Leggi il Topic


Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ma la Daytona come va in pista??
3755496
3755496 Inviato: 24 Feb 2008 15:23
Oggetto: Ma la Daytona come va in pista??
 

una curiosità mi sorge...ma come va la day in pista visto che è 3cilindrica?soffre nei rettilinei a tirala tutta?ho sentito dire che i 4cilindrici vanno meglio e si sfruttano di piu...e un altra cosa...ma si puo andare in pista anche da originale?senza aggiunte?grazie delle risposte lampsssss
 
3755799
3755799 Inviato: 24 Feb 2008 15:58
 

Ovviamente un 4 cilindri avrà un allungo maggiore, ma nn ha la stessa coppia della Daytona. Ad esempio con un 4 cilindri nn puoi permetterti di sbagliare marcia in uscita di curva, con la Daytona, ovviamente qualcosa lo perdi in termini di tempo, ma anche 1 marcia più alta nn ti penalizzerà tantissimo come un 4 cilindri.
E' agile e stretta e in pista va da dio.
In pista puoi andarci subito, nn c'è bisogno di niente, solo di te, della moto e dell'abbigliamento tecnico completo, anche se delle carene in vetroresina e dei tamponi paracarena sono molto consigliabili per la pista icon_wink.gif
 
3755874
3755874 Inviato: 24 Feb 2008 16:07
 

grazie mille mat69 fra due anni(eh bene si ancora due anni icon_rolleyes.gif ) sarà mia se studio..regalo di 18 anni...e il mio sogno e cavalcare una moto vera in pista....e questa m sembra una moto piu che vera icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif...grazie per le risp..
 
3755925
3755925 Inviato: 24 Feb 2008 16:15
 

E' vero che generalmente il 4 cilindri va meglio nell'allungo, ma nel caso della daytona la differenza di velocità massima con le 4 cilindri è minima. Basti pensare che la daytona fa i 265/270 kmh contro i 270/275 kmh delle jap ovviamente guadagnando parecchio in coppia..... Ma dicono che la cosa che piace di piu della daytona in pista e che la rende la piu divertente è la sua agilità.... essendo ben bilanciata ed essendo molto stretta è molto rapida nei cambi di direzioni e nello stretto.... Inoltre (per quanto riguarda i modelli del 2007) secondo i test come il master bike e il super test è il 600 più veloce in pista...
 
3756001
3756001 Inviato: 24 Feb 2008 16:25
 

woooooooooooooooooooow icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif ....
 
3756976
3756976 Inviato: 24 Feb 2008 19:19
 

gc_125 ha scritto:
E' vero che generalmente il 4 cilindri va meglio nell'allungo, ma nel caso della daytona la differenza di velocità massima con le 4 cilindri è minima. Basti pensare che la daytona fa i 265/270 kmh contro i 270/275 kmh delle jap ovviamente guadagnando parecchio in coppia..... Ma dicono che la cosa che piace di piu della daytona in pista e che la rende la piu divertente è la sua agilità.... essendo ben bilanciata ed essendo molto stretta è molto rapida nei cambi di direzioni e nello stretto.... Inoltre (per quanto riguarda i modelli del 2007) secondo i test come il master bike e il super test è il 600 più veloce in pista...


Sono daccordo su tutto....ma con le velocità hai un tantino esagerato........magari di contachilometri può segnare i 270km/(forse anche di più)ma in tutti i test effettuati non ha mai superato i 250km/H(che comunque sono già abbastanza direi)......lo stesso discorso vale per le giapponesi......un 4 cilindri 600 difficilmente arriva a 260.......sono tutte intorno ai 255km/h!!!!
 
3757226
3757226 Inviato: 24 Feb 2008 19:52
 

Sbronzo ha scritto:


Sono daccordo su tutto....ma con le velocità hai un tantino esagerato........magari di contachilometri può segnare i 270km/(forse anche di più)ma in tutti i test effettuati non ha mai superato i 250km/H(che comunque sono già abbastanza direi)......lo stesso discorso vale per le giapponesi......un 4 cilindri 600 difficilmente arriva a 260.......sono tutte intorno ai 255km/h!!!!


ecco.... icon_wink.gif
 
3757660
3757660 Inviato: 24 Feb 2008 20:36
 

eh mica male...per curiosità...sapete quanto fa in prima?anche se non serve a molto però...voglio sapere tutto..... icon_biggrin.gif
 
3760751
3760751 Inviato: 25 Feb 2008 9:15
 

ducati4ever ha scritto:
eh mica male...per curiosità...sapete quanto fa in prima?anche se non serve a molto però...voglio sapere tutto..... icon_biggrin.gif


non lo so con certezza.......penso che a potenza piena superi i 100km/h.....non di molto però!!!!
La mia però è una supposizione icon_wink.gif
 
3762702
3762702 Inviato: 25 Feb 2008 14:36
 

io ho letto in questo forum...che uno che aveva la 749 dark depo in prima gli faceva i 99...e non credo che sia un bugiardo...quindi...bhe anche la daytona non credo che sia da meno...anzi...io penso che da depo...sui 100 li faccia da full power immagino sui 110-120...che dite?ah ma si alza in prima?tipo ho sentito che la ninja non si alza in prima dico di potenza...la day come si comporta?anche da depo si alza? icon_biggrin.gif ...apparte che non conta molto alzarsi ma è per capire la potenza di questa moto sia depo che non... icon_wink.gif lampsssssssssssssssss
 
3763314
3763314 Inviato: 25 Feb 2008 15:28
 

Sbronzo ha scritto:


Sono daccordo su tutto....ma con le velocità hai un tantino esagerato........magari di contachilometri può segnare i 270km/(forse anche di più)ma in tutti i test effettuati non ha mai superato i 250km/H(che comunque sono già abbastanza direi)......lo stesso discorso vale per le giapponesi......un 4 cilindri 600 difficilmente arriva a 260.......sono tutte intorno ai 255km/h!!!!


Mi avete frainteso..... Io parlavo di velocità segnate di tachimetro, non effettive.... Se facessero i 270 effettivi prenderebbero davvero il volo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....

comunque di 1° , e parlo sempre di velocità segnate di tachimetro, dovrebbe arrivare a 110 km/h, kilometro piu kilometro meno.... Vi posto questo video in cui un tipo tira tutte le marce fino all'ultima ed il contakilometri è ben visibile.....
PS: le velocità sono in mph ma si possono facilmente tradurre in kmh....
Link a pagina di It.youtube.com
 
3763857
3763857 Inviato: 25 Feb 2008 16:05
 

dico solo wooooooooooooooooooooow...ragazzi ma è una bestia...prima:115km/h,seconda:163km/h,terza:187km/h,quarta:222km/h,quinta:237km/h,sesta:266km/h...c è è una cosa impressionante... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...e da depo immagino che fara i 100 in prima...non credo di meno...grazie mille per il video icon_wink.gif
 
3764254
3764254 Inviato: 25 Feb 2008 16:31
 

ducati4ever ha scritto:
dico solo wooooooooooooooooooooow...ragazzi ma è una bestia...prima:115km/h,seconda:163km/h,terza:187km/h,quarta:222km/h,quinta:237km/h,sesta:266km/h...c è è una cosa impressionante... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...e da depo immagino che fara i 100 in prima...non credo di meno...grazie mille per il video icon_wink.gif

Figurati icon_wink.gif.... Comunque questo è un ottimo video perchè ti fa capire con precisione a quanto arriva marcia per marcia....
 
3767170
3767170 Inviato: 25 Feb 2008 20:49
 

sisi proprio fatto bene ce ne vorrebe uno per ogni moto.. icon_biggrin.gif icon_wink.gif ...lampsssssss
 
3811179
3811179 Inviato: 1 Mar 2008 19:39
 

Raga questa moto in pista va da Dio, anche di serie... In uscita di curva non ti devi preoccupare della marcia... Troppo bella da guidare! Non paga praticamente niente alle jappo, anzi!
 
3811798
3811798 Inviato: 1 Mar 2008 20:46
 

non vedo l ora... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3834453
3834453 Inviato: 4 Mar 2008 19:20
 

BigPingu ha scritto:
dico solo wooooooooooooooooooooow...ragazzi ma è una bestia...prima:115km/h,seconda:163km/h,terza:187km/h,quarta:222km/h,quinta:237km/h,sesta:266km/h...c è è una cosa impressionante... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...e da depo immagino che fara i 100 in prima...non credo di meno...grazie mille per il video icon_wink.gif


La mia in prima fa 144, pappappero icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

A parte gli scherzi, noto con piacere che ha le marce molto più corte della mia! Ancora non capisco come mai i japponesi decidano per rapporti lunghissimi se poi la moto non li tira nemmeno! icon_confused.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Ho visto il video e in sesta arriva quasi al limitatore, la mia si ferma 1500 giri prima! Che senso ha? icon_confused.gif
 
3834629
3834629 Inviato: 4 Mar 2008 19:36
 

TheFlash ha scritto:


La mia in prima fa 144, pappappero icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ...beccato... icon_rolleyes.gif ....si ma in quanto spazio? icon_twisted.gif
 
3834652
3834652 Inviato: 4 Mar 2008 19:39
 

in sesta arriva al limitatore la Day icon_wink.gif
 
3834736
3834736 Inviato: 4 Mar 2008 19:47
 

zzico76 ha scritto:
in sesta arriva al limitatore la Day icon_wink.gif
ma al limitatore si ferma e non sale piu o si hanno dei cali?tipo la 749...
 
3834756
3834756 Inviato: 4 Mar 2008 19:49
 

il limitatore toglie corrente.....quando ci arrivi hai un calo di qualche centinaio di giri per poi risalire e riavere l'intervento del limitatore finchè non decelleri un pò.......è così per tutti,auto e moto.....
 
3834816
3834816 Inviato: 4 Mar 2008 19:54
 

zzico76 ha scritto:
in sesta arriva al limitatore la Day icon_wink.gif


Eh, vedi, che figata, vuol dire che voi non dovete modificare i rapporti! Io alla mia ho dovuto mettere un pignone con un dente in meno...ho guadagnato un sacco, però non ho provato se mi prende il limitatore in sesta!

Comunque zzico, dipende per il limitatore...ci sono alcune macchine e o moto che arrivate al limitatore si piantano, e non calano i giri...

Ti riporto l'esempio dell'aygo di mia mamma icon_mrgreen.gif
Arrivata a 6600/6700giri, si ferma, e non fa tatatata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3834951
3834951 Inviato: 4 Mar 2008 20:07
 

non sarebbe piu conveniente come la macchina della mama di flash ?:)almeno non si hanno cali...e si puo stare anche sul limitatore nelle marce medie csoi ce in curva non hai leggeri cali..mmm...
 
3834972
3834972 Inviato: 4 Mar 2008 20:09
 

si ma sai cosa vuol dire arrivare al limitatore sulle moto??? sei ad una velocità astronomica.....e mi dici pure in curva..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
3835081
3835081 Inviato: 4 Mar 2008 20:18
 

ehhhh vabbe....metti che sei in 2....al limitatore...sui 160..ho visto alcuni nel video della 848 che piegavano ai 170 quindi...è fattibile... icon_mrgreen.gif
 
3838290
3838290 Inviato: 5 Mar 2008 9:19
 

BigPingu ha scritto:
non sarebbe piu conveniente come la macchina della mama di flash ?:)almeno non si hanno cali...e si puo stare anche sul limitatore nelle marce medie csoi ce in curva non hai leggeri cali..mmm...


non serve a niente insistere col limitatore, la potenza massima la si raggiunge prima quindi conviene cambiare prima dell'intervento di quest'ultimo!!!!
Poi il taglio di corrente del limitatore fà strappare leggermente la moto....non mi pare il caso di provare in curva!!
 
3838332
3838332 Inviato: 5 Mar 2008 9:34
 

Si ma se stai in sesta, come fai a cambiare?? La cosa migliore è arrivare al limitatore solo in sesta e solo una volta per vedere dove arriva la moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... A parte l fatto che uno non è che tutti i giorni arriva in sesta al limitatore....
 
3838818
3838818 Inviato: 5 Mar 2008 10:59
 

gc_125 ha scritto:
Si ma se stai in sesta, come fai a cambiare?? La cosa migliore è arrivare al limitatore solo in sesta e solo una volta per vedere dove arriva la moto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ... A parte l fatto che uno non è che tutti i giorni arriva in sesta al limitatore....


Appunto!!!!!Il limitatore cè ma è una precauzione!!!!!non deve essere usato per forza(anzi meno lo si usa meglio è)non ha senso prendere una curva in seconda a limitatore a 13500 giri poichè si è gia oltre il regime in cui il motore sprigiona la sua massima potenza!!!!
è molto meglio farla in terza col motore a 11500 giri dare gas in uscita e appoggiare la quarta senza far entrare il limitatore!!!
 
3839465
3839465 Inviato: 5 Mar 2008 12:22
 

quindi evitiamo il limitatore.. icon_wink.gif ....perche ho letto in un articolo della 848 che il limitatore non dava nessuna noia cosi che in pista potevano piegare appoggiandosi all limitatore...
 
3839502
3839502 Inviato: 5 Mar 2008 12:26
 

Sbronzo ha scritto:


Appunto!!!!!Il limitatore cè ma è una precauzione!!!!!non deve essere usato per forza(anzi meno lo si usa meglio è)non ha senso prendere una curva in seconda a limitatore a 13500 giri poichè si è gia oltre il regime in cui il motore sprigiona la sua massima potenza!!!!
è molto meglio farla in terza col motore a 11500 giri dare gas in uscita e appoggiare la quarta senza far entrare il limitatore!!!


Si è vero.... Ma io prima ti correggevo perchè stavano parlando del limitatore in sesta e tu hai detto che era meglio cambiare, ma avevo gia capito benissimo quello che volevi dire.... icon_wink.gif icon_wink.gif
Comunque hai pienamente ragione, bisogna sempre stare lontani dal limitatore, e poi con una coppia del genere ai bassi , che ti frega di stare con una marcia in piu? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TriumphForum Triumph Daytona

Forums ©