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Ducati ST4S: problemi dopo kit performance [immobilizer]
3814554
3814554 Inviato: 2 Mar 2008 13:11
Oggetto: Ducati ST4S: problemi dopo kit performance [immobilizer]
 



ciao a tutti, è il mio primo post icon_biggrin.gif

sono il proprietario di una ducati st4s del 2002

ho acquistato un kit ducati performance completo usato e lo ho installato, con centralina nuova e mappatura ufficiale ducati performance.

tutto pare funzionare perfettamente, compreso il riconoscimento chiavi, a parte l'immobilizer: mi rimane accesa la spia arancione, fissa, anche durante la marcia: penso sia un problema di centralina perchè con l'originale tutto funziona perfettamente: voi potreste aiutarmi?


p.s.: normale un aumento dell'irregolarità sotto i 3000 rpm?

un po' di tosse direi...
 
3816225
3816225 Inviato: 2 Mar 2008 18:15
 

Ciao,
per la spia che ti rimane sempre accesa non so cosa dirti, anche io ho messo su il kit DP ma la spia funziona normalmente come con quella originale.
Posso dirti invece che l'irregolarita sotto i 3000 giri non e' molto normale, almeno oltre un certo livello... io ad esempio ho portato la moto a fare una bella messa a punto e adesso funziona regolarmente, diciamo che in sesta posso andare anche a 2000giri senza strattonare.
perche' prima della messa a punto la mia era molto molto irregolare, diciamo che col gas fisso il motore oscillava da 2000-2500giri e con bei scoppietti in rilascio... portata in officina hanno messo a punto i corpi farfallati, regolato il CO e mi hanno detto di aver corretto alcuni errori della centralina,adesso va come un'orologio...
ti scrivo questo perche' forse anche tu devi fare queste operazioni, che solitamente vengono eseguite al montaggio del kit DP.

Oppure c'era un topic di un tipo che aveva qualche problema di irregolarita' ma la sua e' originale.....
Motore irregolare sotto i 3500 giri...
delle volte non si sa mai....
 
3823307
3823307 Inviato: 3 Mar 2008 16:55
 

uhm, interessante, perchè gli scoppiettii attorno ai 2000 giri ci sono, eccome, poi sopra va che è un orologio, eppure me l'hanno appena messa a punto proprio per installare il kit, e anche a caro prezzo...

limitatore, interviene sempre a 10000? io ho notato che dopo i 9000 la spinta cala proprio, mentre a moto "liscia" arrivava decisa al limitatore... ate succede la stessa cosa? ma dove andare per una sicura messa a punto?
 
3823843
3823843 Inviato: 3 Mar 2008 17:59
 

Mister_Satan ha scritto:
uhm, interessante, perchè gli scoppiettii attorno ai 2000 giri ci sono, eccome, poi sopra va che è un orologio, eppure me l'hanno appena messa a punto proprio per installare il kit, e anche a caro prezzo...

limitatore, interviene sempre a 10000? io ho notato che dopo i 9000 la spinta cala proprio, mentre a moto "liscia" arrivava decisa al limitatore... ate succede la stessa cosa? ma dove andare per una sicura messa a punto?


Io la messa a punto l'ho fatta fare alla ducati, per il discorso limitatore non so dirti io non ho provato... pero' io ho un monster, la tua moto da piu giri avendo 4 valvole e raffreddamento a liquido...
Invece per l'irregolarita, forse potrebbe andare bene cosi' , io ho scritto perche magari avevi riscontrato i problemi che avevo avuto io e che si sono risolti con una messa a punto, se pur si tratti di sue moto differenti, in ogni caso come ho scritto all'inizio io sono andato dal concessionario ducati...
Magari prova a sentire cosa ti dicono.
ciao
 
3825246
3825246 Inviato: 3 Mar 2008 20:17
 

prova ad inserire la chiave master (quella rossa) e prova a vedere se le cose cambiano icon_wink.gif
 
3826104
3826104 Inviato: 3 Mar 2008 21:27
 

già provato col riconoscimento chiavi... icon_biggrin.gif

nada, boh non capisco proprio, comunque per il resto sembra tutto ok

messa a punto e tutto fatta dalla Ducati concessionaria di novara quindi ufficiale, vedi anche i prezzi...

devo provare con la v-power per vedere se carbura meglio...
 
3934544
3934544 Inviato: 17 Mar 2008 12:31
 

pare mi si sia resettata in marcia, e spenta la moto

può essere colpa di una cattiva messa a punto, o altro?
 
3955190
3955190 Inviato: 19 Mar 2008 15:38
 

mai successo a nessuno? icon_biggrin.gif
 
3964405
3964405 Inviato: 20 Mar 2008 14:53
 

Non sono praticissimo di questioni elettroniche, comunque i problemi che hai descritto non devono esistere. Quelli della Ducati Novara mi sa che non ti hanno fatto un gran lavoro visto che la moto perde agli alti e sotto diventa ruvida... A sto punto ti conveniva montare un FAP! Prova a riportargli la moto e spiega tutti i problemi, altrimenti vai da qualche altro meccanico. La mia ST4s faceva degli scoppiettini in rilascio, mi hanno sistemato il CO e poi è andata a postissimo.

PS ti consiglio di andare da Desmolupo in via Gallarate 222 a Milano. Il proprietario ha una ST lievemente rimaneggiata, e sa dove metterci le mani. E' ufficiale Ducati
 
4204034
4204034 Inviato: 16 Apr 2008 21:35
 

adesso vediamo in effetti potrei portarla lì, penso proprio sia un problema di pessima mess a apunto

consigli lì quindi?
 
4208251
4208251 Inviato: 17 Apr 2008 13:39
 

Mister_Satan ha scritto:
adesso vediamo in effetti potrei portarla lì, penso proprio sia un problema di pessima mess a apunto

consigli lì quindi?


il mio consiglio e' di non soprassedere sul minimo difetto.
Il lavoro e' stato fatto da un meccanico ducati, pertanto ti DEVE la garanzia sul lavoro eseguito.
Se il lavoro non e' fatto a regola d'arte, come sembra, e' TUO DIRITTO chiedere che venga sistemato.

Scusate se sottolineo l'ovvio, ma cambiare meccanico con conseguente esborso di denaro non e' giusto.
Anche se appassionati amatori dei nostri gioielli siamo Consumatori e pertanto tutelati da specifiche leggi.

Aggiungo infine che cambiare meccanico e far finta che un'eventuale "incompetenza" di un'officina ufficiale ducati sia "normale amministrazione" non fa bene ne' a noi consumatori ne' al marchio che tanto amiamo........

Il mio consiglio e' : Spaccagli le scatole finche' non ti danno la moto perfetta come DEVE essere...chiedi un eventuale intervento/supporto dell'ispettore ducati di zona, che in genere ha maggior visibilita' su casi analoghi.[/u]
 
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