Ciao a tutti!
Il problema che vorrei spiegare è un pò complesso, così cercherò di spiegarlo nel miglior modo possibile: cronologicamente..
Qualche tempo fa, dopo il 1° tagliando, mi accorsi che c'era un pò troppo olio (dall'oblò lo vedevo persino con la moto messa sul cavalletto!) così con un mio amico tolsi quello in eccesso e lo portai al giusto livello (fra 1° e 2° tacca, con la moto DRITTA).
dopo aver sostituito la carena SX per motivi vari, mi accorsi che avevo una leggera perdita d'olio (la stessa di cui si parla in molti topic!)...lì per lì mi limitai ad asciugare con una pezza e andare, pensando "tanto tra 1000km faccio il 2° tagliando e faccio sostituire tutte cose".
l'altroieri dovevo andare in autostrada, cos' prima di partire controllo il livello dell'olio, aspettandomelo un pò più basso di come l'avevo lasciato io...invece il livello era SALITO!!! già a moto sul cavalletto vedevo che l'olio stava sopra la prima tacca!! passo dal concessionario, e mi dice che c'è almeno 1/2Kg di olio in eccesso!!
stamattina scendo in garage, prima di accendere la moto controllo il livello ed ERA SALITO ANCORA!!
adesso a moto piegata stava oltre la seconda tacca e quasi non vedevo più dove finisse!! così la porto in conce MOLTO piano e gliela lascio...
ma il dubbio mi resta!! cosa diavolo piò essere che mi fa innalzare il livello dell'olio???
Scusate per il poema!






