Leggi il Topic


gioco delle leve ed errore di scalata [ER-6N]
261546
261546 Inviato: 19 Mar 2006 16:37
Oggetto: gioco delle leve ed errore di scalata [ER-6N]
 

Salve,
ieri ho ritirato la mia nuova er-6n nera dal concessionario. Da vero inesperto ho notato che le leve della frizione e del freno anteriore hanno un gioco verso l'alto e verso il basso (si dice così quando si muovono?) che non mi sarei aspettato e che mi ricordano quello del mio vecchio scarabeo.
E' normale?
Inoltre, sempre da vero inesperto, sto prendendo pratica con il cambio e ieri mi è capitato per sbaglio che, invece di passare in 3^ sono passato in 2^...poi ho subito corretto ma può rovinare il motore?
E quando in città capita di andare pianissimo quindi di scalare le marce..è un errore rimettere la prima mentre si sta camminando...anche se pianissimo?


grazie ragazzi.
 
261578
261578 Inviato: 19 Mar 2006 17:05
 

Ciao, complimenti per la bestiolina
Un leggero gioco ci sta, poi dipende da moto a moto e dal tipo di leva che ha. Per esempio la mia fazer lo aveva, la mia 636 no. In genere nei comandi idraulici il gioco è veramente minimo o inesistente, nel caso tuo il freno. Comunque se è poco poco non c'è problema, magari guarda altre moto. Visto che come ti ho detto sulla moto tua non so come dovrebbe essere, trovane un'altra, anche entrando da un concessionario, e senza chiedere nulla a nessuno senti come hanno gioco loro! Poi se è il caso e vedi che è un goco spropositato rivolgiti al mecca senza riguardi, la hai appena presa!!!
Come hai fatto a passare in seconda dovendo mettere la terza? Se scalavi per la terza ci passavi comunque, se salivi allora non c'è problema. Quindi da quello che ho capito scalavi, ti consiglio allora, visto che ti devi impratichire col cambio, di non scalare più marce senza rilasciare la frizione e poi lasciarla dopo, ma di rilasciarla ogni cambio di marcia per poi ritirarla e rilasciarla di nuovo. E' una cosa assolutamente inutile, ma visto che come dicevo ti stai impratichendo non ti costa nulla e non puoi fare più l'erore che hai scritto. Comunque se il cambio di marcia errato non ha causato mostruosi fuorigiri, cosa che non credo proprio, non gli ha fatto sicuramente niente. Le moto in rodaggio vanno fatte riscaldare per bene e non vanno usate a regimi alti, come dice il libretto, ma non credere che siano delicate, un'allungo o un'accelerata di troopo non gli farà niente.
La prima si può usare tranquillamente anche in movimento.
Cia'
 
262312
262312 Inviato: 19 Mar 2006 23:48
 

ciao e complimenti per la moto icon_biggrin.gif son di parte

comunque io il gioco non l'avevo notato, sono andato ora in garage e pure la mia cè l'ha, quindi per mio dire vai tranqui

poi confermo quanto detto da Iaco, e per la prima non te preoccupare se cè va usata pure lei poverina icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
262448
262448 Inviato: 20 Mar 2006 1:47
 

Tranquillo, nn è come la macchina.. la prima puoi usarla senza problemi..

..le prime volte occhio che la gomma dietro si blocca!

Saluti
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©