Leggi il Topic


trasformare f in n
3811077
3811077 Inviato: 1 Mar 2008 18:25
Oggetto: trasformare f in n
 

in questi giorni mi passa per la testa di cambiare aspetto alla mia moto!

vorrei renderla una nuda!

pero non mettere il muso della n, che proprio non mi piace, ma metterne uno aftermarket, oppure quello di una mt03 che mi piace parecchio e l ho anche visto montato.

la domanda è: ma posso farlo?

laparte che mi preoccupa piu è la strumentazione, che sulla mia è differente dalla n.

gli attacchi per montare poi il cupolino e le fiancatine dovrebbero essere uguali giusto??[/list]
 
3814013
3814013 Inviato: 2 Mar 2008 10:40
 

Credo anch'io che il grosso problema sarà la strumentazione. Sia da un punto di vista economico (hanno prezzi folli) sia per le difficoltà di montaggio dovuta all'incompatibilità di attacchi e sensori... icon_confused.gif
 
3814217
3814217 Inviato: 2 Mar 2008 11:18
 

purtroppo hai ragione.

potrei anche cercare qualche moto incidentata e prendere la strumentazione, solo che non mi piace quella della n.

mi sa che faccio prima a cambaire moto!!! icon_sad.gif
 
3814893
3814893 Inviato: 2 Mar 2008 12:56
 

mi sembra una idea come dire piuttosto complessa icon_mrgreen.gif
hai bisogno solo di tre cose
tempo
pazienza
denaro

buona fortuna icon_smile.gif
 
3814946
3814946 Inviato: 2 Mar 2008 13:04
 

matteotonno ha scritto:
mi sembra una idea come dire piuttosto complessa icon_mrgreen.gif
hai bisogno solo di tre cose
tempo
pazienza
denaro

buona fortuna icon_smile.gif



di tempo ne ho a voontà, la pazienza non è il mio forte, ma tanto il lavoro non lo farei io, e i soldi...beh, li ho ma non credo sia il modo migliore per spenderli!!
 
3814967
3814967 Inviato: 2 Mar 2008 13:06
 

superstar ha scritto:



di tempo ne ho a voontà, la pazienza non è il mio forte, ma tanto il lavoro non lo farei io, e i soldi...beh, li ho ma non credo sia il modo migliore per spenderli!!


mi sembri un po titubante melgio abbandonare il progetto icon_lol.gif
 
3815045
3815045 Inviato: 2 Mar 2008 13:16
 

Non credo sia molto difficile, ho visto gente usare fari stile Ducati 999 o Speed Triple, sono su un altro forum e se vuoi in privato ti mando le foto.
Per la strumentazione ci sono un'infinità di modi per variarla, anche se forse potresti lasciare quella di serie, devi solo eliminare il telaietto che regge la carena anteriore o riadattarlo.

Casomai decidessi di farlo saresti disposto a cedermi le carene della moto?
 
3816150
3816150 Inviato: 2 Mar 2008 16:50
 

ti stei dtuffato della f, ragazzi ma sinceramente la f è bruttissima non offendetevi!
 
3820597
3820597 Inviato: 3 Mar 2008 11:06
 

er6nct ha scritto:
ti stei dtuffato della f, ragazzi ma sinceramente la f è bruttissima non offendetevi!



non preoccuparti, pure a me la n non mi piace affatto!troppo giocattolo!
 
3820606
3820606 Inviato: 3 Mar 2008 11:08
 

GrintaKawa ha scritto:
Non credo sia molto difficile, ho visto gente usare fari stile Ducati 999 o Speed Triple, sono su un altro forum e se vuoi in privato ti mando le foto.
Per la strumentazione ci sono un'infinità di modi per variarla, anche se forse potresti lasciare quella di serie, devi solo eliminare il telaietto che regge la carena anteriore o riadattarlo.

Casomai decidessi di farlo saresti disposto a cedermi le carene della moto?



ho letto dopo...

ovviamente le carene me le terrei, anche perchè potrei stufarmi divederla trasformata, o se un giorno la vendessi, azi, quando la vendero, la rimettero originale!!


ti sei stufato di avere la n ammettilo!hai capito che la f è meglio!! icon_asd.gif
 
3821340
3821340 Inviato: 3 Mar 2008 12:49
 

nn ci penso x niente la n è molto piu originale
 
3821400
3821400 Inviato: 3 Mar 2008 12:57
 

una domanda ma la f ripara dall' aria ? icon_question.gif
perchè se non fa nemmeno quello è proprio 0509_down.gif
io ho sempre preferito la N
personalemte quelle moto carenate che vogliono assomigliare
alle sportive non mi sono mai piaciute
 
3822651
3822651 Inviato: 3 Mar 2008 15:01
 

Io dopo avere provato anche la f trovo che l'unica differenza sia che con la f non ti si impastano le ginocchia di moscerini... per il resto non è poi così protettiva come sembra... (io ho la n col cupolino originale kawa)
E nei passaggi stretti (città) è un po' più goffa...
 
3823880
3823880 Inviato: 3 Mar 2008 17:05
 

se si ci si va veramente forte (non stile neofita) la f è meglio perchè ha l'anteriore un pelo più stabile.....si può forzare di più 0509_doppio_ok.gif

la f non fa il verso alle supersportive ma alle sportouring infatti è una "light sportouring" segmenti che in italia vengono snobbati....perchè siamo un popolo di sboooroni!!!!
con la fissa di apparire con le gp replica di montare le diablo corsa anche d'inverno e di prendere l'auto appena scende di qualche grado la temperatura!!!
 
3824781
3824781 Inviato: 3 Mar 2008 18:36
 

Kenfalco ha scritto:
se si ci si va veramente forte (non stile neofita) la f è meglio perchè ha l'anteriore un pelo più stabile.....si può forzare di più 0509_doppio_ok.gif

la f non fa il verso alle supersportive ma alle sportouring infatti è una "light sportouring" segmenti che in italia vengono snobbati....perchè siamo un popolo di sboooroni!!!!
con la fissa di apparire con le gp replica di montare le diablo corsa anche d'inverno e di prendere l'auto appena scende di qualche grado la temperatura!!!



sante parole!!

io mi trovo bene a viaggiare anche a 150 senza avere fastidio eccessivo dal aria, poi se si sale...non puo fare miracoli!!

,eno male che non abbiamo tutti gli stessi gusti, senno avremmo tutti la stessa moto(cosa che non vale per quelli con la n, visto che in giro vedi solo quella!! icon_asd.gif icon_asd.gif )

dovremmo aprire un topic nel quale i possessori di f e quelli di n, si scannano a vicenda!!! icon_twisted.gif
 
3825274
3825274 Inviato: 3 Mar 2008 19:19
 

appunto di f ne vedo pochissime in giro, gia ne vedo poche di n, diciamolo chiaramente le naked piu blasonate sn le 4 cilindri tipo hornet, gsr, z 750, comunque er 6 ha un profilo spettacolare ,il destro, dove si vede la marmitta e l'ammortizzatore
 
3828140
3828140 Inviato: 3 Mar 2008 22:40
 

SAlve ragazzi, spero di non commettere un sacrilegio o di non essere troppo fuori tema.
Vorrei sapere da chi ne sa senza dubbio molto più di me ( e vi assicuro che ci vuole pochissimo perchè io sono davvero "piombo") se alla Er 6n si potrebbe, con un pò di lavoro, montare tutta la parte posteriore della Z750.
Intendo il codone e comuqnue tutta la parte dove sono montati i due sedili, guidatore e passeggero.
Ho un amico molto in gamba che ne ha fatte un pò di ste pazzie ma prima di chiedergli questa volevo un confronto con voi.
grazie e chiedo scusa se sono fuori tema.
 
3828931
3828931 Inviato: 4 Mar 2008 0:32
 

Fattibilissimo e se guardi su internet ne trovi diversi.
Inoltre c'è un topic di leso che si chiama "tuning er-6" in cui compaionoi diverse immagini di quello che intendi.


Citazione:
appunto di f ne vedo pochissime in giro, gia ne vedo poche di n, diciamolo chiaramente le naked piu blasonate sn le 4 cilindri tipo hornet, gsr, z 750, comunque er 6 ha un profilo spettacolare ,il destro, dove si vede la marmitta e l'ammortizzatore

Io invece ho avuto l'impressione contraria ne vedo fin troppe in giro mi sembra di avere una moto un po' "inflazionata"... Ogni volta che esco ne vedo almeno un paio... Per fortuna che il grigio è uscito di produzione e che ho in programma 2 o 3 ritocchini colorati per rendere la mia piccolina UNICA.
 
3829197
3829197 Inviato: 4 Mar 2008 8:03
 

nelle mie zone non è cosi, non è che nn c'è ne, attenzione, ma le altre vanno meglio
 
3829765
3829765 Inviato: 4 Mar 2008 10:04
 

se non ricordo male la er-6n è la 4° o 5° moto più venduta in italia!!!! ogni domenica ne vedo parecchie dalle mie parti compresa quella di uno del mio gruppo!!!
la f è rarissima....come tutte le altre semicarenate medie......eppure spararsi viaggi di vacanza da 1500km a settimana è così bello senza per forza comprarsi una BMW che costa 3 volte di più!!!!!
 
3830499
3830499 Inviato: 4 Mar 2008 11:35
 

è questo e anche vero la f è sicuramente piu comoda per viaggiare
 
3845659
3845659 Inviato: 5 Mar 2008 20:25
 

Ho fatto l'elefantentreffen senza soffrire più di tanto, e di Er6 neanche l'ombra, a parte la mia carenata... icon_mrgreen.gif
 
3884372
3884372 Inviato: 10 Mar 2008 18:42
 

Motosega ha scritto:
Ho fatto l'elefantentreffen senza soffrire più di tanto, e di Er6 neanche l'ombra, a parte la mia carenata... icon_mrgreen.gif


hei bel salto da er6 alla hayabusa icon_lol.gif
come mai questa scelta?
 
3884928
3884928 Inviato: 10 Mar 2008 19:29
 

matteotonno ha scritto:


hei bel salto da er6 alla hayabusa icon_lol.gif
come mai questa scelta?


Perchè dopo 2 settimane che ci giro ho confermato la mia ipotesi: è la moto Definitiva.

Nel senso che se arrivi a prenderti una moto così non te ne puoi più prendere altre. icon_wink.gif
Non saprei come spiegarlo in altri modi...
 
3885117
3885117 Inviato: 10 Mar 2008 19:43
 

Eh però questa non la puoi mica trattare come l'errina!
 
3890016
3890016 Inviato: 11 Mar 2008 12:25
Oggetto: Re: trasformare f in n
 

superstar ha scritto:
in questi giorni mi passa per la testa di cambiare aspetto alla mia moto!

vorrei renderla una nuda!

pero non mettere il muso della n, che proprio non mi piace, ma metterne uno aftermarket, oppure quello di una mt03 che mi piace parecchio e l ho anche visto montato.

la domanda è: ma posso farlo?

laparte che mi preoccupa piu è la strumentazione, che sulla mia è differente dalla n.

gli attacchi per montare poi il cupolino e le fiancatine dovrebbero essere uguali giusto??[/list]


Non so se ti interessa sempre questa modifica....ma dovresti pensare a come coprire la vaschetta del liquido del radiatore che sulla N sta sotto i fianchetti delle frecce.
 
3893902
3893902 Inviato: 11 Mar 2008 19:04
 

Coil ha scritto:
Eh però questa non la puoi mica trattare come l'errina!


No, infatti. icon_lol.gif icon_lol.gif
La busona la uso con il guanto di velluto ora, sia da ferma che in movimento. La cosa che non posso più veramente fare ora è tirare le marce per bene: appena arrivo a 8.000 giri mi si staccano le braccia... icon_mrgreen.gif

Poverina la mia Emoglobina però, penso sempre a quale fine gli possono aver fatto fare... Era tristissima quando l'ho lasciata... icon_cry.gif
 
3893958
3893958 Inviato: 11 Mar 2008 19:09
Oggetto: Re: trasformare f in n
 

shoulderinside ha scritto:


Non so se ti interessa sempre questa modifica....ma dovresti pensare a come coprire la vaschetta del liquido del radiatore che sulla N sta sotto i fianchetti delle frecce.


Anche la F. icon_wink.gif

Sfatiamo un mito: che la N e la F sono diverse!

SONO IDENTICHE! L'unica cosa che cambia sono le carene e un prolungamento sul piantone di sterzo per il supporto del muso della F. Stop. icon_wink.gif
 
3897287
3897287 Inviato: 12 Mar 2008 9:59
Oggetto: Re: trasformare f in n
 

Motosega ha scritto:


Anche la F. icon_wink.gif

Sfatiamo un mito: che la N e la F sono diverse!

SONO IDENTICHE! L'unica cosa che cambia sono le carene e un prolungamento sul piantone di sterzo per il supporto del muso della F. Stop. icon_wink.gif


Sì, lo so che sono uguali. Volevo solo dire che non basta togliere le carene e mettere un faro, perchè poi resta la vaschetta da coprire in qualche modo.

Comunque ad essere precisi la F ha un'avancorsa maggiore della N. Tiè icon_mrgreen.gif
 
3897603
3897603 Inviato: 12 Mar 2008 10:48
Oggetto: Re: trasformare f in n
 

shoulderinside ha scritto:


Sì, lo so che sono uguali. Volevo solo dire che non basta togliere le carene e mettere un faro, perchè poi resta la vaschetta da coprire in qualche modo.

Comunque ad essere precisi la F ha un'avancorsa maggiore della N. Tiè icon_mrgreen.gif



e anche un angolo di inclinazione delle forcelle più aperto di qualche millimetro.....il segreto è tutto lì..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

x motosega...hai in mente di strapazzarla come la er-6 quel mostro? icon_mrgreen.gif
anche in pista?..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©