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consiglio acquisto S2R1000
3794666
3794666 Inviato: 28 Feb 2008 18:24
 

quindi la brutale niente?
 
3795083
3795083 Inviato: 28 Feb 2008 19:03
 

noi ti consigliamo l s2r ,anche se la brutale rimane sempre una signora naked:D
ma siam ducatisti che vuo ifarci icon_biggrin.gif
 
11591987
11591987 Inviato: 30 Mar 2011 12:05
Oggetto: consiglio acquisto tra due s2r 1000
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Amici vi chiedo consiglio.
Ho sotto mano due monster s2r 1000, e nel giro di qualche giorno uno dei due sarà nel mio garage.
Vi espongo i due modelli, per ricevere i vostri preziosi consigli:

1) s2r 1000 fine 2006
5.000 km percorsi
gomme da cambiare
ferma da 6 mesi (e comunque usata sempre abbastanza poco, come si vede dai km fatti)
prezzo 5.500 euro trattabili
uniproprietario

2) s2r 1000 ottobre 2006
21.000 km percorsi
sempre tagliandata regolarmente, e appena fatto tagliando dei 20.000
batteria nuova
gomme nuove
revisione fatta questa settimana
prezzo 5.000 euro non trattabili
due proprietari

Entrambi i mezzi sono in ottime condizioni estetiche, però la prima è stata usata molto poco, e inoltre è ferma da un bel pò (il tizio dice che ogni tanto la accende in garage, ma senza neanche tirarla fuori, e so che questo serve a gran poco).
Per quanto riguarda gli accessori sono identiche, nel senso che entrambe hanno tegolino in carbonio, coprifrizione aperto, frecce e specchietti in carbonio.
La prima mi alletta per i pochi chilometri, ma è anche vero che è ferma da un pò e che quindi potrei andare incontro a qualche problema per tale inattività (ad esempio guarnizioni indurite ecc.). Laseconda invece è ottima perchè, nonostante i km percorsi (che poi non sono neanche tantissimi in fin dei conti) è messa perfettamente di batteria, gomme e tagliando (appena fatto quello dei 20.000 che è piuttosto costoso, ha cambiato cinghie ecc).
Insomma io sarei leggermente più propenso per la seconda, nonostante i maggiori chilometri, perchè temo i tempi di inattività della prima.
Consigliatemi!
Grazie!!
0510_saluto.gif
 
11592045
11592045 Inviato: 30 Mar 2011 12:18
 

io prenderei la prima se non altro per i pochi chilometri.
se poi il prezzo è trattabile, facci saltar fuori le gomme (più o meno 250 eurini).
sei mesi di fermo non sono poi tantissimi, in molte zone stanno ferme quel tempo per l'inverno.....
l'importante è che sia stata al calduccio di un box......
 
11592069
11592069 Inviato: 30 Mar 2011 12:23
 

gomme 300
batteria 100
tagliando 200 (standard)

600€ ma i 5500 sono trattabili...io andrei di prima facendole un bel tagliando!
 
11592071
11592071 Inviato: 30 Mar 2011 12:23
 

Ciao, ti consiglierei la prima, ma 5000 km con le gomme già da cambiare mi sembra strano...
Poi se trovassi il modello del 2007 sarebbe meglio, è più bello (cerchi neri) e per 5500 euro dovresti trovarlo.
Ad ogni modo goditi la moto, ti darà tante soddisfazioni!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11592076
11592076 Inviato: 30 Mar 2011 12:24
 

è vero che sono pochi i km ma le gomme sono le stesse dal 2006...saranno di plastica dura icon_smile.gif
 
11592133
11592133 Inviato: 30 Mar 2011 12:38
 

alpinerocket ha scritto:
è vero che sono pochi i km ma le gomme sono le stesse dal 2006...saranno di plastica dura icon_smile.gif

esatto le gomme sono da cambiare non perchè usurate, ma perchè vecchie!

quindi dite che, nonostante i 6 mesi di fermo totale e i soli 5.000 km in 4 anni, convenga la prima? la batteria non so come sia messa, mi ha detto che non ha problemi, quindi non so se vada comprata nuova. le gomme in effetti fanno salire il prezzo di 300 euro...
 
11592150
11592150 Inviato: 30 Mar 2011 12:43
 

la mia è stata ferma da ottobre a sabato scorso senza conseguenze
(la ricordavo più silenziosa icon_asd.gif )
 
11592818
11592818 Inviato: 30 Mar 2011 15:11
 

sparagli 5000 euri in contanti per la prima (direttamente in mano, un'offerta che non potrà rifiutare) e vai con dios icon_razz.gif
 
11593072
11593072 Inviato: 30 Mar 2011 16:04
 

Infatti tra le due non c'era neanche da essere indecisi.
 
11593182
11593182 Inviato: 30 Mar 2011 16:21
 

La prima... senza dubbio. Sei mesi ferma non è una bestemmia. E' normale fermare la moto durante l'inverno, per quattro/sei mesi (nei posti dove fa freddo, ovviamente).
Ricordati che dovrai comunque fare il tagliando dei 10.000 e il cambio cinghie (han sei anni, anche se la moto è stata ferma sono da fare). Quindi sventolagli sotto al naso 5.000 euro (anche solo 4.800 icon_biggrin.gif ), e se ci sta prendila. Con i 500 euro che avanzi le fai gomme e cinghie.
Se non ci sta, hai già un'ottima alternativa pronta.

Domanda che a volte mi faccio: ma come fa uno a spendere tutti i soldi che costava da nuovo un millone, per poi tenerlo in garage? E farsi pure scadere la garanzia per inutilizzo? icon_rolleyes.gif
Ce n'è di gente strana, al mondo...
 
11593352
11593352 Inviato: 30 Mar 2011 16:59
 

Desmopier ha scritto:
La prima... senza dubbio. Sei mesi ferma non è una bestemmia. E' normale fermare la moto durante l'inverno, per quattro/sei mesi (nei posti dove fa freddo, ovviamente).
Ricordati che dovrai comunque fare il tagliando dei 10.000 e il cambio cinghie (han sei anni, anche se la moto è stata ferma sono da fare). Quindi sventolagli sotto al naso 5.000 euro (anche solo 4.800 icon_biggrin.gif ), e se ci sta prendila. Con i 500 euro che avanzi le fai gomme e cinghie.
Se non ci sta, hai già un'ottima alternativa pronta.

Domanda che a volte mi faccio: ma come fa uno a spendere tutti i soldi che costava da nuovo un millone, per poi tenerlo in garage? E farsi pure scadere la garanzia per inutilizzo? icon_rolleyes.gif
Ce n'è di gente strana, al mondo...

ma quindi le cinghie le rifaccio col tagliando dei 10.000 o le devo rifare subito assieme alle gomme?

concordo con te sul non-senso di acquistare un ducatone così per tenerlo nel box...
 
11593357
11593357 Inviato: 30 Mar 2011 17:01
 

e ci sarebbero altri eventuali lavori/controlli da fare appena acquistata?
 
11593662
11593662 Inviato: 30 Mar 2011 18:02
 

Direi di no. A parte le gomme e le cinghie, queste ultime solo per precauzione (5 anni non sono pochi...), non dovrebbero esserci altri lavori. A dire il vero, bisognerebbe fare olio forcelle e olio freni/frizione, ma con così pochi km sicuramente l'olio forcella è ancora a posto, e se è stata conservata in un garage non particolarmente umido anche i vari fluidi freni/friizone dovrebbero essere ok.
 
11594001
11594001 Inviato: 30 Mar 2011 19:15
 

vai per la prima opzione, come hanno giàò detto tutti non è una bestemmia un fermo così breve.

Scala degli euro e cambiagli le gomme. se hai manualità il cambio olio e filtro lo fai da solo e spendi solo per il materiale. Le cinghie falle fare in officina.


Proponi del contante frusciante e vai con l'acquisto. Oggi mi ha sverniciato un S2R 1000..... e il cuore mi ha cominciato a battere all'impazzata. se non la prendi te vengo a Padova e te la soffio!!!!!!!
 
11594535
11594535 Inviato: 30 Mar 2011 20:31
 

Desmopier ha scritto:
Direi di no. A parte le gomme e le cinghie, queste ultime solo per precauzione (5 anni non sono pochi...), non dovrebbero esserci altri lavori. A dire il vero, bisognerebbe fare olio forcelle e olio freni/frizione, ma con così pochi km sicuramente l'olio forcella è ancora a posto, e se è stata conservata in un garage non particolarmente umido anche i vari fluidi freni/friizone dovrebbero essere ok.
0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non mi sarei maiaspettato di potercazziare pier!
pieruccio, olio freno e frizone andrebbero cambiati almeno una volta l'anna, ogni due se la moto è usata poco, ma 5 anni, seppur il circuito è chiuso, sono tanti,troppi!
otre al fatto che l'olio nlla bottiglia da 300 cc costa pochi euro e uno spurgo ci vuole nulla a farlo, quindi...che lo si faccia! 0509_up.gif
l'olio forcelle anche sarebbe da cvambiare, ma se lo fai l'anno prossimo cambia poco! icon_wink.gif
 
11594580
11594580 Inviato: 30 Mar 2011 20:40
 

raf275 ha scritto:
0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non mi sarei maiaspettato di potercazziare pier!
pieruccio, olio freno e frizone andrebbero cambiati almeno una volta l'anna, ogni due se la moto è usata poco, ma 5 anni, seppur il circuito è chiuso, sono tanti,troppi!
otre al fatto che l'olio nlla bottiglia da 300 cc costa pochi euro e uno spurgo ci vuole nulla a farlo, quindi...che lo si faccia! 0509_up.gif
l'olio forcelle anche sarebbe da cvambiare, ma se lo fai l'anno prossimo cambia poco! icon_wink.gif
Ah ah ah... che goduria, eh? icon_mrgreen.gif
Senti, sulla mia moto li ho cambiati quando ho sostituito il manubrio... ovvero due anni abbondanti fa. Lo so che tecnicamente andrebbero cambiati tutti gli anni... ma non ho mai preso pioggia (non tanta, per lo meno) conservo la moto al chiuso e non all'umido, il circuito è ben sigillato. Difatti non ci sono problemi di sorta. Quanti cambiano l'olio freni tutti gli anni?
Comunque ok, se ne ha voglia e se ha la capacità di fare lo spurgo, lo faccia pure...
 
11595694
11595694 Inviato: 30 Mar 2011 22:38
 

Io invece sto pensando di vendere il mio S2R1000 del 2008 a 6000 euro...27,000 km però.....non so se la vuoi aggiungere alla lista delle tue opzioni..



icon_biggrin.gif .comunque anche io prenderei la prima. 0509_up.gif ..5000 km è come nuova...anzi meglio. icon_smile.gif le gomme della prima se sono del 2006 e peggio quelle di serie vanno per forza cambiate..
 
11596181
11596181 Inviato: 30 Mar 2011 23:44
 

Consiglio anche io...come tutti mi sembra di scegliere la prima.... icon_biggrin.gif
C'è da controllarla un pò...però è nuova rispetto all'altra! 0509_up.gif
 
11598422
11598422 Inviato: 31 Mar 2011 15:31
 

gerazie a tutti delle risposte!
sì la prima è seminuova, però ragazzi mi pare di capire che ci siano delle spesucce da fare.
ricapitolando:
- gomme
- cinghie
- olio freni
- olio frizione
(- tagliando dei 10.000 tra meno di 5.000 km)

quanto andrei a spendere di tutti questi lavori (tenete conto che non ho i mezzi e le competenze per fare da solo)?
inoltre il tizio della prima moto ha detto che il prezzo è un pò trattabile, ma non credo che scenderà molto. quindi, ipotizzando un prezzo finale di 5.200 euro, rischio di arrivare a spenderne 6.000 in tutto, contando i lavori da fare.
e se ci pensate 21.000 km non sono poi così tanti. nel senso, ne potrei fare tranquillamente altri 20.000. e con 5.000 euro (e zero sbattimenti, nel senso che la moto la ritiro e la uso così com'è) me la porto a casa...
sono così tanti 21.000 km (moto perfetta, tagliandi regolari, mai problemi)?
 
11598456
11598456 Inviato: 31 Mar 2011 15:39
 

sai com'è, non sono mai tanti, ma piano piano se ne accumulano altri, e se per esempio ne fai 10000 all'anno, fra due anni te ne ritrovi più di quarantamila, che cominciano a diventare tanti..... se invece il tuo chilometraggio annuo è più basso, allora ci puoi anche fare un pensierino.....
 
11598603
11598603 Inviato: 31 Mar 2011 16:09
 

se però cambi le cinghie ora te le ritrovi per altri 24,000 almeno....

olio frizione? ma non è un S2R1000????

5000 è nuova..prendila.......
 
11598687
11598687 Inviato: 31 Mar 2011 16:24
 

quoto chi ti dice di prendere la prima..
sulla seconda devi considerare che con quel chilomentraggio probabilmente è da cambiare la frizione... magari non slitta, ma se il tintinnio è forte devi cambiare i dischi e forse la campana...
 
11598728
11598728 Inviato: 31 Mar 2011 16:33
 

attenzione, qui stiamo dando per scontato che la prima mi sarà offerta a 5.000 euro. ma invece il tizio ha detto che i 5.500 euro sono un pò trattabili! quindi secondo me non scenderà sotto i 5.300-5.200.
avete ragione sulla frizione, tra un pò sarà da cambiare...

il vantaggio di avere pochissimi km è che se e quando andrò a rivenderla lo potrò fare con un numero di km ancora accettabile.

comunque io non farò tanti km, perchè la userò solo nel weekend (per lavorare uso la vespa), e non credo che farò viaggi lunghi...
 
11598805
11598805 Inviato: 31 Mar 2011 16:51
 

ogni quanto andrebbe cambiata la frizione?
 
11598840
11598840 Inviato: 31 Mar 2011 16:59
 

dipende.... se ti metti a provare le partenze a chiodo, la finisci entro sera.....
 
11598955
11598955 Inviato: 31 Mar 2011 17:27
 

Pini_85 ha scritto:
ogni quanto andrebbe cambiata la frizione?


Io ho cambiato i dischi a 27,000...per la campana si vedrà....( 180+180 euro)
 
11599027
11599027 Inviato: 31 Mar 2011 17:46
 

io ne ho circa 17000 e ho cambiato solo i dischi (66 euro di spesa) perchè erano martellati... la campana è ancora buona... sull'argomento comunque trovi diversi topic...
 
11601893
11601893 Inviato: 1 Apr 2011 9:45
 

ieri sera ho risentito il tizio della prima moto. mi ha ribadito che la moto è perfetta, e che in garage è stata anche messa sotto la coperta.
domenica vado a vederla, e domenica sera decido. se riesco a tirare un pò giù il prezzo è fatta.
ma secondo voi, da ottobre 2006 a oggi, avendo percorso 5.400 km, quanti tagliandi potrebbe aver fatto? domenica visionerò tutte le carte (fatture e ricevute ed elenco lavori dell'officina).
 
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