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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Affidabilità ducati 848
15603660
15603660 Inviato: 19 Apr 2016 19:41
 

-Neo- ha scritto:
E questo va bene, ma ci sono cose che come dici tu "occorre smontare" per capire meglio lo stato di utilizzo... e io francamente dubito che trovi un malato che, per quanto in buona fede, lasci mettere le mani sulla propria moto ad uno sconosciuto fantomatico meccanico di conoscenza del potenziale acquirente prima che questa gli venga pagata...
O per lo meno io non mi farei smontare il motore da Tizio ipotetico compratore solo perchè questo vuole sincerarsi del modo in cui è stata tenuta la moto. Anche se ho la coscienza a posto.

Ci sono cose che puoi vedere e sentire... per sincerarti di altre devi essere più invasivo. Probabilmente sono state queste che hanno fatto la differenza nel mio caso specifico.



Non è necessario aprire il motore se si sa dove guardare, quantomeno per capire che utilizzo ne è stato fatto, se maltrattata o meno, e tante altre cosucce sul passato del mezzo.

Riguardo il controllare con cura un mezzo usato, onestamente ha molto più senso che pretendere di farci un giro, io anche quando sono andato a compare una jap qualche tempo fa, gli ho detto al tizio che l'avrei comprata ma che prima dovevo controllarla, con lui davanti nel suo garage, non ha battuto ciglio, si è messo la con calma un oretta ed ha atteso, non dovevo mica aprirgli il motore. Il giorno dopo l'ho comprata.
 
15603702
15603702 Inviato: 19 Apr 2016 20:48
 

Fabio una domanda a Oldrider.....Solo per capire....visti che io sono uno di quelli che non sa smontare manco una candela....
Io ho da 3 anni una 848 del 2008 che uso solo in pista.....l'ho comperata incidentata con 19.000 km da uno che çi girava in pista..... Il motore (aperto e chiuso oramai tre volte. ...)Va da dio.....aperto che se oramai passa i 150 cv al banco, non sbaglia un colpo.....
Non é che questa storia delle moto da pista sua una leggenda? Voglio dire...aperto che che se ci faccio 1000 km all'anno tutti a manetta, io la curo....anzi la faccio curare il quintuplo di una moto normale....Il rapporto uso/ manutenzione é spietatamente a favore della salute della moto.....che ne pensi????
 
15603725
15603725 Inviato: 19 Apr 2016 21:07
 

mite ha scritto:
Fabio una domanda a Oldrider.....Solo per capire....visti che io sono uno di quelli che non sa smontare manco una candela....
Io ho da 3 anni una 848 del 2008 che uso solo in pista.....l'ho comperata incidentata con 19.000 km da uno che çi girava in pista..... Il motore (aperto e chiuso oramai tre volte. ...)Va da dio.....aperto che se oramai passa i 150 cv al banco, non sbaglia un colpo.....
Non é che questa storia delle moto da pista sua una leggenda? Voglio dire...aperto che che se ci faccio 1000 km all'anno tutti a manetta, io la curo....anzi la faccio curare il quintuplo di una moto normale....Il rapporto uso/ manutenzione é spietatamente a favore della salute della moto.....che ne pensi????


L'848 è una moto veramente affidabile, su questo non c'è dubbio e mi trovi d'accordo, come tutte le ducati moderne per altro.

No, sono leggende se si ha poco conoscenza della meccanica, intesa sia pratica che teorica, ovvio che a maggior stress meccanico corrisponda maggior usura. Non riguarda mica solo le Italiane, anche le jap e le tedesche, su tutte è stranoto che con utilizzo pista, il cambio, sospensioni e ovviamente il blocco motore necessitino di revisioni molto più ravvicinate, non a caso si preferisce rimettere su le carene originali intonse e venderle che spendere per costose revisioni, e con pochi km ci si riesce facile.

Molto dipende anche dalla pista, ci sono piste dove lo stress meccanico è sicuramente più elevato.


p.s.
il fatto che gli si cambi olio anche spessissimo perchè la usi in pista, aiuta sicuramente, ma non fa magie
 
15603763
15603763 Inviato: 19 Apr 2016 21:54
 

Fosse solo l'olio.....
E il motore revisionato ogni due anni...
E i freni...
E le sospensioni...
E le verifiche al telaio. ...

Magari mi costasse solo di olio....
 
15603865
15603865 Inviato: 19 Apr 2016 23:56
 

mite ha scritto:
Fosse solo l'olio.....
E il motore revisionato ogni due anni...
E i freni...
E le sospensioni...
E le verifiche al telaio. ...

Magari mi costasse solo di olio....



Se con l'uso PISTAIOLO che ne fai non ti pesa, meglio per te.

Usate in strada senza maltrattarle, il motore non c'è necessità di aprirlo sino ad elevati kilometraggi.

Ultima modifica di oldrider il 20 Apr 2016 0:15, modificato 1 volta in totale
 
15603906
15603906 Inviato: 20 Apr 2016 0:11
 

mite ha scritto:
Fosse solo l'olio.....
E il motore revisionato ogni due anni...
E i freni...
E le sospensioni...
E le verifiche al telaio. ...

Magari mi costasse solo di olio....


Il problema nasce dal fatto che questi controlli tu li hai fatti, altri no.
E se non sono stati fatti la moto esternamente pare nuova.
E se il concessionario gli restituisce i soldi come ha detto (non è assolutamente mia intenzione mettere in dubbio la sua parola, ma sarebbe un caso più unico che raro), probabilmente al momento della vendita non è stato proprio sincero.....
 
15604026
15604026 Inviato: 20 Apr 2016 9:48
Oggetto: Re: Epilogo della mia breve avventura con l'848 '09
 

oldrider ha scritto:
Ti metti troppi pensieri, se la moto che compri è buona e con KM e tagliandi documentati non hai da temere, specie se non è stata nemmeno usata in pista, vai a vederla con un meccanico esperto. Se invece cerchi un usato a prezzo affare lascia perdere, orientati su moto jap.


Non cerco un usato a prezzo affare, infatti non ho mai menzionato una cosa del genere nei miei post precedenti icon_rolleyes.gif NON sono di certo uno dei tanti sciacalli affaristi che girano fra gli annunci di compra-vendita, a me interessa SOLO che la moto sia "geneticamente" sana, ovvero senza rogne progettuali ricorrenti icon_confused.gif (..tipo se a quattro utenti su dieci capita uno stesso problema, io non lo definirei una casualità icon_xd_2.gif )

Non sono un Ducatista inteso nel senso peggiore della parola, amo tutte le moto e a questo giro sono rimasto colpito dalla bellezza della 848 di cui son mesi che mi sto documentando icon_smile.gif

E la mia non è neanche paura di beccare una fregatura, poichè in quanto a meccanica o a capacità di analizzare una moto nei particolari che contano, anche senza smontarla .....io sono il mio meccanico di fiducia icon_asd.gif icon_wink.gif
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15604082
15604082 Inviato: 20 Apr 2016 10:51
Oggetto: Re: Epilogo della mia breve avventura con l'848 '09
 

Biker37 ha scritto:
Non cerco un usato a prezzo affare, infatti non ho mai menzionato una cosa del genere nei miei post precedenti icon_rolleyes.gif NON sono di certo uno dei tanti sciacalli affaristi che girano fra gli annunci di compra-vendita, a me interessa SOLO che la moto sia "geneticamente" sana, ovvero senza rogne progettuali ricorrenti icon_confused.gif (..tipo se a quattro utenti su dieci capita uno stesso problema, io non lo definirei una casualità icon_xd_2.gif )

Non sono un Ducatista inteso nel senso peggiore della parola, amo tutte le moto e a questo giro sono rimasto colpito dalla bellezza della 848 di cui son mesi che mi sto documentando icon_smile.gif

E la mia non è neanche paura di beccare una fregatura, poichè in quanto a meccanica o a capacità di analizzare una moto nei particolari che contano, anche senza smontarla .....io sono il mio meccanico di fiducia icon_asd.gif icon_wink.gif
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In generale tornando alla 848 che è una gran moto, sicuramente anche molto affidabile, ma ciò non toglie ci possano essere guasti come su molte moto sportive attuali, ducati vanno coccolate come moto, e come molte altre cose prese per sfizio non sono assolutamente da prendere con il pensiero "se si rompe quello o l'altro?" anche quando nel club (n.d.) della auto sportive vedo ragionamenti simili io e gli altri proprietari di certe auto restiamo basiti.
 
15604115
15604115 Inviato: 20 Apr 2016 11:34
 

a me piace l onestà e trasparenza. se trovo una sportiva e mi si dice guarda ha pochi km, è stata trattata bene, ci ho fatto X km di pista, a me sta bene, la prendo.

non sopporto chi mente...perchè poi al minimo problema, so chi sei e dove abiti....!
se invece uno è stato corretto, se succede qualcosa so cacchi miei, sono io che ho deciso di prenderla sapendo certe cose.
le ducati attuali come dicevo sono ormai normalmente affidabili. Ma ci sono certe problematiche che esistono, che capitano e che sono conosciute. Basta però saperlo. In ducati fanno piu notizia perchè i volumi di vendite sono piu bassi!!
una moto usata un minimo parla anche tirata a lucido. Parla specialmente appena accesa e appena spenta...parla specilamente chimando in ducati col num di targa telaio.
ma ripeto, se chi vende è corretto e chi compra non è stupido problemi zero.
io ho venduto moto molto kilometrate ma perfette, dicendo subito pregi e difetti. ho sempre avuto acquirenti soddisfatti. Tranne uno, che nonstante la mia correttezza, lui era un cretino, non sapeva niente di moto e pretendeva da me e da una moto usata attenzioni e perfezioni da concessionario e moto nuova. L ho fanculato a cuor leggero, con la coscienza tranquilla...(per inciso, quella moto oggi gira ancora e con oltre 90 mila km
 
15604120
15604120 Inviato: 20 Apr 2016 11:40
 

Aggiornamento doveroso: Lenci ha comunque voluto smontare le carene per sfatare il dubbio.
Premetto che il mio radiatore una settimana fa circa perdeva. Sapendo che era un problema cronico e che Ducati li passava in garanzia, la porto al concessionario (non ufficiale Ducati) pretendendo la sostituzione in garanzia senza spesa da parte mia. Anzichè sostituirlo in garanzia mi è stata fatta una riparazione dello stesso "in economia" diciamo, non proprio bella a vedersi.
In seguito è stato rimontato il tutto sempre dalla concessionaria, ma per loro incompetenza un tubo dell'olio non è stato rimontato correttamente rimanendo a contatto con il collettore di scarico. Quello ha preso fuoco e le fiamme sono partite da lì.
A questo punto sono molto rincuorato e molto più convinto che la mia prossima moto sarà di nuovo una Ducati.

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15604122
15604122 Inviato: 20 Apr 2016 11:42
 

axels ha scritto:
a me piace l onestà e trasparenza.
non sopporto chi mente...perchè poi al minimo problema, so chi sei e dove abiti....!

ma ripeto, se chi vende è corretto e chi compra non è stupido problemi zero.

io ho venduto moto molto kilometrate ma perfette, dicendo subito pregi e difetti. ho sempre avuto acquirenti soddisfatti.


IDEM su tulla la linea 0509_up.gif
 
15604124
15604124 Inviato: 20 Apr 2016 11:47
 

-Neo- ha scritto:
Aggiornamento doveroso: ...per loro incompetenza un tubo dell'olio non è stato rimontato correttamente rimanendo a contatto con il collettore di scarico. Quello ha preso fuoco e le fiamme sono partite da lì


Mi dispiace per l'accaduto ma al tempo stesso sono lieto di leggere che il tuo sia un caso isolato dovuto, come spesso accade, all'incompetenza di chi ci ha messo le mani 0509_down.gif 0509_mitra.gif
 
15604946
15604946 Inviato: 21 Apr 2016 12:12
 

2° Aggiornamento doveroso e caso risolto: ieri dal concessionario ho avuto per la prima volta modo di vedere con i miei occhi il danno reale e di capire le cause del problema che vi illustrerò in seguito.
Premetto che non è nemmeno colpa se vogliamo del concessionario, perchè in realtà loro la parte di radiatore incriminata (quella in basso) non l'hanno manco toccata quando hanno smontato e riparato l'altro radiatore (quello alto)... anzi, se devo dirla in tutta onestà mi hanno trattato più che bene ritirando e rimborsandomi interamente per una moto che poi alla fine dei conti non aveva un c***o di niente di danno.
Quindi sicuramente una nota di merito va al concessionario che è stato non solo molto corretto con me, ma addirittura molto più corretto di quanto ci fosse da aspettarsi... perchè non so quante altre persone mi avrebbero rimborsato riprendendosi la moto (con 2000 km in più), quando poi il danno in sè era banale.
Probabilmente chiunque altro avrebbe fatto un mea culpa, avrebbe sistemato il banale danno a proprie spese e mi avrebbe ridato indietro la moto dicendo "questa è tua, non ha niente, riprenditela". Quindi... tanto di cappello al loro servizio clienti.
Allo stesso tempo se si fosse controllata un po' meglio la moto prima di consegnarmela, col tagliando iniziale, tutto ciò avrebbe potuto evitarsi verificando lo stato di usura di una componente.

Ma ora passiamo alla moto e ad entrare un po' più nel dettaglio riguardo il problema.
Ducati 848.

immagini visibili ai soli utenti registrati


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Questo è il tubo in gomma per lo sfiato dell'olio... quando va in pressione vaporizza e spruzza fuori. E' fissato e intassellato nella carena, quindi da lì n'se move.
Quel tubo di gomma passa sul lato sinistro della moto in questa maniera, grosso modo (nella foto mancano diverse componenti che stanno a moto finita davanti la testa del cilindro orizzontali quali batteria, centralina e statore), ed è tenuto solidale al radiatore dell'olio (dove evidenziato) con una placchetta fissata con (rullo di tamburi) del biadesivo. Sisi, avete proprio capito bene! Del collante biadesivo!

immagini visibili ai soli utenti registrati


Inutile dire che a me questa placchetta s'è scollata, il tubo ormai libero di andare dove gli pareva si è accostato al collettore rovente e da lì ha preso fuoco.

Ora... in tutto ciò... la mia moto non aveva nulla ragazzi, credetemi... nulla. Nessun danno notevole se non il tubo bruciato, perchè prontamente sono riuscito a spegnere l'incendio. Secondo il concessionario pure se non l'avessi spento sarebbe bruciato soltanto quello e poi sarebbe morta lì... io questo non lo so, non ne sono troppo convinto perchè a vederla dal vivo la situazione mi parve molto più critica. In ogni caso lui si è ripreso la moto e mi ha rimborsato anche se non vi erano danni concreti.
Sicuramente tutto ciò sarebbe stato evitabile con un po' più di accuratezza ed un controllo dello stato della placchetta nonchè messa in sicurezza della stessa, dei cablaggi e delle tubature... anche perchè per certo dopo 20000km le proprietà del collante non erano più le stesse del giorno in cui la placchetta fu applicata a Borgo Panigale per la prima volta. Sicuramente Ducati non si è inventata il sistema più furbo del mondo, ma bastava controllare un pochino meglio e non sarebbe successo niente, in ogni caso ora so a cosa stare attento e come evitare nel caso volessi prendere in seguito una moto simile.

Ovviamente vi invito ed esorto tutti quanti voi a verificare lo stato di tenuta del vostro cablaggio in quella parte di motore. Saluti e buona strada a tutti quanti!
 
15605143
15605143 Inviato: 21 Apr 2016 15:39
 

Sono normali controlli che durante un tagliando si fanno, come si controlla una marea di altre cose, anche molto più importanti e subdole, basta solo farlo.

Quanto è accaduto sulla tua, mai capitato a nessun altro, e ripeto ne ho viste di 848 1098 1198 con su km e anche usate in pista.

Comunque tutto sto finimondo clamoroso, col tuo dubbio verso la tua ducati e se comprarne un altra l'hai tirato fuori tu praticamente dal nulla, probabilmente era il caso che prima di scrivere sul forum aspettassi 2giorni e ti accertassi cosa era effettifamente capitato sulla TUA moto? icon_rolleyes.gif no ehhh! rotfl.gif
detto senza male ehh, che poi alla fine fosse tutta una cosa da nulla mi fa piacere per te.


p.s.
Poi leggendo ste avventure sparate un pò come "clamorose" ...ovvio rido quando mi capita i ducatisti (del DOC di zona) visto che ho anche una Jap, si lamentano dicendo che quelli con le moto Jap percul@no le DugaTTi!!!! icon_asd.gif
 
15605577
15605577 Inviato: 22 Apr 2016 7:30
 

-Neo- ha scritto:
Questo è il tubo in gomma per lo sfiato dell'olio... quando va in pressione vaporizza e spruzza fuori.


Piccola riflessione che mi era sfuggita, se quel tubo è per lo "sfiato" dei vapori dell'olio, non dovrebbe finire diretto nell'Air-Box come su qualsiasi altra moto? eusa_think.gif Se invece è un classico tubo di "scolo" sempre dell'Air-Box, non dovrebbe avere un tappo di plastica all'estremità in modo da provvedere allo scolo manualmente di tanto in tanto? icon_rolleyes.gif

Se invece è ciò che tu dici, non pensi che sia strano nonchè pericoloso che dei vapori d'olio siano espulsi da sotto la carena e che quindi inevitabilmente finiranno sul pneumatico posteriore?? icon_xd_2.gif

Sicuro che non sia lo sfiato della "vaschetta" del liquido del radiatore? icon_rolleyes.gif
 
15605623
15605623 Inviato: 22 Apr 2016 9:13
 

Biker37 ha scritto:
Se invece è ciò che tu dici, non pensi che sia strano nonchè pericoloso che dei vapori d'olio siano espulsi da sotto la carena e che quindi inevitabilmente finiranno sul pneumatico posteriore?? icon_xd_2.gif
Sicuro che non sia lo sfiato della "vaschetta" del liquido del radiatore? icon_rolleyes.gif

Stavo pensando anche io la stessa cosa...
se di trattasse di quello dei vapori dell'olio sarebbe molto pericoloso...
Io non faccio tutti i tagliandi in concessionaria e qualcosina faccio da solo però, se ti interessa la mia opinione/consiglio/come faccio io, i pochi tagliandi che faccio fare li faccio in una concessionaria ufficiale..
sia chiaro, ci sono meccanici bravissimi e così via però boh, non si sa mai....
teoricamente su quelli della concessionaria ufficiale è più facile rivalersi se le cose non sono state fatte come dice la casa....
 
15605652
15605652 Inviato: 22 Apr 2016 9:52
 

Ovvio che non esiste in nessuna moto il recupero vapori olio lasciato libero, altrimenti ragazzi che recupero vapori sarebbe? avrà semplicemente capito male l'utente.
 
15605718
15605718 Inviato: 22 Apr 2016 11:04
 

oldrider ha scritto:
... altrimenti ragazzi che recupero vapori sarebbe?


Infatti le mie erano domande retoriche 0509_si_picchiano.gif icon_wink.gif
 
15605838
15605838 Inviato: 22 Apr 2016 13:28
 

Biker37 ha scritto:
Infatti le mie erano domande retoriche 0509_si_picchiano.gif icon_wink.gif


Forse intendevano il tubicino del vaso d'espansione. icon_wink.gif
 
15606649
15606649 Inviato: 23 Apr 2016 18:52
 

Biker37 ha scritto:
Piccola riflessione che mi era sfuggita, se quel tubo è per lo "sfiato" dei vapori dell'olio, non dovrebbe finire diretto nell'Air-Box come su qualsiasi altra moto? eusa_think.gif Se invece è un classico tubo di "scolo" sempre dell'Air-Box, non dovrebbe avere un tappo di plastica all'estremità in modo da provvedere allo scolo manualmente di tanto in tanto? icon_rolleyes.gif

Se invece è ciò che tu dici, non pensi che sia strano nonchè pericoloso che dei vapori d'olio siano espulsi da sotto la carena e che quindi inevitabilmente finiranno sul pneumatico posteriore?? icon_xd_2.gif

Sicuro che non sia lo sfiato della "vaschetta" del liquido del radiatore? icon_rolleyes.gif

ale182 ha scritto:
Biker37 ha scritto:
Se invece è ciò che tu dici, non pensi che sia strano nonchè pericoloso che dei vapori d'olio siano espulsi da sotto la carena e che quindi inevitabilmente finiranno sul pneumatico posteriore?? icon_xd_2.gif
Sicuro che non sia lo sfiato della "vaschetta" del liquido del radiatore? icon_rolleyes.gif

Stavo pensando anche io la stessa cosa...
se di trattasse di quello dei vapori dell'olio sarebbe molto pericoloso...
Io non faccio tutti i tagliandi in concessionaria e qualcosina faccio da solo però, se ti interessa la mia opinione/consiglio/come faccio io, i pochi tagliandi che faccio fare li faccio in una concessionaria ufficiale..
sia chiaro, ci sono meccanici bravissimi e così via però boh, non si sa mai....
teoricamente su quelli della concessionaria ufficiale è più facile rivalersi se le cose non sono state fatte come dice la casa....

oldrider ha scritto:
Ovvio che non esiste in nessuna moto il recupero vapori olio lasciato libero, altrimenti ragazzi che recupero vapori sarebbe? avrà semplicemente capito male l'utente.


No gente, io sono sicuro proprio di un bel niente... la moto ce l'ho avuta soltanto due mesi e ignoro totalmente la funzione di utilità di quel tubo: in tutto ciò io non ho fatto altro che riportare ciò che mi è stato riferito...

@Ale182: io pure sono d'accordo con te... manutenzione solo presso le officine ufficiali Ducati Service... mi sono appoggiato alla concessionaria (multimarca) e ai suoi meccanici per interventi come la riparazione del radiatore solo perchè la garanzia ce l'avevo presso di loro!! Ma è superfluo sottolineare come, potendo scegliere, avrei sicuramente preferito che di quei lavori se ne occupasse Lenci Racing!!
 
15606839
15606839 Inviato: 24 Apr 2016 8:06
 

-Neo- ha scritto:
No gente, io sono sicuro proprio di un bel niente...
non ho fatto altro che riportare ciò che mi è stato riferito...


In altre parole hai avuto a che fare con degli incompetenti e/o disonesti eusa_doh.gif
Fortuna per come sia finita la storia icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
15606923
15606923 Inviato: 24 Apr 2016 11:22
 

l utente è stato anche troppo calmino....cioè se mi prende fuoco la moto, una qualsiasi, beh, attacco a scrivere medda di quel modello su tutti i forum...e con toni ben peggiori..
e mi incacchierei con uno sconosciuto che mi piasse pure pel culo,,,,....oltretutto se pure scusato!
io bannerei i fenomeni da tastiera che difendono in questo caso ducati...! di chi sia la colpa, una supersport del 3 millenio piglia fuoco dopo una gita con zavorrina...ASSURDO!
in ogni caso, tranne casi di rotture sui 1098 e qualche grana elettrica sui 848, direi che l affidabilità è buona, contando anche che ne vendono poche rispetto ai colossi giapponesi. Poi, avete visto la foto sotto la neve...che spettacolo è la 848?????????????e che motore ha???libidineeee. Io giro su un 996 da "turismo" con tanta soddisfazione, ovvio da problemi, ma si risolve, e quando sei tra le curve...beh capisci che a borgo panigale amano le curve...! da sempre amano le curve, la bella guida e motori belli ignoranti e trattorosi..ce ne sono di piu efficaci, di piu moderni, ma..pazienza..quei due bei cilindroni che ti calciano le terga... eusa_shifty.gif
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15606939
15606939 Inviato: 24 Apr 2016 11:59
 

Grazie per la comprensione 0510_inchino.gif
Io di mio, siccome il problema che ha scatenato tutto è stato a fin dei conti una cavolata, ho deciso di restare in Ducati e sono orientato a prendere un 1098s... certo, appena la acquisterò la prima cosa che farò sarà farla scarenare dai meccanici di fiducia per apporre un paio di fascette da elettricista in modo tale da assicurare l'infame tubo di gomma nel caso in cui pure la placchetta biadesiva di questa moto si dovesse scollare! 0509_si_picchiano.gif
 
15606954
15606954 Inviato: 24 Apr 2016 12:24
 

sulle 1098 si stai attento...cerca su internet che alcune si hanno avuto problemi dalla nascita, se becchi il modello sfigato piangi eh. Non tutte, non è sicuro, ma presta attenzione.
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15606960
15606960 Inviato: 24 Apr 2016 12:29
 

axels ha scritto:
sulle 1098 si stai attento...cerca su internet che alcune si hanno avuto problemi dalla nascita, se becchi il modello sfigato piangi eh. Non tutte, non è sicuro, ma presta attenzione.
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Prima di acquistare chiederò se gentilmente possono portarla presso il mio meccanico di fiducia per farla visionare. Dopodichè sarà un tuffo nel vuoto... incrociamo le dita... spero che avendo avuto sfighe sulla 848 con la prossima mi dica meglio...
 
15607055
15607055 Inviato: 24 Apr 2016 16:30
 

-Neo- ha scritto:
Prima di acquistare chiederò se gentilmente possono portarla presso il mio meccanico di fiducia per farla visionare. Dopodichè sarà un tuffo nel vuoto... incrociamo le dita... spero che avendo avuto sfighe sulla 848 con la prossima mi dica meglio...


Lorè io come dite voi a Roma sono de coccio, e ti ripeto, torna su 848 se ti piace quel modello....che devi farci col millone per strada?!!sono solo più soldi per assicurazione manutenzione ecc ecc....l'848 la riusciresti gia a sfruttare poco, ed in più se ti vien voglia di portarla a vallelunga ti ci diverti, il 1098 soffre le strade secondo me.....se pensi che ti puoi permettere la spesa, prenderei l'848 rimetterei gli scarichi e la roba che avevi preso e poi aggiungerei qualcos'altro per cucirtela al meglio sopra....poi però ognuno col suo portafoglio ci fa quel che vuole......però riflettici con calma, se riesci, mettendo da parte l'entusiasmo....
 
15614328
15614328 Inviato: 4 Mag 2016 14:16
 

in fondo sono anche io di questa opinione, l848 basta per fare tutto e avanza pure. il 1098 mi sembra che comincia ad essere troppo, troppi cv, troppo impegno e troppo rischio, troppi costi in piu.
cerca una 848 EVO piuttosto. paghi meno bollo, meno gomme, meno benza e stai un filo piu tranuillo se (spero pochissime volte) ti si chiude la vena e ci dai del gas... eusa_shifty.gif
 
15614403
15614403 Inviato: 4 Mag 2016 16:05
 

Sto valutando oltre il 1098s anche le 848evo in effetti... il problema è che c'è poco in qualsiasi caso, troppo poco se si cerca un usato (poco) tenuto come Dio comanda. Credo che passerà un pezzo prima che potrò saltare di nuovo in sella perchè già di queste moto nuove non ne vendono tantissime, poi leva quelle usate che ci hanno fatto pista, quelle che sono cadute (praticamente tutte), quelle che non hanno i tagliandi certificati, quelle che qua, quelle che là... non resta più un cavolo...

Non so se è il periodo dell'anno sbagliato o che altro, ma per ora non ho trovato nulla che valesse la pena.
 
15614442
15614442 Inviato: 4 Mag 2016 17:02
 

-Neo- ha scritto:
... il problema è che c'è poco, troppo poco se si cerca un usato tenuto come Dio comanda.

Non so se è il periodo dell'anno sbagliato o che altro, ma per ora non ho trovato nulla che valesse la pena.


icon_eek.gif Cioè, vorresti dirmi che tra tutte queste (... e ho preso ad esempio solo la tua zona) non c'è una che fa al caso tuo??? eusa_think.gif

Link a pagina di Subito.it
 
15614477
15614477 Inviato: 4 Mag 2016 17:44
 

Biker37 ha scritto:
icon_eek.gif Cioè, vorresti dirmi che tra tutte queste (... e ho preso ad esempio solo la tua zona) non c'è una che fa al caso tuo??? eusa_think.gif

Link a pagina di Subito.it

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Quante 848 Evo rosse vedi in quella pagina? icon_biggrin.gif

Te lo anticipo io: due. Una a Viterbo (peraltro), dove il proprietario ammette di essere cascato per una leggera scivolata (ed è già qualcosa, lo ammetto... preferisco mille volte chi me lo dice subito che non tutti gli altri che mi fanno fare km per poi scoprire che la moto è caduta anche se in realtà per telefono dicono di no)... come dicevo, se posso evitare di prenderle cadute e incidentate preferisco.
L'altra sta a Roma e ho già preso contatti con il proprietario nei giorni passati. Lo sento per telefono e pare tutto bene, tutto bello... ma causa impegni lavorativi non riusciamo ancora a beccarci. Dico vabbè, aspettiamo... intanto mi da il suo contatto Facebook per dare un'occhiata alla moto e relativi accessori dalle foto sul social network. Ottimo...
Vado a vedere e, senza manco dover fare più di tanta fatica:

Ottobre 2011, nota la scritta Ducati sul codino nera e sotto lo spigolo (come è giusto che sia)

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Ottobre 2014... che è successo alla scritta sul codone? Ha cambiato colore e posizione da sola? icon_rolleyes.gif

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Glielo faccio presente e mi dice che qualche tempo fa un simpaticone ha deciso di stendere moto e scooter la sera, così ha sostituito il codone con quello di un suo amico col 1098 che va in pista che avendo messo le carene in vtr del codone originale non se ne faceva più nulla. Ok, ammesso e non concesso che il racconto sia veritiero (una caduta da fermo che ti fa buttare il codone... icon_rolleyes.gif )... mi sta benissimo, mi spiace ma va bene. Se quando ti telefono mi racconti e me lo dici anzichè dire che non è mai stata fatta cadere so da subito quello cui vado incontro... ma sulla base di cosa ora dovrei fidarmi a credere pure alle altre cose che mi sono state dette, tipo che la moto non ha mai fatto pista? icon_rolleyes.gif

E chiudo il discorso solo buttandovela così: queste due 848 Evo sono vendute a 8100 una e 8200 l'altra. Guardate sempre a Roma cosa si trova in vendita ad 8200... 1098s icon_wink.gif
Link a pagina di Subito.it
Non so se ho reso l'idea icon_wink.gif
 
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