila,2 Suzuki, 2 Honda PROBLEMI???0000000
Speriamo bene con questa 848, anche perchè, dopo averla comprata non ho più un soldo da spendere!!!!
 
3906155
3906155 Inviato: 13 Mar 2008 12:21
 

con la mia ne ho fatti più di 10.000 senza problemi e sono pochi, c'è chi ne ha fatti molti di più senza accusare problemi, non è corretto sparare a zero su un prodotto in modo generico e se andiamo a guardare i richiami delle altre aziende europee e giapponesi la lista è lunga; per qualsiasi prodotto l'assistenza gioca un ruolo cruciale certo che se si capita nelle mani di incompetenti si hanno tutte le ragioni di questo mondo per essere incavolati, questo a prescindere dal prezzo secondo me
 
3907335
3907335 Inviato: 13 Mar 2008 15:04
 

saettino ha scritto:
ho lo stesso problema tuo..sforzarmi x poi rimpiangere..non ne ho proprio voglia..abituato al mio ninja..benzina e stop..


beato te che devi farci solo benzina alla ninja... ho avuto periodi in cui sarei andato di persona a tirar pugni nei denti a qualcuno in kawasaki... tra le viti perse, le vibrazioni, le perdite di olio dalle punterie, il ricambio delle spugne paracalore e così via t'assicuro che in 2 anni e mezzo di ducati tutti questi problemi non li ho avuti... comunque ho fatto 18000 km in un anno e quindi direi che me la sto godendo.
così come ho fatto con la ducati.
 
3912765
3912765 Inviato: 13 Mar 2008 23:34
 

ciao! secondo mè sei stato molto sfigato! io ho una 1098 di aprile 2008! e arrivo dalle giap. r1 cbr zx10! ero anche io un pò titubante. ma dopo un anno e 6000 km sono in estasi! che differenza di guida, io non tornerei indietro! io ho avuto un problema all'inizio di spegnimento al minimo qualche volta. subito risolto grazie all'intervento del concessionario/ispettore prontamente intervenuti, e dopo più niente solo libidine pura!!! mi dispiace per i tuoi problemi, ma è veramente strano tante cose e non risolte!!! un lampeggio! ciao
 
3919184
3919184 Inviato: 14 Mar 2008 20:21
Oggetto: ftjghj
 

ciao

sentendo questi commenti in merito alla affidabilita delle nuove 848 1098
comunque vedo che in generale sembra andare meglio che le vecchie 999 749
comunque io sono convintissiomo che certamente possono nascere modelli piu sfortunati di altri
ma in gran parte i problemi nascono perche i vari concessionari alli volte non sono preparati a dovere oppure non fanno i lavori di controllo necessari per cui la moto poi ha dei problemi
dal canto mio posso dire che il ducati store dove io vado ha dei buoni meccanici
che sembrano competenti
fino ad ora sulla mia moto che non e' un 848 ma un semplice monster 620 tutto e' andato egregiamnete
per cui sono soddisfatto
 
3919718
3919718 Inviato: 14 Mar 2008 21:15
Oggetto: Re: ftjghj
 

goosecat ha scritto:
ciao

sentendo questi commenti in merito alla affidabilita delle nuove 848 1098
comunque vedo che in generale sembra andare meglio che le vecchie 999 749
comunque io sono convintissiomo che certamente possono nascere modelli piu sfortunati di altri
ma in gran parte i problemi nascono perche i vari concessionari alli volte non sono preparati a dovere oppure non fanno i lavori di controllo necessari per cui la moto poi ha dei problemi
dal canto mio posso dire che il ducati store dove io vado ha dei buoni meccanici
che sembrano competenti
fino ad ora sulla mia moto che non e' un 848 ma un semplice monster 620 tutto e' andato egregiamnete
per cui sono soddisfatto


C'è da dire che la tua 620 è una moto più che collaudata.

Il mio vicino con il 1098s l'ha rotto 4 volte:

1) selettore cambio
2) albero motore
3) mozzo portacorona con conseguente rottura catena e forcellone
4) si è fermato e in valganna e non si conoscono ancora le cause

Fortuna che in tutto questo non si sia mai fatto male..

Detto ciò possiede anche una hypermotard s che sembra non avere problemi.

Io attualmente ho una 848 ma è ancora troppo presto per dire se va bene o meno, ho percorso solo 250km.

In ogni caso concordo che esistano i modelli sfigati (e vi assicuro che diventa un incubo...esperienza avuta con la mia precedente moto) ma è anche vero che sono frequenti i casi di 1098 con difetti.

Spero di sbagliarmi.
 
3922922
3922922 Inviato: 15 Mar 2008 14:23
 

Salve ragazzi! Spero che questa 848 sia molto più affidabile, dovrebbe essere nata sulle basi della 1098 riguardo a telaio e sospensioni. Il motore non essendo super pompato come quello del 1098 dovrebbe forse garantire qualcosa di più in termini di affidabilità.... comunque è vero spesso un piccolo problema diventa un enorme problema proprio perchè i tecnici delle concessionarie non sono preparati a dovere, ad un mio amico è capitato di portare a fare il tagliando dei 12000 al suo moster s4r e dopo 500km il cilindro sotto sella a cominciato a trafilare olio......questo perche sul libretto tagliandi c'è scritto di controllare il serraggio delle viti di testa del motore e il meccanico naturalmente non l'ha fatto!! speriamo che ducati si decida a migliorare perchè motori cosi soffisticati richiedono tecnici in gamba...
 
3923335
3923335 Inviato: 15 Mar 2008 15:17
Oggetto: hjgrfje
 

certo robez

non c'e dubbio il monster e' super collaudato
pero c'e' da dire che comunque il 1098 nonostante tutte le modifiche fatte
rispetto alla serie 999 e' comunque un parente stretto della medesima per cui tutto quello che c'era di buono della 999 e' stato comunque messo a disposizione delle nuove moto
per quanto riguarda i difetti e rotture subiti sul 1098 di cui parli
mi domando ,ma sono capitati in diverse occasioni oppure per conseguenza ad esempio della rottura del albero poi si sono dannegiati altri particolari??
per quanto riguarda il mozzo porta corona potrebbe esserci sato un difetto di tensionamento catena che magari essendo troppo tesa ha sforzato i parastarppi che poi hanno magiato la corona e il mozzo
difetto che si riscontra anche nei monster serie s2r tutti quelli con il monobraccio
il selettore magari si puo rompere perche mal regolato oppure a causa
di una scalata violenta a ceduto
e' chiaro ,e non per far polemica ,che sulle moto della concorrenza sono danni che capitano piu di rado
comunque l'importante che non abbia subito conseguenze fisiche
e che poi il conce si sia dato da fare per rimediare ai guastii
 
3923501
3923501 Inviato: 15 Mar 2008 15:41
 

Io avevo fatto più di 2000 km con la mia sigh icon_sad.gif 848 e mai nessun problema .........
 
3930492
3930492 Inviato: 16 Mar 2008 20:02
Oggetto: Re: hjgrfje
 

goosecat ha scritto:
certo robez

non c'e dubbio il monster e' super collaudato
pero c'e' da dire che comunque il 1098 nonostante tutte le modifiche fatte
rispetto alla serie 999 e' comunque un parente stretto della medesima per cui tutto quello che c'era di buono della 999 e' stato comunque messo a disposizione delle nuove moto
per quanto riguarda i difetti e rotture subiti sul 1098 di cui parli
mi domando ,ma sono capitati in diverse occasioni oppure per conseguenza ad esempio della rottura del albero poi si sono dannegiati altri particolari??
per quanto riguarda il mozzo porta corona potrebbe esserci sato un difetto di tensionamento catena che magari essendo troppo tesa ha sforzato i parastarppi che poi hanno magiato la corona e il mozzo
difetto che si riscontra anche nei monster serie s2r tutti quelli con il monobraccio
il selettore magari si puo rompere perche mal regolato oppure a causa
di una scalata violenta a ceduto
e' chiaro ,e non per far polemica ,che sulle moto della concorrenza sono danni che capitano piu di rado
comunque l'importante che non abbia subito conseguenze fisiche
e che poi il conce si sia dato da fare per rimediare ai guastii


Le rotture si sono verificate in diverse occasioni, secondo me non sono per nulla riconducibili l'una all'altra.

In ogni caso, anche se in un primo momento la concessionaria ducati si fosse rifiutata di riconoscere il difetto di garanzia, è stato sostituito tutto senza spendere un euro.

Con questo non voglio dire che la Ducati fa brutte moto ma a parer mio dovrebbe collaudarle di più. (Con la mia 848 ho trovato i paratacchi che ballavano e ho perso 2 viti della protezione degli scarchi...ok che la moto vibra ma non hanno controllato a dovere tutti i serraggi!)
 
3932212
3932212 Inviato: 16 Mar 2008 23:08
Oggetto: Re: htkorj
 

goosecat ha scritto:

e' chiaro che le 1098 -848 sono comunque moto che risultano un po piu delicate delle moto japp
pero rispetto alla serie 999-749 mi sembrano comunque piu affidabili


icon_lol.gif
 
3933056
3933056 Inviato: 17 Mar 2008 1:07
Oggetto: kjgfrjk
 

ciao
robez per quanto riguarda il paratacchi secondo me e' chiaro che il conce ha qualche responsabilita
insomma sono cose che dovrebbero controllare visto che sono applicate alla moto
 
3974254
3974254 Inviato: 21 Mar 2008 13:24
 

Speedy1098 ha scritto:
Salve ragazzi! Spero che questa 848 sia molto più affidabile, dovrebbe essere nata sulle basi della 1098 riguardo a telaio e sospensioni. Il motore non essendo super pompato come quello del 1098 dovrebbe forse garantire qualcosa di più in termini di affidabilità.... comunque è vero spesso un piccolo problema diventa un enorme problema proprio perchè i tecnici delle concessionarie non sono preparati a dovere, ad un mio amico è capitato di portare a fare il tagliando dei 12000 al suo moster s4r e dopo 500km il cilindro sotto sella a cominciato a trafilare olio......questo perche sul libretto tagliandi c'è scritto di controllare il serraggio delle viti di testa del motore e il meccanico naturalmente non l'ha fatto!! speriamo che ducati si decida a migliorare perchè motori cosi soffisticati richiedono tecnici in gamba...



guarda che il motore della 848 è pompato tanto quanto quello del 1098 e forse di +
 
4008846
4008846 Inviato: 25 Mar 2008 23:01
 

vagix ha scritto:

...lascia stare icon_wink.gif prendi una nuova kawa e sogna la ducati.... icon_asd.gif icon_asd.gif

...un vero ducatista non torna mai sui suoi passi, ducati a vita icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif


straquotone!!!!
 
4349058
4349058 Inviato: 4 Mag 2008 12:10
Oggetto: moto erma per rottura cambio
 

esatto! la mia 848 si è fermata lontana da casa quando il cambio nn ha più voluto funzionare.... assistenza ducati speriamo tempestiva adesso la moto e in deposito in attesa di arrivare al centro ducati per la riparazione...
affidabilità ducati???? ditemi se è questa!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
4349622
4349622 Inviato: 4 Mag 2008 13:25
Oggetto: Re: moto erma per rottura cambio
 

Duke77 ha scritto:
esatto! la mia 848 si è fermata lontana da casa quando il cambio nn ha più voluto funzionare.... assistenza ducati speriamo tempestiva adesso la moto e in deposito in attesa di arrivare al centro ducati per la riparazione...
affidabilità ducati???? ditemi se è questa!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

Azz che palle.

Mi dispiace per te...dopo quanti km percorsi?
 
4349850
4349850 Inviato: 4 Mag 2008 13:57
Oggetto: Re: moto erma per rottura cambio
 

Duke77 ha scritto:
esatto! la mia 848 si è fermata lontana da casa quando il cambio nn ha più voluto funzionare.... assistenza ducati speriamo tempestiva adesso la moto e in deposito in attesa di arrivare al centro ducati per la riparazione...
affidabilità ducati???? ditemi se è questa!!! icon_evil.gif icon_evil.gif


Dai ci sono i telefonini ormai.... icon_biggrin.gif

Io 1500Km tutto ok tranne sostituzione batteria.
 
4350161
4350161 Inviato: 4 Mag 2008 14:30
Oggetto: Re: moto erma per rottura cambio
 

Robez ha scritto:

Azz che palle.

Mi dispiace per te...dopo quanti km percorsi?

è successo dopo 1800 km con un uso molto soft visto che sono un neofita!!!! che delusione.... icon_cry.gif
 
4352689
4352689 Inviato: 4 Mag 2008 20:27
 

....1950 km nessun problema che mi abbia fatto restare a piedi icon_exclaim.gif
 
4353208
4353208 Inviato: 4 Mag 2008 21:06
 

1.265 km e nessun problema, qualche difettuccio si, ma niente che non venga ripagato da una mezza manata di gas... icon_wink.gif ormai mi sto abbituando al bicilindrico... crea dipendenza!

Pit doppio_lamp.gif
 
4579207
4579207 Inviato: 27 Mag 2008 10:51
 

Virgo ha scritto:


Esatto.

Un vero ducatista DEVE AVERE IL TEMPO per fare le cose e i SOLDI, e c'e' chi ha una vita molto impegnata che non riesce a farlo...
(Ovviamente ci sono le eccezioni di gente che fa fatica e risparmia e se le compra e si fa tutto da solo ..)

Mi fa pero' sinceramente strano e ridere, che una casa madre come Ducati, che spende molto in pubblicita', "se ne freghi" di un cliente da 17.000 euro, che non sono cosi pochi come sembrano.

Io avevo ducati, e ho avuto la moto sfigata...3000 km neanche e l'ho venduta...

ora ho la moto giusta...mai un problema, un trattore... quasi 5000 km ho fatto e l'unico problema che ho avuto e' che una volta si e' accesa la spia della benzina e ho dovuto portarla dal benzinaio...

con la ducati ho perso oltre 500 euro...su un monster 600 del 2001...

Ducati si tutta la vita....ma quando diventeranno davvero affidabili...

Che poi avete ragione, ducati e' particolare, costa molto, quindi se te la compri non devi certo pensare di stare al risparmio.

E' come dire mi compro la ferrari e poi stai a guardare le piccolezze...


e chi l ha comprata?
hai specificato i problemi?
no perche io vorrei tanto comprare una 848, ma dato il prezzo vorrei prendere un usato....il fatto è che mi preoccupa un po il fatto di incappare in queste moto....
 
4582383
4582383 Inviato: 27 Mag 2008 15:41
 

Buongiorno,

ho avuto una monster s2r per 3 anni, 22000 km e non ho mai fatto niente a parte i tagliandi. A no, una volta ho bruciato una lampadina dello stop questo circa a 20000 km. Adesso ho comprato una 848, ha 3000 km e non ha avuto neanche un problemino.. per questo le ho regalato il kit termignoni!

saluti
matteo
 
4691846
4691846 Inviato: 6 Giu 2008 23:55
 

giokawa82 ha scritto:


beato te che devi farci solo benzina alla ninja... ho avuto periodi in cui sarei andato di persona a tirar pugni nei denti a qualcuno in kawasaki... tra le viti perse, le vibrazioni, le perdite di olio dalle punterie, il ricambio delle spugne paracalore e così via t'assicuro che in 2 anni e mezzo di ducati tutti questi problemi non li ho avuti... comunque ho fatto 18000 km in un anno e quindi direi che me la sto godendo.
così come ho fatto con la ducati.


ciao raga',per me le jap sono molto piu affid....
ho avuto una zr7 con 25000km mai un problema....
nel 03 ho preso una zx6 47000km molti fatti in pista con un solo difetto,il cambio,la seconda che saltava...
nel 06 un'altra zx6r è a 29000km il primo difetto,un rumore in sesta,a pochi giorni dalla scadenza mi e stata riparata GRATIS....
tra pochi giorni mi arriva la zx10r,e so' 4!!!!
ho tanti amici ducatisti(purtroppo) tra qui una 848 che,oltre al difetto della frizione,nn so perche ma è lentissima,cioè un monster 1000ds gli sta davanti....
è un difetto o è normale che fa c****re?? icon_asd.gif

Ultima modifica di totor10r il 7 Giu 2008 17:02, modificato 1 volta in totale
 
4691881
4691881 Inviato: 6 Giu 2008 23:58
 

dipende dal manico, probabilmente è lui che fa cagare icon_cool.gif
tra l'altro impara a scrivere in italiano sempre che tu lo sia
 
4697279
4697279 Inviato: 7 Giu 2008 17:20
 

....aggiornamento, 3000km percorsi nessun inconveniente, qualcuno ha una percorrenza maggiore icon_question.gif
 
4697925
4697925 Inviato: 7 Giu 2008 19:17
 

Ciao.....!! Mi dispiace per questo problema...immagino la rabbia...!!

Posso suggerirti, forse già fatto/pensato, di portarla da un preparatore,

( non per prepararla ) questi maestri, anno una visione più ampia dei

motori, a volte tendiamo a sopravalutare le officine/concessionarie, delle

due ruote che guidiamo...!! Un saluto, icon_wink.gif un lamp a tutti doppio_lamp.gif
 
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