Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Al semaforo si spegne la moto,perch?
267663
267663 Inviato: 23 Mar 2006 16:25
Oggetto: Al semaforo si spegne la moto,perch?
 



Ragazzi stamattina sn uscito per andare un'attimo in facolt con la motona...R6..
Ma arrivavo ai semafori la lasciavo a minimo...e dopo un p si spegneva??
E' la prima volta che me lo fa...come mai?? Minimo basso??
 
267669
267669 Inviato: 23 Mar 2006 16:28
 

...io credo che sia il minimo basso!!o forse perch il motore era freddo!!!cmq ha continuato a fare quel problema anche quando la moto era calda?
 
267677
267677 Inviato: 23 Mar 2006 16:29
 

esatto era il minimo che nn regge... devi aumentare il minimo di un pochino... oppure era fredda...anche se mi pare strano xche dovrebbe essere a iniezione e nn a carburatore... o sbaglio???
 
267727
267727 Inviato: 23 Mar 2006 17:17
 

LucaRs125 ha scritto:
esatto era il minimo che nn regge... devi aumentare il minimo di un pochino... oppure era fredda...anche se mi pare strano xche dovrebbe essere a iniezione e nn a carburatore... o sbaglio???


Non so se una questione di temperatura del motore. Non mi azzardo, dato che su queste cose non sono esperto.
Prova ad alzare un p il minimo e vedi se migliora icon_wink.gif
 
267751
267751 Inviato: 23 Mar 2006 17:37
 

Non si possono fare delle diagnosi cos campate in aria senza conoscere ne il tipo di moto (di che anno ? carburatori o iniezione?) ne quando e che manutenzione stata fatta! Potrebbero essere le candele sporche o che sono arrivate, potrebbe essere il minimo (ma ci credo poco), potrebbe essere il filtro dell'aria sporco, ci sono delle fz6 che per es. hanno un difetto di centralina .................... hai messo la benzina? icon_lol.gif
 
267775
267775 Inviato: 23 Mar 2006 18:00
 

Allora ragzzi la moto una Yamaha R6 del 2004...
La moto era calda..ci avevo gi fatto 30 km..
La benzina glielo messa alla partenza dopo 2 km..
Ovvio che ad iniezione..infatti pure per questo mi sembra che sia strano sia questione di minimo..
 
267796
267796 Inviato: 23 Mar 2006 18:15
 

Tony70xx ha scritto:
Non si possono fare delle diagnosi cos campate in aria senza conoscere ne il tipo di moto (di che anno ? carburatori o iniezione?) ne quando e che manutenzione stata fatta! Potrebbero essere le candele sporche o che sono arrivate, potrebbe essere il minimo (ma ci credo poco), potrebbe essere il filtro dell'aria sporco, ci sono delle fz6 che per es. hanno un difetto di centralina .................... hai messo la benzina? icon_lol.gif


Non esagerare mai con i toni.
Se leggessi una cosa del genere riguardo alla tua moto non ti spaventeresti molto?

Prova con il minimo. Anche se a iniezione, pu essere che con il tempo sia cambiato. E' la cosa pi indolore, nel senso che se la fai tu non combini casini. Se poi il problema persiste, senti cosa dice il tuo meccanico. icon_wink.gif
 
267808
267808 Inviato: 23 Mar 2006 18:34
 

Il minimo a quanti giri ? Se ti si spegne sopra i 1200 non sicuramente il minimo da registrare. Quanti km hanno le candele? Da quanto non cambi/pulisci il filtro dell'aria?. Se hai un problema di candele ed alzi il minimo pu darsi che la moto per un po' non ti si spenga ma il problema rimane!
Ciao
 
267907
267907 Inviato: 23 Mar 2006 19:55
 

la moto ha 700 km...mai cambiate n candele n filtro aria..
 
267947
267947 Inviato: 23 Mar 2006 20:20
 

almondeyes ha scritto:
la moto ha 700 km...mai cambiate n candele n filtro aria..


era molto che non la usavi?
 
267995
267995 Inviato: 23 Mar 2006 20:42
 

Il problema dello spegnimento della moto, potrebbe essere dovuto anche a causa di impurit che interessano gli iniettori, oltre a questo altri potrebbero essere i fattori tra cui filtro aria molto sporco, o un possibile malfunzionamento di qualche candela. Questi sono alcune delle possibili cause pi probabili diversdamente il problema potrebbe essere pi serio ma in genere non accade mai che siano interessate parti pi complesse. Puoi tranquillamente utilizzare un additivo per riguardare l'impianto di iniezione, contolla il filtro dell'aria ed eventualmente lo stato delle candele anche se a quanto vedo non dovrebbero esserne la causa visto i pochi chilometri fatti.
Lamps.
 
268561
268561 Inviato: 24 Mar 2006 1:11
 

ragazzi ho visto che ho sbagliato a scrivere i km..sono 7000..
Riguardo il filtro aria, come si pulisce??L'ho gi smontato, ma non come quello dell'auto...ovviamente ad umido..quindo nn so come procedere con l'eventuale pulizia..nel caso gli controllo pure le candele..
 
268624
268624 Inviato: 24 Mar 2006 2:26
 

non vorrei dire una ca....a per mi sembra che i filtri di serie (tutti o quasi) vanno controllati ogni 6000km e se sporchi bisogna cambiarli e non si possono pulire...almeno mi sembra
 
268652
268652 Inviato: 24 Mar 2006 7:56
 

dico la mia,mi sembra di aver letto che hai fatto benzina dopo che la hai tirata fuori,potrebbe anche essere che la benzina che ti hanno dato sia miscelata con gasolio.


In officina da me e gia capitato parecchie volte che mi portano delle moto che stentano a stare al minimo e poi era soltanto la benzina.


prova naturalmente a motore caldo a dare qualche accellerata un po vigorosa e guarda se fa fumo di colorito azzurro come se bruciasse olio.
 
268809
268809 Inviato: 24 Mar 2006 12:55
 

Per me pu essere benissimo un problema di minimo troppo basso, capitato anche a me su GSR nuovo, fatto regolazione e tutto va che una meraviglia, poi come gi ti stato detto controllare filtro e candele.
 
269107
269107 Inviato: 24 Mar 2006 16:06
 

almondeyes ha scritto:
ragazzi ho visto che ho sbagliato a scrivere i km..sono 7000..
Riguardo il filtro aria, come si pulisce??L'ho gi smontato, ma non come quello dell'auto...ovviamente ad umido..quindo nn so come procedere con l'eventuale pulizia..nel caso gli controllo pure le candele..


esistono dei kit appositi, cmq in lina di massima si deve lavare con un solvente e una volta asciutto immergere in olio con sae apposito. strizzare e rimettere.

prima di comprare l olio guarda quanti ti costa il filtro nuovo: di solito arriva gia pronto dalla casa ed probabile che tu spenda meno ad acquistarlo nuovo piuttosto che comprare il necessario per ripristinare il vecchio
 
271436
271436 Inviato: 26 Mar 2006 19:17
 

Caste ha scritto:
Per me pu essere benissimo un problema di minimo troppo basso, capitato anche a me su GSR nuovo, fatto regolazione e tutto va che una meraviglia, poi come gi ti stato detto controllare filtro e candele.

ragazzi scusate l'ot ma come si fa a regolare il minimo di una moto?grazie!
 
271756
271756 Inviato: 26 Mar 2006 22:36
 

Di solito c' una rotellina (sia per quelle a carburatori che quelle ad iniezione) in corrispondenza del sistema di alimentazione.
 
271871
271871 Inviato: 27 Mar 2006 0:47
 

aragazzi oggi l'ho ripresa..e sembra che vada bene..nessun problema di minimo..
Pu essere realmente stato un problema di benzina allora..fatto sta che nn rifornir pi in quella pompa di benzina..
Poi vi faccio sapere..
 
272307
272307 Inviato: 27 Mar 2006 13:57
 

ok aspettiamo notizie icon_biggrin.gif

positive nels enso che nn ti capiti nulla di negativo!!
 
272320
272320 Inviato: 27 Mar 2006 14:05
 

Tony70xx ha scritto:
Di solito c' una rotellina (sia per quelle a carburatori che quelle ad iniezione) in corrispondenza del sistema di alimentazione.

ma sono cose che puo' fare un comune mortale come me oppure che deve fare per forza un meccanico?? icon_wink.gif grazie dei consigli!
 
272350
272350 Inviato: 27 Mar 2006 14:24
 

Citazione:
ma sono cose che puo' fare un comune mortale come me oppure che deve fare per forza un meccanico?? grazie dei consigli!


La risposta Si, Nelle moto c' un pomello comodo generalmente posto nella zona sopra al carter motore nel lato sinistro della moto.
Nei 125 alimentati a carburatore molto probabile che non ci sia il pomello esterno; in tal caso devi agire sulla vite che trovi direttamente sul lato del carburatore riconoscibile dal fatto che l'unica vite a taglio ad avere una molla che la tiene "in tiro" per evitare lo svitamento.
Ciao
 
273353
273353 Inviato: 27 Mar 2006 22:44
 

il motore era in temperatura? se s, la leva dell'aria era a riposo?il filtro aria deve essere pulito,poi guarda lo stato delle candele
 
273752
273752 Inviato: 28 Mar 2006 10:52
 

caro paesano.. a napoli bisogna sapere dove rifornire.. nella mia zona si conoscono benissimo i distributori pacco.... quelli sono distributori definibili come SPECCHIETTO PER ALLODOLE ... ti fregano quando sei senzaa benza e sei costretto o quando un forestiero di trova in zona e ha la sfortuna di fare benza......
In auto magari te ne accorgi ma i disagi sono minori.. in moto invece rompono davvero le scatole...
(cmq se nn la usavi da molto poteva essere un problema di frizione...quando sono a riposo l'olio scende dai dischi e restano attaccati quindi x un p di km non ti tiene il minimo e si spegne....anke a me lo ha fatto agli inizi....)

ciauz


Cmq anke sui 125 c' la rotella x il minimo.. si trova vicino al rubinetto della riserva(almeno alla mia) cmq puoi cercarla sul telaio... una vitarella regolabile o con un gira vite o a mano nuda....
 
274168
274168 Inviato: 28 Mar 2006 14:54
 

se avete bisogno di trovasre la riserva x i 125 (rs)mandatemi un mp e vi dico dv si trova! (ps: sul lato dx dalla parte opposta della riserva)
 
274830
274830 Inviato: 28 Mar 2006 20:55
 

secondo me se la moto si spegne quando e' al minimo dei giri e' questione di minimo basso, controllalo. ciao ciao!!!!
 
275115
275115 Inviato: 28 Mar 2006 23:51
 

Oggi sono riuscito con la moto...ho fatto 100 km fino a Sperlonga e andava tutto bene...mi fermo per 15 minuti e riparto...faccio 10 km fino a Gaeta..arrivo alla gelateria e si spegne...al semaforo si spegne..nn manteneva per niente il minimo..non ci sto a capire niente..

questa volta mi sa che nn questione di benzina, anzi l'ipotesi dell'altra volta era sbagliata..

Magari gli faccio fare una diagnosi..

Intanto domani gli controllo le candele..
 
276293
276293 Inviato: 29 Mar 2006 21:33
 

beh strano... a me lo fa il 125 xche un 2t
 
276529
276529 Inviato: 29 Mar 2006 23:29
 

il minimo motore della r6 di 1500 giri min
 
276621
276621 Inviato: 30 Mar 2006 0:48
 

Oggi le candele le ho controllate o meglio cambiate...anche perch per il casino che bisognava fare per smontarle, ho pensato di cambiarle anche senn erano male..infatti nn sono uscite malridotte..

Il problema quindi nn sono le candele...spero di averlo risolto cmq...cambiandole..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©