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trasformare f in n
3904607
3904607 Inviato: 13 Mar 2008 0:38
Oggetto: Re: trasformare f in n
 

shoulderinside ha scritto:


Sì, lo so che sono uguali. Volevo solo dire che non basta togliere le carene e mettere un faro, perchè poi resta la vaschetta da coprire in qualche modo.


Infatti, dovrebbe prendere delle carene in vetroresina: dovrebbe esserci un topic con tanto di indirizzo web per quelle. icon_mrgreen.gif


shoulderinside ha scritto:

Comunque ad essere precisi la F ha un'avancorsa maggiore della N. Tiè icon_mrgreen.gif




Kenfalco ha scritto:



e anche un angolo di inclinazione delle forcelle più aperto di qualche millimetro.....il segreto è tutto lì..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Quel mezzo centimetro di avancorsa in più non conta praticamente nulla! La differenza la fa il cupolino e la carenatura nel tratto autostradale. 0509_pernacchia.gif

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Kenfalco ha scritto:

x motosega...hai in mente di strapazzarla come la er-6 quel mostro? icon_mrgreen.gif
anche in pista?..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


No, no, la tratto meglio di me stesso! icon_biggrin.gif

In pista? Certo che la strapazzerò, ma se torno ad Adria potrò mettere al massimo 3 marce... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif 1a 130 km/h
icon_arrow.gif 2a 180 km/h
icon_arrow.gif 3a 230 km/h...

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Basta avere gomme buone! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
3906969
3906969 Inviato: 13 Mar 2008 14:18
Oggetto: Re: trasformare f in n
 

Motosega ha scritto:
Kenfalco ha scritto:



e anche un angolo di inclinazione delle forcelle più aperto di qualche millimetro.....il segreto è tutto lì..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Quel mezzo centimetro di avancorsa in più non conta praticamente nulla! La differenza la fa il cupolino e la carenatura nel tratto autostradale. 0509_pernacchia.gif

icon_wink.gif


Kenfalco ha scritto:

x motosega...hai in mente di strapazzarla come la er-6 quel mostro? icon_mrgreen.gif
anche in pista?..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


No, no, la tratto meglio di me stesso! icon_biggrin.gif

In pista? Certo che la strapazzerò, ma se torno ad Adria potrò mettere al massimo 3 marce... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif 1a 130 km/h
icon_arrow.gif 2a 180 km/h
icon_arrow.gif 3a 230 km/h...

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Basta avere gomme buone! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


cambiare l'angolo d'inclinazione significa praticamente costruire un telaio in una catena di montaggio diversa da quella della N (anche probabile motivo per il quale ci sono pochissime F con il telaio fallato) ........sai quanto costa in più a kawa fare ciò??
evidentemente hanno delle più che buone ragioni per farlo......e io credo che sia: "ridistribuzioni dei pesi" ....lo ripeto....le ho guidate entrambe abbastanza e anche diverse prove specialistiche l'hanno notato: la f ha l'anteriore un po più solido e stabile: maggiore stabilità nei curvoni autostradali (>160km/h ...con la N farli a palla con le dunlop originali può essere un grosso rischio) , cade di meno in curve strette tipo tornanti di montagna (non è detto che sia male...dipende dallo stile di guida), meno maneggevolezza nelle manovre nelo stretto a bassa velocità ( che rimane comunque elevata)


con l'hayabusa in pista hai contato un treno di gomme a turno?? icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3907306
3907306 Inviato: 13 Mar 2008 15:01
 

Oltre alle quote ciclistiche incide anche il maggior peso di strumentazione e carena che grava sull'anteriore.
 
3913205
3913205 Inviato: 14 Mar 2008 0:46
 

Sarà, ma resto convinto che una F ha un comportamento migliore solo per via del peso della strumentazione e della carena, oltre che ques'ultima offre un cx ovviamente migliore e toglie "l'effetto vela", e non per il mezzo grado superiore di inclinazione sterzo... icon_rolleyes.gif

E poi anche perchè è più bella! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3914271
3914271 Inviato: 14 Mar 2008 11:13
 

Motosega ha scritto:
Sarà, ma resto convinto che una F ha un comportamento migliore solo per via del peso della strumentazione e della carena, oltre che ques'ultima offre un cx ovviamente migliore e toglie "l'effetto vela", e non per il mezzo grado superiore di inclinazione sterzo... icon_rolleyes.gif

E poi anche perchè è più bella! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif



infatti l'una è una conseguenza dell'altra..... circa 4 kg in più sulla zona cupolino si fanno sentire eccome!!!!!
certo che è bella avrà un aspetto "standard" ma ce ne sono così poche in giro che è diventata più unica della N!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3915573
3915573 Inviato: 14 Mar 2008 14:11
 

hei motosega ma non ti sembra una cicciona ora che abituato
con l' errina ?

quanto pesa quella bestia ?
 
3919887
3919887 Inviato: 14 Mar 2008 21:32
 

Kenfalco ha scritto:



infatti l'una è una conseguenza dell'altra..... circa 4 kg in più sulla zona cupolino si fanno sentire eccome!!!!!
certo che è bella avrà un aspetto "standard" ma ce ne sono così poche in giro che è diventata più unica della N!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif


Basta parlarne così, che mi viene nostalgia!! icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
La mia vecchia e cara Emoglobina.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif


matteotonno ha scritto:
hei motosega ma non ti sembra una cicciona ora che abituato
con l' errina ?

quanto pesa quella bestia ?


260/270 kg in ordine di marcia e col pieno...

Subito i primi tempi ti devi abituare, ma poi, fatta la mano ti accorgi dell'incredibile maneggevolezza: provare per credere! icon_wink.gif

Quando poi monti sulle altre moto ti sembra siano tutte biciclettine!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4561011
4561011 Inviato: 25 Mag 2008 11:43
Oggetto: una trasformazione inversa?
 

secondo voi la si può carenare la n?
 
4572985
4572985 Inviato: 26 Mag 2008 17:34
 

Togli i fianchetti e la strumentazione e metti la carena icon_biggrin.gif
 
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