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Porta targa 848/1098[consiglio acquisto]
11285687
11285687 Inviato: 27 Gen 2011 17:21
 

dirtsayeah ha scritto:


la luce di posizione e di stop sono omolagate, mentre le frecce no.

se lo noterà puoi fare la faccia da pesce lesso e dire:
"ma come ? me l'hanno venduto come omologato, non lo sapevo, appena torno a casa rimonto le frecce originali "
e nel 95% dei casi questo non noterà che stai dicendo una bugia e chiuderà un'occhio.




Già fatto.... Ihihihih..... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11286868
11286868 Inviato: 27 Gen 2011 20:34
 

Mako ha scritto:


Già fatto.... Ihihihih..... icon_asd.gif icon_asd.gif


iO dirò che ho dovuto levare le frecce x farci stare i bauletti

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11287615
11287615 Inviato: 27 Gen 2011 22:27
 

io dirò che le frecce me le ha rubate un'indiano per combattere contro i cowboys !
 
11292345
11292345 Inviato: 28 Gen 2011 21:42
 

dirtsayeah ha scritto:
io dirò che le frecce me le ha rubate un'indiano per combattere contro i cowboys !


Dyrt = meglio di zelig !
 
11371261
11371261 Inviato: 13 Feb 2011 14:38
 

Cari amicici debbo montare prima o poi il portatarga melotti + frecce melotti ma sto nei casini dunqueeeeee aiutereste uno sfortunato come me? Ecco le domande:

Preliminare: - avete trovato da qualche parte istruzioni per montarlo?
- va smontato tutto il codone per montarlo?
- dove cavolo si avvita? ho visto che lui ha solo i fori filettati ciechi quindi presumo che la vite debba arrivare da sopra??? va forse levata la piastra dove si aggancia quello originale?
- dove avete fatto passare i fili di frecce e luce targa? lui ha solo 1 buchino piccino piccino ed i cavi in dotazione sono cortissimi, ovvero arrivano al pelo a sbucare dall'attacco del portatarga...
- per le connessioni avete tolto gli attacchi/capicorda da frecce e luce originale e li avete riutilizzati?

Comunque è SCANDALOSO che nella confezione (manco costassero 2 lire) non ci siano 2 maledette righe su come montarli... eeeeeeeeeh troppa fatica!!!!!! e neanche sul sito c'è scritto un tubo....

grazie immensamenteeeeeeeee al buon samaritano che mi cagherà!!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
11371410
11371410 Inviato: 13 Feb 2011 15:05
 

Ellepi48 ha scritto:
Cari amicici debbo montare prima o poi il portatarga melotti + frecce melotti ma sto nei casini dunqueeeeee aiutereste uno sfortunato come me? Ecco le domande:

Preliminare: - avete trovato da qualche parte istruzioni per montarlo?
- va smontato tutto il codone per montarlo?
- dove cavolo si avvita? ho visto che lui ha solo i fori filettati ciechi quindi presumo che la vite debba arrivare da sopra??? va forse levata la piastra dove si aggancia quello originale?
- dove avete fatto passare i fili di frecce e luce targa? lui ha solo 1 buchino piccino piccino ed i cavi in dotazione sono cortissimi, ovvero arrivano al pelo a sbucare dall'attacco del portatarga...
- per le connessioni avete tolto gli attacchi/capicorda da frecce e luce originale e li avete riutilizzati?

Comunque è SCANDALOSO che nella confezione (manco costassero 2 lire) non ci siano 2 maledette righe su come montarli... eeeeeeeeeh troppa fatica!!!!!! e neanche sul sito c'è scritto un tubo....

grazie immensamenteeeeeeeee al buon samaritano che mi cagherà!!!!!!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


devi smontare solo i terminali, perchè così hai spazio per lavorare e vedi quello che stai facendo

per le frecce puoi riutilizzare gli attacchi delle originali, ricordati di chiudere bene le connessioni con della guaina termorestringente !
io per allungare il cavo della lucetarga ho usato un cavo usb, che ha lo stesso voltaggio, ed è rigido al punto giusto e non formare pieghe, è nero ed il lavoro è uscito molto pulito
 
11371442
11371442 Inviato: 13 Feb 2011 15:13
 

grazie dirt... ma tu hai montato il melotti? come cappero si fissa alla moto????tolti i terminali vedo i buchi filettati nella piastra sul codone (dove passano le viti dell'originale avvitate da sotto) ma il melotti ha anche lui buchi filettati ma CIECHI!!!! quindi se nn ho visto male non si può avvitare da sotto!!!!! sob sob 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11371443
11371443 Inviato: 13 Feb 2011 15:13
 

e quando togli i terminali non ti scordare di accendere la moto eusa_drool.gif
 
11371458
11371458 Inviato: 13 Feb 2011 15:17
 

Ellepi48 ha scritto:
grazie dirt... ma tu hai montato il melotti? come cappero si fissa alla moto????tolti i terminali vedo i buchi filettati nella piastra sul codone (dove passano le viti dell'originale avvitate da sotto) ma il melotti ha anche lui buchi filettati ma CIECHI!!!! quindi se nn ho visto male non si può avvitare da sotto!!!!! sob sob 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


io ho il lightech !

l'attacco cambia da portatarga a portatarga, alcuni (come l'originale) hanno bisogno del pezzo metallico che c'è tra il portataga e la plastica del sottocodone, in altri (come per il mio) bisogna togliere il pezzo metallico

comunquesia il portaraga si regge con le due brugole verticali (da 8 credo) che si attaccano al pezzo metallico che si attacca al telaietto con le 4 viti !
 
11371527
11371527 Inviato: 13 Feb 2011 15:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



per capirci meglio.....

ai quattro fori si collega il pezzo metallico contre fori in linea, nel foro centrale passano i cavi che entrano nel portatarga e i due fori più piccoli ed esterni sono quelli del portatga
 
11372114
11372114 Inviato: 13 Feb 2011 17:38
 

mentre per quel che riguarda il montaggio dello stop con frecce integrate?? suppongo che tu lo abbia!!!

P.S. perche hai dovuto allungare il cavo della lucetarga?? se monti delle frecce a led dietro, hai bisogno di cambiare i resistor dato il differente wattaggio?
 
11372159
11372159 Inviato: 13 Feb 2011 17:51
 

Dokrat ha scritto:
mentre per quel che riguarda il montaggio dello stop con frecce integrate?? suppongo che tu lo abbia!!!

P.S. perche hai dovuto allungare il cavo della lucetarga??


l'ho divuto allungare perche il filo della lucetarga è quel filo formato da due fili (rossonero e nero) incollati insieme dall'aspetto troppo dozzinale , adesso a vista c'è solo un filo tondo nero che neanche si vede

le resistenze credo che siano necessarie cambiando il tipo di lampade da tradizionale (a incandescenza) a quelle a led
 
11372490
11372490 Inviato: 13 Feb 2011 19:02
 

dirtsayeah ha scritto:


l'ho divuto allungare perche il filo della lucetarga è quel filo formato da due fili (rossonero e nero) incollati insieme dall'aspetto troppo dozzinale , adesso a vista c'è solo un filo tondo nero che neanche si vede

le resistenze credo che siano necessarie cambiando il tipo di lampade da tradizionale (a incandescenza) a quelle a led


e per lo stop con le frecce, devo smontare il codone??
 
11372498
11372498 Inviato: 13 Feb 2011 19:03
 

Dokrat ha scritto:


e per lo stop con le frecce, devo smontare il codone??


ovviamente si !

hai comprato quel fanale ??
 
11372560
11372560 Inviato: 13 Feb 2011 19:15
 

lo prendo appena torno!

Il portatarga Melotti l'ho gia preso, venerdi torno e monto tutto!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11372717
11372717 Inviato: 13 Feb 2011 19:35
 

Dokrat ha scritto:
lo prendo appena torno!

Il portatarga Melotti l'ho gia preso, venerdi torno e monto tutto!!!! 0509_doppio_ok.gif


sarà difficile trovare un fanale rosso... quelli che si trovano in europa sono quasi tutti bianchi
 
11373147
11373147 Inviato: 13 Feb 2011 20:32
 

no l'ho gia torvato sulla baia ed e uno di torino, cosi quando torno a casa lo vado aprendere direttamente in sede!
 
11373407
11373407 Inviato: 13 Feb 2011 21:11
 

Dokrat ha scritto:
lo prendo appena torno!

Il portatarga Melotti l'ho gia preso, venerdi torno e monto tutto!!!! 0509_doppio_ok.gif


ottimo dokrat... visto che diventerai MELOTTIANO e dopo che l'hai montato perchè non racconti x benino (magari con le foto) come lo hai montato a me? Ti spedisco 1 birra col corriere x ringraziarti!!!! icon_mrgreen.gif
 
11373414
11373414 Inviato: 13 Feb 2011 21:12
 

dirtsayeah ha scritto:
e quando togli i terminali non ti scordare di accendere la moto eusa_drool.gif

così partono gli antifurti del quartiere!!! icon_asd.gif
 
11373447
11373447 Inviato: 13 Feb 2011 21:18
 

Dokrat ha scritto:
no l'ho gia torvato sulla baia ed e uno di torino, cosi quando torno a casa lo vado aprendere direttamente in sede!

Ho detto una cazzata, e quasi di sicuro bianco, lo prendo lo stesso, ne vale ugualmente la pensa?? ho vado di frecce a led cosi risparmio pure dei soldi??
 
11373453
11373453 Inviato: 13 Feb 2011 21:19
 

Ellepi48 ha scritto:

ottimo dokrat... visto che diventerai MELOTTIANO e dopo che l'hai montato perchè non racconti x benino (magari con le foto) come lo hai montato a me? Ti spedisco 1 birra col corriere x ringraziarti!!!! icon_mrgreen.gif


Non manchero dal dirti quante bestemmie ho tirato per montarlo!!!!!! ^^
 
11373741
11373741 Inviato: 13 Feb 2011 21:56
 

Dokrat ha scritto:

Ho detto una cazzata, e quasi di sicuro bianco, lo prendo lo stesso, ne vale ugualmente la pensa?? ho vado di frecce a led cosi risparmio pure dei soldi??


eusa_think.gif non lo so, visto che stai facendo l'acquisto io ti cosiglierei di cercarne uno rosso, il bianco su moto rossa l'ha montato duca85, puoi chiedere un parere a lui
 
11374609
11374609 Inviato: 14 Feb 2011 0:10
 

perche altrimenti ci sono un paio di frecce barracuda per cui letteralmente sbavo...... ^^
 
11375318
11375318 Inviato: 14 Feb 2011 10:15
 

Dokrat ha scritto:
perche altrimenti ci sono un paio di frecce barracuda per cui letteralmente sbavo...... ^^

foto foto foto foto icon_cool.gif
 
11379158
11379158 Inviato: 14 Feb 2011 22:00
 

Dokrat (e a chi altri interessa) ecco le istruzioni che mi ha mandato la Melotti per mail (incredibile mi hanno cag.to!!!!)

- smontare entrambi i silenziatori
- smontare il portatarga originale e staccare tutti i connettori
- rimuovere lo zoccolino che sostiene i silenziatori svitando le 4 brugole M8
- sfilare le due clips in acciaio alle quali era fissato il portatarga originale
- avvitare la piastra-braccetto Melotti utilizzando le viti e le rondelle in dotazione
- cablare le frecce e la luce targa prima di rimontare la piastra al sottocoda per
poter alloggiare l'eccedenza del cavo nell'incavo sottocoda-piastra
- rimontare la piastra ed i silenziatori



Ora fai la tua parte e fai tante fotoooo durante le operazioni!!!!! 0510_saluto.gif icon_mrgreen.gif
 
11380657
11380657 Inviato: 15 Feb 2011 7:52
 

sara fatto..... icon_mrgreen.gif
 
11381661
11381661 Inviato: 15 Feb 2011 13:18
 

Ho deciso, ho visto delle foto con il faro bianco e non mi piace, quindi montero queste

Link a pagina di Barracudamoto.it

La mia domanda e: ho bisogno sicuro dei resistor??
se si vanno tra il cavo di alimentazione e la freccia stessa giusto??
 
11382081
11382081 Inviato: 15 Feb 2011 14:55
 

Dokrat ha scritto:
Ho deciso, ho visto delle foto con il faro bianco e non mi piace, quindi montero queste

Link a pagina di Barracudamoto.it

La mia domanda e: ho bisogno sicuro dei resistor??
se si vanno tra il cavo di alimentazione e la freccia stessa giusto??


è possibile che funzioni anche senza ma ti consiglio vivamnete di metterli per un funzionamento regolare dell'intermittenza delle frecce e per salvaguardare le centralina, e per evitarti scocciature con la garanzia (come sai bene si appigliano a tutto pur di non riconoscerti un guasto)

per il collegamento è un un casino perchè a secoda di dove metti la resistenza le frecce non possono essere sfilate quando vai in pista perchè la resistenza non passa nel buco del sottocodone, in alternativa dovresti procurere dei fast-on in modo da poter collegare le frecce alla resistenza in modo da poterle separere quando vuoi e lasciare il faston originale dell'impianto originale

dunque dovresti collegare all'impianto le resitenze sfruttando il connettore che staccherai dalle frecce originali e puoi unire le resistenze alle frecce aftermarket con dei fast-on generici

non so se è tutto chiaro ?
 
11382233
11382233 Inviato: 15 Feb 2011 15:16
 

ok, per intenderci la restistenza collegata all'impanto deve rimanere nel sottocodone,e dopo uscire con i fast on da collegare alle frecce cosi da non avere rogne quando smonto per la pista, tanto i fast li devo usare anche per la lucetarga!
 
11382394
11382394 Inviato: 15 Feb 2011 15:44
 

Dokrat ha scritto:
ok, per intenderci la restistenza collegata all'impanto deve rimanere nel sottocodone,e dopo uscire con i fast on da collegare alle frecce cosi da non avere rogne quando smonto per la pista, tanto i fast li devo usare anche per la lucetarga!



bravo

o puoi fare ancora meglio mettendo le frecce nel codone in prossimità degli sfoghi posteriori come ha fatto il fuoripista, su youtube ci sono vari video a riguardo !

ovviamente dietro la retina in modo che da spente non si vedano

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
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